Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate in home video in Italia il 22 aprile

La Warner Bros. ha diffuso i primi dettagli circa la release home video di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, prevista per il prossimo 22 aprile.

Ma non è tutto: in aggiunta al terzo capitolo arriverà in commercio anche il cofanetto con la Trilogia Cinematografica contenente anche un diario da collezione. Ricordiamo che l’edizione estesa arriverà in autunno (presumibilmente a novembre).

A seguire i contenuti speciali delle varie edizioni:

DVD

• Il reclutamento delle cinque armate
• Scopri la terra di mezzo
• Una saga in sei parti
• Un viaggio di diciassette anni
• Dietro le quinte – L’ultimo addio
• The last goodbye – Video musicale

Blu-Ray

• Nuova Zelanda: Casa della terra di mezzo – parte 3
• Nuova Zelanda: Casa della terra di mezzo – parte 3
• Il reclutamento delle cinque armate • Scopri la terra di mezzo
• Una saga in sei parti
• Un viaggio di diciassette anni
• Dietro le quinte – L’ultimo addio
• The last goodbye – Video musicale

Blu-Ray 3D

• Il reclutamento delle cinque armate • Scopri la terra di mezzo
• Una saga in sei parti
• Un viaggio di diciassette anni
• Dietro le quinte – L’ultimo addio
• The last goodbye – Video musicale

 

Hobbit-3-1 hobbit-3-2


112 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate in home video in Italia il 22 aprile”

  1. 2-3 minuti durante la battaglia, si vedrà anche durante i funerali e il viaggio di ritorno (facciamo 5 minuti), ne restano 2-3 a Rhosgobel. Non credo mostreranno le torture ormai, l’hanno impostato diversamente: le torture le ha subite anni prima dagli orchi, ha pure la catena al braccio.

  2. Comunque secondo me la cosa migliore dal punto di vista della sceneggiatura per come si è sviluppato il film è far vedere Beorn spuntare fuori da dietro casa di Radagast quando arrivano a Rhosgobel. Farlo spuntare fuori a DG mi sa tanto da pesce fuor d’acqua, non per il personaggio ovviamente, ma per l’impostazione che è stata data alla sotto trama di Dol Guldur. Come ho detto tempo addietro, avrebbero dovuto mostrarlo catturato a Dg in DOS, mostrare tutto adesso sarebbe una cosa troppo frettolosa.
    Credo parleranno di ciò che è successo a DG, di ciò che è stato visto, delle tombe dei Nazgul e delle torture subite da Beorn in passato, quando Gandalf cercherà di spronarlo ad unirsi a loro, e qui potremmo avere il flashback simil-Thrain/Re Stregone/Gollum, molto breve.
    Credo che il dialogo avrà la stessa durata di quello avvenuto tra Gandalf e Beorn fuori da casa sua, forse qualcosa in più. Le altre scene riguardanti il mutaforma penso saranno relative alla battaglia, ai funerali e al viaggio di ritorno, pr un totale di dieci minuti circa come in DOS.

  3. Comunque su Beorn le possibilità son tante e potremmo davvero vederlo torturato. Un’altra possibilità che potrebbe adottare PJ sarebbe quella di andare a ritroso, ossia mostrare Beorn imprigionato a DG, farlo liberare da Radagast e solo a Rhosgobel spiegare del perchè si trovasse lì con tanto di flashback. Anche quella è un’opzione.

  4. Niente, ci ho pensato su, reputo molto improbabile vedere Beorn a DG nello stesso periodo della cerca di Erebor, per come sono state impostate le cose. Citando il mutapelle:

    “[…] Il profanatore ha ucciso quasi tutta la mia famiglia, ma alcuni li ha resi schiavi (inquadratura sulla catena nella mano del mutaforma). Non per lavorare, capisci, ma per sport. Ingabbiare mutatori di pelle e torturarli, pareva divertisse molto.”

