Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate sopra i 900 milioni di dollari!

Grazie al grande debutto in Cina, Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate ha superato la soglia dei 900 milioni di dollari una settimana fa e ad oggi ha raccolto ben 939 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film si unisce quindi ai precedenti due film della saga e agli ultimi due film della saga del Signore degli Anelli, che hanno tutti incassato più di 900 milioni di dollari. Molto probabilmente supererà i 960 milioni di dollari della Desolazione di Smaug, anche se il cambio molto sfavorevole rispetto a un anno fa ha rallentato la corsa internazionale dell’ultimo capitolo della saga. Molto improbabile, invece, che riesca ad arrivare alla soglia del miliardo di dollari.

Quante volte avete visto il film al cinema? Ditecelo nei commenti!


192 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate sopra i 900 milioni di dollari!”

  1. Terza parte:
    – Vedremo l’effetto delle aquile su coloro che combattono a Dale e nella valle, e magari la definitiva sconfitta dell’esercito degli orchi.
    – Vedremo Bifur perdere quel pezzo di ascia conficcato in testa (in una gag “sulle diversità di linguaggio”)
    – A conclusione della battaglia, potremmo vedere, durante la cerimonia a Dale, Thorin che viene trasportato da Beorn alla montagna, il che spiegherebbe perché tutti a Dale guardino la montagn, accompagnati dal suono del corno. Forse un pochino improbabile, ma possibile.
    – Funerali di Thorin, Fìli e Kìli, con Tauriel che pone la pietra nanica sulla tomba di Kìli, mentre Thranduil porrà l’Arkengemma e Orcrist su quella di Thorin.
    – Vedremo Bilbo donare le gemme di Lasgaren a Thranduil, il quale si ritirerà con Tauriel a Bosco Atro.
    – Ori donerà a Bilbo il ritratto visto in UVI.
    – Il saluto di Bilbo ai nani sarà più drammatico, perché, prima di consegnare l’Arkengemma a Thranduil, Bilbo verrà scoperto da Bofur, il quale deciderà comunque di lasciarlo andare. Questo sarebbe stato un bellissimo richiamo alla medesima situazione di UVI, sulle Montagne Nebbiose.
    – Separatosi dai nani, Bilbo passerà da Dale, dove prenderà con sè tutti quegli oggetti che vediamo alla fine del viaggio. Inoltre scopriremo che Bard diventerà re.
    – Infine, il viaggio di ritorno sarà più lungo, poiché vedremo Bilbo recuperare la cassa d’oro dalla caverna dei tre troll.

    Ora, queste non sono ipotesi campate in aria, ma tutte testimonianze accumulate da interviste e cronache dal set.
    Spero che questo elenco vi faccia scoprire qualcosa di interessante. Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti.
    Stay awesome.

  2. @Eldareston:
    oh io non so scrivere come te e neppure argomentare come la maggior parte dei ragazzi e ragazze fedelissimi di Hobbitfilm perciò ti dico solo:
    WOW TANTA ROBA!!!!TANTA CARNE AL FUOCO…per dirla come Smaug!!
    A me “fa gola” e piace tutto ciò che ci segnali e ti ringrazio di questo riassunto-riepilogo perché, davvero, se la EE sarà così non sarà solo bella….sarà una bomba. Probabilmente alcune parti saranno più stringate di altre, più “sintetizzate”, ma non ho la minima idea di quali in particolare. Sono solo certa che Beorn verrà “ampliato” e la parte finale pure, forse più i funerali ed un po’ meno il ritorno a Casa Baggins, ma per il resto direi che CI SIAMO.
    Grazie e scusa ancora se in realtà non ho scritto nulla di originale.

  3. Sebbene Lo Hobbit 3 mi sia molto piaciuto e spero che possa incassare il più possibile, ho sempre sostenuto sin dai primi di gennaio che non supererà mai Smaug… Secondo i miei calcoli dovrebbe arrivare al max a 958 milioni di $(altri 3 negli Usa e circa 4-5 in Cina). Cmq un ottimo risultato… Mi dispiace che in Italia non abbia fatto sfracelli, purtroppo è stato “disturbato” dai soliti cinepanettoni natalizi e dalla sorpresa American Sniper.

