Ecco il video ufficiale di The Last Goodbye per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate!

the-last-goodbye-billy-boyd

In esclusiva per Entertainment Weekly è online il toccante video di The Last Goodbye, canzone scritta e interpretata da Billy Boyd (Pipino nella trilogia del Signore degli Anelli), che si troverà nei titoli di coda di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate.

Il video, che potete vedere qui di seguito, mostra un mash-up di scene di tutti e sei i film, con anche alcune scene inedite dell’imminente Battaglia delle Cinque Armate.

 

 


76 pensieri riguardo “Ecco il video ufficiale di The Last Goodbye per Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate!”

  1. Ho visto la luce svanire dal cielo
    Sul vento ho udito un sospiro
    Come i fiocchi di neve coprono i miei fratelli caduti
    Dirò questo ultimo addio

    La notte è ora caduta
    Così finisce questo giorno
    La strada sta ora chiamando
    E io devo andare
    sotto il colle e sotto l’albero
    Attraverso terre dove nessuna luce ha brillato
    per ruscelli d’argento che corrono verso il Mare

    Sotto nubi, sotto stelle
    Oltre la neve una mattina d’inverno
    Mi voltai in fine ai sentieri che conducono a casa
    E anche se la strada dove poi mi porta
    Non posso dire
    Siamo giunti tutti fin qui
    Ma ora viene il giorno
    per dirti(vi) addio
    Molti posti in cui sono stato
    Molti i dolori che ho visto
    Ma non mi pento
    Né dimenticherò
    Tutti coloro che hanno preso quella strada con me

    La notte è ora caduta
    Così finisce questo giorno
    La strada sta ora chiamando
    E io devo andare
    sotto il colle e sotto l’albero
    Attraverso terre dove nessuna luce ha brillato
    per ruscelli d’argento che corrono verso il Mare

    A questi ricordi io terrò
    Con la tua benedizione me ne andrò
    per voltare in fine ai sentieri che conducono a casa
    E anche se la strada dove poi mi porta
    Non posso dire
    Siamo giunti tutti fin qui
    Ma ora viene il giorno
    per dirti(vi) addio

    Auguro a tutti voi un addio molto affezionato

  2. @biondetta eheheh sei stata più veloce, e la tua è migliore, grazie ;)

  3. @Florio grazie, è perchè io studio Lingue, non ci si può limitare solo alla traduzione letterale, i testi vanno anche adattati alle forme dell’italiano ;)

  4. A scoppio ritardato… Grazie @Davide Maggiore x avermi tolto la curiosità ! E bellissime le parole della canzone, grazie anche a te, @biondetta

  5. @ ildiariodimurasaki.

    Mi avevano incuriosito i tuoi interventi e sono andata a cercarti ( Coraline…)

    La tua analisi de Lo hobbit, 28 febbraio 2014, mi trova quasi completamente d’accordo; sono meno severa nelle recriminazioni e a percepire le stravaganze, come le chiami tu. Le mie molte letture appartengono al “giallo”, un livello decisamente più popolare. Ma la scoperta di Murakami Haruki (Kafka sulla spiaggia) ha spalancato ai miei occhi un altro mondo, emozionante.
    Grazie, ti seguirò.

  6. qui potete asoltare la traccia “Ironfoot” completa:

    http: //whiteharbor.co.vu/post/103307876821/full-version-5-03-of-ironfoot-from-the-botfa

  7. Di nulla BETH.

    @Juliet: scusa il disturbo, ma quando provo a copiare ed incollare i link delle pagine di Best Movie non vengo indirizzato da nessuna parte. Come posso fare? Ti ringrazio!

