Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, ecco due scene e alcune foto inedite!

Come sapete, ieri sera si è svolta la première mondiale dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate.

Per l’occasione, la Warner Bros. ha diffuso alcune foto ufficiali e due clip tratte dal film.

Iniziamo dal primo contenuto ufficiale: una scena della quale abbiamo già sentito parlare, quella in cui Gandalf chiede a Thranduil di avvertire i nani. Il Re degli Elfi non ha alcuna intenzione di farlo, ma per fortuna arriva Bilbo:

 

Ecco invece l’epica scena mostrata durante la première – uscirà senz’altro in alta risoluzione nei prossimi giorni:

 

 

Infine, alcune immagini inedite del film: cliccateci sopra per vederle in alta risoluzione!

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate


47 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, ecco due scene e alcune foto inedite!”

  1. woooow… Thranduil che combatte sul suo alce *____* meravigliosooooo
    non vedo l’ora di vedere questo film.. ormai mancano solo 15 giornii….

  2. La scena della battaglia è bellissima, siamo molto molto vicini ai livelli de ISDA

  3. Mi è piaciuta di più la clip dialogica. Anche perchè l’altra ha una risoluzione impresentabile.

  4. @Andrea90 ho notato che gli orchetti che attivano le catapulte sembrano essere goblin di UVI, quindi molto probabilmente anche loro si uniranno alla battaglia. Che ne pensi?

  5. La fotografia mi pare diversa dai precedenti due capitoli, il che sarebbe una cosa gradita (comunque non ho nulla contro di essa, nei primi due film la scelta fotografica mi e’ piaciuta perché l’ho trovata personalmente coerente con l’atmosfera favolistica e avventurosa della storia).
    Ho apprezzato entrambi i video, anche se come fa notare @Andrea90 quella con il dialogo ha un qualcosa in più. La scena della battaglia temevo fosse un po’ deludente, invece si respira lo stile di ISDA. Ovvio che giudicare il tutto da un minuto scarso e’ impossibile. Spero che sia altrettanto bella la scena a Dol Goldur, anche perché vedere Sauron in azione mi stuzzica assai, l’importante e’ che sia un confronto “escatologico”, trascendente e non “potteriano”, per i miei soli gusti.

    Quanto vorrei che il film uscisse direttamente in “Versione Estesa” al cinema… non ci possono far aspettare altri 11 mesi, doh! Anche perché questa volta ho il sentore che i tagli siano stati un po’ troppo eccessivi (come in DOS che infatti in EE lo trovo assai migliore), ma vedrò il risultato finale sperando di essere clamorosamente smentito (e ne sarei felice).

    Intanto cerco di diminuire il mio hype, non vorrei aspettarmi troppo per poi rischiare di rimanere insoddisfatto, ma sono certo che questo sarà il miglior film della trilogia.

  6. Leggendo varie recensioni sembrano tutti concordare che si rovina un pò sul finale… @Domenico ora puoi dirci la tua o sei ancora sotto embargo?

  7. Ho un a domanda: ma alla premiere chi e’ che ha visto la proiezione? Se c’eravate anche voi di badtaste, vi pregherei di postarla prima possibile :)

  8. @Davide Maggiore è uscita una review su TORn di un utente che ha visto il film e ci sono diversi spoiler sulla trama: leggendo questi ho capito che la scena che più aspettavo di tutta la trilogia mi lascerà molto insoddisfatto…

    Ovviamente non sono così sprovveduto da basare il mio giudizio su una recensione senza neanche aver visto il film, però devo ammettere che dopo la lettura della suddetta il mio hype è un po’ calato :-(

  9. Ho una copia in più di Best Movie di dicembre (con articoli su lo hobbit), c’è qualcuno di Palermo che la vuole regalata?

  10. Vi riporto alcuni estratti delle recensioni della stampa internazionale.

    The Hollywood Reporter, la “bibbia” dei cinefili parla di intrattenimento allo stato puro: «per la terza volta di fila, restiamo affascinati da una versione colossale del racconto tolkeniano di un’odissea personale. Jackson e il suo team hanno dato il massimo negli accorgimenti tecnici: il risultato è un film robusto e forte, in cui domina un immaginario preciso nei dettagli e dalle proporzioni gigantesche.»

