Riviviamo la Saga dell’Anello in un nuovo video ufficiale!

anello signore degli anelli

Mancano circa tre settimane all’uscita di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, il capitolo conclusivo della saga diretta da Peter Jackson.

La pellicola segnerà il termine di un viaggio cominciato nel dicembre del 2001 con Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello e, proprio in quest’ottica, la Warner Bros. ha pubblicato una lunga featurette sottotitolata in italiano grazie alla quale possiamo rivivere alcuni momenti particolarmente significativi della trilogia di Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit.

Potete vederla direttamente qua sotto:


32 pensieri riguardo “Riviviamo la Saga dell’Anello in un nuovo video ufficiale!”

  1. Semplicemente stupendo…brividi e pianti… ;) ogni volta che esce lo hobbit mi riguardo tutti i trailer,dal signore degli anelli alla battaglia delle cinque armate..
    Comunque video bellissimo e mi ha caricato di emozioni ;)

  2. Bellissimo q_q
    La canzone della prima parte (quella dedicata a ISDA) aumenta l’apporto di sentimentalismo del 70%!
    A proposito, qualcuno sa di chi è e come si intitola? Shazam non me l’ha riconosciuta…

  3. Non so se qualcuno l’ha notato o se ne avete già parlato in altri post, ma alla fine del video, quando la compagnia di Thorin carica, il nano dietro Dwalin non è Dain?? o.O

  4. Mamma mia brividi!!Semplicemente fantastico…tutte le volte che vedo la scritta #lastjourney e #onelasttime mi viene un groppo in gola…

  5. HELPPP!!!! Devo acquistare le EE dei due film perché da Itunes non riesco a portarle su chiavetta etc. Un info… nel cofanetto 3D trovo anche la versione 2D?!

  6. Per Francesco88, s’, nel cofanetto 3D trovi anche il Blu-Ray 2D (non il DVD…ovviamente!)

  7. Eh già…il Signore degli anelli e lo hobbit ! Se ci penso brividi e ricordi indimenticabili …grazie a Tolkien e a PJ

  8. foto:

    https ://pbs.twimg.com/media/B3XrJuKCYAAYdrU.jpg

    https ://pbs.twimg.com/media/B3Xne6AIYAAOUr2.jpg

  9. Io sono in generale una persona molto malinconica, legata al passato e sognatrice… E guardando video del genere le sensazioni si sprecano proprio…
    Ricordo come fosse ieri quel giorno in cui io e mia nonna entrammo al cinema per vedere La Compagnia dell’Anello e ci sedemmo in prima fila perché la sala era tutta piena… Nevicava e io ero emozionantissima… Grazie Peter per avermi regalato tanti attimi di gioia che non dimenticherò mai.

  10. POI MI METTO A LAVORARE….ma..@Florio che fa Gandalf con quel fazzoletto in mano??Troppe emozioni pure per lui??Ciao

  11. Stupendo.
    Un video davvero emozionante, mi sembra ieri quando ho visto al cinema la compagnia dell’anello…

  12. Fantastico & Meraviglioso montaggio !!! O.o
    Se posso esprimermi (come certamente ho sempre affermato x una miriade di motivazioni) ISDA ha sempre rappresentato x me un’Opera d’Arte Assoluta ed uno dei Mostri Sacri e Profondi che trascendono la storia del Cinema in ogni Suo minimo aspetto e carattere, dettaglio e particolare, nell’interezza organica della sua Atmosfera filmica ed emozionale :) ………… MA c’è un solo piccolo elemento che ho sempre trovato banale solo fortunatamente nel doppiaggio originale e cioè il modo (a parer mio un pò bambinesco all’impatto uditivo) in cui Elijah Wood dice “Noooooo” nel momento in cui Gandalf cade col Balrog nelle profondità di Moria … Perfortuna che però noi (ad ogni ogni paese i suoi) abbiamo avuto grandissimi doppiatori, così come il nostro magnifico Davide Perino che fa, come tutti gli altri, un’eccellente interpretazione di Frodo nella Trilogia, anche in quella singola battuta :D

    Ascoltavo invece adesso, sempre in lingua inglese, la Favolosa battuta cupa e tenebrosa di Benedict C. nel momento in cui Smaug dice “I am Deathhhhh” … ma anche la bellissima voce di Luca Ward non è poi così da meno e ne possiamo vantare :)

