Billy Boyd per la canzone dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate!

billy boyd

Come ogni anno la Warner Bros. ha pubblicato la pagina For Your Consideration, che elenca i film con i quali farà campagna per gli Oscar e le relative categorie. Tra questi film c’è anche Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate (proposto in ben 15 categorie!) e nella sezione dedicata alla Miglior Canzone Originale troviamo “The Last Goodbye“, una canzone scritta da Billy Boyd, Philippa Boyens e Fran Walsh e interpretata proprio da Billy Boyd (Pipino nel Signore degli Anelli).

Questo spiega forse il motivo per cui Peter Jackson ha deciso di inserire la celebre “The Edge of Night” tratta dal Signore degli Anelli: il Ritorno del Re nel trailer dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, una scelta che inizialmente poteva sembrare strana ma che ora ha molto più senso.

L’anno scorso la canzone originale di Ed Sheeran, I See Fire, era uscita all’inizio di novembre: possiamo quindi aspettarci l’imminente diffusione della canzone di Boyd? Vi terremo aggiornati!

 


25 pensieri riguardo “Billy Boyd per la canzone dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate!”

  1. Off-topic: a chi di interesse, ho letto i vari cinguettii in giro che i vncitori dell’HobbitFanContest sono stati selezionati, che verranno annunciati ufficialmente il 27 ottobre e che è stato pregato loro di non dire nulla prima. Tu ne sai qualcosa Domenico? :)

  2. Io voglio proprio vedere il video del vincitore perché sinceramente mi sono impegnata moltissimo per il mio, che mi sembrava meritevole. Vabbé, spero di essere tra le due riserve xD

    Comunque questa notizia mi sconvolge… Non vedo l’ora di ascoltare la canzone!

  3. Scusate,forse ho capito male ma mi potreste spiegare meglio per favore?Questa canzone verrà messa come sottofondo nel film?

  4. Perchè se sarà messa come sottofondo mi farebbe molto piacere!;D

  5. @Arwen
    Si così come fu “i see fire” e “song of the lonely mountain”
    @Tutti
    Billy Boyd che scrive e canta una canzone che si intitola “the last goodbye”?!?!?!
    penso che mi farà piangere….. e tanto

  6. @Arwen99: secondo me la canzone svolgerà un ruolo simile a “Into the West” nella prima trilogia; la sentiremo nei titoli di coda… correggetemi se sbaglio :)

  7. @ Eva sprizza energia da tutti i pori e io gli vado dietro XD

    Ma ragazzi, non sono esperto di cinema pur se qualcosina ho approfondito, ma sempre da autodidatta. Come può il film essere in lista con ben 15 categorie agli Oscar se il film ancora non sembra essere compiuto neppure a livello di montaggio? Ho per caso frainteso le parole dell’articolo? Ma quel 15 categorie sembra promettere bene… eppoi mi incuriosisce la musica.

  8. @Davide, il montaggio è terminato da tempo. Credo che si stia lavorando ai suoni, alle musiche e al miglioramento della CGI.

  9. @Davide Per quanto ne capisco io, le 15 categorie di Oscar menzionate sono quelle per le quali il film verrà proposto dai produttori. Non so nemmeno per certo se si stia parlando di campagna promozionale o già di proposte ufficiali (se ben ricordo ad un certo punto viene pubblicato un libretto ad uso e consumo dei membri dell’Accademy con la lista di tutti i film eleggibili per le varie categorie).

  10. Ragazzi e ragazze, per caso qualcuno di voi ha captato notizie sul full trailer?

  11. @Andrea90 invece io sono quasi sicuro che questo terzo/sesto film verrà nominato a molti Oscar, questo sarà il film che renderà la trilogia di Lo Hobbit una trilogia ricordabile. Lo stile cupo e drammatico mischiato al fatto che sarà l’ultimo film sulla Terra di Mezzo. Mi aspetto grandi cose da questo film, ho piena fiducia in PJ e co

  12. Spero che tu abbia ragione ma dubito su molte nomine agli oscar. Secondo m saremo al livello dei primi 2, con 2-3 nomination e nessun oscar.

