L’ultimo, nostalgico full trailer di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate!

Le parole del Bilbo Baggins ormai anziano interpretato dal leggendario Ian Holm ci accompagnano nella visione nell’ultimo, nostalgico full trailer in lignua originale di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, il capitolo finale della nuova trilogia tolkeniana di Peter Jackson.


20 pensieri riguardo “L’ultimo, nostalgico full trailer di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate!”

  1. NON GUARDO NON GUARDO NON GUARDOOOOOO!!
    Carico una puntata di Big Bang Theory come antidoto eheheheh!!!
    CE L’HO FATTA HO RESISTITO…..eheheheh!!!……ma che fatica!!!

  2. Eva ma se é perché pensi ci siano spoiler non preoccuparti é quasi tutto composto da parti degli altri due film .. Al massimo non guardare gli ultimi 40 secondi! Comunque bellissimo e evocativo

  3. @smaugthegolden:
    ah sì?…ed allora PIATTO RICCO MI CI FICCO!!!!Guardo e poi ti ridico!!!!!

  4. @smaugthegolden:
    hai ragione! Bello comunque, grazie…ma MAI bello quanto la Featurette con tutti i “collegamenti” tramite i filmati delle 2 Trilogie!!! Quello sì che mi ha commossa….Oh mamma mia mancano SOLO 6 giorni….finalmente!!!!

  5. Trailer-collage dei tre film: Che emozione! Bellissimo!

    USCITE LE NOMINATION AI GOLDEN GLOBE:
    Ovviamente neanche l’ombra dello Hobbit. Con mio gandissimo rammarico e stupore non ho trovato traccia della nomination alla Miglior Canzone Originale! Mentre come già mi aspettavo è presente la nomination alla Colonna Sonora Originale per Interstellar (che se la merita tutta la statuetta per questa categoria), per lo Hobbit non ci speravo neanche per la Colonna Sonora! Però un pensierino mi è passato perché riascoltandola è molto d’impatto emotivo ed evocativa… ma non raggiunge le vette di quella del SdA (sicuramente la più bella dei tre film dello Hobbit)!

  6. Sono ormai giunta alla saturazione completa e non desidero più nemmeno mezzo fotogramma di anticipazione, tanto tra una settimana potrò pasteggiare col film completo – che da quel che ho capito dovrebbe piacermi alla follia.
    Nei Golden Globe non si cita lo Hobbit, ma hanno candidato Martin Freeman – sí, per Sherlock, la cui terza serie quest’anno si racconta fosse lunga all’incirca quanto la Desolazione di Smaug, per cui forse tanto valeva…

  7. @ildariodimurasaki
    Freeman è stato nominato per Fargo non per Sherlock! Non vedo l’ora di godermi a breve questa miniserie-capolavoro! Ma assieme troviamo i bravissimi McConaughey e Harrelson per True Detective (la serie dell’anno): molto intensa e con dei dialoghi praticamente perfetti! Comunque Freeman è perfetto in tutto (uno dei miei attori preferiti) basta guardarlo per l’appunto in Sherlock (stupefacente)! Prova a guardare la serie The Office (ovviamente quella Made by Gervais) con un Freeman giovanissimo o i film della Trilogia del Cornetto di Wright con Simon Pegg (da morir dal ridere: comicità inglese sottile e intelligente come poche) in cui Freeman compare o come comprimario o come semplice cameo! Comunque Freeman Forever! La nomination per Bilbo la meritava eccome in UVI poiché ha calzato il ruolo a pennello come si suol dire come fece Ian McKellen con Gandalf nella CdA o rimanendo in ambito fantasia/fantascientifico come ebbero la nomination Alec Guinness per Obi-Wan Kenobi in Star Wars o Sigourney Weaver in Aliens!

  8. Forse il miglior trailer fino ad ora… quello che sa far riemergere delle emozioni interne che al momento non avevo avvertito molto.

    Peccato per le mancate nomination ai golden… agli Oscar ci spero ancora meno, ma comunque non sono i premi che rendono un film bello. Se lo e’ non sono di certo i premi mancati ad abbassarne la qualità.

  9. @Davide Maggiore
    Sottoscrivo! Peter Jackson, nonostante tutto, ha già fatto la sua bella scorpacciata di Oscar… E’ proprio vero che non è la mancanza di premi che abbassa la qualità del film… Vedasi casi estremi del tipo Kubrick, Leone, Hitchcock, che hanno elevato l’arte del cinema a dismisura con film straordinari senza mai vincere l’ambita statuetta!

  10. Agli oscar sono convinto che avrà qualche nomination inpiù , tipo un 4 o 5 nomination e credo vincerà 1 o al massimo 2 oscar ! O almeno ci spero , io prevedo così poi vabbè si vedrà !
    Intanto la media della critica si è abbassata a 69 su 100 ( 62 su 100 di Metacrittic e 76 su 100 di Rotte tomatoes )

  11. “Attendi il mio arrivo alla prima Luce del Quinto Giorno … all’Alba guarda ad Est” !!! :)

  12. Grande trailer!

    Sono d’accordo anche io, lasciate stare sia i premi che vince un film sia i giudizi della critica. Bisogna sempre vedere cosa giudicano, specialmente quali caratteristiche, e con quale spirito e/o chiusura mentale. Se sono lì a valutare non saranno certo gli ultimi arrivati; è gente preparata tecnicamente, ma bisogna vedere come sono di animo e non sempre c’è da fidarsi.

