Elijah Wood non comparirà in Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate

Elijah Wood non apparirà in Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, il capitolo conclusivo della nuova trilogia tolkeniana diretta da Peter Jackson.

Lo ha confermato lo stesso attore alla tv britannica.

Dal momento che Ian Holm è invece presente nella lista ufficiale del cast, si presume che ci sarà comunque un flash forward verso la fine del kolossal che collegherà il tutto agli eventi di Il Signore degli Anelli in maniera analoga a quanto avveniva nel prologo di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

FONTE: TheOneRing


45 pensieri riguardo “Elijah Wood non comparirà in Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate”

  1. Beh, in fondo al cuore un po’ speravo che ci fosse, ma forse risulterebbe “di troppo”, non so… L’importante è che ci sia il collegamento con il vecchio Bilbo (Ian Holm appunto)

  2. ….e allora perché lo hanno fatto presenziare a tutte le manifestazioni relative a Lo Hobbit? La Warner sta facendo un casino dietro l’altro….Comunque lo dicevano pure di Cate Blanchet in La Desolazione di Smaug ed invece il suo volto e la sua voce si sentono e si vedono, pure bene anche se per pochi secondi, nel momento in cui Gandalf pensa alle sue parole, mentre decide di lasciare i nani nei pressi di Mirchwood, per andare alle tombe dei nove! Magari di Frodo vedremo il viso di sfuggita…mah…comunque mi spiace ma l’importante è che ci sia una Degna Conclusione per un Degnissimo Film come questo ;-D

  3. Dispiace non vedere Elijah, ma probabilmente è più giusto mettere al centro dell’attenzione il personaggio di Bilbo, sia veccho che giovane.

  4. Sicuramente quindi rivedremo il vecchio Bilbo immerso nei suoi pensieri e scrivere il suo libro “Andata & Ritorno” mentre Frodo attendeva Gandalf al Decumano Est il giorno prima della festa serale di addio … Anche se devo dire che ci spero sempre vedremo invece Ian Holm finire il suo libro a Gran Burrone dal 3001 fino all’arrivo di Frodo lì 15 anni dopo che gli dirà “lo avete finito” (CDA) :)

  5. In UVI vediamo Frodo che va ad aspettare l’arrivo di Gandalf (collegandosi perfettamente alla CdA).
    Quindi il fatto di non vederlo ne la Bd5A la trovo una cosa assolutamente coerente. ;-)

  6. Vi consiglio di fare sempre CTRL-C prima di scrivere un messaggio, non è la prima volta che mi frega e poi non me lo invia :-(. E quando era lungo sono dolori XD.

  7. Chi ha letto il libro de LO HOBBIT sa benissimo che nel libro non viene mai menzionato Frodo. Per qui dove è il problema?

  8. @ Eva: sicuramente l’ultima scena ed inquadratura con cui terminerà la B5A e quindi la più immediata a cui pensare (dopo le visite di Gandalf & Balin nella Contea e le varie altre cose) sarà sul Libro che viene chiuso dal nostro vecchio Bilbo (Ian Holm) … e da lì parte la Soundtrack con “the Last Goodbye” e con i disegni in filigrana magnifici come nel RdR … anche se credo vadino lasciati collegamenti aperti e cupi prima della fine, con Barad-dur, Balin a Moria, ricerche di Saruman presso i campi Iridati, ecc… x fare capire ed intendere che dopo c’è ISDA e che il finale è comunque incompiuto (come i “Racconti” :)
    Come direbbe Morgan Freeman nella “Morsa del Ragno” (con Renato Mori voce anche di Gimli): “il libro non è ancora chiuso!!!” :D

  9. L’ importante è che ci sia un collegamento tra Lo hobbit e Il signore degli anelli

  10. Warner bros del cazzo, E’ FONDAMENTALE LA SUA PRESENZA!

  11. Secondo me i personaggi “chiave” per il collegamento tra le due trilogie sono sicuramente Bilbo perchè tornerà a casa con l’anello e Saruman che secondo me dovrà avere qualche contatto anche indirettamente con Sauron.

  12. Chi ha visto il primo film (e mi auguro lo abbiano fatto tutti i qui presenti) sa benissimo che Frodo si dirige al Decumano Est per fare una sorpresa a Gandalf, collegandosi precisamente con la 1a scena nella Contea de la CDA (come ha già detto @Stevens).