    Ora, come son state cambiate le cose su Thrain (dovevamo vederlo torturato, consegnare mappa e chiave a DG), penso siano state cambiate allo stesso modo su Beorn. Alla fine la sotto trama su Thrain c’è stata, solo che è stata in parte modificata da come l’avevano descritta. Inoltre la frase presente nelle cronache dal Set penso sia abbastanza eloquente:

    “All’inizio avrebbe dovuto esserci anche Beorn a DG, imprigionato e torturato dagli orchi, [..] e poi salvato da Radagast durante la fuga dalla fortezza in crollo.”

    Quindi son abbastanza certo che riprenderanno sì le torture (forse con un flashback ma di quello son meno sicuro), ma quelle alle quali si riferisce Beorn in DOS: o hanno rigirato la scena o utilizzano quella girata nel 2011. A mio avviso lo vedremo in 3 occasioni: quando spunta a Rosgobel e ha il dialogo con Gandalf e Radagast, successivamente insieme a Radagast quando decide di seguirlo in battaglia con le aquile (un po’ come l’esercito grigio in IRDR)i , e poi lo vedremo in battaglia e nel viaggio di ritorno. Sembrerebbe troppo frettoloso a mio avviso mostrarlo a Rhosgobel e dopo un’ora di film in battaglia, credo verrà ripreso durante il conflitto prima di entrare in azione, ossia quando decide di intervenire.

  5. @Andrea90, E se le torture di Beorn vengono mostrate nel prologo durante la scena in cui Gandalf ha la visione nel palantir di Sauron riguardante Smaug? XD

  6. Renderebbe Beorn troppo centrale, e poi come la si spiegherebbe la sua presenza a DG? Avrebbero dovuto fare come con Gandalf: mostrare sia il Grigio sia il Mutaforma catturati in DOS, allora semmai sarebbe funzionato un prologo con le torture subite. Ma così spunterebbe davvero troppo dal nulla. E poi ricordiamoci la frase “All’inizio avrebbe dovuto esserci anche Beorn a DG […]”.

  7. E comunque sarebbe troppo strano vedere Beorn torturato 2 volte: una quando è stata uccisa la sua famiglia e l’altra ai tempi della Cerca? Mah non quadrerebbe molto. Molto più semplice e lineare mostrare le torture subite tempo addietro in una situazione tranquilla come a Rosgobel: non stravolge la storia della cinematografica ed è molto più coerente con quanto visto e sentito in DOS.

  8. Beh ora che ne si parla colgo l’occasione.su beorn mi ero fatto questa ipotesi – speranza cioè che la sua sottotrama non venisse cancellata e che potessimo godercelo appieno. Però cavolo ho pensato che comunque sia,EE di BOTFA o meno, questa sottotrama sarebbe dovuta nascere in DOS come @Andrea90 sostiene logicamente parlando. E se, ripeto il se, PJ voglia comunque mostrarci la cattura e la liberazione,magari anche come motivo scatenante che porta il mutapelle alla battaglia nonostante la story line modificata? Secondo me far vedere un ulteriore flash Back(perché in questa trilogia ne siamo stati riempiti con o senza ee :P)a rhosgobel può confondere le idee e soprattutto darebbe l’impressione (almeno a me se non sapessi tutti i retroscena e tutte le informazioni possibili) di giustificare beorn come personaggio. Non so se mi spiego. Vabbe. Comunque secondo me la possibilità di vedere l’orso a DG sta nel prologo. Essendo che nella versione cinematografica non c’è ne è uno vero e proprio magari nella EE PJ vuole fare un regalo ai fan accaniti accaniti alle tradizioni come il sottoscritto e crearne uno :). Mettendo quello che si sarebbe dovuto vedere in dos circa beorn! Se così non fosse allora opto per un taglio netto dell’orso ingabbiato e lo vedrei direttamente a rhosgobel. Anche perché se no dg sarebbe un teatrino di personaggi e trame infinito! Non so se qualcuno lo ricorda ma in una intervista prima dell’uscita del terzo capitolo armitage ha detto che ci sarebbe stata una scena molto toccante con thrain. E beh essendo che nel 2 gandalf assicura al nano che avrebbe rivisto il figlio e che comunque sauron viene cacciato non è che sarebbe possibile che quando si arriva alla sconfitta d’improvviso sauron rigetti thrain dalle ombre? Anche perché han fatto una sotto trama su di lui che non so voi ma a me sembrava tagliata a metà. Quindi tirando un po le somme a dg ci sarebbero gandalf thrain e beorn tutti e tre imprigionati e tutti e tre con tre storie differenti da seguire. Sarebbe un bel pasticcio! Io personalmente spero che beorn avrà tutto lo spazio le torture le decisioni di questo mondo è ma un personaggio che amo tantissimo sia nel film che nel libro ma se dovessi scommettere su chi avrà “la meglio” punterei su thrain. E per l’orso solo un pugno di battute,più o meno importanti. Dai PJ fai sto prologo e aggiusta i tempi :P

