Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: Beorn, Gandalf e Thrain in due clip dall’edizione estesa

Ecco due nuovi video dall’Edizione Estesa dello Hobbit: la Desolazione di Smaug, che vi ricordiamo è uscita oggi in Digital Download mentre in Blu-Ray Disc e DVD sarà disponibile dal 19 novembre.

Si tratta di due scene estese: in una, Gandalf discute con Beorn delle Tombe dei Nove sulle Alte Colline, nell’altra assistiamo a un flashback esteso con Thrain.

 

 

Ecco anche due nuovi estratti dai contenuti speciali.

 

 


32 pensieri riguardo “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: Beorn, Gandalf e Thrain in due clip dall’edizione estesa”

  1. RAGAZZI HO SCARICATO LA VERSIONE ESTESA SU ITUNES MA NON MI FA VISIONARE LE APPENDICI!! COME FACCIO A VEDERLE IN STREAMING??

  2. scusate ma io non ho mai capito cos’è il rating di un trailer mi potete spiegare

  3. e poi c’è qualcuno che mi sa dire quando (se si sa già) uscirà i libri del film come la guida ufficiale…. grazie per le eventuali risposte

  4. Le appendici solo con la versione HD, di solito li trovi a parte nella cartella download di iTunes.
    Il rating dei trailer sono come quelli dei film, una commissione decide se è w tutti, x i maggiori di13 anni, x i maggiori di 18 anni etc

  5. La scena del flashback di Thrain è veramente bellissima: lui che si getta nella mischia per proteggere il figlio e vendicare il padre.

    Non vedo l’ora di vedere l’EE al completo, ma dovró aspettare il 19 novembre!

    @Andrea90 hai notato che hanno inserito la scena proprio dove sospettavamo? :-)

  6. E @Stevens hai visto che ho indovinato il montaggio dell’inserimento della scena della presentazione dei nani? Subito dopo che Bilbo si alza, mentre va verso la tavola, e riprende quando Beorn versa il latte ;)

  7. @Andrea90 giusto anche quello :)
    Hai giá visto tutta l’EE? Se si cosa ne pensi?
    (Io purtroppo per vederla dovró aspettare quasi un mese)

  8. @Andrea90 Veramente parlavi di prologo prima del prologo per Trahin, mentre io e @StevenS lo collocavamo lì! Onore al vero! =P

  9. Sì è vero @Davidwarf ho sbagliato sul prologo ma ho fatto giusto sulla presentazione dei nani :D.

    Comunque @Stevens penso che il film ne esca un po’ migliorato, devo riguardarmelo in italiano perchè non ho capito tutto il testo. Carina la presentazione di Beorn, anche se in quella scena lo avrei fatto molto più serioso e minaccioso: nella prima parte fino a “What do you want?” mi è piaciuto, poi ha cominciato a fare le smorfie e mi è piaciuto meno. La parte migliore è quella su Thrain e DG, Bosco Atro nella norma, son molto deluso di non aver visto altro di Beorn/ursino, in particolare riguardo l’orco ed il mannaro sbranati, son molto deluso abbiano tolto le scene al cospetto di Thranduil e a Dale. Ora che ho guardato l’EE, dico che DOS è un film con picchi di veramente alto livello, ma con altre parti che non mi convincono, siamo ancora troppo lontani da ISDA, spero che Bd5E sia di un altro livello: 7-.

  10. A me è piaciuta molto anche la seconda scena aggiunta di Beorm, quando parla con Gandalf. Viene nominato anche Saruman, che spettacolo!!!

