Stephen Colbert interpreta i personaggi dello Hobbit e intervista Smaug!

La passione di Stephen Colbert per J.R.R. Tolkien è cosa ormai nota: il presentatore di Comedy Central, che l’anno prossimo prenderà il posto di David Letterman con un suo show sulla CBS, ha persino partecipato alle riprese dello Hobbit con un cammeo nella Desolazione di Smaug.

E così, per celebrare l’uscita dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, Colbert è stato contattato da Entertainment Weekly, che gli ha chiesto di reinterpretare alcuni personaggi della saga in un servizio fotografico:

I lavori di Tolkien sono sempre stati un paradiso lungo una vita, per me. Una luce nell’oscurità quando tutte le altre luci si spegnevano. Per un teenager strambo, la Terra di Mezzo era il posto migliore in cui fuggire. Anche la Terra di Mezzo di Peter Jackson è un mondo perfetto nel quale fuggire, ma quando sono usciti i film ero già abbastanza ricco e famoso, e non volevo più scappare dalla mia vita. Comunque, ottimi film.

Potete vedere le copertine e le immagini qui sotto:

colbert ew 03 colbert ew 01 colbert ew 02

 

Ma non è tutto! Colbert ha infatti avuto l’onore di intervistare nientemeno che Smaug nell’episodio più recente del suo show, The Colbert Report. Il drago, realizzato ovviamente in CGI, è stato doppiato da Benedict Cumberbatch in persona: potete vedere il video qui sotto!

 

 

Fonte: EW


44 pensieri riguardo “Stephen Colbert interpreta i personaggi dello Hobbit e intervista Smaug!”

  1. fantastica intervista..ma quanto avranno impiegato per fare una figata cosi’?? esplosiva e da annuali..e’ di un realismo esagerato..!!! io tengo per smaug dude ahah..yo !

  2. No, per carità. Il drago in CGI?! Non hanno speso due lire di più per ingaggiare un drago vero? Peter Jackson è stato davvero un cattivo maestro.

  3. Nuovo TV Spot
    //www.youtube.com/watch?v=jL_fDG2cdC0

    PS: perché la scena degli eserciti che si scontrano deve essere fatta sempre in CGI?

  4. Sono l’unico che pensa che in quest’intervista il drago sia molto più realistico e più malvagio rispetto DOS? Ho avuto lo stesso senso di meraviglia che ebbi la prima volta che vidi Gollum, al contrario del dialogo Bilbo/Smaug.

  5. Andrea90 Bhe no , Smaug nella DOS era fatto da dio , anche qui era fatto bene ma quello del film per me non ha nulla da invidiare a quello di questa intervista !
    Cmq lo so che sono ripetitivo , ma con profondo rammarico devo dire che la critica sta andando veramente contro il film , addirittura la media su Rotten tomatoes è scesa a 69 su 100 ed adesso la media totale è di 65 su 100 , perfino meno della Desolazione di smaug , se continuando così finirà per avere un punteggio peggiore di
    Un viaggio inaspettato ! Non so che dire :( , qualcuno di voi lo ha già visto per dirmi se è così brutto come lo stanno definendo ?

  6. @Sauron the bad of the bad il film deve piacere a te,non devi vedere le recensioni, le recensioni devono essere prese in considerazione in parte. Poi non è vero che lo stanno criticando negativamente, anzi su un giornale ho letto che secondo un sondaggio fatto dal pubblico e dai critici, il film è risultato il terzo più bello dell’esalogia (prima delle Due Torri e dei due Hobbit, e seguito dal Ritorno del Rr)

  7. Dwarfert : Lo so benissimo infatti di tutte le critiche che hanno fatto alla Desolazione di smaug me ne sono altamente infischiato ed ho amato il film e lo amo tutt’ora , però sai viene un po il rammarico a vedere che le recensioni non sono positive ! Cmq non so dove tu abbia letto che è il terzo migliore ma io basandomi sui 2 siti più importanti di recensioni e cioè Metacrittic e Rotten tomatoes sto vedendo recensioni non proprio positive , in realtà su Metacrittic non si sta aggiornando da giorni ( penso usciranno altre recensioni con l’uscita del film ) , però su Rotten tomatoes qualche giorno fa la media era arrivata addirittura a 82 su 100 , mentre ora sono arrivate ben 5 o 6 recensioni negative che hanno fatto scendere la media a 69 su 100 , addirittura meno della Desolazione di smaug ( 74 su 100 ) e la media tra i due siti è di 65 su 100 , lo so che devono uscire tante altre critiche ed 65 su 100 si tratta cmq si un valore positivo , ma siccome è da ieri che tutte le critiche che escono sono negative se continua così scenderà ancora ! Ed allora volevo capire se veramente era addirittura peggiore della DOS ,quando io speravo a qualcosa all’altezza almeno delle Due torri !

