Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, una data per l’edizione estesa?

gandalfdolguldurcontent

In attesa di un annuncio ufficiale, a seguire vi riportiamo le prime indiscrezioni a proposito dell’Edizione Estesa di Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, sugli scaffali inglesi un mese prima dell’ultimo capitolo della nuova trilogia di Peter Jackson.

Un comunicato ufficiale, anche in virtù dell’imminente Comic-Con di San Diego, non dovrebbe tardare ad arrivare, ma oggi vi proponiamo la probabile data di messa in commercio della versione estesa di Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug.

Amazon UK ha infatti messo in preordine il cofanetto, segnalando che sarà disponibile a partire dal 3 novembre 2014, in tempo per il Ringraziamento e Natale.

In attesa di ulteriori dettagli in merito vi rimandiamo al nostro articolo per un’analisi di tutte le scene che “mancano all’appello” in Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug e che potrebbero finire nell’Edizione Estesa.

DosCalendarHR072

 


150 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, una data per l’edizione estesa?”

  1. Santo Eru! @Diego e @Jonny ma quanti anni avete? La volete piantare per cortesia?

  2. @Mirko, una regolata posso darmela e me la sono data più volte. Al contrario, gradirei avere la possibilità di esprimere la mia opinione senza essere sistematicamente attaccato, insultato e offeso. Quando commento, lo faccio senza insultare nessuno o senza urtare la altrui sensibilità; e invece di venire contestato nel merito, vengo attaccato gratuitamente e senza alcun nesso con il contenuto dei miei post, spesso anche a livello più strettamente personale. Purtroppo è successo più volte. Molte volte. E se non c’è una supervisione dall’alto, allora mi riservo almeno la possibilità di difendermi e di rispondere tra le righe, sempre nei limiti della decenza e del pudore. Ma se anche questo comportamento non è tollerato, o se nei miei commenti è ravvisato un intento suscettibile di biasimo, o peggio di ban, vorrà dire che sarò costretto a non frequentare più questo sito. Con mio rammarico.

  3. Ragazzi, il punto e’ che c’e’ gente che reagisce alla minima critica o dissertazione con offese e insulti; nemmeno gli avessero offeso un figlio in modo grave… Tentiamo di acquietarci; dopotutto e’ un sito fatto per divertirsi ;-)

  4. @Diego però tu potevi fare il superiore e non rispondere a certe sciocche provocazioni, almeno non sarebbe uscito fuori un putiferio.
    Quella di Genny ‘acarogna potevi proprio risparmiartela cosi come @Jonny doveva evitare di prendere in giro la tua laurea!
    É un sito serio questo!

  5. @Alessandra, se le provocazioni sono sistematiche e soprattutto gratuite, ignorarle non significa fare il superiore, bensì il sottomesso. Non è accettabile. E’ una storia che si ripete ciclicamente e costantemente.
    Come ho detto, il riferimento a Genny ‘a carogna non sottendeva alcun paragone o giudizio su qualche altro utente. Il motivo per cui l’ho citato è il seguente:
    Post di Jonny: “Diego vedo che sei sempre piú bravo a vendere aria fritta. Continua cosí che facciamo il tifo per te”. Mia risposta: “Del tifo non ho bisogno, non preoccuparti. Se serve a te, invece, c’è sempre Genny ‘a carogna”. Come ho già detto, in assenza di qualsiasi tipo di provvedimento, mi riservo almeno la possibilità di difendermi e rispondere a tono.

  6. Dai non litigate ;)
    In ogni caso anche io penso che Diego sia un po’ prolisso, ma in fin dei conti anche io ho tanti difetti :D

  7. @Diego questo sito è fatto apposta per noi fan che vogliamo discutere sui film dedicati alle opere di Tolkien, quindi per rispetto di chi frequenta il sito sarebbe bello leggere discussioni serie piuttosto che litigate degne di 2 comari!
    Il fatto che tu abbia risposto per le rime alla sciocca provocazione di @Jonny ti rende comunque “colpevole” per aver intasato il sito di bazzecole che non interessano a nessuno!
    Ebbene sì, sarebbe stato molto meglio se tu avessi fatto finta di nulla, dimostrandoti così superiore, non sottomesso.

