42 pensieri riguardo “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, nuove immagini del merchandise”

  1. Ma perché non ci sono mai Saruman, Beorn e Radagast? Capisco che non si voglia spoilerare Dain, ma questi tre miti potrebbero mostrarli… :( E mi piacerebbe vedere anche il Governatore e Alfrid!

  2. Davvero, che non ci siano Saruman, Beorn e Radagast è davvero un gran peccato, mi piacerebbe davvero vedere qualcosa di loro…

  3. Speriamo che almeno nel trailer li mostrino! Nel teaser non l’hanno fatto… :(

  4. Purtroppo il Tolkirn Italia Network chiude….un ringraziamento al “nostro” Gabriele Marconi che almeno adesso potrà tornare alle sue Meditazioni. grazie per le belle notizie e gli approfondimenti.

  5. Elrond in armatura è troppo fico. Se poi uno realizza che sta impugnando Hadhafang, la quale verrà poi ereditata da Arwen, ti ci puoi solo innamorare!

  6. Finalmente vedremo Eldrond combattere !
    Con l’armatura è strafico ! Cmq sto aspettando con ansia questo film anche per questo fatto che vedremo combattere un po tutti nel ISDA eldrond non si è mai visto combattere mentre qui si e come per Thranduil sono MOLTO curioso !
    In generale in questo film si vedranno combattere anche gli elfi , mentre nel ISDA solo Legolas combatteva quindi così vedremo altre tattiche elfiche in battaglia .

  7. @figalaxy999 @Glorfindel a me sembra strano che non mostrino almeno Saruman dopo che C.Lee ha detto che in questo film ci sarà moltissimo e avrà la maggior parte di cose da fare…. O che vogliono tenere Saruman Radagast Beron e Bilbo come sorpresona del film… Bah speriamo arrivi qualcosa nei prossimi giorni… Inoltre sono tutti personaggi chiave in questo film, Saruman per la corruzione e il collegamento con LOTR, Radagast per il suo ritiro dalla lotta contro il male, Beorn per la battaglia e per non parlare di Bilbo anziano che dovrebbe concludere questa trilogia.

  8. @Francesco88 Inizio ad avere il timore che PJ abbia potuto ridimensionare il ruolo di Saruman.
    In effetti Sir Lee parlava addirittura di combattimenti con la spada… Forse restituirà Glamdring, dopo averla testata per bene, a Gandalf che l’ha smarrita a Dol Guldur dopo l’assalto di Azog? Sinceramente spero abbia lo spazio narrativo che avrebbe avuto se le vicende della cacciata a Dol Guldur fossero state sviscerate per bene anche negli scritti, da cui sappiamo che lo stregone ebbe un ruolo fondamentale per la riuscita dell’impresa, che ebbe successo solo grazie ai “suoi stratagemmi”. Tra l’altro credo che questa sia l’ultima occasione, per Sir Lee, di comparire in una parte così importante, vorrei gli dessero la gloria che si merita.

  9. @Glorfindel concordo pienamente! Speriamo in bene! Comunque riguardando il trailer di ISDA LCDA ho notato che nemmeno li Saruman appare eppure nel film ci sono moltissimi spazi dedicati a lui!

  10. secondo me Saruman lo vedremo pochissimo, anzi penso che tramite cgi lo taglierà completamente ahime :( nel poster sulla maglietta del bianco consiglio e nell’ultimo set lego a Dol Guldur manca completamente lo stregone bianco…

  11. @Thorin Completamente no dai… Sir Lee è citato in tutte le sinossi! Speriamo però che non venga relegato quasi completamente alla EE e che quanto riferito dal mitico attore sulla sua presenza cospicua non siano solo i vaneggiamenti di un povero vecchio… :(

  12. @Glorfindel poi pensandoci bene PJ non puo’ ridimensionare Saruman! E’ il capo del BC, è il più potente degli Istari e anche qui è al vertice, facendo qualche ricerca ho appreso che lui sa già che Sauron sarebbe ritornato e perciò fa scandagliare il fiume per trovare l’anello, la fuga di Sauron da DG avviene grazie ai suoi stratagemmi e astuzie, il collegamento con ISDA. Ha un ruolo troppo importante secondo me!

