Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate – spoiler dalle statuette Funko?

Arriva nientemeno che dalla descrizione delle nuove statuette Funko Pop ufficiali dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate un possibile spoiler sul film.

Funko commercializzerà i pupazzi dell’elfa Tauriel, di Smaug (alta ben 15 centimetri e disponibile in due varianti) e di Sauron. Quest’ultimo viene etichettato sotto “Signore degli Anelli” perché, secondo la compagnia, “l’Oscuro Signore avrà un ruolo importante nella Battaglia dei Cinque Eserciti ma viene raffigurato visivamente solo nel Signore degli Anelli”. Questo potrebbe rivelare qualcosa sulla forma in cui vedremo il Negromante nel film.

Ecco intanto le immagini:

Fonte: MTV


42 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate – spoiler dalle statuette Funko?”

  1. In pratica significa che quasi certamente nel prossimo film NON vedremo Sauron nella sua “forma corporea”, ma lo si vede così solo ne ISDA.
    Mi sembra assolutamente giusta come cosa, in quanto ne Lo Hobbit Sauron è quasi un’entità spirituale.
    Mi sarei preoccupato del contrario! ;)

  2. E se venisse mostrato in un flashback? Magari un’alleanza con Smaug? Ne dubito fortemente comunque, anzi secondo me è sicuro che non lo vedremo.

  3. Io ci terrei a vederlo senza armatura… almeno la faccia.
    Ne ISDA, Peter Jackson aveva in mente di girare una scena di battaglia tra Sauron e Aragorn al Nero Cancello (poi scartata per ovvi motivi). Per un secondo, quando Sauron si manifestava all’esercito degli uomini, si vedeva la sua faccia.

  4. Smaug tenero! !! <3 <3
    Un momento, che è sta storia di Sauron corporeo in armatura? !?!?!!?!?!?!???!?!

  5. @Earendil non era la sua faccia vera e propria, era la sua forma quando diventava Annatar, se non ho capito male.

  6. @Feanoriel te lo spiego io ;)
    Se tu osservi bene le 4 scatole dei giochi mostrate nell’articolo noti che su 3 di queste (ovvero le 2 di Smaug e quella di Tauriel) c’è scritto “The Hobbit”, mentre SOLO su quella di Sauron è specificato che è tratto da “The lord of the rings”.

    Ció significa (come hanno giá detto @Stevens e @Andrea90) che molto probabilmente nel 3o film de LH Sauron NON lo vedremo in armatura, ma SOLO in forma INCORPOREA, il che é più che legittimo, considerando che l’ultima volta in cui Sauron si trova in armatura è nell’ Ultima Alleanza.
    Spero di essermi spiegato bene :)

  7. Quello che non ho capito io è: Sauron avrà un ruolo importante nella Battaglia dei 5 Eserciti in quanto film, o nella Battaglia dei 5 Eserciti in quanto battaglia?

  8. @Andrea90:Io credo in fatto di battaglia(anche se presenterebbe degli anacronismi), visto che Sauron è ancora nella sua forma eterea nello hobbit, quindi credo che non partecipi direttamente alla battaglia, ma ne prenderà parte esternamente, come fece nel Signore degli anelli(intendo tutta la parte che tratta il viaggio di Frodo, e non come successe 5000 anni prima con il taglio del dito da parte di Isildur, quindi non il Sauron che si vede nelle foto).

  9. Immagino che Sauron avrà un ruolo importante in tutta la storia, anche se solo come forma incorporea è comunque la causa del male che ricomincia a diffondersi

  10. Secondo me per come é stata impostata la vicenda è normale che Sauron abbia un ruolo importante nella battaglia (pur senza esserci presente fisicamente) in quanto rappresenta la “mente” che guida gli orchi allo scontro

  11. Secondo me Sauron avrà un ruolo importante nel film ma non nella battaglia perchè se partecipasse nessuno gli terrebbe testa.

  12. Eh appunto, è quello che dico anche io, ed è quello che non ho capito: ossia se quello che intendono sulle scatole di quei pupazzi è l’importanza riguardo la battaglia o il film. Io spero il film perchè comunque non credo proprio vedremo Sauron nella Battaglia: sarebbe uno strafalcione assurdo, e poi chi lo scaccerebbe? Secondo me osserverà la battaglia dall’alto, magari se la trasformazione in vampiro sarà effettuata, come parlavamo tempo addietro.

