Giochi Uniti e UCI: a Bergamo un temporary store per Lo Hobbit

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa inviatoci da Giochi Uniti in merito all’allestimento di un Temporary Store interamente dedicato allo Hobbit preso l’UCI Cinema di Curno, a Bergamo.

A seguire, tutti i dettagli.

Una nuova avventura attende Bilbo Baggings e tutti gli appassionati di saghe Tolkieniane. Dal 13 Dicembre all’11 Gennaio 2015, in occasione dell’uscita di Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, all’UCI Cinemas di Curno (Via Lega Lombarda 39 Curno, Bergamo) sarà allestito il primo Temporary Store dedicato a Lo Hobbit, dove ognuno potrà acquistare tantissimi prodotti dedicati al film e licenziati Warner Bros.

Grazie a Giochi Uniti, la fine degli episodi cinematografici non coinciderà con la fine del divertimento! Così dopo aver assistito a una battaglia epica, e a un’esperienza cinematografica unica nel suo genere grazie alla proiezione IMAX® 3D, ogni spettatore potrà rivivere il viaggio Hobbit direttamente a casa propria, in compagnia di amici e parenti.

Gli spettatori potranno acquistare Lo Hobbit il Film – gioco da tavolo, un titolo must have distribuito dall’editore partenopeo, dedicato all’inaspettato viaggio dei piccoli Hobbit.

IL GIOCO
Ogni giocatore intraprende una pericolosa avventura con i propri due Nani insieme a Bilbo. Lungo la strada incontreranno Troll, Goblin e Mannari e rischieranno continuamente di essere catturati dagli Orchi. Per fortuna potranno contare sull’aiuto di Gandalf e gli altri alleati! Se Bilbo e almeno un Nano di ogni giocatore arriveranno a destinazione prima che il disco degli Orchi abbia compiuto il proprio percorso a spirale, tutti i giocatori avranno vinto.

Per iniziare, ogni giocatore deve prendere cinque carte armate movimento del colore scelto. Lungo il percorso della mappa trovano posto le carte Contea, Foresta, Gran Burrone, Carroccia, Foresta dei Troll e Montagne Nebbiose. Anche se tutti i giocatori sono impegnati a salvaguardare i propri nani, devono sempre prestare attenzione all’incolumità di Bilbo e
collaborare con i compagni di gioco senza i quali non c’è possibilità di vittoria. Se Bilbo si trova nella stessa casella dell’Unico Anello, lo raccoglie e diventa invisibile. Una scena che tutti conosciamo e proprio grazie a questo espediente il piccolo Hobbit potrà raggiungere più facilmente la fine del percorso.

Un gioco semplice, ideale per le famiglie, che grazie alle immagini originali del film, ricrea l’atmosfera magica vissuta prima sul grande schermo.

Hobbit_light

32 pensieri riguardo “Giochi Uniti e UCI: a Bergamo un temporary store per Lo Hobbit”

  1. ragazzi scusate l’off topic ma su sky iniziano a fioccare i primi tv spot!! dalla warner italia ancora niente però :(

  2. Thorin, gli spot tv io li sto vedendo ormai da quasi due settimane, sul digitale…
    Comunque il gioco da tavola c’è l’ha anche l’edicolante qui dietro l’angolo di casa mia in vetrina xD

  3. immagini dal film:
    https ://pbs.twimg.com/media/B4SXZSBIQAAUi7e.jpg
    https ://pbs.twimg.com/media/B4SXYpyIEAI3apE.jpg
    https ://pbs.twimg.com/media/B4bDCWeCQAI2DVX.jpg:large
    https ://pbs.twimg.com/media/B4bDN0xCYAEIxMV.jpg:large

  4. @Florio grazie mille per le immagini!!! Saruman con tutti i capelli al vento!!!

  5. MA CHE BELLE INIZIATIVE!!!!AREZZO NIENTE DI NIENTE COME AL SOLITO….se c’era Federico Moccia però eh???…che desolazione…Oh Smaug lo Stupendo risorgi ed insorgi!!!!!