  8. @Sauron, signore degli anelli, è normale tutto ciò. Il film non l’hanno visto ancora in tutto il mondo, quindi anche una sola recensione negativa potrebbe far scendere la media, perché ancora in pochi lo hanno recensiti, quindi non fasciamoci la testa ancor prima di aver un verdetto.

  9. Dwarfert : SI questo è vero infatti su Rotten tomatoes ci sono 49 recensioni , quando in totale possono arrivare anche a più di 200 !

  10. @Sauron tbotb non c’é da preoccuparsi (per ora) perchè la maggior parte delle recensioni arriveranno a partire dal 17 (quando la pellicola debutterà negli USA) e per almeno un mese la percentuale continuerà a cambiare senza sosta. Non ha senso quindi prendersi male o comunque focalizzarsi troppo su rotten tomatoes (il cui giudizio é comunque positivo), rischi di rovinarti l’attesa del film sia nel bene che nel male ;-)

    Se ti va posso solo consigliarti un paio di recensioni da leggere:
    1) la recensione di Alessia Pelonzi sul sito BadTaste.it (veramente fatta da Dio perchè analizza il film senza spoiler, ma comunque molto approfondita)
    2) la recensione di Orgoglio Nerd (abbastanza carina se come loro apprezzi il mondo fantasy in tutte le sue sfaccettature)

    Inoltre sul sito Tolkien Italia ti consiglio ancora di leggere la guida al film scritta da Gabriele Marconi.

    Vorrei metterti tutti i link ma ho paura che così facendo il mio commento non venga pubblicato, però se hai Facebook trovi tutto molto facilmente :-)

  11. Sapete, è il terzo film, anzi l’ultimo film, Jackson&C avevano la mano libera: chi ha visto i primi due capitoli è assai probabile che andrà a vedere anche il terzo, quindi gli incassi sono in un certo senso garantiti. Ma lo Hobbit ha una storia molto diversa da ISDA: la prima trilogia è quasi completamente finita BENE, lo Hobbit finisce MALE, ma proprio male, con un finale che viola tutti i patti impliciti con lo spettatore – pensate a tutti quelli che si erano lamentati che Thorin era un personaggio tanto simile ad Aragorn, dopo il primo film. Nel romanzo si nota meno, ma nel romanzo successivo, quando Bilbo ricompare, scopriamo che per tutti quegli anni NON ha vissuto felice, che si è sempre sentito fuori posto, che era inquieto – e non è detto che fosse solo per colpa dell’Anello. I critici si sentono spiazzati, ma questo film potrebbe avere una grande importanza in futuro. Ognuno, dopo aver visto il film, si farà la sua idea, ma quel che conta è come il film lavorerà in modo sotterraneo dentro di noi negli anni a venire – e questo ancora non possiamo dirlo. Tutto IMVHO, naturalmente.

  12. Andiamo a vederlo e godiamocelo. chi, come me, ha apprezzato e tanto i primi due capitoli sicuramente apprezzerà questa GRANDE conclusione.
    Ho già prenotato il mio biglietto!

  13. Grazie. Al solito vai al cuore del problema. Perché è soprattutto col cuore che noi lo giudicheremo.

  14. Non so se qualcuno lo avesse già pubblicato… Video blog di ISDA e BD5A

  15. Dopo il 17 dicembre, ciò che pavento di più, @ ildiariodimurasaki, è il non riuscire a rivedere UVI e DDS con l’allegria che ho sempre provato. Ho sempre saputo come andava a finire ( ho letto LO HOBBIT molti anni fa)., ma la potenza evocativa delle immagini suscita una malinconia che bisognerà gestire. Col tempo, come succede per ogni accadimento della nostra vita. È vero, finirà molto male e io sarò molto triste. A lungo, temo.

