Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate da oggi in DVD e Blu-Ray Disc!

Dopo l’uscita in Digital HD, da oggi Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate è disponibile anche in Blu-Ray Disc e DVD!

Vi ricordiamo che si tratta dell’edizione cinematografica del film: quella estesa arriverà, come sempre, in autunno.

È disponibile anche un cofanetto che racchiude le tre pellicole in edizione cinematografica: un ottimo modo per fare una maratona… in attesa di fare una maratona con le edizioni estese!

 

Questi i contenuti speciali presenti in tutti i formati:

  • Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo – Parte 3

  • Il reclutamento delle cinque armate

  • Scopri la Terra – di Mezzo™

  • Una saga in sei parti

  • Un viaggio di diciassette anni

  • Dietro le quinte – L’ultimo addio

  • The last goodbye – Video musicale

Il 22 aprile uscirà anche un cofanetto che conterrà tutta la trilogia cinematografica (NON estesa), ovvero Lo Hobbit: Un Viaggio Inasapettato, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug e Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, in formato Blu-ray, Blu-Ray 3D e Dvd. Nei cofanetti Blu-ray e Blu-Ray 3D è incluso l’esclusivo Diario di Bilbo.

 

 

 

Potete vedere la gallery dei packshot qui sotto:

 

 

DOWNLOAD DIGITALE

Lo Hobbit: La Battaglia Delle Cinque Armate sarà disponibile (sia in HD che in SD) per l’acquisto a partire dall’ 8 Aprile e per il noleggio a partire dal 22 Aprile sulle principali piattaforme digitali: iTunes, Google Play, PlayStation, Xbox, Timvision, Chili.

 

 


28 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate da oggi in DVD e Blu-Ray Disc!”

  1. Non vedo l’ora di poter ammirare l’EE per una storia più approfondita; ma come sempre acquisterò anche il DVD dell’edizione cinematografica (che giudico ottima) perché mi ricorda l’emozione della visione in sala.

  2. “… in attesa di fare una maratona con le edizioni estese!”
    ….oh che soavi parole…….;-D

  3. Ho comprato il DVD (lacrimoni, soprattutto per gli extra, ma lasciamo perdere) e il mio giudizio anche sull’home video non cambia, come si suol dire:”L’allievo ha superato il maestro”. E’ il più bello non di tutti e tre ma di tutti e sei perché è il più umano, infatti (la prenderò lo stesso) l’edizione estesa dopo aver visto i 126 minuti cinematografici diventa solo una micro-curiosità.

  4. @striderbard:
    grazie, mi hai commossa…sinceramente è un bel pensiero “perchè é il più umano”…grazie davvero, novembre è meno lontano!!!! Ciao :-)

  5. Preso oggi(edizioni cinematografiche sono un must in qualsiasi caso). A mio parere gli extra un po fiacchi. La parte più interessante è stata il video di “the last goodbye”. Dai ancora 7 mesi e potrò spararmi quelle classiche nove ore di extra che ad ogni EE mi regalano gioie(e ovviamente anche quei 30 minuti in più che fondamentalmente mi mancano):P

  6. e GRANDE @Scasshobbit naturalmente….sempre allegro e gioioso nei post!!!
    Buona notte a tutti

  7. Presa la versione cinematografica in attesa della EE a novembre, per ora ho visto solo il secondo disco con gli extra, mi e’ piaciuta molto la parte dedicata all’intera saga dove possiamo ammirare tutti i collegamenti tra LH e ISDA, Un viaggio di 17 anni, bello e a mio parere commuovente! E poi tutta la parte dedicata alla canzone The Last Goodbye, per quanto riguarda “Il reclutamento delle 5 armate” mi aspettavo molto di più… Per rivedere il film voglio trovare il momento giusto…magari essermi fatta una maratona LH con gli altri due… Non vedo l’ora, il desiderio di rivedere questo ultimo capitolo è sempre più forte! Voglio gustarmelo e riviverlo al pieno della sua bellezza!

  8. @ Striderbard
    Sono d’accordo con te. Il vero film è questo. Umano, coinvolgente, c’è tutto il cuore di PJ. Il resto è un di più, desiderabile ma già immaginato da tutti noi. Non aggiunge niente che già noi non sapessimo. Sarà gradito solo perché resteremo ancora per mesi insieme, nella Terra di Mezzo. ….

