Gandalf, Galadriel, Elrond e Saruman nella terza clip dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate!

Schermata 2014-12-02 alle 19.03.22

È IGN a pubblicare la terza scena tratta da Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, scena peraltro intravista nei vari trailer e spot. Nella clip vediamo Galadriel, Gandalf, Elrond e Saruman…

Potete vederla qui sotto e dire cosa ne pensate nei commenti!

 

 


78 pensieri riguardo “Gandalf, Galadriel, Elrond e Saruman nella terza clip dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate!”

  1. Allora; innanzitutto gli Spettri sono 9 antichi Re degli uomini, essendo immortali fino alla morte di Sauron questo li rende invincibili per gli uomini e forse anche per gli Elfi, che possono allontanarli con il fuoco oppure ostacolarli con l’acqua che non guadano; eppure sono di più basso livello rispetto ai Maiar come gli Istari Gandalf, Saruman e Radagast.. I Maiar infatti sono secondi solo ai Valar, ovvero le super potenze (simili alle divinità greche).. Anche Elrond e Galadriel sono secondo me superiori agli Spettri (forse non al Re Stregone di Angmar), in quanto vivono da migliaia di anni e hanno passato molte battaglie e hanno tante esperienze tramandate

  2. Elessar visto che sei informato Sauron è più potente di Gandalf o Saruman ?

  3. Sauron è anch’esso un Maiar, quindi lo scontro dovrebbe essere alla pari, ma essendo stato artefice di molte guerre e avendo ereditato il “trono” del male dal suo superiore Morgoth si può dire che è molto più astuto almeno, avendo fatto parte anche delle guerre di Morgoth dai primi anni della 1·Era.. Gandalf e Saruman invece hanno vissuto in Aman e quindi in pace fino al 1500 della 3· Era, quando i Valar hanno deciso di mandarli sulla Terra di Mezzo per aiutare Elfi e Uomini contro la potenza crescente di Sauron (e il fatto che siano stati inviati 5 Istari per contrastarlo dimostra la sua superiorità)

  4. Sarcasmo, è vero che non ha ripreso a pieno le forze ma ricordiamoci che anche Gandalf era “solo” il grigio ,quindi meno potente degli ultimi due del SDA !
    Elessar grazie , ma un’ultimo dubbio lo stregone di angmar è meno potente di Sauron giusto ? scusa per le troppe domande ma non ci ho mai capito tanto di queste cose !

  5. @Sauron the bad of the bad e non dimentichiamoci che Saruman e Sauron discendono dalla stesso valar Aule! Nei vari film vediamo Saruman come un personaggio superiore agli altri e molto orgoglioso! Anche quando combatte con Gandalf nella CDA solo quest’ultimo ne esce sfinito, quindi secondo me se avverà questo scontro fra lo stregone Bianco e Sauron, non lo vedremo sfinito, ma orgoglioso e soddisfatto! Avete notato come guarda con superiorità i due spettri che si voltano verso lui?!

  6. Si lo Stregone è molto inferiore a Sauron, pur essendo la sua arma più potente però. Quindi è quello che si ci avvicina di più, insieme ai Balrog. Comunque non farti problemi! Puoi chiedere quello che vuoi:)

  7. Elessar : Grazie mille gentilissimo !
    Francesco88: ma infatti voglio che vinca Saruman , solo che non vorrei uno scontro tutto sulla vittoria di Saruman,vorrei vedere la potenza di Sauron per la seconda volta realmente ( anche nella Desolazione di Smaug lo abbiamo visto veramente combattere ), quindi diciamo non sfinito ma ecco vorrei qualcosa tipo lo scontro di Gandalf Vs Saruman in cui Gandalf perde , però visto che mi sono rivisto il film proprio pochi minuti fa si nota che cmq diciamo li da filo da torcere a Saruman , se notate anche Gandalf scaraventa Saruman certo poi Saruman gli ruba il bastone e vince però ecco vorrei qualcosa su questo tipo!

  8. Ah Elessar già che ci siamo, Galadriel non è a livello di Gandalf o Saruman giusto ? Eppure fanno capire che è allo stesso livello, tanto che è lei che salva Gandalf ! O anche per esempio Arwen è un’elfa ma come si vede dall’onda che scaraventa sui Nazgul è una maga anche lei!?
    Eldrond invece mi pare che non ha poteri magici, sa combattere molto bene ma non ha poteri un po come del resto Legolas o Thranduil!