  13. @ Michele: volevo chiederti se potevi darmi poi informazioni (come chiesto nel precedente Post dei 3 Spot consecutivi) rilative al Booklet PDF fanmade, Non di DoS che già ho ma di UVI, sempre ovviamente in Italiano e se fosse percaso presente in quel sito da te segnalato prima oppure forse in altri, visto che non sono riuscito a trovarlo, semmai esistesse come realizzazzione
    Grazie !!! ;)

  14. Oddio è bellissimo…lacrime, lacrime e lacrime. Io penso sempre che senza Il Signore degli Anelli sarei stata diversa, ha cambiato il mio modo di essere e di vivere e mi ha “salvato” durante la mia adolescenza. Io credo che abbia cambiato la vita di tutti noi, che ci siamo innamorati di quest’Opera e di questo mondo fantastico. Ancora oggi alle persone a cui voglio bene veramente dico sempre “Ti porterei con me nella Terra di mezzo” perchè per me è la massima espressione per far capire quanto voglio bene.

  15. @s.
    Ciao e ben ritrovata!!! Che bel pensiero!!…ha “salvato”anche me in un certo qual modo…e sono grata a Dio per aver donato al Mondo J.R.R.!!!
    Ciao
    FINE PAUSA-PRANZO ;-D

  16. @Giuliano
    Concordo sulla tua analisi sul doppiaggio! Ritengo che a volte i nostri doppiatori riescano a superare la recitazione in lingua dell’attore! a parte casi come Ian McKellen o il già da te citato Cumberbatch! In ogni caso anche i nostri si difendono mica male, vedasi il superbo doppiaggio di Musy che ha infuso in Gandalf una tonalità più calda, e successivamente di Proietti sempre bravissimo e qui è riuscito a non farci rimpiangere il grande Musy! mente Ward è riuscito a essere uno Smaug fantastico! Come già sapete difendo molto il doppiaggio italiano! E sono molto critico su questo indispensabile trucco cinematografico!

    Rivedendo il filmato mi sono reso conto dell’imponenza della cavalcata di Rohan nei campi del Pelennor! Trovo difficile eguagliare i numeri con la Bd5E! Secondo me verranno coinvolte meno truppe!

  17. @s. @Eva
    Anche a me la Terra di Mezzo ha significato tantissimo! E significa moltissimo tutt’ora per me! Grazie PJ!

  18. @ Atanvar: concordo in pieno :) Gianni Musy era un assoluto Gandalf nella voce ed era quindi “un tutt’uno” (CDA) all’unisono con il nostro Stregone, più della voce interpretativa di Ian McKellen stesso, coì come moltissimi altri quali Davide Perino, Stella Musy, Pino Insegno, Manfredi, Lionello, Biagini, Antonutti, Alto, Iansante, Rossi, Stagni, Vivio, Conforti, ecc…ecc… (La lista è lunga !!! :D)
    Purtroppo poi, in sostituzione al compianto Musy (altri lavori come Silente in “Harry Potter”, Christopher Plummer in “The New World” di Mallick, voce del Re Vichingo nel “13 Guerriero”, ecc…ecc…) è arrivato Proietti cui diciamo fosse uno dei rari che perfortuna poteva appena eguagliarlo e sposarsi in bravura col timbro vocale di Gandalf, facendolo sembrare ora con rammarico meno caldo e profondo nell’inflessione ma più vivace ed allegro, pur sempre non allontanandosi da quelli che erano gli schemi ed i canoni fonici che Musy aveva impresso all’atmosfera assoluta ed organica del personaggio (ad es. altri consigliabili doppiatori potevano essere davvero pochi come Mario Biondi o qualcun’altro)
    Ed infine posso sempre sbizzarrirmi con i nomi dicendo che talmente ero e sono attaccato con l’anima ad ISDA (sempre lo sarò) che conoscevo a memoria da qualche anno persino i doppiatori dei personaggi meno rilevanti ma pur sempre importanti come la voce di Sauron (Gerolamo Alchieri, voce anche di Hama di Rohan e che secondo me dovevano riutilizzare anche in questa nuova Trilogia invece di dar libero spazio alla voce stridula in linuga nera Annatar), poi il Re degli Stregoni di Angmar (era Paolo Buglioni), il Re dell’Esercito maledetto dei Morti (Nino Prester), Gothmog (compianto Claudio Fattoretto anche x Gloin in UVI), non saprei invece x Lurtz chi fosse il doppiatore … ed infine ho scoperto qualche tempo fa che la voce di Theoden (Stefano de Sando) fosse la stessa ovviamente di Robert de Niro e che invece quella di Eomer fosse Riccardo Rossi, che presta la sua interpretazione come sempre a molti attori (Cuba Gooding Jr, Adam Sandler, Nickolaj Coster-Waldau, Sam Rockwell, ecc…) :)

