Una scena tagliata dello Hobbit: la Desolazione di Smaug e due video dell’extended edition!

Sono disponibili tre nuovi contributi video dall’Edizione Estesa dello Hobbit: la Desolazione di Smaug, che vi ricordiamo uscirà domani in Digital Download e il 19 novembre in Blu-Ray Disc e DVD.

Il primo video è una scena tagliata nella quale vediamo i nani, appena catturati, che vengono consegnati a Thranduil. Peter Jackson spiega che la scena in sè era bella, ma era trascurabile. Seguono poi un approfondimento sullo sviluppo di Smaug e uno sulle riprese della fuga nei barili:

 

 

 

 

 


57 pensieri riguardo “Una scena tagliata dello Hobbit: la Desolazione di Smaug e due video dell’extended edition!”

  1. Che dire, Lee Pace sempre meglio come Thranduil. Più scene tagliate vedo e più mi spiace non siano state messe nella cinematografica, speriamo che le banalità di Lago Lungo occupino il minor spazio possibile.

  2. Tra la scena del ponte distrutto e il trailer ho già visto due minuti e trenta secondi dell’ EE.
    No, stavolta resisto! XD Non voglio rovinarmi tutta la sorpresa!

  3. Puoi vederti tranquillamente gli ultimi due video, non sono scene della versione estesa ma dei contenuti speciali sulla produzione.

  4. Bene!
    Una delle 41 scene che stavo aspettando di più della EE era proprio questa… Peccato non mi faccia postare tutta la lista, chissà perchè :(
    Comunque questo video non è proprio la scena, più precisamente è un video della realizzazione della scena :)
    Non vedo l’ora che sia domani!!!!

  5. Mi rivolgo a chi domani avrá il privilgio di vedere tutta l’EE: potreste per cortesia fare un riassunto di tutte le nuove scene? :-) Perchè io purtroppo dovró aspettare il 19 novembre e quindi mi piacerebbe già sapere quali nuove scene hanno messo. ;-)

  6. @Stevens Volentieri!!!
    Per quanto riguarda questa bellissima scena qua però, come spiega il mitico Gabriele Marconi sul TIN, non si sa se sia stata inclusa nella EE o tagliata del tutto… Speriamo bene, perchè a me piace molto!

  7. @Filgalaxy999 grazie mille mi faresti veramente un enorme favore! :-)

    ps magari scrivi prima SPOILER cosi chi vuole gustarsi l’EE senza anticipazioni è avvertito. ;-)

  8. Io prendo EE in blu ray 3d però vorrei sapere anche io cosa mi aspetta,grazie in anticipo.

  9. @StevenS Ok!

    Riguardando bene la clip sembrerebbe proprio che la scena non sia stata mai completata con la postprosuzione… :( TRAGEDIAAAAA!!!!!
    Voi che ne pensate?

  10. Io capisco poco l’inglese, ma quel poco che capisco di questa scena sembra molto bello e fedele al libro! Qualcuno che è più bravo di me, sa capire da quello che dice PJ se la scena è stata inserita nella EE oppure no?

  11. Ho sentito molto di volata, ma credo che PJ abbia detto che la scena risultava non necessaria? Un po’ sarei daccordo, non aggiunge molto di per sè, ma sarò felice nella EE c’è.

  12. Secondo me sarà presente nell’EE, è già bella che montata, credo l’abbiano finita in post produzione quest’anno. A me è piaciuta molto, molto fedele al libro, sarebbe un peccato non inserirla.

  13. Essendomi accorto dall’anteprima video che era una ripresa sul set, ho visto anch’io il filmato! XD
    Bè, spero davvero che possa esserci nell’EE; nel film l’unico faccia a faccia con Thranduil c’è l’ha solo Thorin. Per me questa, come altre scene “elfiche”, sarebbero adatte per rendere più completo il periodo di prigionia presso il regno di Thranduil.
    Dita incrociate!

  14. @ Andrea90: Quali sono le banalità di Lago Lungo? Giudichi eccessivamente irrilevanti quelle scene? Secondo me servono molto per far capire il punto di vista del Governatore e la situazione, politica ed economica, in cui si trova la città. Che cosa ci hai trovato di così spiacevole?.