  9. L’importanza della CGI è stata fondamentale in questa clip altrimenti Saruman il Bianco (Christopher Lee) non avrebbe preso parte alla scena. Egli ha girato questa parte a Londra (come è accaduto nel Un viaggio inaspettato, la scena del consiglio a Rivendell) e, visto la sua veneranda età (91 anni) non poteva combattere Nazgul e Sauron!! Hanno usato un abile tecnica per radunarli tutti sul grande schermo! E’ lo scontro che ho sempre atteso ! La potenza luminosa del bianco consiglio contro l’oscurità insidiosa di Sauron. I Nazgul assomigliano molto all’esercito maledetto del SDA, credo che sia abbastanza calzante come rappresentazione poichè siamo nello Hobbit 60 anni prima del Signore degli Anelli e quindi i defunti re degli uomini non hanno ancora assunto una forma semi\corporea. Interessante notare che se nel Un viaggio inaspettato il Re Stregone non aveva un armatura ora si può notare chiaramente il suo elmo ricco di spuncioni (credo che sia quello dietro a Galadriel) si sono preparati per la battaglia, quindi forse Sauron aspettava il Bianco consiglio! (Elrond combatte per primo il Nazgul che ricorda vagamente un esterling, bhe quello è Peter Jackson, ancora una volta ha fatto il suo cammeo)

    STUPENDO!!!

    Ciao a tutti!

  10. Si devi sapere che nel libro in realtà Arwen non aveva tutta questa importanza, infatti è Elrond che sapendo in quel momento dell’arrivo dei Nazgul alza le acque(perché riusciva a governare il Bruinen grazie ai favori di un Maiar con il potere di controllare i fiumi, ma non ti confondo oltre le idee) , ma è poi la mano di Gandalf che vicino a lui in quel momento crea l’effetto dei Cavalli, proprio 9 cavalli per contrastare i 9 Cavalieri.. Mentre per quanto riguarda Elrond e Galadriel i loro poteri sono dati appunto come già detto dall’esperienza diciamo, ma soprattutto dagli Anelli che posseggono, infatti Galadriel teme ti poter perdere i poteri per questo è tentata dal negare il viaggio di Frodo perché distruggendo quello di Sauron anche il suo perdere i poteri e quindi anch’essa

  11. ok Grazie ! Ora ricordo io ho letto la compagnia dell’anello ma questo particolare non me lo ricordavo , ora che me lo hai fatto notare ricordo!

  12. Riguardo a Galadriel è vero ha l’anello che gli da il potere ! Che poi mi sa che tutti i maghi della terra di mezzo hanno il loro potere grazie ad oggetti, per esempio Gandalf, Saruman , Radagast hanno il bastone , Sauron per quanto sia forte anche di suo la sua più grande forza è proprio l’anello !

  13. Sauron è più potente di Gandalf e gli altri Istari, nonostante siano tutti Maiar, perché non è incarnato: gli Istari hanno un corpo, perciò sofrono di tutti i mali che affliggono chi lo possiede, invecchiamento, fatica, malattia, ecc… in breve gli Istari insieme contro un Sauron debole come questo possono vincere, ma contro l’Occhio di ISdA non avrebbero alcuna possibilità.
    Infine, Galadriel è più potente dei Nove perché visse in Aman a Valinor prima della Prima Era e vide la Luce degli Alberi (come Glorfindel nel libro). Elrond è probabilmente alla pari con gli Spettri, discendendo Maiar da Alti Elfi che vissero in Aman al tempo degli Alberi, nonostante lui non ci sia mai stato.

  14. dade ma come un occhio può battere degli stregoni in carne ed ossa io questo voglio capire !

  15. E non dimenticate che la piccola tenera Galadriel è sorella di Finrod Felagund!!

  16. @Sauron the bad of the bad comunque spero davvero che non liquidino la parte DG così velocemente! Dovrebbe essere la parte più importante del film per collegare le due trilogie! Dovranno sicuramente far vedere che fine fa la lama del Re Stregone… Se ce l’ha in custodia il BC, nell ISDA come fa a riavercela lo spettro?! Poi dovremmo sicuramente vedere Radagast che avvisa il BC e capire perchè Saruman e Elrond arrivano dopo e la presa del palantir da parte di Saruman. Oltre a ciò che si vede in questo clip vorrei vedere queste quattro cose che penso siano fondamentali! Tu che ne dici?

  17. @Francesco88 attento spoiler

    Radagast non avviserà il bianco consiglio, almeno non nella versione cinematografica. Arriverà alla fine della battaglia, guidando le aquile tipo Gandalf.

  18. @Florio essi anche secondo me queste parti le vedremo nelle EE! Però spero comunque che la parte del BC non la liquidino così in fretta

  19. @Francesco88
    Anch’io credo che alcune parti di Dol Guldur e di Radagast saranno nella EE!
    Aspettare un altro anno….. :-( Speriamo che si propaghi lungo tutto il film la parte del BC!

  20. @alessandro se noti nel trailer si nota Saruman che passa dietro Galadriel mentre la dama sta baciando Gandalf qui invece vediamo che lo stregone arriva e inizia il combattimento… Quindi penso che poi passi dietro Galadriel per andare a combattere contro gli altri nazgul ;) comunque speriamo ci siano almeno 10 minuti di DG perché da come ho capito interessa molto la parte dedicata al BC!!!

Rispondi