  16. Ci sono sia recensioni positive che negative, come sempre. Certo, spero questo sia davvero un bel film e forse, proprio per questa mia ovvia aspettativa, mi aspettavo anche una valutazione iniziale un po’ più positiva da parte della critica, ma come ben dicono gli altri ancora e’ troppo presto per basarsi sui punteggi dei vari siti. Prima che i voti si stabilizzeranno ci vorrà del tempo infatti.

    Leggendo altre recensioni, a parte quelle già sopra citate da altri (e che anch’io ritengo molto buone), anche quella di Movie Player e’ abbastanza positiva e gli e’ stato dato un 4 su 5 (dal recensore) mentre a DOS venne dato un 3 su 5.
    Su “superga cinema” gli hanno assegnato un 7,5 su dieci dichiarando che le scene cult sono: i primi minuti con Smaug, la scena a Dol Guldur e il finale. Diciamo che mi sembra in linea con quanto letto in altre recensioni (riferendomi alle cosiddette scene cult).

    Secondo alcuni, inoltre, sembra che questo sia il miglior film della trilogia ed era quello che speravo.

    Comunque molti sembrano anche lamentarsi delle scene tagliate. Anche non avendo visto il film, continuo infatti a ritenere troppo esagerato il taglio fatto in fase di montaggio e provo sempre una sensazione di disagio su questo punto… in questo caso la EE sarà davvero essenziale, molto più delle passate che potevano anche essere non viste specialmente da chi non aveva letto i libri.
    Ma a parte tutto, giudicherò in sala :)

    Ora la mia attenzione e concentrata sugli incassi XD

  17. Io ho letto tante recensioni, ma non riesco a capacitarmi di come possano essere così opposte anche sui singoli punti. Al di là del piacere o meno, c’è chi dice che è fedelissimo al libro e chi dice che non lo è per niente. C’è chi dice che Legolas e Tauriel non hanno senso, e chi dice che sono un’aggiunta geniale in questo terzo film, chi dice che è troppo tagliato e chi che andava tagliato di più, chi dice che il finale è stupendo e chi dice che fa schifo, e così via un po’ per tutto…

  18. @filalaxy999: hai ragione. Forse quello che lascia sorpresi più dei voti non proprio eccezionali e’ questa divisione davvero marcata, una diversità di pareri molto incisiva. E’ uno di quei film che divide veramente la critica in due, ma tutta la trilogia ha avuto questo “problema”. Credo comunque che siano stati tutti un po’ troppo rigidi e severi nei suoi confronti, anche perché se si pensa ai film all’interno del loro genere, quindi in un preciso contesto (volutamente escludo ogni paragone con ISDA), ritengo che siano tra i migliori fantasy filmici in circolazione degli ultimi anni e, a parte tutto, i brutti film sono altri. Per quanto io abbia alcune critiche da muovere non mi sognerò mai di definire UVI o DOS dei filmacci o dei film dimenticabili, anzi.
    Purtroppo e’ la storia che si ripete: quando un regista tenta di tornare con dei film che sono o dei prequel o dei sequel della precedente storia narrata sul grande schermo, va a finire che tutti pretendono troppo. Sicuramente e’ legittimo questo, ci mancherebbe, ma mi sembra quasi che chi non era riuscito a becchettare PJ prima, per il grandioso risultato raggiunto con la trilogia dell’anello (risultato innegabile), ora si stiano divertendo a sfogare le loro riserve.
    Ovviamente possono anche avere ragione loro, ci mancherebbe. Io non sono un critico di professione e ancora devo vedere l’ultimo capitolo, quindi…

