Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug extended edition da oggi in digital download!

DesolationOfSmaugEEBanner

L’edizione estesa dello Hobbit: la Desolazione di Smaug è disponibile da oggi in digital download sulle principali piattaforme digital come iTunes e Google Play. Vi ricordiamo che il 19 novembre arriverà nel tradizionale formato fisico DVD e Blu-Ray Disc.

Noi abbiamo già scaricato i film e ci apprestiamo a vederlo, ma intanto alcune informazioni utili:

  • Al contrario di quanto accadeva con il primo film, su iTunes i numerosissimi contenuti speciali non sono più scaricabili ma si vedono solo in streaming. Già. Ecco un buon motivo per procurarsi direttamente l’edizione estesa in Blu-Ray.
  • Tra i contenuti speciali è però presente uno speciale intitolato “Into the Fire” che è dedicato a La Battaglia delle Cinque Armate. Contiene diverse scene dal backstage del terzo e ultimo film della saga:

    *SPOILER* evidenziare il terzo per leggere
    Pontelagolungo in fiamme, con persone che si buttano in acqua, una scena epica con Bard che cerca di convincere gli uomini di Pontelagolungo a seguirlo, le armature degli elfi, Gandalf apparentemente molto ferito, Bilbo terrorizzato e ansioso, Fili e Kili che combattono insieme contro gli orchi, un disegno di quello che dovrebbe essere il famoso maiale da guerra di Dain, Bilbo a terra che grida, insanguinato.

  • Ci sono 25 minuti di scene estese (le dettaglieremo quanto prima), di cui oltre 6 minuti dedicati a Beorn.

Vi aggiorneremo quanto prima!

 


21 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug extended edition da oggi in digital download!”

  1. Spoilers interessantissimi; mi aspettavo una scena del genere con Bard.

    Can’t wait! -56!

  2. Io penso che comprerò il cofanetto…però sono stracurioso di gustarmi tutti i backstage :D

  3. L’ho visto! Merita veramente…inscenata la tanto desiderata scena della presentazione dei nani, Thrain, molto molto più Bosco Atro e qualche scena di Pontelagolungo (poco rilevanti e una proprio evitabile).
    Inoltre con la durata allungata la presenza di Legolas e Tauriel si fa molto meno disturbante (25 minuti fanno molto), il film ne guadagna tantissimo, ma questo mi fa pensare a quanto la Warner sia pesata molto sulle maggiori lamentele che hanno gravato su Peter Jackson…perché si vede lontano un miglio che per la versione cinematografica è destinata al grande pubblico mentre l’Extended Edition è proprio una versione fatta come un vero fan farebbe (si…intrallazzi interraziali a parte si).

    Ma io lo Speciale “Into the Fire” non lo vedo fra i contenuti speciali!!

  4. io ho visto che i contenuti speciali erano inclusi nella versione HD, me li sono risparmiati per quando prenderò l’intera trilogia in BR

  5. @Raffaelelecce…io non so come fai ad aspettare così tanto, io credo che impazzirei prima…. ti ricordo che la versione extended della Battaglia delle 5 armate uscirà a novembre 2015 e poi presumibilmente il cofanetto bluray della trilogia extended uscirà almeno nel 2016…. :)

  6. ho scaricato il film ma come faccio a vedere i contenuti speciali in streaming?

  7. Purtroppo però molte scene attese sono risultate tragicamente assenti:
    Gandalf che dice che le aquile non sono dei taxi (in risposta ai nani che gli chiedono perchè non li abbiano portati fino ad Erebor)
    Threin che dà la chiave e la mappa a Gandalf (del resto non è indispensabile, si capisce che glieli ha dati per sicurezza prima della battaglia di Moria)
    Torture a Threin

  8. I nani al cospetto di Thranduil
    Un primo scontro/dialogo fra Tauriel e Kili
    Il banchetto degli elfi nel Reame Boscoso
    Un più lungo dialogo fra Radagast e Gandalf alle Tombe dei Nove
    Elrond che depone il pugnale morgul nella tomba di Angmar (lo fanno gli uomini del nord e non Elrond)
    I nani e Bilbo che parlano sulla barca di Bard
    I nani che festeggiano a Pontelagolungo a casa del Governatore la sera prima della partenza per Erebor

  9. e chi riesce ad aspettare così tanto,
    oggi ho scaricato da itunes la versione estesa come ho fatto per la prima,aspetterò solo per avere un’edizione migliore.

  10. Scusate se scrivo un po’ alla volta, ma altrimenti non mi pubblica il commento…
    Le guardie di Pontelagolungo che combattono con gli orchi
    I nani che passano dalle rovine di Dale prima di arrivare ad Erebor
    Bilbo che ruba la coppa d’oro a Smaug
    Smaug che esce dalla montagna e sigilla la porta secondaria

  11. @raffaelelecce ma a te le ha scaricate le appendici? perche a me non da niente

  12. E’ ovvio che la versione cinematografica deve accontentare tutti quelli che vanno a vedere il film una volta sola… Esempio da ridere:
    Il mio amico Luca. L’altro giorno gli ho detto: “Oh, ci rivediamo La Desolazione di Smaug?” lui mi fa: “No no, l’ho già visto al cinema”, io dico: “Ma tu i film li vedi una volta sola?”, lui si mette a ridere e dice: “Quante volte li devo vedere??”… E’ ovvio che una persona così avrà i suoi motivi e i suoi gusti, ma va al cinema perché non ha niente da fare, per passare il tempo (anche i suoi film preferiti li ha visti solo una volta), non si può fare così se te lo vuoi godere e in qualunque modo non si riesce a godere di un film facendo così, non ha senso ;-). Ma è un buon amico e gli voglio molto bene ;-).

    Non mi ricordate quanto mi toccherà aspettare per avere LBD5A in dvd e bluray, ci sarà davvero da torcersi le budella… Non solo il film sarà indimenticabile, motivo in più per torcersi le budella. Sono d’accordo con voi su questo. Comunque prima li scarico sempre (anche altissima qualità), poi li compro quando escono tutti insieme.

  13. @Francesco88:
    GRAZIE!!!Ne son certa che mi piacerà ;-D e dopo aver letto 200 messaggi vostri tanti dei quali riferiti, in positivo, alla EE di DOS, ho ancora meno dubbi…cioè MENO DI MENO ZERO ;-D!!!
    Ciao e grazie di nuvo!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.