  11. Troppo troppo bella la parte di Thrain.
    P.S. Vi manca semrpe qualcosa >.>, e menomale che i film dovevano essere solo due :P

  12. @Davidwarf giusto hai ragione, scusami mi ero dimenticato che anche tu avevi fatto questa previsione ;-)

    @Andrea90 solo 7-? Caspita, sei severo :-)

    Io per ora considero la versione cinematografica da 8 e con l’EE (che non ho ancora visto, ma dalle vostre descrizioni mi sembra una vera BOMBA!) penso che si possa tranquillamente arrivare a 8,5.

    ps Ringrazio tutti quelli che hanno raccontato le scene dell’EE (in particolare @filgalaxy) cosi anche io ho potuto farmi un’idea :-)

  13. @StevenS soprattutto al parte di Thrain a Dolg Guldur… SPOILER
    “Dì a mio figlio che gli ho voluto bene”
    “Glielo dirai tu di persona”
    “Non c’è più tempo, dì a mio figlio che gli voglio bene”
    (io l’ho visto in ingelse, non so se sia stato tradotto così, cmq è davvero dolce, in mezzo a tutto quel male…. ma si rivedranno presto, coem sappiamo ç__ç )

  14. Sì ok … però manca (e ciò verrà tutto spiegato e mostrato da Thrain come flashback a DG) tutta la parte un cui lui appena dopo la battaglia viene catturato e torturato fino a condurlo alla Fortezza x decenni fino all’incontro con Gandalf …
    Stupenda la parte in cui gli uomini del nord seppelliscono e sigillano Angmar a Rhudaur … e comunque pensavo l’altro giorno che una ennesima scena delle tante che sarà fantastica nella B5A, sarà quella del funerale di Thorin ad Erebor, la cui tomba nelle immagini di John Howe se non erro è posta alla base di una grande scalinata presidiata in quel momento da tutto il popolo dei Nani, i quali osservano la bara passare davanti a loro

  15. Comunque peccato che molte scene e sequenze sembrino molto frenetiche e veloci e quindi Non di largo respiro come in quasi tutto ISDA …
    … e poi come prevedevo e ancora suppongo, la scena della consegna di mappa & chiave fino ad ora non si è vista e credo non ci sarà, in quanto superflua perché è già tutto implicito nelle spiegazioni date da Gandalf sia a casa Baggins che nel prologo di Brea, senza la necessità di essere mostrata e presente

  16. La butto lì: e se all’inizio del terzo film vi fosse Gandalf imprigionato che pensa a Thrain (non ho capito se nella versione estesa si vede Thrain morire o no ma non me lo dite per favore…) mostrando i ricordi del loro incontro come flashback in cui viene consegnata la famosa chiave e poi osservando dal vivo la morte di Thrain poco prima dell’arrivo di Galadriel&Co? In questo modo sia chi ha visto l’EE di DoS sia chi la normale versione cinematografica si ricollegherebbe a Thrain prigioniero a Dol Guldur. Che dite? Scusate se la mia teoria non si confà alla versione EE di DoS ma la vedrò in BluRay a novembre….

  17. Le torture non son presenti perchè Azog gli toglie l’anello direttamente a Moria, cosa che non avevo previsto.
    @Stevens secondo me è il voto giusto, picchi di alto livello alternati a picchi di basso livello, certe scene potevano essere fatte molto meglio. Siamo molto lontani dalla trilogia, alla quale do un 8,5-9. Spero che Bd5E sia molto meglio come film.

  18. @Michele non credo proprio vedremo Thrain nella cinematografica del terzo: chi non ha visto l’EE del secondo non ci capirebbe niente. E’ più probabile ch mostrino qualcosina nell’EE del terzo, ma ne dubito. Ragazzi Thrain muore in questa EE, viene ucciso da Sauron: da come l’ho vista io, Sauron ha fatto una sorta di lavaggio del cervello a Thrain (un po’ come Saruman l’ha fatto a Theoden) per utilizzarlo come una propria pedina, infatti il nano tenta di uccidere Gandalf, e solo dopo venir esorcizzato riconosce il Grigio. Thrain, una volta tornato in sè e una volta che Gandalf si presenta davanti a Sauron, non serve più all’Oscuro, e lo uccide.

  19. Bellissime, soprattutto la seconda!!!

    @ StevenS, @ Davidwarf & @ Andrea90: Siete stati grandi comunque! :-).