    Ragione per cui non vi è NESSUNA altra necessità di mostrare di nuovo Elijah Wood, e francamente non vedo neanche il bisogno di mostrare Frodo da bambino, anzi sarebbe una grossa infedeltà nei confronti dei testi in quanto Frodo nasce quasi 30 dopo il viaggio di Bilbo.

    Certe lamentele le trovo insensate…

  13. ma il libri come la guida ufficiale sarà disponibile gia dal 5/10?poi vi chiedo quale personaggio secondo voi faranno vedere per intero armatura e armi?

  14. @james dal 5/11, io sono andato giovedì a ordinarlo, mi hanno detto che sarebbe arrivato il 5 ;)

  15. @Giuliano:
    beh hai ragione!
    Non so voi ragazzi ma io sono un tantino triste…..tra un po’ sarà “la fine di ogni cosa”…..non mi fa manco sorridere il fatto che a Lucca la Warner ha allestito lo stand de Lo Hobbit con Pungolo con la quale ti puoi fare la foto nella stessa posa inginocchiata di Bilbo ne LBD5A…anzi son più triste ancora….

  16. PERO’ questa notizia mi fa SUBITO CAMBIARE UMORE: in Nuova Zelanda i vincitori del Contest, arrivati all’aeroporto, sono stati accolti dal Saluto in stile Kiwi!!!! Che grande Popolo!!!

  17. @filalaxy999 non dirlo a me :) nel film spero di vedere la vera potenza dello Stregone Bianco :)

  18. @filalaxy999 haitizie del doppiaggio del terzo film dal mitico Bruno conti?

  19. Questa settimana in teoria dovrebbe uscire il trailer :) :) :) chissà cosa vedremo stavolta… Spero di vedere i personaggi che non abbiamo visto nel teaser… Beorn Elrond Saruman Radagast Dain…

  20. @Michele So che stanno doppiando il film in questi giorni! E Bruno Conti ha già finito il suo lavoro

  21. ragazzi ho letto sul blog del doppiaggio di antonio genna che, a quanto pare il nostro Dwalin ( Bruno Conti) ha visto Lee nel trailer. Vedremo Saruman?!?

  22. @Thorin se quello che dice è attendibile allora lo vedremo. Ma han già doppiato il trailer no?

  23. @Thorin sarebbe grandiosoooooooo =) =) =) òAndrea90 a questo punto secondo me si, se ricordi quando è uscito il teaser di seguito è uscito quello in italiano =) =) =)

  24. @Thorin non riesco a trovare l’articolo sul blog =(

  25. Sì ho letto anche io. Conti ha detto che ha visto Lee, e non sa chi doppierà Dain Piediferro.

  26. E’ stato visto un certo Crescentini in sala doppiaggio, per doppiare il Trailer. Possibile voce di Dain Piediferro? Se così fosse, vedremo Dain nel Trailer. O doppiava già qualcun altro?

  27. Ragazzi, chissà cosa starà facendo in questo momento il fortunato Domenico Croce…

  28. @francesco88 nn mi fa copiare il link, comunque basta che cerchi su facebook:tolkien italia e vedrai tante notizie in merito al film ;) ;)

  29. http:// altriforum.yuku.com/topic/4741/Lo-Hobbit-viaggio-inaspettato-14122012-Lo-Hobbit-La?page=70#.VFefh_mG9J0
    eliminare lo spazio tra http:// e il resto

  30. Sulla pagina facebook di TheOneRing hanno pubblicato una bella foto che raffigura il volto triste di Bilbo.
    Sappiamo bene quale scena potrebbe essere ;-)

  31. Il fatto che non compaia Wood nell’ultimo film mi fa ben sperare, nel senso che ormai il suo collegamento l’ha fatto! Ora ci sarà sicuramente più spazio per Balin Gandalf e Bilbo nel finale con lo stacco su Holm come nel primo film ma viceversa!

  32. Esattamente d’accordo con @Atnavar e @Ivo
    Uno il collegamento con LOTR è già stato fatto nel primo film e poi nel libro non c’era…non ce n’è molto bisogno infondo…o come dice @silkechan non è detto che non ci sia un Frodo più piccolo!!! sicuramente avranno pensato a questo e vi state agitando per nulla…un conto era se fosse stato fatto un film solo, ma con 3 megafilm c’è stato messo tutto e di più!!! non ricordo in quale film poi (ovviamente nei contenuti speciali della deluxe edition) appare Frodo bambino con la madre che corre verso Bilbo!!! quindi non temete che una cosa del genere è già stata fatta ;)

