A Milano una mostra su Tolkien e i film di Peter Jackson

peterjacksonRiprendiamo e pubblichiamo il comunicato di WOW Spazio Fumetto, il museo del fumetto di Milano, che ospiterà una mostra che interesserà a tutti gli appassionati di Tolkien e dei film di Peter Jackson:

La Magia dell’Anello da Tolkien a Jackson..
dal romanzo al cinema passando per il fumetto, l’illustrazione, il collezionismo, i giochi, le parodie e… Sua Maestà, la Regina di Danimarca

 

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano si trasforma nella Terra di Mezzo ospitando una grande mostra dedicata alla saga de “Il Signore degli Anelli”: a partire dall’intrigante figura dell’autore dei romanzi J.R.R. Tolkien fino alle fortunate trasposizioni cinematografiche di Peter Jackson, passando dall’opera dei grandi illustratori, dalle parodie, dal collezionismo e dagli altri mille mondi che compongono questa moderna mitologia fantasy.

 

Grazie alla collaborazione dei più importanti collezionisti ed esperti, come la Società Tolkeniana Italiana, DAMA Collection, il Greisinger Museum, l’unico museo al mondo dedicato alla Terra di Mezzo, e Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico i visitatori potranno avventurarsi in un viaggio unico che permetterà di scoprire come dalle parole si sia passati alle immagini: edizioni rare, dipinti, illustrazioni e tavole originali, fotografie, manifesti cinematografici, locandine, fotobuste, video, statue, action figures, videogames, giochi da tavolo gadget, libri, fantastici plastici realizzati con migliaia di mattoncini LEGO e, per la prima volta in Italia, le tavole originali realizzate da Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca nel 1977 per illustrare la prima edizione danese de “Il Signore degli Anelli”.

 

E non solo…

 

E in più laboratori, incontri, giornate ludiche e molto altro all’insegna del mondo tolkieniano e fantastico per testimoniare come l’opera nata dall’estro di Tolkien alimenti il nostro immaginario da oltre settant’anni.

 

Presto tante news!

 

INGRESSO 5/3 euro


21 pensieri riguardo “A Milano una mostra su Tolkien e i film di Peter Jackson”

  1. Wow!Questa si che é una buona notizia…da dove abito io in 45 minuti sono a Milano, un giretto é d’obbligo :).
    Si sa già da quando a quando si terrà questa mostra?

  2. Ma che notizia magnifica!A Milano i soliti fortunati!!!!BELLO anzi BELLISSIMO!!!

  3. vero, bellissimo
    se non sbaglio l’immagine riportata nell’articolo è quella diffusa all’inizio delle riprese un po’ di tempo fa, ora siamo già alla fine…..

  4. Fantastico! Non vedo l’ora di trascinare qualcuno dei miei parenti lì…. l’unica domanda è: Quando?

  5. Da Sabato 24 gennaio.

    Con chi verrà all’inaugurazione ci si potrà anche incontrare volentieri, visto che probabilmente ci saremo sia io che Gianluca Comastri e consorte, oltre ai mitici Ninni Dimichino (presidente STI) e Davide Martini (massimo esperto di arte tolkieniana).

    Le sorprese di questa manifestazione saranno tantissime, presto ne saprete di più.

  6. Bellissimo!!!ma inizia? e sopratutto durerà per un pò di giorni?

  7. Beati voi, qui dove abito io non fanno mai nulla di bello, e Milano dista 4 ore di macchina… Uff :(

  8. @Juliet
    Ed io che sto a 15 ore di macchina? q.q (dovrebbe essere una faccina che piange ma non sono sicuro…)

  9. Che Furbi che sono .Non dico roma sarebbe troppo bello ma se la facevano al centro italia davano la possibilita a tutti di raggiungere la mostra

  10. Davvero una bella notizia! Milano dista qualche oretta da casa mia, ma per Tolkien questo e altro! Nei vari commenti ho letto che la mostra inizia il 24 gennaio 2015: confermate?

  11. Mannaggia io fino al 30 stò a Milano, ma non credo che la mostra sia in questi giorni!

  12. ma portare queste iniziative in giro per l’Italia no vero? sempre e solo per i privilegiati milanesi, uff (specifico sono ironica, un mio commento ha già fatto suicidare un utente)

  13. @ Biondetta
    Potere della parola!!!
    Non è una richiesta tanto assurda la tua. Mi associo.

  14. Scusate ma non ho avuto voglia di cercare, si sa già quando sarà? Una bella scusa per tornare a Milano non mi dispiacerebbe…

  15. Scusate, io dovrei venire dalla sicilia, che orari fa nel fine settimana?e sopratutto ne vale la pena?grazie

  16. Scusate, mail sabato chiude l ingresso alle 20 oppure proprio la mostra torna alle 20?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.