  8. @Alessandra, appunto, anch’io voglio discutere su argomenti concreti senza per questo dover essere sistematicamente insultato. Prova tu a farti insultare ad ogni post, poi ne riparliamo…
    @Ilvecchiogrigio, infatti. Se appunto mi fai notare che sono prolisso, lo accetto e ti do anche ragione. Del resto, l’ho ammesso io stesso nei post precedenti, e me ne sono scusato. Se mi contesti nel merito, lo accetto, e se possibile rispondo nel merito. Ma se inizi ad attaccarmi gratuitamente e soprattutto senza alcun motivo attinente ai miei commenti, o peggio, accusandomi di aver detto l’esatto contrario di quello che ho detto realmente, allora non lo accetto proprio.
    Ovviamente quello che ho usato è un tu ipotetico, anche se avrei in mente candidati ben precisi…

  9. Io sono preoccupata per il film su Tolkien&Lewis.. Pare che abbiano chiamato il regista di “i mercenari 2” e del film di Tomb Raider; non il massimo della vita per me..

  10. Ragazzi meglio che ci preoccupiamo prima di questo film, speriamo di avere il salto di qualità :-D.

  11. La qualità è già altissima, ma non dubito che nel finale sarà migliorata

  12. Quoto @Andrea90 ;-)
    me ne fregherei volentieri della CGI, ma temo le tamarrate di Legolas…

  13. Beh, tutti qui possono esprimere solo dei pareri: dire che una cosa deve fare un salto di qualità vuol dire che attualmente la qualità è scarsa, e questo è un parere. Io ne ho uno diverso.

  14. Quelle ci saranno di sicuro, ti dirò: io quelle le ho sempre viste abbastanza bene, sia in ISDA che ne LH, per ora. Io piuttosto temo le acrobazie inutili di Bombur o lotte simili ai Barili o al Tunnel dei Goblin, voglio scontri fisici come Aragorn-Lurtz.

  15. Non ho detto che il film fa c*gare, ho solo detto che secondo me la qualità non è ALTISSIMA. Per quanto concerne la CGI, la quantità sarà maggiore per le scene di guerra, ovviamente, ma spero in una qualità molto migliore: in DOS si raggiungono picchi altissimi in certi punti e picchi bassissimi in molti altri. Ecco spero che questi picchi bassissimi non siano presenti, o magari che siano “coperti” meglio.

  16. Salto di qualità presume che tra la qualità attuale e quella auspicata ci sia un forte Gap, tale x cui c’è la necessità di un “salto” x colmarlo, quindi forse non vorrà dire che fa ca*****, ma non può che suggerire qualcosa di molto simile XD

  17. @Feanoriel
    oddio! mi è venuta in mente l’insana idea di Legolas che uccide un gigante di pietra a colpi di freccia! per fortuna sono di pietra appunto, sennò dubito che P.J. si sarebbe fatto mancare l’occasione…però il duello Bolg-Legolas per la vita di Tauriel nella BoFA potrebbe essere interessante…e speriamo che Fili e Kili non facciano una gara a chi uccide più orchi!

  18. @Florio: no; quello lo devono fare solo Gimli&Legolas XD
    Una cosa che mi farebbe assai specie sarebbe vedere Legolas che scala un orco e lo usa come trampolino per poi saltellare sulle teste di altri Orchi, il tutto lanciando frecce ai pipistrelli… Mi farebbe un orrore pazzesco :-PPPP

  19. Raga scusatemi ma che senso ha continuare a dire “se facessero cosí/cosá sarebbe uno schifo, tamarrata, orrore, ecc”? Del film non sappiamo ancora nulla e giá lo si sminuisce?
    Aspettiamo almeno il trailer :)

