Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, nuova clip dall’edizione estesa!

bardhobbitWarner Home Entertainment México ha diffuso un nuovo estratto dall’Edizione Estesa di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate.

La preview ci mostra una sequenza inedita tratta dallo scontro tra Bard e Smaug a inizio film:

Per tutte le informazioni sulla Extended Edition vi rimandiamo a questo articolo.

 


317 pensieri riguardo “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, nuova clip dall’edizione estesa!”

  1. Eva purtoppo su Saruman non hanno inserito un cavolo in piu nel film esteso! Che scandalo!

  2. @Danielino:
    Sì, però io insisto che devo vedere la EE per capire e rendermi conto….magari è tutto perfetto alla fine. Ormai manca poco ed io sto lontana dagli spoiler adesso, siamo all’ultimo capitolo e voglio essere sorpresa al 100%.
    Ciao e….speriamo :-)

  3. SPOILER

    Scusate questo mio sfogo personale, ma dopo aver visto la scena del funerale con relativa “incoronazione” di Dain: http: //thrandandy.tumblr.com/ trovo semplicemente scandaloso che una simile scena sia stata tagliata dalla TE. Stiamo parlando di una scena importantissima, molto molto bella, ben girata, ad alto tasso emotivo. E quanto dura? Un minuto e mezzo! Un minuto e mezzo!!! A fronte di minuti e minuti monopolizzati da Alfrid e Tauriel! E poi mi vengono a dire che Alfrid e Tauriel non rubano spazio! Poi mi vengono a dire che le scene sono state tagliate “per una questione di ritmo”!!! Ma quale ritmo potrà mai rallentare un minuto e mezzo? No, http ://1.bp.blogspot.com/-xUaK2nRE_YI/UJ5LKBack-I/AAAAAAAAGlk/OVJaEx4bzmk/s1600/Schermata+11-2456242+alle+13.30.28.png

  4. @Diego:
    Prego ci mancherebbe…..
    Passando a quanto dici sullo scandalo del taglio di una scena emotivamente forte e coinvolgente come quella del funerale solenne io ti do perfettamente ragione MA ti invito solo a riflettere su questo:
    il fatto assurdo è che c’è, purtroppo, fin troppa gente che NON capirebbe e NON avrebbe apprezzato un FUNERALE per il semplice fatto che E’ un funerale….senza troppo riflettere sul perché ed il per come…..e se, come sappiamo da varie fonti, la major ha richiesto “tagli” “scientifici”e “chirurgici” (virgolettati per sottolinearne la ridicola assurdità…) per “adattare” la pellicola ad un pubblico più “vasto” questo è comprensibile…soprattutto se “ponderato” pensando SOLO ad un tipo ed a una categoria di pubblico….
    …..che tristezza…..

  5. @Diego:
    P.S. d’obbligo: ti ricordi il bellissimo e struggente funerale di Theodred, le lacrime di Eowyn mentre canta in onore del cugino e la sua voce è rotta dal pianto?….quella bellissima e breve scena nella TE NON esiste……lo so che non è paragonabile, ma pure lì si parlava di funerale….

  6. Ma la cosa scandalosa a mio avviso è la mancanza di scene importantissime per la coerenza interna della trilogia. Dove finisce la lancia del vento nanica? Dove finiscono le gemme di Lasgalen? E il tesoro dei troll? Saruman che dice lasciate Sauron a me e poi?
    Su Beorn comincio a pensare che abbia contato lo scandalo di droga che ha coinvolto l’attore, perchè nessuno sano di mente darebbe ad un Alfrid qualunque o al Governatore più screen time del mutaforma, addirittura in quest’estesa Beorn non ha linee di dialogo! E’ una scelta che deve per forza andare al di là del libero arbitrio del regista. Credo che questa versione estesa, per quante nuove scene ci siano da salvare, confermi il fallimento (non economico ovviamente) di questa trilogia rispetto la prima. Le potenzialità, leggendo le cronache, erano altissime.

  7. Come sarebbe che non ci sono scene in più con Saruman?!?! Nemmeno qualche bastonata in più ai nazgul?!?!

  8. @Andrea90 Hai espresso perfettamente quello che è il mio pensiero! Anche a me ha deluso il fatto che pur trattandosi della Extended Edition, manchino numerose scene importanti ai fini della trama. Inoltre, anche un’altra cosa mi irrita: tra interviste e libri della serie “Chronicles” ci hanno fatto sperare nella presenza di scene interessantissime che, invece, non hanno trovato alcuno spazio! Mi ripeto, a questo punto l’unica speranza risiede in ipotetiche riedizioni future ancora più ricche.
    Detto ciò, devo comunque manifestare il mio apprezzamento per le aggiunte fatte a quest’ultimo capitolo della saga.

