Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, il trailer dell’edizione estesa!

thrainextended banner

Più Beorn, più Bosco Atro, ma soprattutto…Thrain! Il trailer dell’edizione estesa di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug ci regala uno sguardo ad alcune scene inedite del secondo film della nuova trilogia di Peter Jackson e ad alcuni personaggi chiave – come il padre di Thorin – completamente tagliati dal montaggio finale.

La versione estesa sarà sugli scaffali italiani a partire dal prossimo 19 novembre. Per tutti i dettagli sui contenti vi rimandiamo al nostro apposito articolo.

Il trailer non è embeddabile, perciò potete visionarlo cliccando qui.

UPDATE: Eccolo anche su youtube.


86 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, il trailer dell’edizione estesa!”

  1. Ma è il padre non il nonno! E la data che dicono è il 4 novembre… Ma sarà così anche per la versione italiana???

  2. C’è scritto in grassetto.. il 19 novembre!!!! Si si si si si, non vedo l’ora di prendere questo aperitivo e poi concludere con il cenone della Battaglia delle 5 Armate!!!

  3. Non vedo l’ora! La storyline di Thrain è una delle cose che aspetto di più.
    Sono convinto che se ci fosse già stata nella versione cinematografica si sarebbero risparmiate diverse lamentele sulla pellicola…
    In ogni caso “meglio tardi che mai”! ;)

  4. So si evviva! Ora non posso vedere il trailer, ma appena torno a casa apro subito hobbitfilm!! Comunque mi sembra incacchiatello Thrain nell’immagine(se è lui).

  5. @Bilbo Baggins si è Thrain, ed è incavolato di certo XD.
    @filalaxy999 Per quanto riguarda il suoi nvecchiamento, da la Battaglia di Azanulbizar all’attuale linea temporale, sono passati ben 142 anni, Thrain lo abbaimo visto giovao solo ben prima, nel film, quando Thorin era giovane, ora è ingrigito pure lui, pensate il padre XD

  6. Thrain: “Thorin must not go near Erebor.”
    Governatore: Parla del drago, dei nani e di Dale ma non capisco bene cosa dice.
    Bilbo e Thorin: “What is this place? This, Master Baggins, is the world of man.”
    Beorn: “He will hunt the dwarves until he see them destroyed.”

  7. Il governatore dice:”Either our little friends return triumphant, or old Smaug dines on dwarves for a day or two”

  8. questa volta resisterò , aspetto di vedere l’intera edizione estesa
    Manca poco, la descrizione mi sembra molto promettente

  9. Bello ! Però mi aspettavo qualche immagine nuova in più !

  10. Bello!! Voglio proprio vedere come sarà il colloquio tra Gandalf e Thrain! Poi son curioso di vedere che scene hanno aggiunto a casa di Beorn e su quest’ultimo! Aspetteò, però non tanto come con UVI…questa volta appena esce me lo piglio e buonanotte!

  11. Ragazzi ho scritto che è il padre e non il nonno, non perché mi sembrasse troppo vecchio, anzi è perfetto, ma perché all’inizio c’era un errore nell’articolo (che è stato quasi subito corretto, ma dopo il mio post), infatti era scritto che Thrain è il nonno di Thorin…

  12. Vedo il trailer solo ora. . Certo che Thrain è messo maluccio, eh XD

  13. Beh cmq questo è solo un piccolo assaggio dei 25 minuti di EE! Non vedo l’ora che arrivi il 19 novembre! Primi di dicembre super maratona con le EE dei due film e 17 dritto al cinema =)

  14. Come detto in passato, con questo secondo film, pur non essendo mai stato io un estimatore delle EE, un pensierino questa volta ce lo faccio perché credo che PJ, secondo me, ha esagerato un tantino a tagliare materiale dal montaggio finale questa volta, anche senza una vera giustificazione di fondo (il film poteva benissimo durare 20 minuti in più senza infrangere la regola “i film in sala non devono superare le 3 ore”). Cosi almeno avremo un film che arriva a durare quanto un capitolo di ISDA nella versione cinematografica e con un ritmo dosato. Senza contare che il regista non avrà avuto le pressioni dovute all’imminente scadenza per la consegna del film nelle sale…
    La cosa che maggiormente mi attira, comunque, sono i contenuti speciali che nella standard edition (che ho) sono si aumentati rispetto alla edizione normale di UVI, pero sono sempre pochini e non si sono neppure degnati (grave mancanza, per me) di spendere qualche parola sulla realizzazione del protagonista più atteso, ovvero Smaug l’immenso.
    Inoltre, spero che il film in un certo verso ci guadagni con questo maggior minutaggio, visto che ho trovato il montaggio della versione cinematografica un po’ troppo frenetico in alcuni frangenti e troppo spedito. Ma va beh, sono cose che avevo già detto e che ho giusto voluto ripetere per ingannare l’attesa.