  20. Non è che lo sminuisco, metto le mani avanti, meglio metterle avanti adesso che tirarle indietro dopo. Ah, sono d’accordo sul fatto che il duello Bolg/Legolas possa avere sviluppi interessanti sulla vicenda Tauriel: è da un po’ che penso che sarà Bolg ad ucciderla, anche perchè bisogna comunque dargli un ruolo importante, visto che Bolg è l’orco più importante del libro, e la morte di Tauriel potrebbe rendere Bolg difficile da dimenticare da parte di Legolas. La vedo così: duello Bolg/Legolas —> sopravvivenza di Bolg —> uccisione di Tauriel da parte di Bolg —> rimorso di Legolas e odio verso colui che ha iniziato il tutto (Sauron) —> unione alla Compagnia dell’Anello. L’importante, lo sottolineo ancora, è che non sia Legolas ad uccidere Bolg, ma Beorn.

  21. Per quanto concerne i Giganti di Pietra, secondo me arrivano alla fine della Battaglia per far fuori il resto dell’esercito dopo la morte di Azog: un po’ come successe nelle 2T quando alla fine della battaglia gli orchi entrarono a Fangorn e vennero tutti trucidati.

  22. Quoto @Andrea90.:-D
    @StevenS: qui nessuno sminuisce nulla; ma dopo Legolas che fa scudoskate al Fosso di Helm; che fa la gimcana sull’olifante; che balza sulle teste dei nani; che trancia un orco saltando per aria etc etc certe ipotesi ti vengono in mente per forza…

  23. Quello che vi sfugge, IMHO, è che proprio perchè Legolas queste cose le ha sempre fatte, sin dalla prima Trilogia, è quasi scontato che farà qualcosa di simile anche in BO5A, è un tratto distintivo che io mi aspetto e voglio vedere in tutti i 6 film.
    Quindi non lo aborro, ma me lo auguro!
    Spero non sia nulla di troppo sopra le righe, ovvio, ma più che cavalcare Olifanti, non credo si possa andare…

  24. Putroppo :-P
    Il fatto e’ che non e’ molto dignitoso per la categoria orecchie-a-punta… Ve li immaginate Elrond e Gil-galad che fanno surf sui pendii di Mordor? O Feanor e Fingolfin che fanno la gimcana sui Balrog? :-PPPP
    (e adesso direte: si; ma gli elfi di Rivendell canticchiano canzoncine bucoliche; lesa maesta’ elfica!XD quello pero’ e’ dovuto al fatto che; essendo il mondo di Arda ancora in gemmazione nella mente del Prof; egli si rifece alla tradizione anglosassone; la stessa a cui si rifaceva Shakespeare. Pure nel Sogno di una Notte di Mezza Estate gli elfi fanno cose buffe e si comportano in modo spassoso, ma niente sottintende che agli elfi piacciano le tamarrate. Quella e’ un’invenzione di PJ)

  25. Beh, ne lo hobbit gli elfi fanno girotondi e cantano canzoncine infantili per prendere in giro Bilbo Co, non so se sia meno buffo che spararsi eccessive pose combattendo XD
    @galadriel

  26. Bè le tamarrate di Legolas fino adesso son sempre state fatte con stile, quello bisogna ammetterlo :D

  27. Le mani avanti le si mettono quando si teme di “fare fiasco”, non mi sembra proprio il caso di questi film :D

  28. Si; ma e’ da quando e’ uscito il film che c’e’ gente che dice: “eh; ma sono state inserite scene un po’ buffe perche’ e’ tratto da una fiaba per bambini”. Non vedo perche’ “buffo” e “fiabesco” dovrebbe essere sinonimo di “americanata tamarra esagerata”. Forse dovremmo informare la Crusca del nuovo sviluppo linguistico? Non vedo il nesso tra “libro per bambini” e acrobazie da Avengers.