    Variety: «tutto è bene quel che finisce bene e Peter Jackson fa scendere il sipario sul suo non facile ma lodevole prequel de Il Signore degli Anelli. Il risultato è, definitivamente, il più appassionante e spedito (nonostante i suoi 144 minuti) della saga e anche il più cupo, sia visivamente, sia moralmente a livello di forze che si mescolano negli animi di uomini, nani e orchi. Un film per i fan che, a giudicare dalla ricezione dei precedenti episodi, non mancherà di pubblico assicurando alla “Battaglia” un buon risultato a botteghino natalizio.»

    Certo, quella del “fan service” è una questione sollevata su molti fronti e che percorre alcune riflessioni. Così scrive The Wrap, piuttosto duramente: «lo show lungo 144 minuti mostra le peggiori tendenze di Jackson: lunghissime scene di battaglia, comicità senza ritmo e, per la prima volta nella saga, un’asservimento ai fan che rischia di spazientire. Alla lunghezza già consistente, si uniscono scene irrilevanti per la narrazione, che però giustificano la presenza di personaggi graditi ai fan del franchise, come l’elfa Galadriel e gli stregoni Gandalf e Saruman.»

  11. Per ora la media delle recensioni è di 62 su 100 un buon risultato considerando che è basato su sole 10 recensioni , il 68 su 100 della Desolazione di smaug era basato su 44 recensioni ! La scena con Bilbo è molto bella , ed anche quella della battaglia come già scritto un po più confusionaria di quelle del Signore degli anelli ma perchè alla fine sono 5 eserciti che si scontrano più o meno su una pianura , la scena degli eserciti che marciano con Azog che dice attaccate la città è epica ed è molto vicina al Signore degli anelli , insomma per ora ci sono tutti i presupposti per un film veramente molto bello, che secondo me arriverà benissimo al livello delle Due torri, bhè il ritorno del re è un po troppo !

  12. questa un pochino mi preoccupa….speriamo bene!!
    William Bibbiani di Crave Online: “È vergognoso che una storia incentrata sulla follia della guerra e dell’avidità si crogioli così tanto nella distruzione incontrollata, specialmente come effetto collaterale dell’aver stiracchiato Lo Hobbit in tre film per ragioni monetarie. In questo film la guerra non è più triste, ma cool”. “Come i prequel di Star Wars, la nuova trilogia della Terra di Mezzo non eguaglia la forza degli originali, e non perché il materiale non fosse di buon livello. Piuttosto, perché il materiale è stato sopraffatto dalle proporzioni accresciute, che hanno imbottito una storia semplice trasformandola in una saga enorme”. “La battaglia delle cinque armate è un controllatissimo circo di fenomeni da baraccone, meraviglie, mostruosità e sfilate in costume – scrive Inkoo Kang di The Wrap – E come ogni circo ci tiene con il fiato sospeso e ci fa ridere, ma niente di più”.

  13. @Stevens potrebbero essere presenti, anche se non abbiamo la certezza che siano Goblin.
    Spero che PJ abbia almeno fatto bene le parti fondamentali.

  14. Ricordo di aver sentito opinioni simili e persino peggiori per i primi due film. Risultato? A me personalmente sono piaciuti molto! Dunque, una volta di più, eviterò di perder tempo leggendo recensioni solo in minima parte di critici competenti circa la Terra di mezzo.
    ognuno è più che libero di esprimere i suoi pareri. Ed io di dire, con le parole di Voltaire, “non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere”.
    Intanto… biglietti acquistati per il 17 all’Arcadia di Melzo!! :D hype a mille!

  15. @Davide Maggiore sono d’accordo con te riguardo allo scontro Galadriel Saruman Sauron ;) Non vedo l’ora di vedere Saruman in azione =) =) =)

  16. Le recensioni non mi sono mai interessate. I critici si accaniscono sempre sui kolossal e i fantasy. Ricordo di aver letto recensioni peggiori sul Ritorno del Re. Anche perché se notate, le recensioni non sanno che dire: prima uno si lamenta che Peter Jackson è stato troppo fedele a cosa vogliono i fans e poi un altro si lamenta che i fans non saranno contenti. Non sanno nemmeno decidersi.