    Sul fatto che ISDA abbia meritato più Oscar di Hobbit non ho niente da dire, mi sembra sia ovvio che normale. Ma Hobbit ne meritava certamente di più: almeno 2 per UVI, 4 per DOS e 5 o + per LBD5A (intendo come quantità complessiva per pesare il valore dei film). Ma vedrete che paragoneranno Hobbit a ISDA, perché se uno fa qualcosa da 10 e poi ne fa una da 8,5, l’8,5 diventa un 6 perché si discosta troppo dal 10. Certamente non a mio parere, ma purtroppo a parere della critica si… ed è anche un modo piuttosto stupido di valutare. Spero non sia così, però allora perché Hobbit ha vinto così poco? C’erano altri film migliori? Allora adesso me li vado a guardare subito sti filmoni… Se sapete direttamente voi qualcosa su qualche titolo, ditemi pure ;-), sennò cercherò io.

    @ Eva: Ah, poi ci devi dire, dopo aver visto il film al cinema, cosa si prova a non aver guardato niente di tutto quello che è uscito in questi mesi! :-). Allora com’è poi Per un pugno di dollari??? Cercherò di vederlo prima possibile, ma dimmi qualcosa brevemente! :-).

    @ Davide Maggiore & Atanvar: Dove la volete la statua? Avete scritto due post impressionanti, due tra i più BELLI e VERI, soprattutto, che io abbia letto nella mia vita! Non scherzo :-). Sono pienamente d’accordo sul fatto di premi/qualità film, poi mi nominate Sergio Leone e Kubrick! Adesso anche @ Eva ci viene in sostegno, anche a lei piacciono gli spaghetti-western, vero? :-).

  13. @dhaulagiri8167:
    SCUSA innanzitutto SE ti rispondo SOLO adesso, ma il fine settimana non sono mai a casa…eheheheh…..
    Dunque, iniziamo col primo OFF-TOPIC: ho già detto che dirò cosa penso de LAD5A non appena visto al cinema, qualche trailer l’ho comunque visto, poi mi sono fermata perché davvero mi stavano spoilerando troppo e sinceramente voglio essere “sorpresa” ma al cinema…non su youtube…come disse qualcuno “io odio youtube!!”(per chi non lo sapesse è il mitico direttore della BPRD, l’agente Tom Manning di Hell Boy)
    Per un pugno di dollari il mio rgazzo me lo fa vedere fino allo sfinimento…ogni tanto mi domanda “si guarda un film?” ed io”sì quale ti andrebbe?”e lui mi propone, alternandoli, o “oltre le linee nemiche” o “giù la testa”o “per un pugno di dollari”. Poi finito uno di questi guardiamo sempre un film di Bud&Terence per premiarmi!!!eheheheh!!!
    OVVIAMENTE COL 2° OFF-TOPIC non posso che essere d’accordo con Davide maggiore ed Atanvar per la questione PREMI/QUALITA’ FILM anche se poi io sono molto più critica ed esigente per un certo cinema, ma Kubrick e Leone NON si toccano, sono Pilastri di un Tempio oltre ad altre Pietre Miliari come, per gli Italiani, TUTTI i Nostri registi del ‘900 nessuno escluso….ALTRO CHE PARTENONE!! Beh i vari Vanzina, Neri Parenti e TUTTI quelli che s’improvvisano registi sono esclusi da questo Tempio….hai capito MOCCIA?Mi sono spiegata GABRIELE&SILVIO MUCCINO??Sai leggere tra le righe Saverio Costanzo???Chissà se intuite il messaggio Enrico Lando e Fausto Brizzi????
    @dhaulagiri8167:
    gli spaghetti-western sono piccoli gioielli ma NON tutti ovviamente. Ci sono Capolavori e vere ciofeche; Sergio Leone e Tonino Valerii(questi due hanno pure lavorato per lo stesso film “Il mio nome è nessuno”, con musiche del Maestro Morricone…guardatevelo e Notate Quali attori vi recitano….sarete sbalorditi!!!!), Giuseppe Colizzi ed Enzo”E.B.Clucher”Barboni (il Papà dei 2 film di Trinità!!!)sono 4 Geni!!!!
    Vi ha soddisfatti la mia risposta?? ;-D
    Ciao

  14. @dhaulagiri8167:
    Però c’è una cosa che devo dire….”Giù la testa” gliel’ho fatto vedere IO per la prima volta…dopo quella, le altre 115 volte è stata sua l’idea di rivederlo….ed ancora non lo ha stancato eheheheh!!!!!! Diciamo che è una bravissima e buonissima Persona che non è poco di questi tempi!!!
    Ciao e scusate l’OFF-TOPIC…per tornare IN-TOPIC può bastare il fatto che lui ami tantissimo la Prima Trilogia e che il suo Personaggio Preferito in assoluto sia Gandalf????

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.