    P.S. sul fatto del drago che all’intervista sembra migliore di quello visto al cinema, mi trovo in disaccordo…
    Si deve valutare che lo Smaug di DOS era continuamente “nascosto” dalla carenza di illuminazione della scenografia, poiché all’interno della montagna non vi era una fonte luminosa che potesse illuminarlo decentemente o quantomeno in maniera soddisfacente, dunque rimaneva sempre “nell’ombra” e questo portava ad una perdita di “dettagli” (vedere un qualcosa alla luce del sole o da un’altra fonte di luce fa un effetto, vederla nell’oscurità un altro). L’apparente miglioramento, quindi, dipende tutto sia dalla scelta fotografica che anche dall’ambiente totalmente illuminato dello studio televisivo, il quale non ha limitato la resa visiva del drago che poteva dunque mostrare tutti quei dettagli non visti nel film per ovvi motivi di circostanza ambientale, almeno secondo me (non sono un esperto comunque, lo chiarisco, ma ho solo ragionato su quanto visto).
    E’ stato sicuramente fatto un lavoro egregio e straordinario, questo si.

  19. Legolas sembra più il “mitico” Lerciolas(per chi lo sa di cosa parlo….eheheh) GrANDE COLBERT!!!

  20. @Davide Maggiore.
    Concordo e aggiungo (con la mia riconosciuta ed accettata ignoranza) che molti giudizi sono frutto di snobismo puro e semplice.
    Senza citare il classico parere di Fantozzi sulla Corazzata Potemkin, alcuni capolavori lo sono per qualcuno e non per altri. Nella letteratura, nella pittura, nella musica, nel cinema, etc. poche opere resistono al tempo e alle mode.
    Detto ciò, restando con i piedi per terra, cioè al mio livello, io posso dire che amo moltissimo questi film (5+1) perché mi hanno fatto ridere e piangere, mi hanno dato sensazioni bellissime, hanno occupato ore con delizia, mi hanno fatto amare di più i libri di Tolkien. Cosa vuoi di più dalla vita…

  21. filalaxy999 : Si è vero anche io ho notato questa cosa !

  22. Cmq , ragazzi delle critiche tre cose mi hanno lasciato perplesso !
    1 : Dicono che Tauriel reciterà una frase tipo : ” Perchè l’amore fa così male? “!
    Mamma mia se è così veramente non so che dire , sceneggiatura da cani , manco fossimo in un film adolescenziale !
    2 : Dicono che la morte di Thorin sarà affrontata poco , al posto delle parole EPICHE E STUPENDE che si dicono nel libro , sembra che nel film Bilbo ripeterà tante volte a Thorin : Tu non devi morire” e poi muore , sempre Bilbo fa un 5 secondi di lacrime e si fuma dell’erba pipa con Gandalf STOP ed ancora peggio per Fili e Kili che sembra si veda solo la morte , ma poi pare che tutti se ne freghino altamente , bhe se fosse così sinceramente non ne sarei felice , io volevo qualcosa alla Boromir !
    3: Questa è quella che più mi ha lasciato di stucco ! Dicono che non ci sarà uno scontro di Saruman vs Sauron ma solo contro i Nazgul con l’occhio di Sauron che guarda ! Se fosse così sarebbe una delusione io che volevo un super scontro tra i due , senza contare che sembra non lo affronti manco Galadriel ! Mi sembra molto strano visto che nel trailer Saruman dice : “lasciate Sauron a me ” e che dalle interviste emerge che Galadriel lo affronterà in lingua nera !

  23. @ Sauron the bad of the bad:

    Spero non sia come tu dici, su lacune cose ci sono rimasto leggermente di stucco solo leggendole… ma mi sembra strano, sopratutto su quanto hai trovato sullo scontro contro Sauron. Se farebbero questo, le mie aspettative verrebbero disintegrate un poco… (mi ero fatto un film tutto mio sulla sotto-trama di Sauron contro il bianco consiglio).