  17. mai ammetere che una cosa è stata fatta bene, sempre e solo a evidenziare i difetti povero Peter

  18. Ho letto una recensione positiva (4 stelle su 5), sulla quale non sono rimasto colpito dal giudizio sulla pellicola, alla fin fine personale e soggettivo, ma su alcune altre cose che venivano rapidamente esposte, cose che trovo assai più importanti del punteggio dato al film.

    Ho scoperto a malincuore che alcuni passaggi del film, che per me erano assai importanti (e il trailer sopratutto sembrava voler far credere questo, portandoci sua questa strada), sono trattati troppo rapidamente nella versione cinematografica. Se cosi davvero fosse (parlo sempre con il benificio del dubbio, poiché finché non vedo non credo), ecco che i dubbi personalissimi che nutrivo sulla durata, iniziano leggermente a concretizzarsi.
    Non voglio che alla fine la volontà di far durare il film 2 ore e 15 minuti sia stato un piccolo capriccio, o una pretesa da parte di PJ che rischia di diventare “pericolosa” se il film dovesse risentirne su alcune trame che ci mostrerà, rischiando di penalizzare troppo la vers. cinematografica a favore dell’estesa.

    INCROCIO LE DITA e spero che il recensore abbia travisato o esagerato. Sono queste ovviamente piccole ansie da “pre-visione”, lo rendo noto. NON voglio assolutamente sollevare critiche o polemiche, continuo ad aver fiducia sul film.

    A chi e’ interessato a cosa mi sto riferendo, metto sotto SPOILER (recensione in inglese letta su Empire):

    SPOILER!!!

    —-
    —-
    —-

    Smaug sembra durare SOLO 10 minuti nel film.
    Lo scontro con Sauron e i Nazgul sembra essere eccessivamente rapido.
    Legolas non pare che risolverà il suo conto in sospeso con Bolg.
    Beorn si vedrà solo per poco.

  19. @acquaforte Il duello finale a Collecorvo, dicono che è troppo lunga ed esagerata la parte di Legolas a discapito del resto…

  20. Massì viviamo nell’epoca dei critici! la stra grande parte della gente non sa fare e quindi critica a prescindere…

  21. @Davide Maggiore:

    SPOILER

    SPOILER

    1 – Tranquillo, Smaug nel libro non dura più di cinque pagine XD e poi non dimentichiamoci che l’impresa di Bard per ammazzarlo sarà più complicata!
    2\4 – Come per DOS, è ovvio che Dol Guldur e Beorn saranno vitali per l’EE.
    3 – Da altre descrizioni mi sembra, invece, che l’elfo avrà la sua grande vincita.

  22. Il problema è che a volte queste recensioni finiscono per influenzare lo spettatore che parte prevenuto prima di vedere il film. E non è affatto una cosa buona. L’ideale sarebbe una prima visione senza preconcetti e con la mente più aperta possibile, in modo tale da immergersi nella storia riuscendo a godere a pieno delle emozioni che riesce a trasmettere. Poi spesso come qualche utente ha sottolineato risultano anche incoerenti: alcuni dicono troppo fan-service, altri l’opposto.. Si mettano d’accordo. Ma il peggio è quando fanno disinformazione: “lo show lungo 144 minuti mostra le peggiori tendenze di Jackson: lunghissime scene di battaglia”. Mi chiedo cosa si aspettasse di vedere il recensore che ha utilizzato queste parole in un film dal nome “la battaglia delle cinque armate”. Un commento a mio avviso del tutto inappropriato e ridicolo non di meno.

  23. In effetti nel caso de Lo Hobbit, ed anche in altri casi (parlando di altri film), si esagera nella critica. Io voglio una critica non distruttiva, che sappia esaminare onestamente un film elencandone pregi e difetti. Certo e’ che finché non vedo il film non posso dire chi abbia ragione o meno, ma meglio non prendere in considerazione ne’ le recensioni esageratamente positive ed entusiastiche (con sfilze di 10 e paroloni esagerati) ne’ quelle esageratamente distruttive che bocciano in toto il film, sopratutto se vengono da persone che odiano profondamente il regista per motivi loro o che hanno voglia di fare gli intellettuali super esperti della situazione.