    P.S. Secondo me, la colpa dei numerosi tagli alle versioni estese (e mi riferisco all’intera trilogia de “Lo Hobbit”) non è da attribuire del tutto a Peter Jackson. Certo, qualcosa avrà deciso in base al suo gusto e a quella che era la sua visione del film, ma ho il sospetto che ai piani superiori abbiano avuto molta più voce in capitolo di quanto sarebbe stato auspicabile. Potrebbe anche essere che la Warner Bros, un giorno, decida di riutilizzare il materiale tagliato per nuove versioni al solo scopo di guadagnare ancora più soldi. Certo è che, nonostante tutto, io stesso finirei per cadere nel loro “tranello”…

  9. Sì @Diego, alla fine il famoso superstrato può portarci solo a ricercare la nostra “verita”. Più in là non si può andare. Io vorrei soffermarmi su quello che tu chiami fattore biologico/istintuale che così spesso interviene “subdolamente” nelle nostre scelte. Non mi è chiaro come porre l’intuizione in questo contesto. Alcuni (e non parlo dei geni che iniziano percorsi che poi fanno scuola) hanno intuizioni sorprendenti che permettono loro di capire prima di altri. Sono riconducibili al DNA oppure a che cosa ? Probabilmente gli specialistici hanno già risposte che io non conosco.
    Parlando da semplice fruitore dell’arte quale io sono, ritengo ovvio che gli artisti hanno sempre avuto bisogno di andare oltre, superare le barriere del passato. Il movimento astrattista di Kandinskij e in musica il movimento atonale di Schoenberg, nascono nello stesso periodo e parlano la stessa lingua. Noi vediamo le analogie. In entrambi c’è la convinzione che bisogna superare i limiti posti dallo strumento usato e scoprire la realtà che si nasconde dietro le apparenze. Questo è più evidente nella pittura. Ma a mio parere, il loro estremismo li porta ad un punto di quasi non ritorno.
    Se c’è qualcosa di armonico in queste due espressioni dell’arte, a me è nascosto.
    Se da una parte amo l’espressionismo come affermazione dell’autonomia dell’immaginazione, sono anche affascinata dal nitore della pittura metafisica (De Chirico, Carrà, Morandi ) e dal surrealismo di Magritte.
    Quindi ritorniamo a bomba. Ognuno di noi costruisce i propri canoni, nei binari di quello che il superstrato (quanto mi piace questa parola!) ci consente. E va bene così.
    Grazie per le tue sempre preziose considerazioni .

    Io aspetto l’uscita della EE. Perciò sono la scimmietta che non vede, non sente, non parla (anche se ho sbirciato qualcosa, ma solo nell’elenco di ciò che dovrebbe esserci). E tu sai che mi piacerà tutto ^__^.
    Più soggettivo di così ?!?

  10. D’accordo, forse non ci saranno ulteriori scene in cui Kili e Tauriel ci delizieranno con la loro meravigliosa storia d’amore, ma ugualmente questa EE mi sembra una presa in giro bella e buona. cosa significa, che avremo un’ ulteriore scena in cui Dain prende in giro Thranduil? era seriamente necessaria? tutte le scene inserite nella EE mi sembrano per lo più un inutile riempitivo, funerali a parte … bah. tutte le belle chiacchiere fatte da Jackson quindi, altro non sono che chiacchiere, e ha pure pensato di prendere della gente in giro così. bah. e no, non credo alla favola del povero piccolo Peter Jackson bullizzato dalle Major brutte e cattive. ma neanche per idea.

    PS: @Tutti: da quel che mi è parso di capire dalle precedenti discussioni, non siete proprio aperti a chi non la pensa come voi sui film dello Hobbit … e va bene, consento che possano piacere, ma definirli opere di alto livello mi pare francamente eccessivo … siate obiettivi, su, solo perché qualcosa vi piace non significa che non possiate avere senso critico su di esso, no?

  11. Fammi capire @Celegorm : sono obiettiva se critico tutto e la penso come te, e non sono obiettiva se Lo Hobbit mi piace così com’è? Chi ha stabilito cosa?
    Da anni qui chiunque esprime il suo parere e possono nascere discussioni come in qualsiasi blog, mi sembra però con rispetto reciproco.
    Forse, se c’è una maggioranza di soddisfatti del film è anche perché ci troviamo in un blog di fan di Tolkien e di Peter Jackson.
    Le critiche sono apprezzate, ma ognuno ha il diritto di pensarla come meglio crede.

  12. Fermi tutti…. Non è vero che le scene con Saruman sono le stesse… Onering dice che ci sono molte scene in più di combattimento con i nove!