  8. Domanda tecnica (forse un po’ sciocca, ma non me ne intendo): sarà possibile, un domani, restaurare- o trasformarlo – in HD la trilogia di SdA? Oppure, essendo nato senza alta definizione, tale rimarrà nel tempo?
    Ripeto, il mio quesito è sicuramente sciocco, però ogni tanto si sente che la pellicola di un certo film è stata restaurata e trasposta in digitale (me lo invento?) e dunque mi chiedo se si potrà portare anche l’altra trilogia – non dico ai livelli di nitore e precisione nei dettagli scenici di Lo Hobbit – ad un livello almeno rassomigliante all’HD.
    Così, giusto per sapere.
    ù.ù

  9. @BETH, la Trilogia dell’Anello è stata già rimasterizzata in alta definizione e puoi comprare il cofanetto o i dischi separati Blu-Ray un po’ ovunque.

  10. Mi sto stancando ragazzi, andando avanti così mi prenderà per sfinimento! Mi sta facendo impazzire per inviare i messaggi, poi specialmente quando mi scordo di fare ctrl-c prima di inviare perdo il lavoro completo se non me lo invia… Al massimo vi leggerò e basta :-(. Poi sulle note di Ordinary World dei Duran Duran, rovinate così…

  11. Ragazzi una domanda: ma come e’ possibile che dopo pochi giorni dall’uscita della EE Amazon abbia già esaurito tutte le copie? E una cosa che, a pensarci a mente fredda, da uno store come Amazon lascia quasi esterrefatti o forse meglio dire sbigottiti. Qualcuno, in base all’esperienza avuta con UVI, sa quanto tempo ci vorrà prima che ritorni la disponibilità all’acquisto? Non capisco proprio il perché mettere in magazzino cosi poche copie… perché solo questa può essere la causa (almeno lo do per scontato).

  12. Grazie @Domenico
    @Davide
    Io la sto aspettando x martedì, però l’ho ordinata più di un mese fa. Tempo fa, proprio qua sul sito, se non ricordo male, qualcuno diceva che in effetti Amazon esauriva subito la EE e che quindi era meglio prenotarla. Dovrebbe esserci la discussione relativa nei post di quest’estate, quando è uscito lo spezzone dei nani a Mirkwood. Di più non so, perché la EE di UVI ce l’ho solo digitale.

  13. @ Acquaforte
    Sono proprio contenta ^__^
    Anch’io avevo notato dai tuoi commenti che la pensiamo in modo molto simile su tante cose. E ho osservato che in questi ultimi giorni c’è stata una bella ondata di nuovi arrivati più disposti a lodare che a lamentarsi eternamente della CGI, delle rifiniture fotografiche o del fatto che quel determinato orchetto non è trattato in modo adeguatamente filologico – tutte questioni senz’altro molto importanti ma che non riescono a scuotermi molto. Col fatto che siamo alla fine tutto improvvisamente diventa più digeribile, anche l’elfa di facili costumi e il nano-che-non-è-abbastanza-nanico e il drago a due zampe invece che quattro e il re dei goblin e la fuga nei barili. Siccome a me tutto questo è piaciuto moltissimo (sí, anche il re dei goblin, anche se avrei un po’ scorciato la battaglia sotterranea) adesso sono molto contenta di questa atmosfera di pace natalizia.
    Molto meno gioiosa sarò il 17, quando NON potrò andare al cinema, e soprattutto il 18, quando ci andrò e piangerò (temo, o forse spero) come una vite tagliata. Ma, in fine, non tutte le lacrime sono un male!

    @Davide Maggiore
    Prima o poi ritorna, ma non prestissimo: l’anno scorso io misi le mani sulla mia quattro settimane dopo (sì, l’avevo prenotata ma sto in un paesello. Non molto lontano da una città di rispettabili dimensioni, comunque). Se hanno sbagliato anche quest’anno i conti devi aspettare che la ristampino. A MENO CHE non li abbiano sbagliati meno dell’anno scorso, e quindi si siano lasciati un po’ di scorte.