  13. Elrond con la spada della figlia Arwen impugnata e che indossa la magnifica armatura dorata dell’ultima Alleanza … fantastico !!! :D … e come ho detto anche tra le varie e tante cose in passato, spero inoltre che PJ abbia chiamato in segreto Marton Csokas nelle riprese aggiuntive dei pick up a Dol Guldur x mostrarci nuovamente anche il nostro Sire Celeborn a fianco di Galadriel :)

    @ Sauron tbotb … comunque non è vero che Elrond non combatte x nulla nel ISDA perché un pochino lo fa nel Prologo della CDA :)

    Fantastico anche Bard in queste foto, così come la sua spada con l’elsa a forma di drago …
    Voglio la Cover del trio elfico x il mio Samsung S4 e soprattutto il magnifico tappetino x il mouse !!! :)

  14. ,,,come sarebbe a dire che il tolkien network chiude??????
    …per carità foto stupende…ma questa notizia mi sconvolge…..anche se avevo pochissimo tempo per guardare il sito…..

  15. Bè Saruman lo vedremo di sicuro nel film, solo che secondo me la vicenda DG sarà una vicenda sbrigativa e tagliata parecchio rispetto a quella che vedremo nell’EE, così come è capitato in DOS.

  16. @Andrea90 condivido: l’impianto in fin dei conti sarà quello della precendente “duologia”: tutto avviene nell’ultimo film e la battaglia a DG sarà un frangente minimo del film, ecco perchè temo l’assenza di Saruman cosi come è stato per Thrain

  17. Ma è diverso perchè Saruman è a capo del Consiglio,è troppo importante per venir tolto. Semmai toglieranno gli 8 NAzgul mostrando solo il Re Stregone, per mostrare gli altri nell’EE.

  18. Domenica alle 19:10 su italia1 c’e` il signore degli anelli la compagnia dell’anello 1 parte (hanno diviso i film in parti per mancanza di tempo) .

  19. Saruman lo mostrano di sicuro perché altrimenti non l’avrebbero messo nel banner del film

  20. Saruman ci sarà tanto abbondantemente quanto lo consentiranno:
    1- l’età di Cristopher Lee e la sua mobilità;
    2- la possibilità di integrare le sue scene riprese in inghilterra con quelle del resto del cast;
    3- l’abilità nell’integrare le parti della controfigura che, a parte i primi piani, svolgerà le parti d’azione

  21. @Andrea90 @Giocondo @Davidwarf grazie della super speranza che mi date :) :) :) Saruman ci deve essere per forza!

  22. Dopo giorni pieni di news, il silenzio.
    Sarà che settimana prossima è la volta buona per il treiler?
    Citando Gandalf: ” Il respiro profondo prima del balzo.”

  23. Non credo proprio, non han ancora dato il Rating, uscirà probabilmente l’ultima settimana.

  24. Ragazzi sullo store di Apple è già da un po’ prenotabile l’EE di DoS ma, mi chiedevo, da che ora sarà disponibile? Dalle 00:01 o bisogna aspettare la mattina?

  25. @glorfindel io l’ho già prenotato! :):):) xo c’è scritto che sara disponibile dal 21 ottobre

  26. @ Dado89: Io non voglio vedere nessun treiler XD, so che io te e tutti gli altri vogliamo vedere il trailer ;-).

  27. Le preroposte della Warner per gli Oscar x BOTFA:

    www. warnerbros2014.com/screenings/printpage.php?film=thehobbit&type=consideration

    (unite www. al resto XD)

  28. Grazie silkechan! Nel link in fondo si legge il titolo della canzone che sará nei titoli di coda del film: “The last goodbye” cantata da Billy Boyd! Alla fine Eva aveva ragione, il nostro caro hobbit non si trovava casualmente in Nuova Zelanda ;)