    (comprerò l’edizione 2D, mi gusta molto la copertina!)

  15. Si … l’edizione Blu-Ray 2d di DOS (come quella di UVI) è sempre quella con la Cover Art più bella e infatti comprerò al solito questa Versione
    Inoltre sono proprio curioso di vedere (oltre alle 9 ore di contenuti speciali e visto che nessuno ne ha ancora parlato finora) come e dove sarà impostata questa volta la sequenza grafica e l’ambientazione dei MENU (in UVI era casa Baggins … quì mi piacerebbe molto ovviamente Bosco Atro ma anche DG oppure Erebor … spero tanto non facciano i “sboroni” mettendo i vari settaggi di testi e scritte tra le varie rapide del fiume selva :D)

    Comunque tra le chicce delle scene Extended mi aspetto innanzitutto un flashback a casa Beorn riguardo il suo travagliato passato e quello della sua specie ed i suoi scontri con Azog che ne hanno scaturito ovviamente l’odio … inoltre si era parlato anche dell’interrogatorio iniziale di tutti i nani nel reame boscoso di Thranduil, prima di essere quindi messi in cella
    … ed infine soprattutto, nell’incontro/scontro tra Gandalf & Thrain a DG, l’importante flashback del racconto e delle memorie di quest’ultimo nella sua cattura/tortura e prigionia attraverso Moria e che lo hanno condotto infine alla fortezza

  16. Quasi 3 anni che aspetto Thrain, finalmente l’abbiamo visto, speriamo che PJ abbia introdotto tutto (consegna mappa e chiave, cattura, torture e DG).
    Ma son l’unico che pensa che Persbrant sia perfetto per Beorn?

    Comunque PJ è matto da legare, non puoi lasciare queste scene all’EE.

  17. Aspetto con ansia le scene riguardanti Thrain…sarebbe bello vederlo anche nel terzo film, lo vedrei bene collegato con l’ormai imminente pazzia di Thorin…

    Bè di sicuro questa EE avrà moooolto più senso di quella di UVI ( che con 2 ore e 40 era già super esteso ) e spero che il viaggio verso Erebor sia meno frenetico, non mi dispiacerebbe vedere un bel po’ di roba in più su Beorn e Bosco Atro!

  18. @Nymeros la Boyens ha detto che tutta la storyline di Thrain sarà presente nell’EE di DOS, per cui dubito lo vedrmo nl terzo. “Bè di sicuro questa EE avrà moooolto più senso di quella di UVI”: sono scene che avrebbero meritato di stare nella cinematografica, però da una parte hai ragione. Speriamo migliorino il film.

    @Giacomo direi proprio di sì.

  19. Ma sbaglio o a Thrain oltre ad essersi allargati i tatuaggi sul volto, è ricomparso miracolosamente anche l’occhio che gli mancava da giovane??

  20. @Memmo

    Onestamente, I tattoo si possono estendere, il problema sarebbe stato se si fosse ridotto rispetto al passato, per l’occhio invece non saprei dirti. La questione è che il Thrain che vediamo bene in foto è quello del periodo d’oro di Erebor, ed effettivamente l’occhio non c’è…Ma se confronti il Thrain dell’extended di DOS con quello che combatte a Moria,

    http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1306/3311/original.jpg

    si vede che l’occhio anche qui è semiaperto. I tatuaggi non si vedono perché sono coperti di sangue, purtroppo.