  4. @Carlo
    Se le cifre riportate da Box Office Mojo sono corrette, in questa settimana BOTFA ha raccolto 10.6 milioni di $ fuori dagli USA, 7.54 dei quali provenienti dalla Cina…Insomma, devono per forza esserci altri paesi in cui sta ancora racimolando qualcosa (in questo caso quasi 3 milioni settimanali, pare).
    Quindi potrebbe (anzi, dovrebbe) ancora riuscire a scavalcare DOS, anche se solo di misura.

  5. @Eldareston non so proprio il motivo per il quale Elrond dovrebbe andarsene nella tana dei Nazgul con la Lama Morgul. E’ più probabile che ce l’avesse Gandalf e gli fosse stata sottratta durante la prigionia no?
    La morte di Alfrid se così fosse confermerebbe la tamarraggine della nuova trilogia.
    Ho sentito anche che Galadriel potrebbe fare fuori una miriade di orchi a DG e che Elrond avrà un duello con il Re Stregone.

  6. @Eldareston molto interessanti queste probabili scene dell’EE :-)
    Peró secondo me molte di queste difficilmente le vedremo.
    Anche per DoS é accaduto così, ovvero molti dei concept alla fine non sono stati inseriti nell’EE.

    Il mio consiglio é di aspettarsi molto ma non tutto dalla prossima EE per evitare delusioni.

    Per quanto mi riguarda a me basta vedere piú Beorn, piú guerra e un finale completo per ritenermi piú che soddisfatto ;-)

  7. @StevenS Sicuramente! Infatti, ahinoi, finché non vedremo almeno una clip, queste sono solo semplici supposizioni.
    @Andrea90 Si, è senza dubbio una possibilità, ma in un intervista si diceva che ci sarebbe stata una scena in cui il WhichKing recupera la sua lama Morgul, con cui poi pugnalerà Frodo. Chi sia a portarla a Dol Guldur per ora é un mistero.
    Sul fatto di Galadriel ammazza-miriadi di orchi credo che sia abbastanza improbabile, visto che la Blanchett é stata sul set solo per 8 giorni, in cui ha girato tutte le scene della trilogia. Poi, oddio, non saprei.

  8. C’è veramente tanto tanto materiale ( bravissimo chi lo ha elencato , perdonami se non ricordo il nome ma bravo)ovviamente purtroppo non tutto sarà messo ma per me andrebbe bene anche solo avere più Beorn , più scene di guerra migliori e un finale più lungo ( compresi ovviamente i funerali di Thorin) il resto sarebbe appunto un dipiù!
    La morte di Alfrid effettivamente sarebbe uno schifo però vabbè in tutte le EE ci sono le scene inutili ( tipo i coglioni di mulo nella Dos) però il resto migliorerebbe tantissimo il film!
    Carlo: Mi dispiace ma i tuoi calcoli sono errati , in usa farà come detto da te un’altri 3 mln al massimo , e in Cina un’altri 8 mln che lo porterebbero già a 962 mln, poi un’altri 8 mln nel mondo li farà e quindi per me chiuderà intorno ai 970 mln di dollari o al massimo ( ma non credo) a 980 mln di dollari e quindi confermerebbe quello che è accaduto in Italia ( perchè dici che è andato male? Ha sfiorato il podio di maggior incasso del 2014 con 13.7 mln di dollari!) e cioè che si troverebbe in mezzo ai tre film sotto Un viaggio inaspettato ( 1 milardo e 17 mila nel mondo e 16.3 mln in Italia) ma sopra la Desolazione di smaug ( 960 mln di dollari nel mondo e 12.8 mln in Italia)

  9. @raffaelelecce
    Se dovessi comparare i libri che leggo a Tolkien, non avrei letto nemmeno “Io, Robot” di Asimov, “Eragon & Co.” neanche mi ci sarei avvicinato, “Il codice DaVinci” e “Angeli e Demoni” avrei visto solo i film, e così via. L’ho chiesto perchè una cosa è leggere recensioni di gente che non conosco, un’altra è chiedere a gente che so che ha gusti simili ai miei (visto che abbiamo la passione per Tolkien in comune).