  19. @Giuliano
    Bellissima analisi! Sono contento di sapere che non sono l’unico a pensarla così :-) Visto che su vari forum denigrano molto facilmente i doppiaggi! Colgo l’occasione per un off-topic. Visto che hai nominato Nickolaj Coster-Waldau: lo Sterminatore di Re… Volevo dire che abbiamo subito un’altra durissima perdita nel panorama del doppiaggio italiano. La splendida voce di Gaetano Varcasia (tra l’altro doppiatore del Re dei Goblin in UVI), voce di Tyrion Lannister e di Phil Dunphy nella bellissima sit-com Modern Family. Chi potrà rimpiazzarlo?!?! Un dramma! :-(

  20. @ Atanvar: oddio non lo sapevo che la voce di Tyrion fosse sempre la sua e che quindi dalla prox stagione in poi la sua voce sarà diversa e non avrà più la stessa ?!?! … Che Botta!!! o.O :)

  21. @ Atanvar: Peter Dinklage non sembrerà più lo stesso nel “Trono di Spade”, anche se comunque la storyline del personaggio aveva ormai assunto una diversa piega degli eventi, visto che Tyrion era ormai fuggito in esilio aiutato dal fratello Jaimie (dal continente occidentale dei 7 Regni ad Essos) x aver ucciso il padre Lord Tywin e la falsa accusa della morte del nipote Re Joffrey !!! :\
    … Scusate fine Off-Topic :)

  22. @Giuliano
    Si, la storia sarà un po’ diversa dai libri… Comunque spero che a rimpiazzarlo chiamino Loris Loddi, doppiatori tra i tanti di Michael C. Hall in Dexter.
    Anch’io fine off-topic! :-)

  23. Grazie @Eva :) e grazie a Tolkien per aver creato questo mondo.

    @Giuliano e @Atanvar anche io sono un pò “fissata” con i doppiatori e ormai li riconosco quasi tutti, da quando ho scoperto il sito di Antonio Genna mi sono appassionata ancora di più e mi fa piacere sapere che ci sono altre persone a cui piace il doppiaggio italiano visto che ultimamente leggo molti commenti negativi a riguardo. Per Varcasia mi dispiace tantissimo, era uno dei miei doppiatori preferiti e dava a Tyrion quel qualcosa che mi ha fatto amare il personaggio (senza nulla togliere a Dinklage). Mi hanno dato molto fastidio alcuni commenti, leggendo qua e lá per internet, che dicevano “non mi importa tanto me lo guardo in inglese” senza avere un minimo di rispetto. Anche io penso che Loris Loddi potrebbe fare un buonissimo lavoro con Tyrion.
    Fine off-topic

    Ne approfitto per dire che adoro questo sito, non commento molto ma cerco di non perdermi neanche un commento, come faremo quando non ci sarà più niente da “commentare”? Vorrei che questo sito esistesse per sempre XD

  24. @ s.
    Almeno x un altro anno ancora il sito penso ci sarà sicuro, fino a che non uscirà ovviamente la Extended della B5A :)
    E poi comunque spero anche io ci sia x sempre il sito … così come spero soprattutto in prossimi progetti cinematografici futuri su Tolkien, se non di Jackson perlomeno di altri registi di grosso calibro che possano seguire almeno alla lontana le orme e le scie dell’Opera e del lavoro fatto nei progetti e nelle visioni della troupe neozelandese, magari con una nuova diversa chiave di lettura negli aspetti visivi e di sceneggiatura, sempre rispettando certamente gli scritti anche nelle piccole variazioni interpretative che come con PJ abbiamo bene o male sempre avuto :)

  25. @Giuliano
    Lo spero tanto anch’io!!! Questo sito ci ha fatto conoscere, ci ha fatto discutere, ci ha fatto compagnia, ci ha fatto parlare della nostra passione per la Terra di Mezzo permettendoci di condividerla con altre persone! Comunque ancora un anno per l’uscita dell’Extended di cui ci sarà eccome da parlare! E poi di un edizione “definitiva”! C’è ancora tempo dai…!!! :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.