Il Signore degli Anelli: Amazon produrrà una serie tv, il lancio nel 2020!

AMAZON REALIZZA LA SERIE TV TRATTA DAL CELEBRE ROMANZO FANTASY DI J.R.R. TOLKIEN, IL SIGNORE DEGLI ANELLI, IN PIÙ STAGIONI

La serie tratta da Il Signore Degli Anelli, il cui lancio è previsto in esclusiva su Prime Video nel 2020, esplora nuove storie che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello.

Londra, 13 Novembre, 2017 – Amazon annuncia oggi di aver acquisito i diritti televisivi globali de Il Signore degli Anelli, basato sul celebre romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, con un accordo che prevede la produzione di più stagioni. La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo” ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

“Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien” Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello.

L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva. Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBC The Big Read come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna.

Gli adattamenti cinematografici di New Line Cinema e del regista Peter Jackson, hanno guadagnato in tutto a livello mondiale una somma pari quasi a 6 miliardi di dollari. Con un cast stellare tra cui Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin e Orlando Bloom, la trilogia de Il Signore degli Anelli ha conquistato un totale di 17 premi Oscar, tra cui anche l’Oscar al miglior film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate maggiori informazioni su BadTV.it


14 pensieri su “Il Signore degli Anelli: Amazon produrrà una serie tv, il lancio nel 2020!

  1. Oddio, una notifica dopo anni, che emozione😍 Comunque a parte ciò, non so davvero cosa pensare…

  2. Ricevere un avviso da hobbitfilm.it dopo tanto tempo mi fa davvero piacere. Ciao a tutti
    Per quanto riguarda la notizia, devo elaborare la cosa, speriamo bene.
    Se ho capito bene andranno a raccontare cose nuove? Vedremo

  3. Anvedi chi si rivede!
    Bella a tutti ragazzi!
    Ad ogni modo sono stradifficile B)

  4. Che meraviglia! Eccoci di nuovo qui, ricevere la mail è stato un colpo al cuore ;)
    Renderete disponibili ancora i vecchi articoli??

  5. È tornato! Bello rivedere il caro vecchio Hobbitfilm di nuovo attivo dopo 2 anni. Spero che continui a pubblicare informazioni sulla nuova serie tv.
    La “notizia del secolo” mi ha sorpreso ma mi affascina l’idea di vivere una nuova avventura nella Terra di Mezzo. Il Signore degli Anelli resta il mio film preferito e adoro la trilogia dello Hobbit, ma questo non mi impedisce di apprezzare le diverse visioni del mondo di Tolkien, che siano filmiche, animate o videoludiche.
    Sono fiducioso :)

  6. Lo spero anch’io, ma devo ammettere di essere nello stesso tempo emozionato e spaventato terribilmente.
    Ma in ogni caso per il solo fatto di aver reso nuovamente attivo il “nostro” sito questa iniziativa ha il mio ringraziamento

  7. Una bella notizia, chissà se gli episodi saranno tratti dal Silmarillion.

  8. Si parla di un paio di stagioni dal 2020 come prequel del Signore degli anelli per poi farne almeno 6 sul libro. Chissà se faranno veramente un prequel su Aragorn/Arathorn … tipo il fan film Born of hope.

  9. Ciao a tutti ! Leggo con piacere questa bella notizia e ne approfitto per salutare i vecchi amici di questo fantastico Blog.

Rispondi