  13. La canzone sarà messa nei titoli di coda alla fine del film, l’unica cosa che mi viene in mente è questa: Billy Boyd ha scritto la canzone? Forse il testo, ma non la musica penso/spero, non è mica un compositore… Che gliela facciano cantare può anche starmi bene. Eravamo partiti alla grande ne LCDA con Enya, poi le canzoni dei titoli di coda sono state un’pò più scarsine, ma in fondo conta poco anche se meglio sono meglio è! :-).

    @ Andrea90: Aspetta aspetta aspetta, ridillo un’pò? Nessun Oscar ai primi due Hobbit?! Mi ero un’pò perso queste notizie, lo ammetto, attualmente sono informato solo su quelli che ha vinto ISDA. Comunque penso che solo Christopher Tolkien è capace di dire che questi film sono brutti, mentre a tante altre persone non piacciono (NON le invidio ;-) ma ne riconoscono la pregevole fattura. Agli altri i film piacciono e ne riconoscono anche la fattura. Nessuno dice che meritavano più Oscar di ISDA, ma se ha vinto qualche altro film significa che secondo i giurati c’è stato qualche film migliore, al giorno d’oggi la vedo molto dura ;-). E quali sarebbero esattamente questi superfilms? :-).

  14. @Davide Maggiore:
    ti rispondo con un “ultimamente preferirei sprizzare cellulite da tutti i pori….”;-D ma comunque ti ringrazio ;-D daltronde come non esultare?? La notizia è proprio una notiziona-ona-ona insieme alle 15 nomination…se ho capito bene….a me basterebbe un riconoscimento a Benedict Cumberbatch per la performance-capture di Smaug e non smetterò di ripetere che non premiarlo anno scorso è stata “UNA CAGATA PAZZESCA!!”…per dirla alla Fantozzi!!!!
    Ciao
    P.S.
    Domenico sei in “silenzio-stampa”????Gatta ci cova!!! ;-D

  15. @dhaulagiri8167: beh Billy Boyd avrà sicuramente scritto “solo” il testo su una melodia già composta da altri, così come era successo per “Edge of the night” (oltretutto PJ disse che la prima volta che Boyd cantò la canzone col suo testo appena scritto durante le riprese, si misero tutti a piangere per l’emozione… qualcosa mi dice che toccherà anche a noi la stessa sorte)

  16. @Juliet:
    ho già fatto scorta di fazzolettini…..prevedo un nubifragio dalle mie parti…..

  17. @ Andrea90: Interstellar? Davvero esiste qualcuno che (a livello tecnico in tal caso) gira i film meglio di Jackson & Company????? E’ una cosa difficilmente credibile, specialmente per chi ha visto i 5 film. Sei già in mezzo al Top, automaticamente non puoi pensare che ci sia una cosa ancora più Top, in quanto il Top del Top non esiste.

    @ Eva: Fantocci piace anche a me! :-).

    @ Juliet: Sono sicuro che toccherà anche a noi la stessa sorte. E’ una bella sorte però, non trovi? :-). “Perché non tutte le lacrime sono un male” :-).

  18. @dhaulagiri8167 si però Interstellar non è dell’ultimo idiota sulla Terra,è di un signorotto di nome Cristopher Nolan..non proprio un pirello.. Comunque io credo LH batterà Interstellar,ricordiamoci che la CGI dei primi due è stata una scelta registica per evidenziare il tono fiabesco del libro, ma con il cambio di tono cambierà anche la CGI, parola di PJ in un intervista prima dell’uscita del secondo film,se trovo il link lo posto

  19. @TheMattia96
    @Juliet
    grazie per la risposta :)
    Scusate la mia ignoranza che film è interstellar?io credo che quest anno(o almeno lo spero) vinca degli oscar.Perchè se succede come l anno scorso che alla fine li ha presi Gravity gli oscar,io mi incavolo!ok scusate dovevo sfogarmi ;)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.