    @Eva
    Il trono di spade o, come è giusto che si chiami, “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” l’ho cominciato a leggere perchè me lo hanno consigliato vivamente su aNobii (una scecie di social network sui libri per chi non lo conosce) e non è per il sesso che mi è piaciuto (anche se aiuta, if you know what I mean :p ), ma per il fatto che racconta tutto nudo e crudo (quindi oltre al sesso anche gli assassinii, le battaglie e tutto il resto). Poi certo sul modo di scrivere possiamo discutere e criticare quanto si vuole, ma “de gustibus non disputandum est” dicevano i latini (credo). Infine, grazie per il tuo apprezzamento.

    @Eldareston
    Beh, bella lunga come EE. Quelle che mi attirano di più, sperando che le inseriscano veramente, sono:
    – Thranduil che combatte fianco a fianco con Gloin (Legolas/Gimli);
    – I funerali, e li probabilmente piangerò come ogni volta che vedo la scena dei Porti Grigi (si ogni volta che la vedo piango, in maniera contenuta, ma piango).

    PS: Avevo inserito quel Lólindir aka Turion perchè ho scoperto che Lólindir era sbagliato :)

  10. Ricordiamoci che Beorn a DG avrebbe dovuto comparire in DOS, sia a giudicare dalle cronache dal Set sia dal Set Lego uscito l’anno scorso, oltretutto se ricordate girava in rete (Cronache dal Set DOS) la foto della testa d’orco impalata. Nessuna di queste scene fin’ora è stata vista, purtroppo, infatti la EE di DOS non mi ha soddisfatto al 100 per 100 proprio pr quello, senza considerare la mancata consegna della chiave e le torture a Thrain.

    Io reputo fondamentali queste scene nell’EE:
    1) Beorn che distrugge l’esercito di Gundabad;
    2) Beorn che porta il corpo di Thorin a Erebor;
    3) I funerali;
    4) La distruzione della balista;
    5) Dain incoronato.

    Quelle che non reputo fondamentali ma che mi piacerebbe moltissimo vedere (e sarei deluso di non vederle):
    1) Beorn a DG;
    2) Più scene col carceriere;
    3) Bilbo che da le gemme a Thranduil;
    4) Palantir con Smaug e Sauron contro Saruman + fotogramma di Sauron del trailer;
    5) Viaggio di ritorno steso con tanto di tesoro dei troll;
    6) Bard Re;
    7) Warg e cavalca Warg.

  11. @Turion :
    “yes i know what you mean”non criticavo “le cronache del ghiaccio e del fuoco” ti spiegavo solo la differenza abissale di “tono” tra i due scrittori, come hai scritto tu L’uno veramente più delicato, quasi romantico e l’altro più crudo e realistico, poi suoi gusti non si discute ;-D
    …l’essenziale è amare Tolkien!
    Un saluto!!!

  12. Andrea90: La EE della Dos non può deludere ahahah è troppo bella , cmq concordo sulle scene che vorresti vedere in questa EE tranne che per la balista

  13. @Eva
    Forse mi sono espresso male. Io l’ho capito che non stavi criticando Martin (o almeno non in questa discussione ma in un’altra più pertinente magari lo criticheresti :p non so la tua opinione rigardo a lui). Si ovvio che il livello di scrittura di Tolkien è più alto (non parlo di altezza in cm o mt), come dici tu più delicato, quasi romantico, io direi più che romantico (che può essere confuso, if you know what i mean) quasi aulico, un Dante del ‘900; però, come ho detto prima, la scrittura nuda e cruda di Martin non è da disprezzare, anzi la apprezzo di più perchè in questo modo non posso paragonarlo a Tolkien e quindi non cado nel solito trucchetto de “Si vabbè è uguale a Tolkien, non lo leggo più”

    @Sauron the bad of the bad
    A voler essere pillicusi (come si dice dalle mie parti) Andrea90 non ha detto che l’ha deluso, ma solo che non l’ha soddisfatto al 100%, magari al 95 :D