  9. Chi ha acquistato il DVD mi potrebbe per favore spiegare in cosa consiste il contenuto speciale sul “reclutamento delle 5 armate”?
    Dice qualcosa in più rispetto alla trama del film?
    Ci sono possibili spoiler sull’EE?
    Grazie in anticipo :-)

  10. Diciamo che più che spoiler c’è qualche frame e non scena in più. Il reclutamento delle 5 armate è semplicemente il backstage del film soprattutto delle comparse…

  11. ,,,, felice di questa edizione del film!!!!
    E’ un modo per godermi ancor più la EE … quando uscirà
    Una sola cosa mi spiace delle ediz extended! … non hanno messo i sottotitoli in italiano ;-(

  12. Ho visto anch’io i contenuti speciali del DVD, sono una gradevole anteprima delle ore di extra che avremo con l’edizione estesa.
    Mi ha emozionato sopratutto la parte che ripercorre tutti gli anni di produzione dal 1999 in poi, con i collegamenti tra le due trilogie;il senso delle scelte fatte si comprende molto bene, anche per quanto riguarda gli effetti visivi.
    Bello anche la ricostruzione della creazione della canzone finale.

    P.S.
    non ho ( ovviamente) vinto il concorso della nostra cara Warner

  13. @ Eva: Diamondhaulagiri sarebbe un’ottima idea, ci avevi fusi! :-). Ma credo che terrò il mio vecchio nickname, in fondo è nella memoria di tutti :-).
    Gli altri video che mi avevi linkato li avevo già visti, ma rivederli fa sempre bene!

    @ Andrea90: A questo punto te lo devo chiedere. Ci ho pensato tutto ieri sera mentre mia sorella mi propinava il solito film noiosissimo sui Supereroi. Gli voglio tanto bene, ma in questa cosa proprio non ci prendiamo. Mi ricordano troppo il caos del mondo di oggi, esplosioni varie, gente che arraffa soldi, ecc…

    Comunque: tu dici sempre che avresti fatto Lo Hobbit in due film, no?
    Volevo chiederti: esattamente tu come avresti RESO i film facendone due? Voglio dire, non ti dico di esaminare fotogramma per fotogramma (anche se lo farei volentieri), parliamo per tronconi, per scene. Cosa avresti tolto?
    Perché finché mi dici Kili-Tauriel mi sta bene, per quanto io chiaramente non avrei toccato nulla di nulla, ma se cominciamo a togliere anche Radagast che non c’era nel libro, poi tutto Legolas, secondo me non ci rendiamo conto che alla fine si toglie tanto… So che la scena delle fucine la toglieresti e che non ti piace (per me è la migliore dell’esalogia: ha una potenza impressionante, tutto questo fuoco, questa energia, questo coraggio, queste temperature, è una lotta tra l’altro faccia a faccia con un drago, chiusi in quei corridoi dorati), poi che altro toglieresti? Tutto il pezzo di Gran Burrone immagino (ma qui è molto bello quando leggono la pergamena con la luce della luna, sono tutti collegamenti, il consiglio Saruman/Gandalf/Galadriel/Elrond), toglieresti i pezzi del governatore su LDDS, gran parte della presentazione dei Nani a casa Baggins, Alfrid… ci sto prendendo?
    Mi piacerebbe che facessi film per film, magari dicendo dove fai finire il primo film (secondo me ti va anche bene come doveva finire in origine, cioè con la scena di Bard che punta l’arco sui Nani dopo la fuga nei barili), esaminandolo semplicemente per tronconi. Sarebbe interessante, ma teniamo conto che magari si perderebbe anche la scena dove Bilbo risparmia Gollum, dopo gli indovinelli, e tante altre cose che magari ora stanno bene dove stanno. Per questo dico parliamone, per questa ragione fondamentale: non è che magari verrebbe fuori una cosa più “giusta”, ma meno bella e/o completa alla fine? Intendo, di sicuro sarebbe più consona al libro e con meno cose “inventate” o “aggiunte”, ma sarebbe il tutto PIU’ BELLO davvero?
    Hai sempre sostenuto questa idea, sarebbe bello se ce lo spiegassi proprio nella pratica e nella resa del film :-). Non so se ne avevi parlato proprio riferendoti al risultato finale della pellicola, o in gran dettaglio.
    Fammi (facci) “immaginare” il tuo film :-).