  6. cari amici tolkieniani, nella fredda Scandinavia il film e’ uscito oggi, ovvero i cinema ieri a mezzanotte erano pieni. Non spoilerero’ nulla, ma il film e’ magnifico! eppure mi ha lasciato l’amaro in bocca, sapendo che era l’ultimo che mai vedremo sulla fine terza era della Terra di Mezzo…sob sob… ora bisogna riguardare il Signore degli Anelli, che non sara’ piu’ come prima ai miei occhi..

    ps. scusate l’ OFF TOPIC…

  7. Io più che altro spero che ci siano dei bei collegamenti tra le due trilogie!!!

  8. @razy:
    senza spoilerare mi hai dato ottime speranze, se mai io avessi avuto dubbi sulla OTTIMA riuscita del 3° Capitolo!!! Grazie mille e….beato te!!!!!

  9. @Eva potremmo già fare il conto alla rovescia?! Mercoledì prossimo esce il filmmmm =) =) =) Da mercoledì 17 a venerdì 19 non aprirò più questa pagina!!!

  10. /www.youtube.com/watch?v=pv2Ms5QPerg&list=UUVJWMJivK-w1AfIZxLAlEfg

  11. Nuovi tv spot XD :
    /www.youtube.com/watch?v=pv2Ms5QPerg&list=UUVJWMJivK-w1AfIZxLAlEfg

    4 Nuovi tv spot tra questi si vede un’orso gigante che al posto di sbranare pesci e prendere miele, distrugge qualcosa altro…. Sapete di chi sto parlando vero? XD

    /www.youtube.com/watch?v=nT7MVnHj6U0&list=UUVJWMJivK-w1AfIZxLAlEfg

  12. è uscito uno spot tv in ita diverso da quelli visti su yt, era ieri sera su italia uno verso le 9:15

  13. @ Alessandro
    Magnifici … si vede anche Kili che da il Talismano Runico a Tauriel dicendole di mantenere la promessa e successivamente ancora Tauriel che viene stretta in aria da una presa aerea di Bolg mentre cadono ed infine Legolas che stà x pugnalare presumibilmente sempre Bolg

    Off-Topic: comunque guardate questa bellissima immagine Art-print realizzata dai fan di Gran Burrone e messa online poco fa su TOR così come quella del ritratto in primo piano di Bilbo … stupenda !!! :)
    www-images.theonering.org/torwp/wp-content/uploads/2014/12/Rivendell-Epic-Paper-Giclee-24-x-36.jpg

  14. Nel brano finale intitolato There and Back Again si sente il tema dell’Anello sul finale! Credo avrà un lieto fine nella Contea con il Bilbo anziano ma accennando la storia dell’Anello per collegarsi alla trilogia del Signore degli Anelli!

  15. Comunque il brano Ironfoot non capisco dove sarà collocato all’interno del film! Credo che o sarà nell’EE o più probabilmente nei titoli di coda! Bah… È il brano più bello di tutti!

  16. @Francesco88
    Io non aprirò più questa pagina da mercoledì 17 a sabato 20 ;-)
    Saranno giorni di tortura! Peggio di quelle che ha subito Gollum!

  17. @Atanvar il brano Ironfoot sarà il secondo dei titoli di coda, subito dopo la fine di the last goodbye.

  18. @ Eva: Si ma infatti, se c’era Federico Moccia sai quante ragazzine c’erano che strillavano, in preda ad una follia incontrollabile? XD

    @ Francesco88: Don’t worry ;-), ha reso Hobbit una trilogia proprio perché voleva metterci tanti collegamenti, poi guarda quanti ne abbiamo visti fino ad ora :-).