    PS: Si lo so scrivo ad orari ignobili

  14. @Turion:
    no sono io che credo di aver dimenticato di scrivere A CHI mi riferivo, sorry!!!
    ….intendevo la differenza tra Martin E Brooks(non tra Martin E Tolkien)…è per questo che ho scritto “l’uno più delicato(Brooks)…l’altro più crudo(o qualcosa del genere, per Martin)”. Null’altro, anche perché Martin non lo leggo, è troppo lontano dai miei gusti e su quelli, come dici pure tu, non si discute assolutamente ;-D
    Spero di aver fatto chiarezza, ciao

  15. @Turion:
    P.S.
    dimenticavo di scrivere che sono d’accordo su tutto quello che hai scritto a proposito del “non cadere nel trucchetto”grazie allo stile personalissimo di George R.R.Martin!! Hai ragione da vendere!
    Per l’appunto Brooks invece ha fatto quell’errore ed è per questo che gli viene a volte rivolta l’accusa di plagio, per IDSA…è poco personale la sua visione della Terra di Mezzo…troppo tolkieniana pure se trattata superficialmente. Non so se mi spiego….cioè a me piace ma riconosco i suoi limiti(quelli di Terry Brooks) non “scende” in profondità, come invece Tolkien ha fatto Creando un Mondo, nuovi Linguaggi, una Cosmogonia e quindi Un Genere.
    Brooks si sta limitando a gingillarci con le sue storielle (che si lasciano leggere e sono pure abbastanza coinvolgenti) e forse è per questo che ha scritto 24 libri ed ancora non è “arrivato” al “dunque”…la “carne al fuoco” è veramente tantissima, ma gestirla sta diventando un’impresa….infatti ho saputo, tramite un nostro commentatore, che Brooks scriverà ancora 3 libri per venire a capo e spiegare alcuni avvenimenti legati ai libri passati, per poi “chiudere” la saga di Shannara….ha un po’ le idee confuse Brooks direi….Comunque, mi fermo quì, spero di essermi spiegata pur se con ‘sto “papier”, ti saluto ed ai prossimi commenti!!
    Ciao
    P.S. del P.S.
    NON me ne voglia @raffaelelecce se ho scritto “peste e corna” di Terry Brooks…era solo una constatazione legata alla storia dell’ultima trilogia per spiegare tutte le passate trilogie….io adoro Brooks eheheh…diciamo che è un “amore/odio”….perdonata??…e comunque e tutto e SOLO un mio parere personale….
    Ciao

  16. Esatto bravo @Turion. Diciamo che mi aspettavo di vedere qualche scena chiave in più. Soprattutto al posto delle scene di Lago Lungo estese che dire che fanno pena è dire poco.

  17. Non avevo mai ricevuto così tanti “bravo” in vita mia, nemmeno a scuola *si commuove*

    @Andrea90
    Io ancora le EE non le ho viste, sto provando a resistere fino all’uscita di BotFA per fare la mega maratona di EE (forse so l’unico nell’universo che ancora non ha visto le EE).

  18. Comunque secondo me il carceriere potrebbe davvero torturare Beorn prima di arrivare da Gandalf, semplicemente per il fatto che in origine, come tutti sappiamo, doveva essere lui Bolg e questo avrebbe generato una rivalità che sarebbe potuta culminare nella battaglia. Ah mi sono scordato la scena di Gandalf che dice “How shall this day end?”.
    Anche se non saprei dove collocarla.

  19. In realtà, sin da quando Cumberbatch fu annunciato nel ruolo di Sauron, vi confesso che speravo che PJ girasse un flashback su Sauron e il suo periodo di servizio presso Morgoth, perché vedere un Sauron con il viso di Cumberbatch sarebbe stato epico ahahah

  20. @Eldareston infatti è quello che ho pensato anche io. All’inizio Bolg doveva essere il carceriere e torturatore di Dol Guldur, poi hanno optato per il Bolg in CGI, mantenendo il carceriere in prostetico come abbiamo visto in BOFA. Oltretutto Persbrant aveva girato la scena delle torture nel 2011 o 2010, ossia quando Bolg era ancora prostetico. Sarebbe già tanto vedere ancora il carceriere, sarebbe bellissimo vederlo torturare Bolg e (sogno mio) sarebbe straordinario vedere Beorn farlo a pezzi a DG dopo esser stato liberato da Radagast, cambiando la scena in cui Galadriel lo spazza via: se ricordate in un articolo un mese prima dell’uscita del film era stato scritto di uno scontro tra Bolg e Beorn, magari intendevano proprio il vecchio Bolg. E comunque già in DOS son stati fatti cambiamenti radicali nell’EE, questo sarebbe un altro caso. Ma credo resterà un sogno.
    Su Sauron spero vedremo la scena del fotogramma del trailer, in cui lo vediamo come forma infuocata. Credo assisteremo a cambiamenti molto grossi a DG.