  24. Avete ascoltato l’intervista su Radio Brea? È molto rassicurante, dicono che il film è meraviglioso!

  25. Davide Maggiore: Si anche a me il fatto di Dol guldur mi ha spiazzato ! Proprio non me lo aspettavo , ovviamente questo non mi farò non piacere il film perchè già so che solo vedere una nuova battaglia nella terra di mezzo sarà qualcosa di grandioso ( ho un debole per le battaglia di Peter ) però effettivamente mi ha fatto leggermente calare le aspettative ! Per il resto in effetti sono cose sopportabili , Tauriel va bene credo non sarà una scena lunga e quindi la posso pure sopportare , la morte di Thorin ? Bhe è relativa la cosa , la recensione che ho visto che parlava male della sua morte è di uno che non è fan della Terra di mezzo e a cui non piace neanche il fantasy tranne il SDA , e quindi sai bene che le aspettative per questa persona erano troppo alte , visto che solo come storia Lo hobbit non ha l’epicità del SDA , magari anche quei pochi secondo di pianto sono molto intensi e magari fumare un’erba pipa con Gandalf da “un’estranio” può sembrare una cosa insensibile ma magari per noi fans può essere una cosa diciamo tradizionale , poi magari ci mettono la solita musica ed viene una scena seppur inferiore alle aspettative , cmq buona ma sul fatto di Dol guldur se è così non c’è scusa , sopratutto visto che ci hanno fatto credere che ci sarà uno scontro , a questo punto spero che almeno lo scontro con i Nazgul sia fatto bene !

  26. @Sauron the bad of the bad io non ho trovato nulla del genere anzi… Ho letto un articolo riguardo la premier a Londra dove si diceva che la potenza di Saruman in questo film non è da sottovalutare e che è lui a guidare il BC. Poi secondo me nel trailer non avrebbero mostrato una frase così importante da parte di Saruman per poi non far succedere nulla nel film… Io sono molto speranzoso =)

  27. Per questo che dicevo di non farci troppe aspettative , perchè alla fine l’idea che da vita alla scena è una e quindi per forza qualcuno deve rimanere deluso ! La cosa migliore sarebbe non guardare nulla , non leggere nulla di un film ed andare direttamente al cinema con la mente incontaminata però a resistere a non guardare tutto quello che hanno rilasciato ! Inpiù c’è da capire che PJ in questo film si è preso un’impegno maggiore di quello del SDA , là doveva solo riportare al cinema un libro ,qui deve fare dipiù per renderlo più epico ha dovuto inventare ( o mettere cose esistenti ma che avvengono dopo ) delle cose , giusto Un viaggio inaspettato è fedele in fatto di atmosfere al libro ed infatti è stato stra criticato per troppa leggerezza figuriamoci se avrebbe fatto tutti e tre con questo stile!

  28. Francesco88: Guarda qui https ://www.youtube.com/watch?v=6RZtvVd56_w ( come sempre togliete lo spazio) , guarda nei commenti un utente chiede se ci sarà lo scontro Saruman vs Sauron e lui risponde di no !

  29. SPOILER
    Mi riferisco al commento di @Sauron tbotb: io spero proprio che le varie morti, soprattutto quella di Thorin, siano affrontate in maniera poetica ed epica come accadde con quelle di Boromir e Theoden. Sarebbe una gran delusione per me se quel tipico tocco Jacksoniano andasse perso, specie in quelle scene.

  30. @Sauron the bad of the bad un altro articolo che sto leggendo ora dice che la parte inerente a DG è una fra le più belle e Saruman è descritto come stregone potente e agile che difende e guida il BC… Quindi secondo me promette bene =) COntinuo con la ricerca ;)

  31. E comunque vi dico la verità… io la critica ad UVI non l’ho mica capita. Si, ci sono delle sciocchezze di troppo (imho), delle situazioni un po troppo allungate, ma per me al momento e’ il miglior capitolo che ho visto di questa trilogia. Possiede quello spirito del passato che riemerge a sprazzi e momenti da occhi lucidi. Il prologo e’ davvero d’impatto. Sembra davvero, anche grazie alla fotografia, di immergerci in una fiaba avventurosa con momenti epici… e la Terra di Mezzo si sente molto. Metacritic pero gli ha dato un punteggio veramente basso, sotto i 60 punti. Per me invece e’ un film tre i 70 punti e gli 80 punti su 100. Parlo ovviamente per me stesso.

