Ecco le scene dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate che mancano all’appello!

Schermata 2014-12-25 alle 10.07.02

Nell’augurarvi buone feste (e buona visione, se ancora non avete visto Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate o se avete deciso, come speriamo, di rivederlo!) vi segnaliamo un lungo approfondimento sulle scene “mancanti” nel film, che probabilmente vedremo nell’edizione estesa.

Potete leggere lo speciale in questa pagina, su BadTaste.it!


158 pensieri riguardo “Ecco le scene dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate che mancano all’appello!”

  1. Bè potrebbero aggiungere un breve Flashback come hanno fatto per Thrain in DOS. Ho letto in giro che avremmo dovuto vedere Beorn catturato a DG in DOS, infatti sarebbe stata la cosa più logica: fai finire DOS con il drago verso Lago Lungo, Gandalf e Beorn catturati. Oltretutto il Set Lego “Agguato a DG” descriveva una situazione simile. Secondo me Beorn si è recato da solo a DG prima di Gandalf, per scoprire cosa ci fosse, ed è stato catturato. Potremmo anche non vederlo proprio a DG, spero immensamente di sbagliarmi: è palese il cambio di rotta preso dopo aver diviso il film in 3, Beorn avrebbe dovuto essere un personaggio principale, lo aveva riferito lo stesso PJ dopo UVI, per cui anche un taglio non sarebbe così imprevedibile. Comunque, le cose fondamentali per quanto concerne Beorn sono vederlo finalmente in forma ursina che distrugge l’esercito e vederlo portare il corpo di Thorin a Erebor, ossia le parti presenti nel libro (avrebbe dovuto anche annientare Bolg, ma questa cosa ormai è andata). Le parti di DG riguardo al Mutaforma mi farebbero un immenso piacere ma non le considero così fondamentali. Considero fondamentale il confronto tra Saruman e Sauron, o la distruzione della Balista (si è andati avanti tre quarti d’ora in DOS sottolineando l’importanza della Balista di Girion), o i funerali e l’arkengemma, le pietre di Lasgalen consegnate da Bilbo a Thranduil e l’incoronazione di Dain, ed una frasetta su Bard Re.

  2. Io continuo a temere che la parte di Beorn a DG alla fine non venga inserita. Spero di sbagliarmi ma finchè non vedo non credo. Speriamo che ci sia perchè dai concept dovrebbe essere una scena mozzafiato.

  3. Lo temo anche io perchè secondo me avremmo dovuto vedere qualcosa in DOS. Oltretutto nelle Cronache c’è scritto che “ci sarebbe dovuto essere anche Beorn”, e non è un’affermazione che mi piace tanto, e oltretutto la cattura avrebbe dovuto esserci in DOS, a meno che non abbiano voluto spostare tutto nell’ultimo. Lo vedremo in altre situazioni allora: se non è presente a DG sarà presente a casa di Radagast, come abbiamo visto dalle foto dal Set. Certo sarebbe scandaloso se avessero tagliato la parte di DG: fanno un’intera sotto trama su Legolas e Tauriel e eliminano quella di Beorn? Incredibile.

  4. L’unica speranza sono le parole uscite dalla bocca dello stesso Jackson ovvero ” Beorn avrà una sottotrama tutta sua”

  5. Anche a me sembrano delle scene molto più adatte ad DOS , quindi la vedo dura che ci siano in questa EE , però non so non è proprio impossibile , forse faranno come per Thrain che ha regalato alla scena di DG di DOS veramente tanto , ed nel totale risulta molto più dark ed in certi momenti l’ansia raggiunge livelli simili al SDA e quindi faranno una sotto trama per Beorn da continuare alla DOS!
    Cmq si Andrea90 , le scene fondamentali di Beorn sono quelle di battaglia che devono allungare i 30 secondi della scena dell’arrivo delle aquile e di lui che spazza l’esercito di Beorn ( solo 4 secondi di lui pazzesco ) che come ANTEPRIMA è molto bella ed lui che porta Thorin ad erebor ,anche se non so dove metteranno i funerali se hanno fatto vedere che Bilbo se ne va CON Gandalf PRIMA dei funerali , eppure nell’immagine uscita sul web si vede Gandalf ai funerali come è possibile ?Ragionandoci sopra non mi viene nessuna cosa che potranno fare bhu
    In ogni caso vedere Beorn ad Dol guldur sarebbe bello , perchè allungherebbe la scena di DG esattamente come fatto con quella nella DOS , se la metteranno ci faranno vedere sicuramente un flashback ! Sulla Balista basterebbe mettere una battuta in cui il figlio dice tipo “papà usiamo la balista ” ed il padre gli dice che per raggiungerla ci vorrebbe troppo mentre ormai la città è in fiamme ,anche se per me si capisce anche così!

  6. Ho riletto la parte sulle “cronache dal set V ” e si dice che Gandalf è Radagast avrebbero dovuto incontrare Beorn torturato durante la loro fuga quindi in teoria non era una scena progettata per essere presente in DOS, ma proprio in quest’ultimo film dopo l’attacco del BC
    Immaginatevi i 2 stregoni che mentre fuggono da DG si trovano di fronte a Beorn moribondo… Sarebbe una scena di forte impatto, speriamo in bene che la mettano!

    @Sauron quello che nel film fanno dopo la partenza di Bilbo é una sorta di banchetto in onore dei caduti, ma i funerali li avevano già fatti e dai concept si nota che partecipano sia Bilbo che Gandalf e Beorn

  7. Tra l’altro aggiungo che nel film, appena Gandalf e Radagast escono da DG, si nota che Mithrandil ha la spada sguainata.
    Ció significa che deve esserci stato qualche scontro durante la loro fuga.

    Nei concept si parla infatti che Gandalf e Radagast liberano Beorn e dopo fuggono inseguiti dagli orchi che lo stavano torturando.

    Quello della spada sguainata potrebbe dunque essere un indizio promettente.

  8. Quella che mi preoccupa è proprio la frase “..all’inizio avrebbe dovuto esserci anche Beorn..”, perchè sembra proprio una frase che sottintende il taglio, bisogna vedere se lo sottintende in DOS o in generale. Anche la fuga estesa dovrebbe essere una bella scena, con DG che crolla pian piano: speriamo mostrino anche il ritrovamento del cappello da parte di Gandalf. Da quello che dicono, durante la fuga dovrebbero trovare Beorn imprigionato dagli orchi e qui Radagast dovrebbe mostrare il suo potere di Istar, potremmo dunque vederlo combattere con i torturatori e liberare il mutaforma. Le scene sono state girate, spero che PJ non sia così pazzo da tralasciarle. La cosa che mi rende ottimista, invece, è proprio la frase della Boyens in cui dice che vedremo “molto molto più Beorn”, e l’unica occasione per vederlo è quasi certamente DG e a casa di Radagast.

    Mi dispiace molto per il carceriere perchè avrebbero potuto mostrarlo di più, invece quello di Conan Stevens è solo un Cammeo. Spero abbia un ruolo esteso, magari riguardante le torture del mutaforma.

    Comunque la trama di DG penso (e spero) occuperà molto nell’EE.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.