  13. @Celegorn purtroppo hai ragione. Non c’è approfondimento di personaggi a parte Dain. C’è molta azione in più, ma servivano almeno altri dieci minuti, a mio avviso, per approfondire personaggi come Beorn e Sauron.

  14. @francesco88 speriamo bene! Vorrei vedere tre ore di film solo su Saruman interpretato da Lee!

  15. Eh si, Acquaforte e ildiariodimurasaki, sono tempi duri per gli estimatori di PJ e lo Hobbit ;)

  16. https ://www.youtube.com/watch?v=TAfMqHjSiAU

    Altra scena completamente cambiata. ;-)
    Pazzesca l’inquadratura a 0.33-0.34, con i cancelli di Erebor sullo sfondo.

  17. @ilVecchioGrigio: esattamente, brutto periodo per Peter Jackson, tartassato dalle obiezioni dei criticoni senza speranza come me. meno male che c’è gente come te a difenderlo ^^
    @Andrea90: esattamente. che poi, si fossero dedicati ad approfondire Thranduil e a non farlo apparire come la matrigna cattiva di Cenerentola …

    comunque, vorrei dire a chi mi ha frainteso, che non avete inteso quel che volevo dire, e cioè che sì, i film dello Hobbit possono anche piacere (a voi, ma definirli capolavori o addirittura dire che Jackson è al livello di Fellini o Kubrick mi pare eccessivo, che diamine. capisco il voler prendere le difese di ciò che si ama, ma incensarlo eccessivamente e dire che è la miglior cosa mai esistita mi pare esagerato, per non dire di peggio.

  18. Buonasera, vorrei segnalarvi qualcosa che ho letto sulla pagina facebook
    “The middle earth memories”. Qui l’amministratore (che è americano, immagino) scrive di aver parlato con varie persone, che a loro volta hanno riferito di nuove scene che mostrano Sauron. Quest’ultimo, in particolare, apparirebbe nel mezzo della battaglia tra i Nove e il Bianco Consiglio, tormentando “spiritualmente” (“spiritly” è proprio il termine usato) Galadriel e, in qualche modo, prosciugando il potere del suo anello. Ecco perché, a un certo punto della Theatrical Edition, la troviamo a terra, apparentemente senza motivo. In più, ciò spiegherebbe anche perché Galadriel esorta Radagast a portare via Gandalf, dicendo al Bruno che quel luogo “is draining his life” (letteralmente, “sta prosciugando la sua vita”); anche qui, dunque, ci si ricollegherebbe all’abilità di assorbire energia propria di Sauron.
    Ovviamente, sono tutte supposizioni e io stesso sono leggermente scettico, anche perché in giro non ho trovato alcun riscontro al riguardo. Voi che ne pensate?

  19. Ok, faccio coming out: dichiaro a tutti che STIMO profondamente PJ e tutto il suo staff. E soprattutto che la trilogia del Lo Hobbit mi PIACE tantissimo :)

  20. @MP dubito fortemente sai. Nessuno ha mai parlato di scene in più con Sauron, tra quelli che ho letto.

  21. @Andrea90 Quello che ho pensato anch’io. Non capisco perché c’è sempre chi cerca di diffondere notizie palesemente false, che senso ha?

  22. Magari l’ha fatto in buona fede ed era solo ubriaco.
    Comunque avrebbe un sacco di senso mostrare un fotogramma di Sauron, spiegherebbe il perchè della debolezza di Galadriel e Gandalf.

  23. https ://www.youtube.com/watch?v=uWB5ry33Qog

    Altra scena pazzesca (un altro scorcio di battaglia tra nani ed elfi).
    Io non so che gli è preso a Jackson di far uscire quella versione nel 2014.

  24. E (udite udite) foto sulla scena dell’anello di fuoco a DG.

    https ://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12088211_1093358014017107_4578163119109334095_n.jpg?oh=1152af07e98fe5afcb270f2592f7d94c&oe=56D12552

  25. Quindi che dite in merito al tormento di Sauron a Galadriel? Notizia vera o bufala?

  26. Mi piace questa storia del coming out.
    Salve sono Michele e da quasi 20 anni mi drogo con Tolkien e Peter Jackson. Trovo i film incredibilmente belli e li rivedo regolarmente (solo EE….). Rileggo i libri quasi ogni anno e in diverse lingue. Li reputo un mattone fondamentale della mia stabilità mentale. Riconosco i mille difetti e so benissimo che esiste ben altro di superiore nel cinema e nella letteratura. E allora? Io amo pazzamente lo stesso questo mondo e lo urlerò sempre. Saluti a tutti, specialmente a Raffaelelecce, Eva, Ildiariodimurasaki, Ilvecchiogrigio, Dalhaugiri, Acquaforte ….