  32. Davide maggiore : Per me no , per me il migliore è la Desolazione! Ma si tratta di gusti personali , anche io non ho capito le critiche di Un viaggio inaspettato che per me rimane un’ottimo film fantasy di cui però devo ammettere non trovo diciamo lo spirito dei film sulla terra di mezzo che invece ritrovo nella Desolazione di smaug , senza contare che il drago è veramente fatto da dio ! UVI per me è un ottimo film fantasy ma per i miei gusti troppo fiabesco , mentre nella DOS ritrovo quello spirito dark,epico seppur in minor parte del Signore degli anelli
    Francesco88: ATTENZIONE , io non sto dicendo che ho letto che la scene è brutta sto solo dicendo che ho letto nei commenti di quel youtuber di cui ho messo il link che diceva che non ci sarà lo scontro tra Saruman e Sauron però questo non vuol dire che non sarà una buona scena ;)

  33. @Sauron the bad of the bad ho visto… il tizio dice che a lui non piacciono i film fantasy e da lì ho chiuso subito il video…. nei commenti ho letto ciò che mi hai indicato… io personalmente mi accontento che ci sia Lee nel film, poi se non ci sarà uno scontro diretto fra i due spero, come ho letto in molte recensioni straniere, che ci sia almeno un contatto… Per il momento non mi interessa di sapere cosa o non succederà…. Voglio godermi l’attesa e dopo aver visto il film fare una critica personale =) SPOILER… in tutte le recensioni che ho letto si dice che lo stregone Bianco avrà dei veri e propri duelli di magia ;)

  34. Francesco88 : Si lo so , ho visto che non gli piace il fantasy e per questo che non ho preso in considerazione la recensione , ma l’ho usata per sapere qualche cosa dipiù ed è emerso che non ci sarà uno scontro , anche per me l’importante è che ci sia però non posso non ammettere che se hanno fatto combattere Gandalf contro Sauron era quasi d’obbligo far combattere anche Saruman , però a questo punto non so contro chi combatterà Saruman con la magia considerando che i Nazgul li combatterà con la spada non so con chi combatterà con la magia considerando che SEMBRA non combatterà contro Sauron , inpiù ho letto che sarà una scena che durerà al massimo 5 minuti quindi non so, tu che dici ?

  35. @Sauron the bad of the bad con la spada? Nel video che hanno pubblicato del BC a DG, si vede chiaramente che Saruman combatte con il suo bastone… Hai visto il video? Cmq anche a me sarebbe piaciuto uno scontro tra i due, ma secondo me il confronto fra i due avverrà tramite un dialogo o qualcosa del genere… Ma inoltre, sempre in vari articoli, ho letto che le scene di DG verranno alternate con il resto del film, non sarà una cosa unica =) Inoltre mi sembra difficile che tutta la parte di DG venga liquidata in 5 minuti, poiché il video pubblicato solo lui dura un minuto e mezzo… Dobbiamo vedere Galadriel entrare nella fortezza, il salvataggio di Gandalf, Gandalf che se ne va, l’arrivo di Saruman e Elrond e il combattimento con i Nazgul, Galadriel che parla la lingua nera, Saruman che farà qualcosa dopo la famosa frase “Leave Sauron to me!”. Quindi almeno 10/15 minuti divisi in tre parti dovremmo averceli non credi? =)

  36. Francesco: Intendo spada e bastone , come anche Gandalf insomma senza usare la magia ! Cmq si anche io pensavo ad almeno 10/15 minuto ma ho letto che durerà al massimo 5 minuti come dice anche quel tipo del video ,allora o quello è uno che spara fesserie oppure non so che dire ed ho letto che sarà alternata ad l’attacco di Smaug !

  37. @Sauron the bad of the bad in settimana potremo vedere con i nostri occhi =)

  38. @Davide Maggiore @Sauron the bad of the bad
    Personalmente ritengo UVI il più bel film fantasy d’avventura mai fatto, ha in se tutti gli elementi cardine che lo rendono non solo il film che più si adatta allo Hobbit di Tolkien, ma anche quello che riesce a mantenere il suo spirito intatto (fanciullesco e spensierato, ma comunque con una profonda morale)! L’unica parte che è estranea al film è quella relativa al BC, ma necessaria (e comunque straordinaria) per introdurre la sottotrama di Sauron e DG. Il prologo lo ritengo stupendo (necessariamente lungo per introdurre tutta la Compagnia dei Nani e inquadrare la situazione geo-politica tra Nani ed Elfi)! Inoltre la struttura ricalca molto quella della CdA e le atmosfere trasudano di Terra di Mezzo! Mentre la DdS prende molto le distanze dal libro (al di là dell’introduzione di Tauriel e Legolas) soprattutto per quanto riguarda le atmosfere molto più oscure è più simili al SdA. Lo trovo superiore a UVI come storia, ma inferiore come profondità nella caratterizzazione dei personaggi, di fatto si concentra meno nella descrizione degli stessi, concentrandosi invece sull’azione, come giusto che sia per essere il secondo film. Il drago surclassa tutti gli altri personaggi riuscendo a conquistare ogni singola inquadratura con la sua maestosità e bellezza tecnica! Il più bel drago della storia del cinema!