  21. @Eldareston
    Beh, se PJ mi faceva un flashback con Sauron e Morghot lo osannavo a vita!

  22. Sauron, sugli 8 mln in Cina ho i miei dubbi, se consideriamo che la scorsa settimana ne ha guadagnati 7,5 e che la perdita percentuale settimanale è intorno al 60-70%, in Cina non dovrebbe superare i 5 mln complessivi nelle prossime settimane. Così come ho dubbi sui pronosticati 8 mln di incassi nei vari paesi del mondo dove il film ormai è in programmazione da 2 mesi…

    In merito agli incassi in Italia, fermo restando che sono stati più che buoni, rimango cmq deluso dal fatto che un film di questa portata, costato circa 300 mln di dollari e che va a chiudere una trilogia di successo internazionale, non abbia “stracciato” gli altri episodi precedenti come invece capitato con Il Ritorno del Re o per l’ultimo episodio di Harry Potter o per Transformer 4… (guarda caso in tutte le saghe cinematografiche l’ultimo episodio è quello che chiude con i maggiori incassi).
    Dispiace inoltre che in Italia siano andati a vedere di più film come American Sniper (per carità, un ottimo film, ma a mio avviso inferiore all’Hobbit 3) o addirittura un film dello stesso filone come Maleficent! Questo proprio non lo digerisco!
    E poi, e questo è il danno peggiore, è che l’italiano medio, purtroppo, preferisce andare a vedersi i cinepanettoni (vedi quello di Siani) piuttosto che altri film epici come il “nostro” Hobbit 3!

  23. Ciao ragazzi, scusate l’off-topic, domani nella mia cittá ci sará il supervisore degli effetti speciali di ISDA Jim Rygiel. Sará ospite nel palazzo della provincia per l’apertura dell’anno accademico dell’Accademia delle Belle Arti. Qualcuno è di Frosinone o dintorni?

  24. @s.:
    OFF-TOPIC per niente….questa notizia è ASSOLUTAMENTE IN-TOPIC!!!!
    Ma che onore!!!Che fortuna!!!Se ti è possibile vacci, anche solo per avere notizie sul perché ha avuto questo Onore dall’Accademia e dirgli GRAZIE PER AVERCI FATTI SOGNARE!!!Miticaaaaa news!!!!GRAZIE E BEATI GLI Accademici!!!Un saluto da un’Accademica!!!!Ciaooooo

  25. @Eva per questa volta non fa niente (scherzo, ho capito che in fondo gli vuoi bene); ognuno di noi ha le sue sensazioni soprattutto quando si tratta di gusti personali. Pensa che, per quanto mi riguarda almeno, la trilogia de lo Hobbit è al livello di quella del Signore degli Anelli. Certo anche io speravo o immaginavo che ci sarebbero state scene che poi non sono state fatte vedere, ma non per questo giudico negativamente l’opera nel complesso.
    Ultima annotazione su Brooks: ho iniziato l’ultimo libro.