  27. @Andrea90 è vero scena fantastica , ci sarebbe stato proprio bene un anno fa; ma, visto che ormai è passato, godo (da amante delle battaglie) che sta quest’anno!

  28. @Danielino Ahinoi, quasi certamente bufala! Ma sperare ancora qualche giorno di essere smentiti non costa nulla :)

  29. @ Michele
    Mi piace questo club di pazzi! Cosa posso aggiungere a quello che ho scritto in tutti questi mesi? Che aspetto novembre e che mi piacerà tutto. ( Io finora non ho guardato neanche un filmato, voglio godermi la sorpresa. Preferisco conservare tutta l’emozione, non voglio consumarla prima.)

  30. Anzi no, smentita ufficiale da parte di un utente di TheOneRing.net. A questo punto aspetto con curiosità anche i contenuti speciali, per vedere se parlano di/mostrano qualche scena eliminata anche dalla Extended, ovviamente con motivazioni della scelte annesse.

  31. Cara Acquaforte, anche io non ho visto un solo secondo. E sto cercando di non leggere troppi commenti. Diciamo che li leggo con un solo occhio e salto appena vedo che si spoilera troppo….ho il BluRay prenotato e non vedo l’ora che sia il 18 novembre…..il problema è che sono a Parigi e dovrò aspettare natale per tornare a casa e gustarmi il film EE….questi sono i problemi della vita….non il fatto che il 31 dicembre sarò disoccupato!!! :)

  32. @Michele
    Vedo che mantieni il tuo buonumore!!! Continua così, e sono sicura che il prossimo anno sarà ricco di belle sorprese per te. La vita è bella, pensa sempre positivo. Auguri, di cuore.

  33. @acuqaforte @Michele:
    sì ci sono ragazzi! A te @acquaforte ho risposto pure sull’articolo prima di questo e nel blog di @ildiariodimurasaki, anche perché ho trovato un messaggio a nome mio ma che non ero io, su questo blog, diretto ad un nuovo utente…però ho visto che è stato un caso isolato, percui non mi preoccupo…;-)
    A te @Michele ho pure risposto che ero un’altra adepta del club dei pazzi…e me ne vanto pure molto ;-D Sono diventata una consumatrice di Tolkien molto tardi, a 15/16 anni, l’ho raccontato mille volte…sai com’è i matti a volte ripetono quasi all’infinito le loro litanie….grazie ad un vecchietto di nome Niggle ho scoperto una “terra” che non ho più abbandonato ed ho pure “incontrato” tanti altri Narratori italiani e stranieri, grazie ai quali molto del mio “Essere” si è sviluppato ed evoluto…e tuttora sono in evoluzione, grazie a Dio!
    Ciao
    P.S.
    Non sto guardando nessun video-spoiler della EE, solo quello dei “funerali solenni” mi aveva troppo incuriosita.Per il resto BUIO PESTO!!!
    P.S. del P.S.
    sono sparita perché ho avuto problemi col “mordorissimo” windows 10, l’influenza e…”faccende” di famiglia…come tutti a volte….scusate ragazzi!!!!
    Ciaooo

  34. http ://vk.com/video-52155215_171366500?list=0e8f3501bbf0cad7c2
    [Basta rimuovere lo spazio tra http e i due punti per usare il link]

    Guardate che bella questa scena di Bilbo che pianta la ghianda a Dale! La trovo molto toccante e, secondo me, avrebbe solo potuto arricchire il film. Purtroppo PJ ha deciso di eliminarla del tutto in modo da dare l’impressione che, una volta tornato nella Contea, Bilbo l’avesse ancora. Devo proprio dire che non mi trova d’accordo in questa scelta!

  35. @EVA
    Adesso tranquilla sto’ !
    Guarisci, ripara “il mordorissimo Windows 10” e riprendi a scrivere……
    ( ho visto anche i post sull’altro blog).

  36. @MP:
    Grazie del pensiero anche se non guarderò la scena ;-D
    @acquaforte:
    guarita – MENO UNO
    “mordorissimo” window10 A NOI DUE!!!
    @atanvar:
    grazie pure a te e soprattutto BEN RITROVATO nei commenti…io aspetto novembre!!! eheheheheheh
    Ciao

  37. MP, scena fantastica , PJ non avrebbe dovuto tagliarla, voleva dare l’impressione che Bilbo l’avesse ancora al ritorno nella contea, quindi troveremo una scena altrettanto bella alla fine del film? Se no, averla mostrata solo nei contenuti speciali è un bel epic fail. Qualcosa non quadra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.