  21. Ma in quale scena si vede bene Thrain? Mi sembra che in UVI si veda solo di sfuggita…

  22. http://lotr.wikia.com/wiki/Thr%C3%A1in_II?file=Thrain1.jpg

    qui ha addirittura dei tatuaggi diversi sul naso, ma nella foto postata da @Silkechan si intravedono gli stessi tattoo (pure sul naso, se fate attenzione).
    L’unica spiegazione logica è che i nuovi tatuaggi Thrain se li sia fatti durante la prigionia ma la vedo difficile, anche perché quelli sul naso sono spariti, non sovrapposti a nuovi.

  23. Beh Thrain mi sembra guercio anche in questa immagine della EE ;)
    Per quanto riguarda i tatuaggi nuovi sul volto: dite che potrebbero essere dei marchi di tortura che gli orchi gli hanno inflitto per “mascherare” i suoi vecchi tatuaggi e quindi sfigurarlo/umiliarlo?

    Faccio una domanda un poco off-topic a chi di voi é esperto di cinema (soprattutto @Andrea90 e @Silkechan): esiste una regola che stabilisce la durata massima di un film nella sua versione cinematografica? E, se esiste, qual’è il massimo minutaggio concesso?

  24. @ Giocondo: io ho scoperto che in sala i film non possono superare le 3 ore, perché limiterebbe il numero di spettacoli giornalieri e ridurrebbe gli incassi e la vendita di biglietti. La mia comunque e’ una spiegazione davvero mediocre, sono curioso di saperne di più anche io e capire se quello che ho sentito sia vero o meno :)

  25. Io non avrei mai tagliato le scene con Beorn ed el flashback di Galdalf con Thrain a Dol Guldur; semmai avrei rinunciato a qualche scena della battaglia ad Erebor tra i nani e Smaug (peraltro COMPLETAMENTE ASSENTE nel libro).

  26. A me pare che i tatuaggi e l’occhio guercio di Thrain in UVI e nella EE di DdS siano più o meno simili, non mi sembra ci siano grosse incongruenze…

  27. Non si tratta di un Flashback a Dol Guldur. Anche se Thrain nella storia era morto da un pezzo, nel film è ancora vivo. Spero facciano sapere in che modo e in che momento Gandalf riceve da Thrain, chiave e mappa!

  28. Non avendo letto il libro Lo Hobbit perché volevo prima vedere questi film (quindi il consiglio di Eva, molto saggio, di leggere il libro lo seguirò quando vedrò questo terzo film XD), volevo chiedervi: quanti anni ha Thrain in questo film (lo vedo molto invecchiato rispetto a UVI)? Inoltre, l’occhio “cieco” di Thrain nella versione cinematografica di UVI non riesco a ricordarmelo (mi sembra di non averlo mai visto), ma lo hanno modificato nella EE come accaduto con Smaug (passato da 4 arti a 2) oppure ho semplicemente avuto una grossa svista durante la visione? (credo la seconda, ma per curiosità voglio esserne sicuro affidandomi a voi). Infine… forse chiedo troppo, ma la domanda e collegata sempre al fatto che io non ho letto Lo Hobbit: che personaggio devo aspettarmi? Un pazzo svitato? Un tizio bizzarro? Un “tragicomico”? Una sorta di Radagast (spero di no, perché non mi piace come PJ lo ha caratterizzato)? Grazie comunque a chiunque si impegnerà a rispondere a questo commento :)

  29. @Davide Maggiore, posso solo dirti che Thrain II è morto all’età di 206 anni, quindi quando incontrò Gandalf più o meno aveva quella età

  30. Per quanto riguarda l’occhio di Thrain, esso è identico in entrambe le versioni di UVI, quella cinematografica e la EE, (lo notiamo se ad esempio osserviamo la scena in cui Thrain cammina verso il trono del padre). E l’aspetto appare chiaro in questa foto: http://www.pinterest.com/pin/352054895843691778/ …l’occhio è totalmente chiuso, cicatrizzato (come quando un’orbita è vuota). Nella foto qui sopra, ad apertura dell’articolo, l’aspetto è invece parecchio diverso…passino i tatuaggi, che possono essere modificati…il naso diverso, forse dovuto al fatto che l’attore che impersona Thrain da vecchio non è lo stesso del Thrain giovane (ed ha già di suo una ‘bifora’ non indifferente)…ma l’occhio che si riapre non tanto lo capisco…