    @Francesco88 @Sauron the bad of the bad
    Spero molto che a DG sia stato dato lo spazio che merita, visto e considerato che PJ ha tenuto molto in considerazione la trama di Sauron. Credo che lo scontro principale sarà quello tra Galadriel e Sauron, da cui ne uscirà stremata, a quel punto interverrà Saruman ma non so in che modo lo affronterà, spero che mentre Galadriel lo sfidi con la mente, Saruman lo sfidi con la magia. Inoltre dovremmo capire come viene influenzato negativamente da Sauron. Credo tuttavia che DG in questa cinematografica sia stato un po’ tagliato fuori, lasciando solo l’essenziale… D’altronde dovranno pur pubblicizzare qualcosa l’anno prossimo! In molte recensioni ho letto che si sente la mancanza di 30 minuti di film tagliati in sede di montaggio finale per essere destinati all’EE! Tuttavia in altre ho letto che il film si regge benissimo anche così, con un ritmo serrato, carico d’azione e con pochi ma profondissimi dialoghi faccia a faccia… Staremo a vedere ;-)

  39. P.S. La parte della pubblicizzazione dell’EE della Bd5A non è da sottovalutare perché si veda il caso del RdR (che vanta l’EE più ricca uscita finora, non tanto per minutaggio ma per contenuti aggiunti), PJ ha voluto destinare delle scene al altissimo pathos come la morte di Saruman, lo scontro Gandalf-Re Stregone, o la Bocca di Sauron! Anche nella DdS ha tagliato fuori un intero personaggio, per poi ritrovarselo nelle stesse inquadrature! (Un colpo un po’ basso) Ora nella Bd5A dovrà lasciare qualcosa di succoso nella mezz’ora di film aggiuntiva, che non comprenderà solo scene di battaglia aggiuntive o dialoghi frammentati qua e là ma intere sequenze inedite che spero daranno spazio a personaggi come Beorn, Radagast (nel caso in cui vedendo il film se ne senta la mancanza), o come dicevo di DG!
    C’è da dire tuttavia che fin’ora queste EE potevano essere benissimo delle cinematografiche, visto le modeste aggiunte (soprattutto in UVI).
    per quanto riguarda invece i possibili tagli di Saruman pensandoci bene non credo che PJ voglia scontrarsi nuovamente con Sir Christopher per il suo ridimensionamento anche in questo film! Spero solo che gli abbia dato lo spazio che merita… E anche al Palantir!

  40. @Atanvar dopo la famosa frase “Lasciate Sauron a me!” Potrebbe succede qualunque cosa… Saruman potrebbe essere bloccato da Elrond, oppure avere un dialogo, o ancora Sauron vedendo la potenza dello stregone affrontando i nazgul se ne va da DG! Sono proprio curioso di vedere questa parte! Inoltre escludo che PJ abbia tagliato fuori Lee, essendo l’attore un colosso e, spero di no, ma potrebbe essere uno degli ultimi film di Lee data la sua età, sicuramente PJ gli avrà dato lo spazio che merita e sicuramente questo personaggio dà un valore aggiunto al film! Poi nelle recensioni che ho letto fin ora, si dice che Saruman sia un boss e un leader molto agile, astuto e potente in questo film ;) Sicuramente verranno integrate altre scene nella parte DG nelle EE =)
    Mercoledì potremmo scoprire il tutto =) Sarà una settimana lunghissima per me… dovrò aspettare fino a venerdì, ma poi andrò anche sabato e domenica =)

  41. @Francesco88
    Caspita 3 volte! :-) Io invece dovrò aspettare fino a sabato! Anche per me sarà una settimana lunghissima!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.