  33. @ Andrea90
    Vedremo Saruman ?!?! Grande … :)
    I Nazgul, come dicevi, penso ci verranno mostrati del tutto solo a dicembre, anche se ci spero sempre però (ma con molti dubbi) che li rivedremo soprattutto sottoforma di Cavalieri Neri
    Come diceva infine Dwarfert, Stefano Crescentini è il doppiatore di Kili

    Comunque, non essendoci in copertina e come articolo la B5A sul Bestmovie di novembre, c’è invece e lo ho acquistato ieri sulla rivista Ciak … ci sono molte informazioni utili su 3 pagine ma tutte cose che si sanno già e quindi nessuna novità, a parte il fatto che Ian Mckellen, alla frase della Boyens in cui gli diceva che era l’ultima volta che vestiva i panni di Gandalf, Ian nell’intervista ha detto che gli era stata detta la stessa cosa 10 anni fa percui non si sa mai ed in futuro se ci sarà un Gandalf x un probabile Silmarillion non sarà di certo lui ad interpretarlo … infine viene analizzato bene il Silmarillion come opera aulica e non filmabile cinematograficamente e strutturalmente (se non come Serie) e presenti alcune belle foto come quella grande in cui c’è Bard di spalle davanti all’esercito elfico in corazze dorate di Thranduil :)

  34. @Friedrich Weierstraß :
    innanzitutto CIAO!! Scusa se ti correggo ma il bambino che vediamo nella EE di UVI è in realtà Bilbo con sua madre Belladonna Tuck alla festa dei Fuochi d’Artificio e la persona cui va incontro è Gandalf, il quale, in quel momento sta deliziando i piccoli Hobbit e l’organizzatore della festa, coi suoi fuochi d’artificio.
    Comunque potrebbero fare un collegamento con ISDA solo nel finale del film, ma non necessariamente, pur se anche la colonna sonora fa pensare a qualcosa del genere ed anche perché tutta la pellicola o buona parte, sarà costellata di collegamenti a ISDA, probabilmente.
    “Comunque vada sarà un successo!!!”
    Ciao ;-)

  35. Questa notizia è molto importante, perchè difatto conferma il grosso errore di continuità avvenuto nel prologo di AUJ.

  36. Secondo me un bel modo per concludere con un collegamento a ISDA è quello di ricreare la scena di Gandalf che bussa alla porta di Bilbo, come all’inizio di CdA. La spiego meglio: da Bilbo Martin a casa Beggins si torna a Bilbo Ian che scrive il libro, quando l’inquadratura va fuori su Gandalf che oltrepassa il cancello con il cartello della festa e va a bussare, l’inqadratura torna dentro con Bilbo Ian che va ad aprire la porta dicendo la frase “No, grazie! Non vogliamo altri visitatori, benefattori o lontani parenti!” , e da dentro viene inquadrato Gandalf che sorride a Bilbo, e la scena viene “tagliata” dopo che Gandalf pronuncia le fatidiche parole “Neanche vecchissimi amici?”.
    Che ne pensate?

    Riguardo al Silmarillion ho avuto un’altra idea: che ne dite di una serie in stile “Game of Thrones”?

  37. @Lòlindir
    di la verità, hai copiato un commento dal sito the one ring ?
    per quanto riguarda l’idea di una serie televisiva stile game of thrones per il Silmarillion…. anche questa è un’idea detta e ridetta.

  38. @Marco Vannini
    No perchè (e qui probabilmente esigerete la mia testa) non seguo TheOneRing. Sinceramente, quest’idea mi è venuta così di punto in bianco leggendo i commenti, anche perchè ho rivisto ISDA in questi giorni. E ripensando alla scena iniziale di UVI mi sembra anche il collegamento più logico, anche perchè non ci sarà Elijah (e la cosa un po’ mi dispiace) nel “ritorno al futuro”, sempre se faranno questa scena.

    Beh immaginavo che già altri avessero pensato al GoT, però risulterebbe essere più complesso di GoT, non solo perchè ogni stagione di GoT segue la trama di un libro o di un volume, mentre il Silmarillion è un unico libro, ma anche perchè la trama del Silmarillion è molto più complessa, perchè non puoi semplicemente raccontare l’avvenimento in atto in quel momento, ma devi anche “illustrarlo” senza cadere nella scenetta banale di 5-10 min, e il numero di personaggi è enorme.

    PS: Su TheOneRing ci sono andato solo per prendere lo scroll banner di UVI e il tapestry di DdS senza le scritte (cioè il titolo del film e la data di uscita al cinema).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.