    @ Atanvar: Porca troia, io in effetti sono un patito di musica fino all’inverosimile e non mi sono ancora andato a sentire la colonna sonora originale, uscita da poco oltretutto, di The Battle Of The Five Armies??!! Come è potuto succedere? XD Ci vado di volata, subito! ;-).
    Spero solo che non siano le solite canzoni belle e basta, e che siano invece meravigliose come la trama e il resto del film, ma so già che sarà così.
    Forse se i film hanno una pecca, ma di quelle vere, è proprio questa. Comunque non è male assolutamente la musica, tutto sommato ;-).

    @ Dwarfert: Basta che scrivi “soundtrack battle five armies” su youtube e ti vengono fuori tutte le tracce, non tutte subito però, gira anche pagina.

  19. @ Atanvar: Sai quale sarà la tortura quella vera? Dover aspettare dopo fino ad Aprile che uscirà il film, lì ti voglio! :-). Io non so ancora cosa mi inventerò XD. Anche se c’è poco da ridere, sarà dura…

    @ Zauro: Io quello che penso su Christopher Tolkien l’ho detto, ma non sono affatto un suo ODIATORE, tantopiù che ho detto svariate volte che ha il pieno diritto di comportarsi come si comporta, ma è un fazioso e si capisce benissimo perché non è oggettivo, punto e basta. Non c’è nessun odio ;-). Non hai visto quello che ho scritto qualche post fa su di lui?
    Anzi, possa vivere quanti più anni può, così magari ci completa altre opere del padre che altrimenti non saranno mai “ben” pubblicate.

  20. @ Giuliano: Quella bellissima immagine di Gran Burrone è diventata il mio sfondo del desktop! ;-). Se non la terrò come sfondo la terrò comunque tra le salvate, è proprio bella!!!

  21. @dhaulagiri8167:
    Moccia fa rima con MOCCIO eheheheheh LO ODIO!!!E’ un pedofilo schifoso!!
    Fine OFF-TOPIC
    ….il mio sfondo del desktop-per tornare normale parlando di cose, anzi Persone Belle-è Gandalf che giunge alla porta di casa Baggins, è in alta risoluzione percui si riconoscono i fiori ed i fili d’erba e puoi contare ogni “crine” della barbuta barba del caro Mithrandir!!!!….ti domanderai perché non c’è un bel figo nel desktop….e ti darai pure la risposta da solo “Ma Gandalf è il più COOL della Terra…di Mezzo!!”
    ;-D
    OK stop!!!

  22. @dhaulagiri8167
    Aspetterò l’Edizione Estesa come ho fatto per la DdS! Durissima!!!
    Per quanto riguarda la colonna sonora anch’io sono appassionato alle musiche da film, anche alla classica e alla lirica. Devi rimediare subito e ascoltarla… ;-) Come è solito fare Howard Shore i brani più belli sono gli ultimi dell’album. Ascolta la versione Deluxe ovviamente (quella in 2 cd). Il brano più bello (al di là della bellissima canzone) è Ironfoot e To the Death (con il finale cliché da morte definitiva al minuto 6:30!). Comunque tutte quelle del secondo disco sono molto belle! In definitiva la più bella colonna sonora dei tre film, surclassando il già buon lavoro della DdS e ovviamente il mediocre lavoro fatto con UVI!

  23. @Atanvar potresti darmi il link di dove l’hai ascoltata? È da ore che cerco ma non trovo niente!

  24. @ Dwarfert: Scusa, quelle che ti avevo consigliato io erano le preview! Non ci avevo fatto caso, ma ora su Youtube si trovano. Le hanno caricate tre giorni fa, sto ascoltando ora To The Death e ho sentito Ironfoot. Io ho scritto solo questo: Howard Shore e il titolo. Comunque lo vedi se sono preview perché durano tutte 1min e 30sec, Ironfoot intera dura 6min e 11sec. Anche con Battle Five Armies dovresti trovarle.

    @ Eva: Grande! Abbasso Moccio! W Maccio Capatonda invece! :-).