  13. Sauron nel prossimo film non parteciperá alla battaglia a Erebor, lui è solo la “mente”, esattamente come lo é ne Isda. Però proprio per questo motivo lo possiamo ritenere “importante”

  14. Son proprio curioso di sapere quali saranno le grandi sorprese che intendeva Armitage.

  15. Beh non può essere altrimenti (mi riferisco a Sauron). PJ si farebbe un clamoroso auto-gol se presenterebbe l’Oscuro Signore in armatura, per ragioni già dette. Certo non nego che mi piacerebbe rivederlo nell’armatura (lo sempre trovato fighissimo in CdA), ma non avrebbe senso e sarebbe anche poco coerente… (in effetti, come detto, la sua forma corporea l’ha persa definitivamente, se non sbaglio, nella battaglia contro Isildur, ormai rimane solo il suo malefico spirito personificato in un occhio infuocato) anche perché, come detto, lui e’ sempre stato la mente e gli orchi il braccio. Proprio per la mancanza di una forma corporea, Sauron ha consegnato le “chiavi del comando” a esseri sicuramente molto potenti come Saruman e lo Stregone di Agmar (non mi ricordo se fosse proprio questo il nome, mi scuso nel caso, comunque mi riferisco al re dei 9). Ora abbiamo invece il nostro caro Azog come suo sottoposto, generale… effettivamente e’ il generale più debole se confrontato agli altri due, ma personalmente mi piace il suo design e mi ha affascinato maggiormente dopo DOS (come vedete, per quanto il secondo film non mi abbia colpito come speravo, ci sono cose che comunque ho apprezzato :P).

    A parte questa cosa che mi andava da discutere insieme agli altri, io sono rimasto abbastanza perplesso dallo stile chibi utilizzato per queste statuette. Mi sarei aspettato ben altro, dei personaggi in miniatura che fossero delle fotocopie di quelli visti nel film, non questi. Parlo ovviamente di gusti personali, ma per l’universo della Terra di Mezzo mi sembrano stonati, pensiero personale.

  16. @ Andrea90 & Tutti: Ciao :) Scusate se è già da un po’ di mesi che non scrivo più ma comunque seguo ovviamente sempre i post, mancano meno di 100 giorni ed inoltre un paio di mesi fa sono riuscito finalmente a comprare ed avere la favolosa statua della Weta di Arwen (seduta con libro) oltre alla collana Hobbit di miniature della Eaglemoss/Fabbri che continua ad uscire in edicola … in attesa trepidante della Extended di DoS in versione Blu-Ray 2D (secondo me con la cover più bella come quella di UVI) del full Trailer ad ottobre dopo quello che è stato lo stupendo Teaser (oltre che al film Dracula Untold del nostro Luke Evans/Bard) e di tantissime altre cose :)
    Comunque Off-Topics a parte … andiamo al sodo dei dettagli della B5A … :D
    Riguardo innanzitutto Sauron credo che lo vedremo sempre e costantemente in forma eterea ed oscura come è stato in DoS ed esclusivamente piantato a Dol Guldur, finche ovviamente il Bianco Consiglio (dopo un presunto e magari ipotetico secondo raduno a Lothlorien) lo confinerà finalmente a Mordor dove poi assumerà lì la forma nota di occhio infuocato (spero magari anche nella versione cinematografica oltre che nella Extended del terzo film di vedere quindi nel 2951 quelle che sono le ricostruzioni iniziali di Barad-dur a Mordor, oltre che insieme ovviamente ad altri eventi importanti come la colonizzazione di Balin a Moria … tutte queste cose ovviamente già affermate e ripetute nei commenti passati :)
    Inoltre sempre in rifermento a Sauron a Dol Guldur, il Bianco Consiglio (non vedo l’ora) dovrà certamente affrontare i Nazgul quasi del tutto assenti nei primi 2 film ma nominati da Gandalf a Radagast alle tombe di Rhudaur … spero inoltre che siano sottoforma dei nostri noti magnifici Cavalieri Neri ma ancora una volta confido poco in ciò, se si ricorda bene il discorso di Saruman ad Isengard nella CDA (“travestiti da Cavalieri Neri”) e che quindi siano sotto questa forma dalla CDA in poi e che purtroppo si dovrà sorbirli sotto la discreta lavorazione in CGI di spettri (quando avrei preferito 1000 volte protesi e costumi da spettri e poi ritoccati al PC come quando a Colle Vento Frodo indossa l’Anello)
    Nel Prologo della B5A invece sono sempre più convinto vedremo un’alleanza tra Smaug & Sauron sempre in forma oscura, dopo che il drago o i draghi a nord nelle lande del Forodwaith (nuova location quindi) avranno prima avuto una battaglia flashback ovviamente tra Elfi & Nani uniti (cicatrici di Thranduil) ed è poi x colpa di Sauron se l’oro di Erebor viene maledetto così da far separare le due razze suddette x i gioielli lunari di Thranduil e da scatenare l’ira del Drago sulla montagna … Una assemblea quindi nel Prologo delle 7 casate dei Nani la trovo molto improbabile in quanto effettivamente non è mai avvenuta prima e Dain (che si muove dai Colli Ferrosi col suo solo esercito) non la convoca
    Azog credo infine sia ucciso da Beorn o magari da Dain ma sicuramente nel secondo caso Beorn lo affronterà … Bolg sono convinto invece che sarà ucciso dalla sua aperta disputa e rivalità ormai con Legolas, dopo che l’Orco sicuramente avrà messo fine a Tauriel (con un sole rosso & la canzone “Feast of Starlight” in background) risvegliando in Legolas un sentimento x le sorti dei popoli della Terra di Mezzo come in ISDA ed allontanandolo quindi dalla fredda indole del padre che tuttavia prenderà iniziativa col suo esercito a Dale come sappiamo … Ma quest’ultima parte è tutta da vedere :\
    Infine credo vedremo il vecchio Bilbo (Ian Holm) finire il suo libro “Andata & Ritorno” a Gran Burrone, tra quando ovviamente in cui lascia la Contea fino al momento in cui nell’Autunno di alcuni anni dopo lo sopraggiunge Frodo … vederlo scrivere il libro ancora nella Contea credo sia improbabile in quanto tutti gli avvenimenti li osserviamo in modo consequenziale nella CDA da quando Frodo in UVI poi va al Decumano Est ad aspettare Gandalf
    P.s: l’ipotesi di un giovane attore ad interpretare Aragorn (Non Viggo Mortensen quindi) è solo possibile certamente quando Bilbo dopo la Battaglia ed accompagnato da Gandalf e magari Balin, è di nuovo di passaggio ad Imladris verso la Contea, dove quindi si potrebbe vedere un giovane Estel nella sua primogenitura