  29. @dhaulagiri8167 Eccone uno: la scelta (piuttosto criticata) di inserire Azog oltre che Bolg nella trilogia, nonostante non fosse presente nel libro. Voglio spiegarvi il motivo per cui a mio parere questa decisione non è solo azzeccata ma doverosa. Rinunciare ad Azog nell’economia della trilogia cinematografica avrebbe avuto lo stesso valore di rinunciare a Smaug, perché se è vero che Smaug è l’usurpatore è altrettanto vero che Azog è il regicida. Vi domando: se foste gli sceneggiatori riununciereste a cuor leggero all’assassino del re sotto la montagna come antagonista e punto fermo dei tre film? Se è vero che Thorin brama vendetta su Smaug non dovrebbe provare lo stesso sentimento per l’orco che ha decapitato suo nonno e re del suo popolo? Io trovo che la presenza di Azog dopo la distruzione di Smaug sia fondamentale e a maggior ragione per quest’ultimo film per il significato che assume nei confronti di Thorin. Inoltre per i detrattori che vogliono la fedeltà al libro ad ogni costo dico che in questo modo PJ potrebbe (uso il condizionale fino a prova contraria) far avvenire tutte le morti in maniera canonica anche se spostate a livello spaziotemporale. Trovo l’espediente narrativo della presunta morte di Azog geniale in questo senso… Ma vi immaginate Azog che infligge il colpo letale a Thorin in un estremo tentativo del nano di salvare la vita a Bilbo? brividi

  30. @ una tolkeniana: Grazie per la segnalazione, poi anche io ero curioso e mi chiedevo se davano l’edizione estesa o quella cinematografica :-),

    @ I puristi XD: Hanno tagliato le immagini!!! Ma saranno deficienti???!!! Solo per togliere i bordi neri sopra e sotto… allora era meglio che non mandavano niente piuttosto! Tanto più che così hanno falsato la percezione del regista, in quanto la telecamera appare molto più vicina ai volti degli attori. All’inizio mi sono perfino chiesto “non mi ricordavo che faceva così schifo sto film!”, anche perché tanti particolari si perdono… Ora ho controllato il file vero ed è tutta un’altra cosa! Meno male! Razza di idioti! Ma anche la Rai le fa ste cose… IDIOTI! Me lo sarei riguardato volentieri anche mentre cenavo, e invece mi tocca sorbirmi sta bella trovata… In realtà me lo posso guardare quando voglio e non è grave il fatto in sé, è grave come si fanno le cose, quando le si tirano via non lo sopporto! Perché NON lo devi mandare come l’hanno concepito? P e r c h é?! Non c’è un perché, per questo sono degli idioti. E se qualcuno pensa che quei bordi neri diano fastidio è lui l’idiota da cui nasce tutto! Se anche a qualcuno dessero fastidio, allora è maglio falsare la percezione del film e delle scene? Mah…

    Lo ammetto, sono anche un’pò arrabbiato adesso per motivi miei, e ho approfittato per sfogarmi ;-). Però questa cosa è vera, spero che tanti di voi siano d’accordo con me! ;-). Alla prossima :-).

  31. Ragazzi BILLY BOYD canterà la canzone dei titoli di coda de Bd5E: The last goodbye, scritta dallo stesso Billy Boyd, Fran Walsh e Philippa Boyens.

  32. Grande Billy Boyd, il nostro Pipino!
    Un applauso alla grandissima @Eva che 6 mesi fa aveva previsto tutto! :)

  33. State scherzando? Una canzone dal titolo ‘The last goodbye’ (il titolo parla già da solo) perdipiù cantata da Billy Boyd? Ragazzi, è stato bello, vi ho voluto bene.

  34. @Juliet, quale è il problema? Non sei molto chiara, a parte l’ironia. Se hai idea di come finisce il libro “l’ultimo addio” è un titolo perfetto. Cosa hai contro Billy Boid?

  35. @Michele, sta dicendo che moriremo di dolore alla fine del film, tra la voce di Billy ed il tema della canzone, dopo aver visto quello che abbiamo visto.

  36. @Giocondo:
    …comunque, scherzi a parte, Billy Boyd ed a questo punto pure qualche altro “collega” della 1° trilogia, non credo avrebbero partecipato tanto attivamente a vari COMIC-CON se non avessero pure una “parte” attiva nell’ultimo capitolo….Ciò lascia ben sperare….no? ;-D

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.