  9. “E se, ripeto il se, PJ voglia comunque mostrarci la cattura e la liberazione,magari anche come motivo scatenante che porta il mutapelle alla battaglia nonostante la story line modificata? Secondo”
    Sarebbero benissimo un motivo scatenante anche le torture subite anni addietro, e molto più lineari per quanto concerne la trama. Ci sarebbe davvero tanto caos se mostrassero adesso tutta la sottotrama “cattura + torture + liberazione”.
    “Secondo me far vedere un ulteriore flash Back(perché in questa trilogia ne siamo stati riempiti con o senza ee :P)a rhosgobel può confondere le idee ”
    E invece è la cosa più semplice tra tutte: salta fuori Beorn a Rosgobel, Gandalf parla del raduno dell’avanzata dell’esercito e chiede aiuto anche al mutaforma, facendo leva sulle torture subite in passato. Dieci volte più semplice che mostrar tutta la sotto trama di Beorn a DG, sotto trama che presumo sarà ulteriormente estesa da Saruman, il Palantir, i 3 anelli, magari i combattimenti coi Nazgul estesi, ecc. E si verrebbe a creare anche un’incoerenza interna: le catene al polso di Beorn come le si spiegano? Quando è stato torturato? Bisognerebbe prima dar precedenza a quelle anzichè introdurre ulteriori torture no?
    “Comunque secondo me la possibilità di vedere l’orso a DG sta nel prologo. ”
    Non penso sai. il Prologo (attacco di Lagolungo) verrà esteso da ulteriori scene sui tetti, nulla più, probabilmente. Forse mostreranno dopo la morte di Smaug, quando vediamo Gandalf a DG la prima volta ancora in prigione, una panoramica su Radagast visto che la scena prima di essere interrotta dagli uomini a Lago Lungo va verso l’entroterra di Bosco Atro. Provate a riguardare la scena: sembra proprio tagliata.
    “Mettendo quello che si sarebbe dovuto vedere in dos circa beorn! ”
    Son quasi certo che avremo dovuto vedere Beorn in DOS per creare la sotto trama Beorn vs Bolg (prostetico): poi invece si è virati su Beorn CGI alle calcagna di Legolas.
    “Se così non fosse allora opto per un taglio netto dell’orso ingabbiato e lo vedrei direttamente a rhosgobel. Anche perché se no dg sarebbe un teatrino di personaggi e trame infinito! ”
    Quello che dico anche io, son quasi certo sarà così.
    “non è che sarebbe possibile che quando si arriva alla sconfitta d’improvviso sauron rigetti thrain dalle ombre? ”
    La sotto trama di Thrain è già bella che conclusa, non ha niente da aggiungere alla storia. Andrebbe contro qualunque logica riprendere Thrain ora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.