  31. Thrain nel libro (nello Hobbit viene solo nominato, è nelle appendici di LotR che viene nominato) non è così sfigato come pare nel film: riesce a convincere i 7 popoli dei Nani a marciare contro gli orchi di Moria. Perse l’ occhio in tale battaglia, dopo che, rassegnato il comando a suo figlio, se ne andò alla volta di Erebor con il 7o anello nanico

  32. @Davide Maggiore grazie della risposta ;) Ho fatto la domanda sulla durata perchè secondo me la vicenda di Thrain sarebbe potuta esserci BENISSIMO (per questioni tempistiche) anche nella versione cinematografica e sarebbe stata anche molto interessante. Relegarla all’EE è stato un po’ un autogol, ma (d’accordo con @StevenS) dico “meglio tardi che mai” :)
    Comunque Thrain viene solo citato ne Lo Hobbit e anche nelle appendici de ISDA viene detto poco nulla sulla sua psicologia

    @Feanoriel “Thrain nel libro […] non é così sfigato come pare nel film”: hai giá visto l’EE di DoS per caso?

  33. Che diamine vuol dire embeddabile? XD. Comunque bel trailer, come già immaginavo a scatola chiusa.

  34. Thrain non è sfigato nel film, semplicemente lo vediamo in “momenti sfigati”, che lo erano anche nel libro: la battaglia alle porte di Moria dove la vittoria fu amara quasi quanto una sconfitta, e dopo la “cura” a Dol Guldur… Tutto ciò di eroico e grandioso che fece, non è materia dei film.

  35. @Florio in una ha un pugnale, quello con il quale attacca Gandalf a DG, nell’altra si tratta di un Concept.
    @Giocondo riguardo la durata, in giro ho sentito che per le distribuzioni IMAX i film non possono superare i 170 minuti, infatti UVI ci è andato vicino. Non ha niente a che fare con l’EE, ovviamente.

    Nel Prologo di DOS sentiamo Gandalf che ha cercato di spronare Thrain a riconquistare Erebor, per cui di certo si son visti prima di Moria. Thrain gli avrà risposto che invece lui e Thror han deciso di riconquistare Moria, e così ha consegnato a Gandalf la mappa e la chiave della Montagna per sicurezza. Non saprei proprio dove potrebbe avvenire l’incontro, ma penso negli Ered Luin. Visto che negli scritti Gandalf va a trovare Thorin proprio là (dopo il primo incontro di Brea), avrà voluto unificare le due cose nel film, facendo incontrare Gandalf e Thorin a Brea e Gandalf e Thrain negli Ered Luin.
    @Davide Maggiore ti devi aspettare una sorta di Gollum: Thrain è ormai caduto nella follia, per cui in primo luogo lo vedremo attaccare Gandalf per cercare di ucciderlo. Successivamente, presumo Gandalf lo farà tornare in sè in qualche modo, ma mostrerà comunque segni della sua personalità rovinata dall’anello di Durin. Non un tragicomico di certo, nemmeno una sorta di Radagast, un tragico semmai.

    @Feanoriel semmai il giovane Thrain, più che altro in UVI è una macchietta, mentre nei testi è stato uno dei nani più aspi e fieri. Ma il Thrain che si vede in DOS ricorda molto la descrizione fatta negli scritti del Thrain trovato a DG da Gandalf, almeno per il poco che abbiamo visto. A me sia il trucco che l’attore sembrano perfetti nel ruolo.

  36. @Andrea90 grazie :) Ricapitolando: la versione cinematografica de la DdS dura circa 161 minuti quindi probabilmente la vicenda di Thrain ci sarebbe stata al pelo (dovrebbe durare circa 10 minuti)

    Comunque ricordiamoci che Thrain ha subito chissá quali torture a DG, é ovvio che sia mentalmente deviato.
    Questo peró non fa di lui uno “sfigato”, perché è riuscito a sopravvivere a tanto dolore e ad avere ancora un po’ di lucidità nel dialogo con Gandalf

  37. Secondo la mia scaletta dura dai 5 ai 7, lo stesso di quella di Beorn. Ma la resa del Thrain vecchio è ottima, semmai è il Thrain giovane ad aver poco spazio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.