  14. @ ildiariodimurasaki

    Anch’io andrò a piangere, purtroppo in pubblico, con mia figlia per chiudere un cerchio temporale. Eravamo insieme alla proiezione della Compagnia dell’Anello e siccome siamo abituate a piangere leggendo insieme i libri (morte di Thorin, morte di Van Thian nella saga di Malaussene….)….

  15. @ildiariodimurasaki
    Ho letto anch’io, molti mesi addietro e prima di capitare qui, la tua recensione su DoS e mi era piaciuta un sacco, soprattutto perché navigando qua e là per farmi un’idea, mi ero imbattuta in giudizi piuttosto negativi sul film, che mi avevano lasciato non poco basita.
    Invece, la tua, mi era piaciuta, perché rispecchiava il mio sentire e perché era intrisa di quell’ironia particolare che ti contraddistingue (seguo difatti il tuo blog!) e che trovo davvero divertente. ;)
    Anche a me è parso che i toni si siano un po’ addolciti e la cosa non mi dispiace, anche se mi sono “divertita” a seguire certe accese diatribe che sorgevano tra gli utenti, alcune anche molto interessanti (sui nazgul, ad esempio, sui quali anch’io mi ero interrogata) e di cui spero ne avremo una soluzione con questo capitolo definitivo.

  16. @Beth
    Ma tu guarda com’è piccola la rete, e che bello ritrovarsi tra colleghe :)
    Quanto ai Nazgul, temo ci sia poco da interrogarsi: Jackson ha cambiato la storia e amen. D’altra parte le storie hanno una vita loro e ogni autore racconta il suo pezzo, come il Professore ben sapeva… Insomma c’è la terremo così, visto che non possiamo fare altro. E se proprio devo dire la verità, la scena con i Nazgul-che-non-dovrebbero-esserci-proprio-no stretti in cerchio minaccioso intorno a Gandalf e Galadriel promette di riuscire piuttosto suggestiva…

  17. @Davide: per quanto riguarda le EE purtroppo me ne intendo… L’anno scorso aspettai un paio di settimane dopo l’uscita per ordinare UVI perché volevo aspettare un prezzo migliore ma sparì come per magia! Oltretutto non ce l’avevano più da nessuna parte! Mi ero ormai rassegnata a dovermi accontentare della versione cinematografica quando sul sito della Feltrinelli spuntò qualche copia disponibile! Poi vabbe, tornò in commercio qualche settimana dopo… Infatti quest’anno mi sono attrezzata e l’ho prenotata subito.
    Ma non ho capito, tu l’avevi già prenotata? Hai provato a guardare sui siti di Mondadori, Feltrinelli, ibs?
    Comunque credo che tornerà disponibile tra un paio di mesi, se ci tieni a prenderla su Amazon.
    (Ps: per i link…figurati! :)

  18. Grazie per le risposte :) Si vorrei comprarla su Amazon per usufruire di un Buono Regalo che solo qui potrei utilizzare. Mi sa che la prendo in 3D visto che anche il film in 2D ha al suo interno… mi piaceva di più la copertina del 2D, ma posso accontentarmi. Se devo attendere mesi… meglio spendere 3 euro in più ed avere Smaug in copertina che rimanere con l’amaro in bocca XD

    P.S. credo che questa bontà, più che per il natale sia per il fatto che, almeno nel mio caso, questo terzo capitolo ha caricato per bene l’hype ed annulla lo spirito critico di tutti noi (come poi detto da voi). Anche se ammetto che io UVI, riguardandolo qualche giorno fa, l’ho rivalutato in positivo (e di questo sono felice) e son certo che con questa EE lo stesso accadrà con DOS. Quindi si, grazie a questo mi sono ammorbidito molto XD

  19. Ieri su RAI 4 hanno trasmesso “Il Signore degli Anelli” animato del 1978, qualcuno di Voi l’ha visto?

  20. Una domanda per chi ha preso la versione Blu-Ray 3D: a che capitolo viene diviso? Cioè con quale capitolo comincia la seconda parte?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.