Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate – l’epico, colossale trailer finale!

hobbitgaladrielgandalf-

Dopo una spasmodica attesa, ecco finalmente il trailer finale di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo della nuova trilogia tokeniana diretta da Peter Jackson.

Si tratta, ad eccezione degli spot televisivi che saranno diffusi nelle prossime settimane, dell’ultima presentazione in assoluto per un film dedicato alla Terra di Mezzo.

[UPDATE: eccolo anche in italiano, seguito dalla versione inglese]

 


165 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate – l’epico, colossale trailer finale!”

  1. ciao! sono un nuovo utente del forum….comunque questo trailer è fantastico!!! ma quella fortezza rossa da dove escono i pipistrelli è Gundabad o Carn dum?

  2. @tutti e se il corn….ops Legolas e Tauriel fossero stati trasportati lì dalle aquile e avesse ucciso Bolg grazie a loro? Sappiamo benisssimo che PJ potrebbe fare anche questo…….

  3. @Striderbard
    Francamente è una supposizione un po’ esagerata, più che altro mi chiedo che cosa li spinga ad arrivare sin laggiù. Si vede che si allontanano a cavallo dall’accampamento di Esgaroth, però potrebbero benissimo tornare a Bosco Atro per avvertire Thranduil… quindi come mai li ritroviamo là (se di Gundabad si tratta)??

  4. Fantastico !!!!
    mi fa un po pena thorin perché è rimproverato da tutti, anche se lo fanno solo per il suo bene.
    kili stupendo finalmente parla e prende anche lui decisioni anche se questa lo porterà alla morte :-(
    Io vorrei vederlo un bacio tra kili e tauriel

  5. Secondo me a DG Saruman non riuscirà a sconfiggere Sauron … Lo scontro imho finirà sostanzialmente in parità … e penso che si inizieranno a vedere i primi segni di cedimento e irretimento dello stregone al potere di Sauron.
    @Andrea90: io invece spero che Sauron non sia rappresentato come un demone infuocato, perché darebbe l’impressione di avere già una pseudo forma fisica, quando invece sappiamo che anche nel SDA (quando ha già riacquistato molto più potere rispetto ad ora) può assumere ancora solo la forma del grande occhio infuocato … mi piace di più che venga rappresentato come nei 2 film precedenti come una nube o del fumo oscuri …

  6. Sauron personalmente mi pare di aver visto che abbia un corpo “infiammato” in un frame del trailer, quindi avrà una forma fisica se ho visto bene. La cosa non mi dispiace cinematograficamente parlando, forse e’ incoerente con gli scritti del professore, ma per una volta vedere l’Oscuro avere una sorta di corpo trasfigurato mi entusiasma.

    Non vorrei una sola cosa: che lo scontro contro Sauron diventi eccessivamente pirotecnico, sfiorando il tamarro e il trash, snaturando un po’ lo spirito della passata trilogia, non vorrei una sorta di Harry Potter insomma o di supereroi, ma più un confronto non tra “potenze magiche” ma tra esseri soprannaturali e superiori, esseri quasi “divini”, ancestrali. Non so se ho reso l’idea.

  7. Gothmog Veramente nella battaglia tra Sauron e Gandalf nella Deolsazione di smaug , si vede che il fumo nero si trasforma nell’occhio e da dentro si vede la forma del suo vecchio corpo infuocata e così credo faranno così , al massimo come si vede nel trailer gli daranno una forma , ma non credo un vero corpo !

  8. Ho provato a guardare il trailer mettendo la velocità del video a 0.25 nella scena di thranduil e tauriel. Sembra proprio sangue quello sulla faccia del re degli elfi, Guardate anche voi

  9. L’ho già scritto prima ma non sembra che qualcuno l’abbia letto :P thranduill colpisce tauriel e gli fa un graffio che si vede in una scena poco dopo (quando guarda in su) comunque le scene del carro dei nani viste nel teaser alla luce del 2′ trailer dove si collocheranno? Ho qualche problema di cronologia adesso …

  10. @Thorongil Il governatore muore per mano di Smaug mentre cerca di fuggire con la sua barca dorata (o almeno io credo sia così), diventerà una fiaccola umana come Denethor. XD

  11. Quella da demone infuocato non è una forma fisica, semmai è una forma spiritica, per cui non è in contrasto con gli scritti.

  12. già scritto in precedenza..
    sul fatto della scena Thranduil/ Tauriel..
    Allora.. Thranduil NON la ferisce.. il sangue c’è già sul suo volto.. lei gli stà puntando arco e freccia ( già questo alto tradimento) non sappiamo se per fermarlo o sfidarlo..perchè sappiamo che lei vuole combattere e lui in un primo momento no…
    La scena con Kili non c’entra nulla con questa scena.. si vede chiaramente che sono due paesaggi diversi..e poi nella scena thranduil/tauriel è giorno nella scena tauriel/kili è sera…
    Per me Thranduil è veramente incazzato…. fa veramente paura.. quindi chissà cosa succede o cosa le dice lei.. neanche quando Thorin lo accusava Thranduil era così arrabbiato!!!
    Thranduil ha cresciuto e protetto questa ragazza da sempre.. quindi credo che la sua reazione sia forte proprio perchè lui la considerava sua figlia..e quindi un “tradimento” peggiore…
    Forse può c’entrare Legolas in questo.. Thranduil sarà anche di ghiaccio e sembra che non gliene freghi nulla degli altri..apparte del suo popolo.. ma legolas è suo figlio.. è tutto per lui… e ricordiamo che lui aveva avvisato Tauriel sul non dargli false speranze.. però lo scopriremo più avanti..magari qualche attore o anche PJ lo dirà.. o al massimo aspettiamo il film ;)

  13. Avendo rivisto per la 2000 volta a velocità ridottissima la scena Thranduil/Tauriel, ho finalmente notato che lui con un colpo di spada le fa semplicemente volare l’arco, niente schizzi di sangue, ma solo una ciocca di capelli di lei…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.