    @ Gorgoroth: Hai fatto proprio il conto matematico… :-).

    @ StevenS: Non hai eMule? In questo modo lo potresti avere. Sicuramente domani si troverà in inglese, secondo me dopodomani o al limite domani sera potresti già trovare il film in italiano, ma ancora con poche fonti, e tra qualche giorno l’MKV., ma questo ci vuole un’pò di più per scaricarlo (anche una o due settimane, saranno quasi 8 GB). Stavolta ho fatto io l’Andrea90 XD, d’altra parte eMule lo conosco molto bene :-).
    Ottima idea sull’EE, oltre al riassunto mi piacerebbe soprattutto sapere un voto sulle scene nuove ;-).

  15. @filgalaxy999:
    sempre aggiornatissimo!!! Grazie!!!
    @StevenS:
    Ottima proposta per la “descrizione” della EE!! Pure io aspetto Novembre!
    Oh ma quanti articoli succosi stanno uscendo??? Io sono ripagatissima per l’attesa ed ancora sono sconvolta per la notizia di Billy Boyd che canterà nella OS de LBD5A!! Ripeto che me lo sentivo ed ho avuto ragione ;-D

  16. ….volevo solamente sottolineare la Professionalità e le Eccezionali Doti Creative degli Artisti che Lavorano a Questo Film. Non è una caratteristica “tipica”di tutti i film…..ricordatevelo sempre……
    GRANDI GINO(Acevedo), JOHN(Howe) ed ALAN(Lee)!!
    P.S.
    Ancora per 1 ora e 10 minuti è il 56°(portati BONISSIMO!!)Compleanno dell’amatissimo Viggo Mortensen!!
    Ciao

  17. Ciao Eva!!! Porti sempre una ventata di gioia in questo forum!!!

    Purtroppo debbo darvi una brutta notizia: ho mostrato il video al doppiatore di Dwalin (il mitico Bruno Conti) e mi ha scritto che questa scena non è stata doppiata, quindi nella EE non c’è :( Lo temevo visto che gli sfondi sono sempre tutti verdi e non è stata fatta alcuna post produzione… E poi PJ dice che è superflua (o una cosa del genere). Che peccato perchè mi piaceva molto, sia come dialoghi che come inquadrature. Belli i primi piani, soprattutto quelli di Legolas, di Thranduil (magnifico) e del povero Bifur che si vede sempre così poco… Potevano fare 1 minuto in più di EE e metterci anche questa scena! Mannaggia… Facendocela vedere negli extra viene ancora più rabbia!!! :(

  18. @filgalaxy999:
    CIAO A TE e grazie, faccio quel che posso ;-D
    Oh ma che accosti c’hai???? Bruno-mitico-Conti??? Comunque spiace pure a me che sia stata annullata….ma grazie per la new, hai davvero un sacco di notizie!! Grazieee

  19. Ma allora son dei disgraziati. Questa scena calcava perfettamente il libro, e magari aggiungeranno delle cose inutili a Lago Lungo come il Governatore che mastica i testicoli e Alfrid, scene che son presenti. Questa sì che è una brutta notizia.

  20. Non riesco a capire perchè PJ ha tolto questa scena, davvero. Son stati fatti 3 film per poter far star tutto quello che si poteva far stare, e mi va a togliere questa parte, sono basito. Speriamo sia solo un caso, perchè ho davvero paura di non vedere certe scene presenti nel libro per lasciar spazio a scene che avrebbero potuto benissimo esser eliminate.

