Hobbiton XXI – I Regni del Sud, appuntamento a Barletta: ecco il programma

Manifesto-FB

Si terrà dal 5 al 7 settembre la 21esima edizione di Hobbiton, la manifestazione organizzata dalla Società Tolkieniana dedicata al mondo di J.R.R. Tolkien e quest’anno intitolata “I Regni del Sud“.

Per anni infatti Hobbiton si è svolta al nord, tra Veneto e Friuli, per poi spostarsi a Palombara Sabina e a Montefiorino. Quest’anno invece scenderà a sud: si svolgerà nello splendido Castello Svevo di Barletta, in Puglia, con il patrocinio del comune (la collaborazione delle amministrazioni locali è ovviamente fondamentale per lo svolgimento della manifestazione).

La tre giorni tolkieniana prevede conferenze, incontri, musica, collezionismo, teatro, cosplay, giochi e la presenza di numerosi stand: è stato diffuso il calendario che effettivamente è davvero ricco di iniziative. Potete sfogliarlo nel dettaglio sul blog ufficiale della manifestazione.

Noi purtroppo non ci saremo, ma speriamo che i nostri lettori si rechino in massa e contribuiscano alla riuscita di quella che è la più importante manifestazione italiana dedicata alle opere e al mondo creato dal Professore!


15 pensieri riguardo “Hobbiton XXI – I Regni del Sud, appuntamento a Barletta: ecco il programma”

  1. Vivo troppo lontano, per stavolta rilancio! xD beato chi ci andrà! (Certo però che nella mia zona queste iniziative non le fanno mai eh…)

  2. Ma che bellissima iniziativa!! Beato chi ci andrà!! Postare foto e notizie please ;-D

  3. Ma che bellissima iniziativa!! Beato chi ci andrà!! Postare foto e notizie please ;-D

  4. Ragazzi è iniziato il Fan Fellowship Contest! Consiste in 4 sfide… sono troppo emozionata!

  5. Qualcuno c’è già stato nelle passate edizioni? Di che si tratta ?

  6. Mio figlio ha già indossato l’anello del potere per prepararsi all’evento… Speriamo di non avere contrattempi…

Rispondi