Christopher Lee è morto a 93 anni. Aveva conosciuto J.R.R. Tolkien di persona

Dopo la morte del direttore della fotografia Andrew Lesnie, un’altra notizia terribile per tutti i fan del Signore degli Anelli e dello Hobbit, oltre che del cinema: sir Christopher Lee è morto domenica a 93 anni.

La notizia la dà il Telegraph: la moglie dell’attore ha voluto informare prima la famiglia della stampa, e per questo ha aspettato qualche giorno.

Della vita e della carriera di Christopher Lee parliamo nel dettaglio su BadTaste.it, qui su Hobbitfilm vogliamo ricordarlo come interprete di uno dei ruoli più iconici della trilogia del Signore degli Anelli e di quella dello Hobbit, ovvero Saruman. Grazie al suo impegno e alla sua passione, oltre che al suo physique du role (era alto un metro e novantatré centimetri), Lee è riuscito a incarnare perfettamente uno dei personaggi più complessi dell’opera Tolkieniana. Era l’unico membro del cast ad aver conosciuto di persona J.R.R. Tolkien, del quale conosceva perfettamente le opere, tanto da essere preso come punto di riferimento dagli stessi realizzatori dei film, Peter Jackson in primis, che ovviamente lo ammirava enormemente anche per il suo ruolo nella storia del cinema Horror.

Non verrà dimenticato: era una leggenda da vivo, ora è un mito. Namárië, sir Christopher Lee.

 


17 pensieri su “Christopher Lee è morto a 93 anni. Aveva conosciuto J.R.R. Tolkien di persona

  1. Non c’è altro da dire.
    Grazie Sir Christopher, è stato un privilegio immenso ammirarti all’opera. Sei e resterai il pilastro della Terra di Mezzo, e non solo.
    Namárië, mellon.

  2. Tristissima notizia…Grazie Sir Christopher per averci regalato il personaggio di Saruman, non avremmo potuto chiedere di meglio.
    R.I.P

  3. Mamma mia che notizia , non ci volevo credere :(
    Personalmente amo i cattivi e ritengo siano fondamentali in una storia ( film o libro che sia) quanto i buoni , perciò stimo veramente tanto quest’uomo che tra l’altro ha saputo interpretare magistralmente Saruman!
    Mi dispiace moltissimo..
    Namárië!

  4. Chissa’ perche’, mi immagino che al momento della dipartita la sua anima abbia incenerito il corpo andandosene, per via della sua tremenda energia.

    Ovviamente questo pensiero e’ solo il velo della fantasia di un fan, che in questo modo vuol coprire la tristezza di un distacco.

    Arrivederci, in un altra esistenza

  5. Mi piace pensare che ora stia camminando sul sentiero che corre a ovest della luna e a est del sole… sono felice di averlo conosciuto … almeno sullo schermo…

  6. Grazie di tutto Sir! Attendo le tue ultime gesta nell’extended

  7. Il mio idolo se ne è andato… Secondo me P.J. Ti dedicherà delle grandissime scene nella versione estesa :) RIP

  8. Tristissima per la notizia della scomparsa di Sir Christopher Lee, indimenticabile… Addio Sarunan!
    Westu hal, fertu Sarumam fertu

  9. Una Bellissima Persona…..che il sonno ti sia lieto Christopher Frank Carandini Lee

  10. Sarebbe bello se la versione estesa venisse dedicata a sir Lee e Andrew Lesnie

  11. Il tuo talento ha contribuito in maniera nitida a rendere queste opere immortali,grazie christopher,immenso! R.I.P.

  12. Rimarrai sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Grande uomo, adorabile persona, fantastico attore.

  13. Peter Jackson ha ricordato Christopher Lee, ma non ha detto niente riguardo ad eventuali scene sue nella EE. Peccato, ci speravo. Grande Christopher Lee, riposi in pace!

Rispondi