    Scusate la lunghezza ma spero di non aver tralasciato niente come idee arretrate :)

  17. @DIego: esatto. E’ stato aggiunto un Troll per far combattere Aragorn contro un personaggio abbastanza ostico dopo aver evitato (saggiamente) di far scendere in campo Sauron in persona. A pensare che Sauron avrebbe assunto una forma corporea in quel preciso momento della storia per poi combattere contro Aragorn… non so perché, ma mi vengono i brividi…

  18. @Giuliano, “Una assemblea quindi nel Prologo delle 7 casate dei Nani la trovo molto improbabile in quanto effettivamente non è mai avvenuta prima”: è avvenuta invece, lo dice espressamente Thorin a casa Baggins. Servirebbe moltissimo ad introdurre il personaggio di Dain, in maniera tale che poi Thorin a metà film, quando invierà i corvi imperiali, lo spettatore avrà già un’impostazione su chi sarà Dain.
    “Infine credo vedremo il vecchio Bilbo (Ian Holm) finire il suo libro “Andata & Ritorno” a Gran Burrone”: è stata girata una scena nella Contea (anche l’asta è stata girata), per cui non credo proprio vedremo il vecchio Bilbo a Granburrone.
    Quando è cominciato il flashback, Bilbo non stava scrivendo, era solo assorto nei suoi pensieri.
    @tutti: attenzione, hanno detto che ne LH non c’era spazio per Mortensen, non per il personaggio di Aragorn. Con tutti i rimandi (che a me piacciono molto) alla passata trilogia, dubito si lascino scappare l’occasione di mostrare un giovane Aragorn. Secondo me sarà mostrato nel viaggio di ritorno, viaggio di ritorno che secondo me sarà presente solo nella versione estesa.

  19. @Minas:
    grazie della precisazione sul dettaglio, ora ho capito…mica avevo notato la scritta!!
    @raffaelelecce:
    Sono d’accordissimo! Ehi non è che siamo gemelli separati alla nascita? Scherzo!!!

  20. Ma che tenere queste statuette! :3 Sapete per caso quanto costano?

  21. Direi sicuramente di no considerato che il titolo è pure sbagliato: The battle of THE five armies”….

  22. E dove son andati a prendere quelle immagini di Thorin e Azog? E’ la prima volta che le vedo.

  23. La faccia di Thorin sembra un po’ photoshoppata però quella di Azog sembra vera.
    Spero che Azog abbia un elmo come quello dell’immagine perchè rende molto bene

  24. @Andrea90:
    oh ma sei il Numero Uno per gli spoiler da un po’ di tempo a questa parte? Bella immagine!