  24. CERTO CHE POTEVANO FARE PIU ATTENZIONE AL BASTONE DI GANDALF PALESEMENTE FATTO AL COMPUTER!! E SE GUARDATE BENE AL SECONDO 0.14 SI VEDE PALESEMENTE!!!!

  25. Da questo punto di vista concordo pienamente con @Lorenzo, cioè c’è chi ritiene che le lunghe scene di battaglia siano “il lato peggiore di Jackson” (come sostiene uno dei critici) e c’è chi ritiene che quello delle battaglie sia il suo lato MIGLIORE (io ad esempio penso che sia la sua più grande abilità).

    Faccio solo notare che la moda di fare film con battaglie medieval-fantasy è nata dopo le pellicole dirette da PJ… alla faccia del “lato peggiore”! ;-)

  26. @StevenS: su questo quoto. Mai visto battaglie come quelle che sa realizzare PJ, che ha una creatività invidiabile, neanche in film più recenti che promettevano scintille su questo aspetto, poi si rivelavano per me sempre deludenti e non all’altezza di quanto visto in passato in ISDA.

  27. Lorenzo , concordo con te su tutto e per tutto!
    Ho letto che il drago si vedrà solo per 10 minuti ? veramente io sul web non lo avevo letto , bhe sarebbe brutto almeno un 20-25 minuti sul drago gli voglio ! E poi sopratutto ho sempre letto sul commento di Davide maggiore che lo scontro a Dolg guldur duri poco , speriamo di no perchè è la prima o seconda ( cambio idea ogni giorno) cosa che attendo più del film ! Cmq non vorrei farmi prendere troppo da questi rumor o recensioni alla fine si sa che i critici che fanno le recensioni sono poco amanti del fantasy ed si sa che li stroncano quasi sempre ! Ah poi vabbè ascolto perfino che ha fatto durare troppo la battaglia quando alla fine è l’argomento principale della trama di questo film tanto che da pure il nome al film!

  28. Ho letto su The one ring che una possibile scena che ci potrà essere nella EE di questo film è che Gandalf guarda nel Palantir e vede cosa sarebbe accaduto se il drago non sarebbe stato ucciso e quindi che si sarebbe alleato con Sauron ! Mamma mia che bello!

  29. Bellissimi e emozionanti i video!!! Io leggo le recensione ma non gli dò troppo peso, quando vedrò il film avrò la recensione migliore :)
    Comunque penso che questo film sarà fantastico, probabilmente migliore dei primi due (che ho apprezzato moltissimo).

  30. bella la scena di battaglia sopratutto Thranduil sulla sua alce XD
    la cosa che mi lascia dubbioso è che non ci saranno alcune scene del libro
    ps. ma anche voi avete notato che nella clip della battaglia tutti sono fatti palesemente in cgi ad eccezione di Gandalf Bard e Thranduil? XD

  31. SPOILER
    Clip su DG: http: //www.ign.com/videos/2014/12/02/halo-mccs-fixes-dragon-age-issues-ign-daily-fix

  32. Scusate, link errato.
    SPOILER
    Questo è quello giusto: http: //uk.ign.com/videos/2014/12/02/the-hobbit-the-battle-of-the-five-armies-im-not-alone-clip

  33. Sono sempre più curiosa… Ho letto anch’io la recensione su TORn ma prima di esprimere un giudizio qualsiasi voglio vederlo con miei occhi ! Ma xché secondo voi

    Spoiler

    Dain è stato fatto con la CGI?

  34. @Diego: Vista! Bellissima ed emozionante,l’inizio promette bene figuriamoci il resto! Come sempre immenso PJ!

  35. Interessante la clip di DG! Grazie Diego!
    Purtroppo sono un po’ delusa dall’abuso di CGI della seconda clip, quella della battaglia, come altri hanno già fatto notare. Per carità, non si può giudicare il film da un minuto di video, però vista così mi sembra veramente finta come cosa. Spero che il risultato finale e complessivo non mi dia le stesse sensazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.