  26. @raffaelelecce:
    Buon giorno!!! Meno male che scherzi…io non so mai se scrivo abbastanza bene ed in modo chiaro per non rischiare di offendere nessuno e quì(su internet in genere)come si sa, i fraintendimenti sono all’ordine del giorno…purtroppo siamo al PC e non tutti faccia-faccia…..COMUNQUE, il mio discorso era generico e basato sulle sensazioni che tutti i libri di Brooks mi hanno trasmesso in tanti anni; daltronde una cosa è leggere un libro del genere e scritto a quel modo a 15 anni ed un conto è andare avanti e trovarsi a 42 anni a domandarsi “cavolo mancano un sacco di chiarimenti e non capisco più dove vuole andare a parare”
    …..in linea generale “gli voglio bene” perché mi “riporta” sempre in un luogo “amico” e conosciuto(oddio…ci sono guerre sanguinose in continuazione, streghe e mostri orribili che si aggirano per i suoi boschi…ma fa nulla….eheheheh)ed alla fine non posso mancare all’appuntamento con ogni suo nuovo “capitolo”soprattutto adesso che mi informi della sua intenzione di CHIARIRE TANTI ARGOMENTI…fighissima idea!
    P.S. Quale ultimo libro suo stai leggendo??? Dimmi il titolo…ma lo hai acquistato in inglese o è già uscito?…oppure parli de “il fuoco di sangue”??…no perché come ti ho detto lo avrei già letto e….
    L’ASSASSINO E’ IL MAGGIORDOMO!!!….ovviamente scherzo eheheheh
    SERIAMENTE:
    Per ISDA scrivi che,per quanto ti riguarda, le 2 trilogie sono allo stesso livello…ed io ti do ragione, perché la storia è la stessa, solo che per ISDA siamo al “clou” degli accadimenti, come se dopo la BD5A tutto “precipitasse”(e questa è l’ennesima volta che lo ripetiamo, pure noi vero?)
    Che altro dire senza scrivere scemate? Che mi sto rivedendo LBD5A una volta a settimana, in streaming (perché la versione cinematografica per me resta tale e senza valore aggiunto…percui non ha senso nè comperarla su ITUNES ne in DVD ad aprile)ed è sempre la stessa emozione…..Credo sia sufficiente per darle un voto totalmente positivo no?
    Ciao

  27. “Lo spettro della strega” appena uscito in italiano che conclude l’attuale trilogia.

    Sul confronto tra Hobbit e Signore degli anelli, aggiungo che per giudicare bene le due trilogie cinematografiche, bisognerebbe confrontare bene i due romanzi dove anche qui differenze ne abbiamo tante.

  28. @raffaelelecce:
    GRAZIEEE mi manca vado subito a comperarlo eheheeheh!!!
    Concordo pure sul confronto tra le Opere.
    Ciao

  29. Turion: ahaha si lo so stavo scherzando ( anche se l’interrogato non parla :Dhahaha)
    Andrea90: Che fantasia , cmq si rimarrà quasi sicuramente un sogno , nell’EE della DOS a DG vengono fatti grossi cambiamenti ma mai è stata tolta una scena del film , nella versione EE! Sarebbe troppo perfino per questa EE che si prospetta lunga ed interessante , inpiù la vedo dura di vedere il carceriere visto che come vediamo dalla EE è occupato a sorvegliare e poi tentare di uccidere Gandalf quindi non può essere a torturare Beorn , SE questa scena così tanto discussa ci sarà io penso che la vedremo dopo che vediamo Radagast caricare Gandalf sulla slitta , magari facendo sentire degli urli di Beorn per rendere ancora più drammatica la scena , e poi si vedrà Radagast mostrare il suo coraggio liberando Beorn così da continuare la sua story line facendolo trovare insieme a Radagast che lo convincerà a partecipare alla guerra e poi vedremo la scena delle aquile allungata! SPETTACOLO *—*
    ildiariodimurasaki e Turion: Ma come fate???? Cmq vi do la piccola anticipazione di non aspettarvi chissà che cosa dalla EE UVI ( solo 13 minuti inpiù , pochi e non essenziali) , mentre dalla EE della DOS aspettatevi veramente tanto , perchè rende la DOS ancora migliore di quella che è ( ben 27 minuti inpiù , di cui parecchie scene importanti)
    Carlo: Si vedrà….. Sull’Italia devi considerare il periodo in cui ci troviamo che è molto più poveri rispetto ai tempi del SDA , infatti per gli incassi del 2014 Lo hobbit 3 è al secondo posto ( al primo c’è Maleficent ma di pochissimo , infatti Lo hobbit è a 13.7 mln , mentre Maleficent 14 mln) quindi relativamente col periodo in cui è uscito ha fatto tantissimo , molto dipiù di tanti altri film di quest’anno , ripeto è al secondo posto sfiorando il primo!
    In ogni caso mentre parliamo nel mondo sta salendo ora è a 253.8 mln in Usa e 951.4 mln nel mondo :D

  30. @Sauron ricordiamoci che Gandalf viene liberato a DG circa 30 minuti dopo l’inizio del film, per cui ci sarebbe tutto il tempo per vedere le torture di Beorn da parte del carceriere, per vederlo poi spazzato via da Galadriel. Secondo me ci può stare, dipende da che scene ha deciso di tenere ed eliminare PJ.
    Certo sarebbe uno scandalo se togliesse quella parte anche nell’EE.