    @ Andrea90: Sei stato severissimo ;-), per me se è un 9 Le Due Torri (che è il più “brutto” di ISDA) LDDS è un 8,5, EE compresa. Adesso ti voglio davvero sul prologo de LBD5A :-). Ne avevamo già parlato, ma secondo me ora hai molti più mezzi per cercare di indovinare. O rimani ancora della tua vecchia idea?

  20. PJ e Company sono furbi…
    Tolgono scene moooooooooooooolto belle ed importanti per incentivare maggiormente le persone a comprare la Extended Edition dei film…
    Ma noi fans sfegatatati delle due trilogie Jacksoniane e Tolkieniane lo avremmo fatto comunque, anche se avessimo saputo, o perlomeno capito, che le scene inedite fossero state banali e noiose ;-)

  21. Ci son 2 possibilità ormai per il Prologo di Bd5E:
    1) l’incontro degli Ered Luin tra Thorin e Dain;
    2) una spiegazione dell’alleanza tra Smaug e Sauron, ma senza ricadere nelle lotte tra elfi e draghi, o nani e draghi, non c’entrano assolutamente niente ai fini della storia.
    Mi convince di più la (1), secondo me sarà quello il prologo dell’ultimo film.

  22. Io assolutamente la prima. Spero Dain non venga trattato come una macchietta alla Beorn nel secondo, ma che ricopri un ruolo fondamentale, anche nella battaglia non solo nel film in generale.

  23. Oltretutto, fin’ora tutti i prologhi si sono incentrati su Thorin, per cui per analogia mi verrebbe da pensare che anche nel Terzo potrebbe capitare.

  24. @Andrea90 @StevenS (ti rispondo qui per non intasare il nuovo post sul poster) Avrei anche una terza ipotesi: essendo il secondo film l’unico dell’esalogia a finire in modo tronco, potrebbe il terzo ripartire da Bilbo che esce da Erebor o già addirittura da Pontelagolungo, inquadratura ferma in silenzio e il drago d’improvvisoirrompe scagliando fuoco sulle case

  25. Sì l’avevo pensato anche io. Potrebbe non avere un Prologo, ma ci son troppe cose da introdurre e di cui bisogna parlare, dubito che perdano l’occasione per farlo. Oltretutto, penso che, prima dell’arrivo di Smaug, vedremo Radagast avvisare il BC, in maniera tale da averlo già in marcia durante l’attacco del drago, e di vederlo già arrivare a DG dopo la sua morte. Probabilmente avremo:
    PROLOGO—>RADAGAST AVVISA BC—>ATTACCO SMAUG e MORTE/LEGOLAS INSEGUE BOLG—->ATTACCO DEL BC.

  26. @ Andrea90
    Se fosse la spiegazione dell’alleanza tra Smaug & Sauron, come te la immagineresti anche al livello di discorsi ?
    Comunque ho sempre immaginato fosse questo il Prologo perché innanzitutto più epico, bello, misterioso ed ancestrale … e poi secondariamente perché alla fine di questo Prologo si potrebbe inquadrare un primo piano su Smaug (nel luogo sconosciuto “magari a nord” in cui si trova insieme a Sauron) x passare infine sempre ad un suo primo piano, però questa volta traslato alla sua scena di volata verso Esgaroth, così da collegarsi e riallacciarsi visivamente in modo lineare, narrativo e scenografico alla fine di DoS (un po’ come è stato il collegamento in tutti gli altri prologhi)

  27. Non saprei sai, io vedo molto più realistico un Prologo su Thorin, in cui c’entra anche Dain e la linea di Durin in generale: l’incontro sugli Ered Luin è perfetto. Dain deve essere presentato per forza in qualche modo, non possono a metà film far partire i corvi o un segnale verso Dain se non sappiamo nemmeno chi sia. Poi magari lo fanno e verrà presentato man mano, chi lo sa. Penso che l’alleanza tra Smaug e Sauron verrà spiegata man mano che il film prosegue, mi sembra la cosa più logica da fare. Giocherà un ruolo importante, a mio avviso, la reazione di Sauron alla morte di Smaug.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.