    @ Atanvar: Se hai eMule il film si riesce a scaricare anche dopo alcuni giorni che è uscito al Cinema, ovviamente con l’audio registrato live di qualcuno che lo ha fatto direttamente in sala, e non in presa diretta, ma io senza questo file “del cazzo” impazzirei a non potermelo riguardare fino ad Aprile ;-). Poi comunque quando il film esce poi si trova l’MKV anche su eMule, e sono HD che variano dai 4 GB ai 15 GB (in media), in pratica è un Bluray in file, ed è il top in attesa di comprare l’EE, sempre in Bluray si capisce!
    Anche io ovviamente, da buon appassionato, vado sempre a cercarmi la versione estesa di ogni cosa ;-). Quelle che mi hai detto (Iron e Death) sono tutte e due valide! Però quella di UVI non era così brutta in fondo ;-).
    E di ISDA cosa ti piaceva? Parliamone! :-). Le ho ascoltate tutte e ho le Complete Recordings. ma forse ora non sono tutte freschissime nella mia memoria e può darsi che alcune le ricordi vagamente, o poco qualche titolo, ma mi pare che le più belle erano queste:
    1) Per LCDA il tema di Moria. Khazad-Dum si dovrebbe chiamare, dura sugli 8 minuti.
    2) Per LDT la prima traccia, Glamdring? Quando Gandalf lotta con il Balrog nel vuoto.
    3) Per IRDR il tema dei fuochi sui monti, The Lightning Of The Beacons si chiama?

  25. @dhaulagiri8167
    Non riesco proprio a guardarmeli i film scaricati che hanno il video in presa diretta in sala! Quindi di solito aspetto anch’io la versione HD. Per la Desolazione avevo scaricato l’MKV a 1080p. Per quanto riguarda le Colonne Sonore parliamone eccome ;-)
    Allora per UVI non dico assolutamente che sia brutta, anzi per la media dei kolossal ha una bellissima colonna sonora, l’unica cosa è che Shore ha inserito un solo grande tema (quello della Montagna Solitaria) riarrangiato diverse volte (comprese la Canzone dei Nani e quella finale di Neil Finn), tema sicuramente emozionante che mi è piaciuto tantissimo; tuttavia forse ne ha abusato un po’ troppo. Gli altri temi sono riarrangiamenti dei film precedenti, per cui diciamo che mi aspettavo qualcosina di più, (inoltre non capisco il tema dei Nazgul a Colle Vento nella scontro tra Azog e Thorin). Nella Desolazione Shore ha osato di più inserendo temi bellissimi come quello tra Tauriel e Kili, la fanfaretta di Pontelagolungo e il tema di Smaug (un po’ thriller)! La Colonna Sonora della Bd5A è incisiva e molto emozionante… Vedremo come si sposerà col film!
    Per quanto riguarda il SdA allora:
    – CdA: Le tracce più belle per me, se ricordo bene, sono Rivendell (iconica e stupenda), le prime tracce sulla Contea, inoltre anche per me Khazad-dum è bellissima. The Council of Elrond Assemble, e la mia preferita è The River Goes On (Part One)!
    – DT: Abbiamo Theoden King che racchiude un po’ i temi del film, Theoden Rides Forth e The Last March of the Ents!
    -RdR: Come te The Lightning of Beacons è tra le più belle, inoltre le tracce sul quarto disco sono tutte molto belle (la migliore è Bilbo’s Song), The Houses of Healing, The Battle of the Pelennor Fields, the Pyre of Denethor e For Frodo sono bellissime!

  26. @ Atanvar: E’ probabile allora che avevamo scaricato lo stesso MKV ;-), il mondo è piccolo :-). Io avevo quello da 7.95 GB de LDDS. Anche un mio amico mi aveva detto la stessa cosa del tema dei Nazgul in Thorin vs Azog, forse l’hanno fatto perché era adatta come canzone e molto imponente, poi mi pare sia stata cambiata anche quella comunque, ma leggermente.
    Me ne hai fatte venire in mente tante su ISDA ;-), in particolare quella appena partiti da Gran Burrone (The River Goes On, parte 1) e The Last March Of The Ents! ;-).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.