  25. Beh, credo proprio che Tauriel svolgera’ per Legolas lo stesso ruolo di “risveglio delle responsabilita’ nei confronti dei popoli” che fu di Boromir per Aragorn in FOTR (stiamo parlando di versioni filmiche).

    Come Aragorn infine si risolve nel caricarsi sulle spalle il rulo di re di Gondor e di guida del popolo Dunedain, dopo la morte valorosa e altruista di Boromir, cosi’ Legolas decidera’ di assumersi le responsabilita’ che un Principe Elfo dovrebbe avere rispetto a tutti i popoli liberi. Cosa che credo verra’ compresa in buona parte anche dal padre Thranduil.

    Postilla: questa lettura tutta filmica del ruolo di Boromir per Aragorn, assente totalmente dai libri, l’ho trovata eccezionale e bellissima.

  26. @Pierluigi Quoto. Non me ne voglia nessuno,ma io preferisco il Boromir del film a quello del libro, che, in estrema onestà, nonostante la fine che anche lnel romanzo gli è riservata, non è riuscito a farmi affezionare, a differenza del Boromr di Sean Bean.

  27. @Pierluigi:
    ti leggo ora e ti dico che sono pienamente d’accordo con la tua “lettura” dei personaggi.

  28. @Pierluigi:
    ti leggo ora e ti dico che sono pienamente d’accordo con la tua “lettura” dei personaggi.

  29. @ Andrea90:
    riguardo la prima ipotesi del Prologo della B5A ti do ragione e come hai detto tu, la convocazione del raduno delle 7 famiglie ad Ered Luin, magari a Belegost (avvenuta credo appena dopo l’incontro con Gandalf a Brea che glielo ha proposto) servirebbe quindi ad introdurre il personaggio di Dain … ma spero molto che anche la mia ipotesi non sia scartata e di vedere quindi un flashback di una battaglia al nord di Nani&Elfi contro Smaug o tutti i Draghi, che porterebbe poi ad una Sua alleanza con Sauron
    Riguardo però alla seconda ipotesi di Bilbo anziano, stà scrivendo sempre invece nel prologo di UVI … “tutto comincio molto tempo fa, in una terra lontana ad est, una la cui simile non troveresti nel mondo di oggi” e anche dopo ” in un buco nella terra viveva uno Hobbit” ecc//ecc … non è assorto nei suoi pensieri
    Percui, a meno che non lo rivedremo nel momento in cui Frodo va ad aspettare Gandalf al Decumano est e l’arrivo quindi dello stregone il giorno stesso a casa Baggins oppure sempre nella Contea con Gandalf il pomeriggio stesso prima della festa e del suo addio (e tutto ciò viene mostrato, come sappiamo bene, in maniera strettamente lineare e consequenziale all’inizio della CDA) allora vorrà dire che lo rivedremo sicuramente a Gran Burrone finire il suo libro e prima che lo raggiunga Frodo nell’autunno di molti anni dopo, che come sempre sappiamo dirà lì allo zio “lo avete finito”

  30. @Giuliano, Bilbo inizia il libro, ma poi lo interrompe. Quando arriva Frodo, e quando Frodo parte verso il Decumano Est, Bilbo è fuori che si fuma l’erba pipa, e lì parte il Flashback, non quando scrive.

  31. Secondo me Sauron avrà un ruolo importante per la battaglia a dol guldur e lo vedremo tipo come nella Desolazione di smaug quando affronta Gandalf ( scena da rimanere senza fiato ! ) E poi in seguito che vedrà che lo stanno battendo si trasformerà nei pipistrelli che andranno ad oscurare il cammino del suo esercito magari lasciando affrontare al bianco consiglio i Nazgul !
    Questo film ha tutte le carte in regola per essere epico quasi quanto il ritorno del re , spero non mi deluda ! E sopratutto non mi voglio fare troppo aspettative perchè magari la nostra mente pensa a cose più grandi che cmq un umano come PJ può fare e quindi poi vedendo il film rimaniamo delusi , secondo me il metodo migliore per giudicare un film è non vedere poster non vedere trailer non sentire spoiler o idee possibili perchè sono tutte cose che ti fanno pensare ad una trama diversa e magari anche più bella di quella del film ! Solo chi resiste un anno intero senza notizie sullo Hobbit ! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.