  14. Semplicemente avrei tenuto UVI così (tagliando le scene in più), e unito DOS con BOFA, tagliando tutta la sottotrama di Legolas, Bolg e Tauriel (e fidatevi, non è poco) facendoli diventare dei cammei. Avrei considerato Azog il Bolg del libro, e il Bolg del film come un orco qualsiasi.
    In UVI avrei tolto le gag comiche, accorciato casa Baggins, accorciato i troll, accorciato i tunnel dei Goblin, accorciato Gran Burrone: io ed un altro stimo provando a fare un Fan Edit e il risultato è notevole, non tagliamo il film con una motosega come gli altri fan edit, semplicemente togliamo le cose in più e cerchiamo di tagliare le scene in maniera che non si noti il taglio. Avrei mantenuto Beorn a parte la presentazione, e tolto le parti in più a Bosco Atro (ossia avrei tenuto la cinematografica di DOS), avrei lasciato Thrain e tutta la parte di DG. Il risultato qual è? Che lo scontro principale è Thorin/Azog, senza Bolg nè Legolas che si danno battaglia, un Beorn che in proporzione è molto più presente (infatti abbiamo 2 film anzichè 3 e la sua presenza risulta dunque molto maggiore, considerando anche quello che manca nell’ultima EE), uno Smaug che per lo stesso motivo sarebbe risultato molto più presente. Poco importa in questo caso se non è Beorn ad uccidere Bolg, perchè comunque lo spazio dedicato è comunque buono e non viene superato da altri personaggi inesistenti e ha la sua parte nella battaglia, il personaggio che ne guadagna maggiormente è Thorin perchè lo scontro si focalizza completamente su di lui (cosa comunque assolutamente accettabile, essendo il protagonista).
    Non mi interessa che Radagast non ci sia, o Thrain non ci sia, vengono comunque menzionati e nelle appendici son più che presenti, per cui va benissimo la loro presenza, essendo personaggi Tolkieniani.
    Dal punto di vista prettamente tecnico avrei utilizzato come Azog il Bolg prostetico e come fotografia e CGI quella di UVI, che secondo me son perfette per la storia da raccontare.

  15. Tutto questo ovviamente se parto dai film di PJ. Se dovessi partire quasi da 0 avrei fatto due film diversi: avrei fatto morire l’Azog CGI (e non prostetico, perchè non è male quello in CGI) a Moria da parte di Thorin e Dain con l’estetica del Dwalin di Moria ma con la presenza dell’ascia rossa anzichè i martelli (ultimo colpo di grazia di Thorin), e avrei utilizzato il Bolg in prostetico al posto dell’Azog filmico, stesso identico ruolo. Avrei fatto terminare il film con una panoramica della compagnia nella barca di Bard che va verso LagoLungo, panoramica su Erebor e occhio di Smaug. Avrei inserito Beorn a DG e fatto torturare dal Bolg in prostetico (come era nelle intenzioni di PJ quando i film erano due), in maniera tale da creare il preambolo che sarebbe poi sfociato nella Bd5E e che avrebbe portato alla morte di Bolg da parte di Beorn. Avrei mantenuto le armature pesanti ai nani della compagnia, avrei tolto la cavalcatura di Dain facendolo a piedi come tutti gli altri, utilizzato sempre la fotografia di UVI, inserito la parte di DG con Thrain e l’imprigionamento di Gandalf nel primo film, in maniera tale da farlo terminare con Gandalf e Beorn imprigionati a DG, avrei tolto la cavalcatura di Thranduil e reso tutti sui cavalli anzichè megaloceri e via dicendo.