  21. Questo e’ il genere di notizie che non vorrei mai sentire… Uno aspetta un anno intero per prendersi l’Extended Edition e Peter Jackson mi taglia le uniche scene che darebbero un senso al film perché secondo lui… sono SUPERFLUE?!?
    E le patetiche scene di un amore interraziale totalmente inventato tra un nano ed un’elfa come le definisci?!? Tanto piu’ che nella versione cinematografica si vede benissimo che nel momento in cui i nani vengono portati nel reame boscoso c’è un taglio netto. Fateci caso: si vede la compagnia condotta in direzione del trono e dei primi piani di Thranduil che si volta a guardare la compagnia poi tutto ad un tratto si passa ai nani sbattuti in cella…
    Ma dico io, come cacchio si fa a fare una scelta incosciente come questa?!? Costava tanto aggiungere un minuto e mezzo alla versione “estesa? Fosse mai che si accontentino gli affezionati al libro, per carità…

  22. PJ la ha tolta perché appesantita il film ed io sono d’accordo. Oltretutto trovo la supponenza di Thranduil un pò troppo pesante qui e di certo non in linea con il libro. Da fan di Thranduil e Lee Pace mi sarebbe piaciuto vederla finita, ma onestamente ha ragione PJ, è ridondante

  23. Ragazzi allora questa extended? Come l’avete trovata? :)

  24. Comunque fa sorridere come certi utenti se ne stiano in disparte per mesi, intervenendo solo ed esclusivamente quando ci sono da fare critiche distruttive sul film.
    Vivete serenamente ragazzi! :P

  25. Guardiamola questa versione estesa, poi la giudicheremo. Magari QUESTA scena non è stata doppiata ma una versione alternativa sì, in ogni caso l’importante è il risultato finale di tutto il film.
    Ci sono molte scene importanti sia nella versione cinematografica sia nella extended, anche se ne mancasse una non credo che costituisca un problema.

  26. Concordo con @Silkechan (quella scena è superflua anche nel libro, ció che è importante è il faccia a faccia Thorin-Thranduil, non il fatto che ci siano o meno gli altri nani) e con @raffaelelecce (prima di lanciare allarmismi preferisco guardarmela questa benedetta EE) ;-)

    Comunque sulla pagina facebook di Tolkien Italia trapelano le prime impressioni:
    -Beorn viene presentato in modo molto simile al libro
    -La vicenda di Thrain è breve ma molto intensa
    -I nani non passano per Dale

  27. NO.. io avrei voluto vedere la scena del trono con i nani!!!
    appesantiva il film?!? superflua?!? Thranduil è perfetto qui!!!! lo adoro quando risponde a Dwalin!!! e poi sarebbe stato giusto farla vedere.. è stato bruttissimo vedere i nani che stanno andando verso il trono e poi direttamente in carcere.. orribile!!
    PJ che delusione.. metti scene inutili nella versione estesa e non metti questa che è importante!! mah… cm sempre è Thranduil che si deve sacrificare per dare spazio all’inutilità!!! es.. Tauriel!!

  28. Sto vedendo il film appena scaricato..

    Spoiler

    Il prologo de la desolazione di Smaug è molto più lungo. Infatti oltre ad un flashback in cui si vede Thrain a Moria, si parla anche dell’anello che Thror ha dato a suo figlio.

  29. Quello che manca invece, IMHO, è qualche scena in cui si definsice il tipo di rapporto tra Thranduil e Legolas. IMHO questo sì andava messo. Non ho visto ancora il film ma non ne ho sentito menzione, quindi suppongo che non ci sia.

  30. Senza spoilerare troppo della EE, invece, vi dico che le scene estese ed aggiunte sono molto concentrate in alcune parti del film, non sono spalmate per tutta la sua lunghezza, questo mi è dispiaciuto perchè adoro i cambi di montaggio, MA alcune scene sono davvero di qualità, ottimo Thrain, Dol Guldur (giá acme emotiva del film) acquista dei valori e dei aignificati incredibili, non vi nascondo che guardando quelle scene mi sono davvero commosso… Scriverò più approfonditamente dopo una seconda o terza visione. Queste sono impressioni a caldo.
    Beorn piacevole, molte sequenze dialogiche con lui.
    Non mi ha fatto impazzire la scena della presentazione dei nani ed ho qualche perplessità dal punto di vista attoriale ed estetico (ma qui lascio la parola agli esperti).
    Un’altra chicca è un approfondimento sul Re degli stregoni di Angmar, un breve momento ma che, “col senno di poi”, è estremamente lugubre e direi addirittura horror (così come Dol Guldur)!