  31. Andrea90: Ma per quale motivo , il carceriere si dovrebbe spostare dal torturare Beorn a tentare di uccidere Gandalf?

  32. @Andrea90 la penso anche io così. Perché comunque ci starebbe vedere il carceriere che raggiunge Gandalf, dopo aver torturato Beorn in questa sorta di gabbia-trappola acuminata. E spiegherebbe anche perché decida di punto in bianco di uccidere il grigio. Se ricordate, la scena inquadra il carceriere come se fosse appena arrivato con la spada sguainata. Secondo me, potrebbe lasciare Beorn sotto la guardia di altri orchi e raggiungere Gandalf, per poi fare la fine che fa.

  33. @Sauron perchè è il torturatore di DG. Se vediamo la cattura di Beorn potremmo vederlo mettere il mutaforma in quella specie di gabbia per andare poi da Gandalf. Sempre se non hanno eliminato la scena sia chiaro.
    Però ho tanti interrogativi a riguardo: perchè Beorn va a DG senza prima trasformarsi in orso? Come mai non si trasforma una volta catturato?

  34. @Andrea90
    C’è un’altra scena che verrà inserita nella EE, (l’ho vista su un video sulle possibili scene della EE), sto parlando delle bestie da guerra, ossia Warg, Orride bestie simili a struzzi e a dodri (visti nelle cronache dal set), e serpenti giganti anche loro visti nelle cronache dal set.
    La scena è quella della battaglia quando gli elfi si schiantano contro l’esercito degli orchi, aiutando i nani a trafiggerli, li Azog dice in lingua nera ” inviate le bestie da guerra”, Gandalf guarda verso la collina mentre gli elfi nani e orchi si combattono, Thranduil intanto ordina agli elfi di scagliare le frecce.
    Dopo Azog dice “non possono combattere su due fronti”, e invia le sue forze a Dale. Questa scena è tagliata poiché:
    1) non si sono viste le bestie da guerra.
    2) Gandalf ha fissato la collina preoccupato, e in lontananza non si è visto nulla, e gli elfi non hanno tirato le frecce a nessuno.

  35. Andrea90: Bhu vedremo , cmq penso che gli orchi lo cattureranno , nella sua casa sotto forma umana!
    Alessandro: Si lo avevo notato anch’io , sopratutto sul fatto che Azog dice di rilasciare le bestie da guerra e poi non vediamo nessuna bestia !

  36. Dubito riescano ad avvicinarsi a casa sua. Secondo me è Beorn ad andare a curiosare a DG.

  37. @Sauron the bad of the bad
    Beh è semplice. Basta avere un ventina di telefilm da seguire e ci riesci XD

    @raffaelelecce
    Io invece reputo Lo Hobbit un gradino sotto ISDA. Non ti so spiegare perchè. Forse è perchè sono più emotivamente legato a ISDA (è il primo libro di Tolkien che ho letto) che a Lo Hobbit (che invece è stato il terzo libro che ho letto di Tolkien). Forse perchè la prima volta che vidi La Compagnia dell’Anello (su Italia1, se non ricordo male lo stesso anno che è uscito Il Ritorno del Re al cinema) mi è talmente piaciuto che, non sapendo fosse una trilogia, ci so rimasto malissimo quando ho visto la scena finale con Sam e Frodo sugli Emyn Muil che osservano Mordor e mi chiedevo “Ma finisce così? E Merry e Pipino? Aragorn, Legolas e Gimli li salvano? Ma Boromir non poteva morire prima (quanto mi sbagliavo su Boromir)?”

    Riguardo agli Oscar:
    Per me gli Oscar so diventati falsi dal 2013!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.