  16. Ciao a tutti…secondo voi quando si saprà qualcosa di certo sulla durata della EE? Inoltre, non pensate che i 5/6 mesi che PJ ha detto essere necessari per finire il lavoro, siano esagerati se pensiamo che parliamo di una 30 di min circa (teniamo presente che con soli 6 mesi in più ha realizzato il film completo a livello di montaggio)? Ritenete probabile che tutto questo tempo venga utilizzato per rimaneggiare anche LOTR ( magari a livello di colorimetria o CGI ) per far uscire un Megacofanetto delle 2 trilogie in un qualche modo rese più omogenee fra loro?….
    P.s. Solitamente non scrivo mai, però vi seguo con continuità sia qui che su Badtaste e vi ringrazio perché mi rendo conto che se tutti facessero come me le due piattaforme non sarebbero così vive come le rendete voi.

  17. @Mauro:
    ….e chi può saperlo adesso che è morto il direttore della fotografia…..?
    Scusa se ti rispondo con una domanda ma ci sono rimasta davvero male…umanamente parlando….
    ….comunque spero che la sua figura ed il suo lavoro saranno omaggiati da un lavoro superbo e che le tue previsioni siano foriere di un risultato al di sopra di tutte le più rosee aspettative.
    Vedrai che sapremo presto qualche cosa ma, se PJ ha calcolato 5/6 mesi di lavorazione per terminare tutto, aspettati solo meraviglie ;-)
    Ciao
    P.S.
    non sono sicura che ciò riguardi un rimaneggiamento di LOTR……aspettiamo di avere notizie confermate quindi certe!

  18. @Mauro
    “Inoltre, non pensate che i 5/6 mesi che PJ ha detto essere necessari per finire il lavoro, siano esagerati se pensiamo che parliamo di una 30 di min circa (teniamo presente che con soli 6 mesi in più ha realizzato il film completo a livello di montaggio)?”
    A mio avviso certe scene non saranno solo estese, saranno proprio modificate. Da quello che ricordo in questi mesi hanno fatto ulteriori Pick Up o sbaglio? Perchè da quello che ricordo in questo arco di tempo dovevano montare le scene, fare gli effetti visivi, adattare gli effetti sonori e la colonna sonora e forse girare qualche altra scena in più. 6 mesi oltretutto potrebbero far pensare che i minuti finali non siano solo una 30ina: io confido in 35/40.

  19. @Andrea90
    ti ricordi che PJ faceva i pick-up a luglio per DOS? Percui la tua previsione è esatta. Anche io confido in una 40ina di minuti e più!!!
    Ciao

  20. Sì ma li faceva per DOS cinematografico, mai sentito dei pick up solo ed esclusivamente per una versione estesa. ;D

  21. @Andrea90:
    no scusa se ti correggo ma i pick-up erano ANCHE per l’uscita della EE di novembre. Gli altri pick-up erano in altri mesi se non in contemporanea se ricordo bene….Comunque posso sempre andare a ricontrollare….ma, ad esempio, anche per la EE de IRDR PJ fece dei pick-up con Viggo Mortensen, Ian McKellen, ecc…. mesi prima dell’uscita della mitica ultima EE, questo lo ricordo bene perché la notizia fu data anche in tv…

  22. Ah quello del Ritorno del Re non ricordo, però sullo Hobbit ricordiamoci che le cose scartate e quelle tenute son state decise negli ultimi mesi di post-produzione, ossia a pick up finiti. Non credo che per DOS abbiano fatto Pick Up ulteriori, semplicemente hanno reintegrato le scene tagliate in post produzione e già girate, mentre per questo ultimo film (come per IRdR) dovrebbero aver fatto dei pick up ulteriori, ma non ne sono certo: so solo che 6 mesi per una 30ina )massimo 40ina) di minuti in più son parecchi e se ce ne vogliono così tanti significa che cambieranno un bel po’ di cose, non credo estenderanno solamente le scene, e DOS ne è una prova, è proprio un diverso montaggio. Comunque basta pensare anche a DOS: 25 minut in più ma di certo non ci hanno messo 6 mesi, visto che avevano tutta la post produzione del terzo film, oppure ci han messo molto tempo ed è per quello che il terzo film è risultato un po’ peggiore esteticamente, per meno tempo, e magari utilizzano i 6 mesi anhce per migliorare la colorimentria. Secondo voi è possibile o non possono farlo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.