  31. Spoiler

    Come molti di voi avevano ipotizzato, la presentazione dei nani avviene dopo il risveglio di Bilbo.. Un bel siparietto comico in linea con il libro che non fa che rendere il film più fedele. Niente Beorn a Dol Guldur, ma è lui a introdurre il flashback della spada morgul parlando con Gandalf prima della consegna dei pony. Udite udite.. Elrond io non l’ho visto!

  32. @Glorfindel io non la posso vedere fino a stasera, come è il ritmo, ora che il film è più lungo, buono? Ma soprattutto, costante?

  33. Si diceva che fosse Elrond a posare nella tomba la lama morgul.. ma al momento non si è visto. Erano uomini del nord, raminghi dunedain a mio avviso..

  34. @Silkechan il ritmo rimane abbastanza frenetico perchè, come dicevo, le sequenze più riposanti sono state introdotte in momenti già di per sè poco ritmati (Prologo, Beorn e Pontelagolungo). Dol-Guldur, invece, è completamente modificata ed è resa, a mio avviso, ancora più frenetica ed angosciante. Ogni momento di Mckellen è sublime e, devo dire, che ho davvero trovato un peccato abbiano eliminato Thrain perchè anche l’attore che lo interpreta ha fatto un ottimo lavoro.

    PICCOLO SPOILER
    Rivedremo ancora una volta il “buon vecchio Gandalf alle prese coi suoi sfortunati amici posseduti dal demonio”. Davvero toccante l’amicizia “umana” che lega questi due personaggi anziani, davvero breve ma intensissima ed assai triste.
    Si capisce qualcosa della mappa e della chiave e dell’anello.
    Ah e dovremmo trovarci davanti alla prima “parolaccia” nella TdM, Alfrid infatti scandisce bene la parola “Coglioni”, prima di servirli al buon governatore…
    NO SPOILER

    In generale, seppur non meno frenetico, ho trovato questa EE assai più cupa della versione cinematografica e, talvolta, volutamente disturbante (Dol-Guldur, Bosco Atro, Re degli Stregoni, persino il piatto mangiato dal governatore, sono tutte cose che, a parer mio, mirano volutamente a questo effetto).

  35. @Glorfindel Grazie! Anche il minuscolo scambia tra Thorin e Thrain del prologo aggiunge qualcosa ad entrambi i personaggi (è l’unica cosa che sono riuscita a vedere prima di andare a lavoro). Mi spiace non ci sia una scena tra Thranduil e Legolas, fosse pure brevissima come questa, invece, secondo me avrebbe avuto senso metterla.

  36. @Glorfindel ciao, potresti per cortesia fare un mini elenco di tutte le scene inedite che si vedono nel film? ;)

  37. Ragazzi, ho guardato il film stanotte e stamattina, prima di andare al lavoro, avevo scritto un lungo post dettagliato che spiegava tutto, ma non me lo ha pubblicato, mannaggia a questo sito!

  38. Riepilogando molto in breve le scene estese sono: SPOILER il prologo, dove si parla dell’anello di Thrain e si vede un flashback della battaglia di Moria (2 minuti in più). 2 scene con Beorn per un totale di 8 minuti (nel corso delle quali si vede un flashback con gli uomini del nord che seppelliscono Angmar), 5 minuti in più di Bosco Atro col ponte crollato, Bombur che si addormenta e il cervo bianco.

  39. SPOILER 4 scene in più con Alfrid e il Governatore: 2 aggiunte e 2 allungate per un totale se non ricordo male di 4 minuti. Poco meno di 5 minuti per Dol Guldur e 3 complessivi per le due scene in più dei nani: una appena entrati a Pontelagolungo e una prima della Desolazione di Smaug. Più mi sembra ci siano un po’ di nuove inquadrature molto brevi aggiunte in qua e là…

  40. @filalaxy grazie mille dell info :)
    Secondo me questa EE promette molto bene

  41. Un attimo ma. ……… parolacce nella Terra di Mezzo? !?!?!?!?!?!

  42. Non posso che essere d’accordo con Alessandra, qui sembra che molti stiano in agguato per mesi senza commentare aspettando solo il momento migliore per insultare il film (senza nemmeno averlo visto, oltretutto)…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.