  29. Ma la scelta di Legolas che fa acrobazie era già stata vista ne ISDA (vedasi surf sugli scudi e scena Olifante), è quindi una caratteristica del personaggio presente fin dall’inizio. Trovo un pò strano/ingenuo vedere che ci si lamenta di questo elemento a distanza di 12 anni

  30. Infatti; nel complesso il personaggio e’ un po’ leggerino; ma in LotR le tamarrate di Legolas erano dosate meglio.

  31. @Feanoriel:
    ecco una preoccupazione VERA…sì esatto sarà QUELLO lì il regista…non ho parole….Ed ho più fiducia nel biopic dedicato SOLAMENTE al Professore a ‘sto punto…..;-)

  32. @dhaulagiri8167:
    purtroppo sto leggendo tutti i commenti a ritroso e vedo che la discussione era veramente feroce…..come posso intercedere? Posso dire solo PACE…LEE…forever ;-D !!!!
    Ma come ci ha pure provato @Feanoriel facendoci notare che il film su “Tolkien&Lewis” avrà come regista quello de “i mercenari 2″…( che ho visto—ebbene sì:-( —-e fa veramente SCHIFO, sia come fotografia, che come riprese, battute…insomma una vera GORA DELL’ETERNO FETORE senza neppure Sir Didimus a salvarci!!!!!! ) Insomma dicevo che Feanoriel ha provato a distrarli ma non ci è riuscita….

  33. @Feanoriel cioè vorresti dirmi che la scena in cui Legolas da solo ammazza un gigantesco olifante e 50 soldati sul suo dorso sarebbe “dosata meglio”? Ahahahahah :D

  34. @Diego:
    concordo TOTALMENTE sul tuo commento riguardo a BUDGET/QUALITA’ di un film. Hai perfettamente ragione! Il problema come dicevamo io e @Feanoriel adesso è il regista scelto…speriamo bene per l’altro film dunque, come ho già detto, quello SOLO su Tolkien…Mentre su questo riguardante l’amicizia tra J.R.R. e C.S.Lewis non ho più molta fiducia…M’immagino già Schwartzenegger che salta giù dalla cappa del camino di casa Tolkien e ruba la pipa a J.R.R, mentre Bruce Willis arriva, sfonda la porta di casa e gli da un cazzotto in bocca sia perché si è fatto rubare la pipa ma anche perché non fumava il sigaro!!!

  35. @StevenS: potresti anche evitare di usare un tono di scherno; eh grazie. Per “dosata meglio” intendo dire che Legolas che salta sull’olifante occupava qualcosa tipo 50 secondi nelle quasi 3 ore di TRotK; mentre invece in DoS Legolas compare in piu’ scene e ha piu’ inquadrature di Bilbo(il protagonista assoluto), quindi direi che l’hanno dosato male.

  36. @Feanoriel siamo un po’ permalosetti eh! Santo cielo stavo solo scherzando! :'(

    Comunque giusto per tornare al discorso su Legolas:
    1) ha molto meno spazio di Bilbo
    2) le scene definibili “tamarre” sono 2, quando salta sulle teste dei nani nei barili e quando ammazza un ragno “surfando”. Sono comunque scene molto meno esagerate che uccidere un olifante e 50 haradrim in pochi secondi.

    Ti consiglio di riguardare i film (hobbit+isda) per avere una miglior visione d’insieme ;)

  37. @silkechan ma veramente! :-) @Feanoriel per favore almeno tu che sei donna come noi tranquillizzati ;-)

  38. DOMANDA RETORICA…o BANALE….o INUTILE…comunque la faccio…anzi RIFLESSIONE con DOMANDA:
    SE la BD5A sarà uno scontro drammatico altamente epico, come mai si è visto prima (e Jackson ne è capace, vedi Fosso di Helm e Pelennor, considerate tra le più belle battaglie rappresentate al cinema ) pensate davvero che ci saranno molti, esagerati ed “esasperati” “intermezzi” acrobatici da parte di Legolas?
    Me ne aspetto un paio pure io, ma nulla di più ne di troppo “sopra le righe” considerato il fatto che ci saranno le famose “3 morti eccellenti” ed esse già daranno un “carattere” alla battaglia…un tale dramma incombente dovrebbe “sentirsi” già, “serpeggiare” dall’inizio di tutta la vicenda…..
    In fondo le “spacconate” di Legolas nella passata trilogia furono modulate con sufficiente garbo ed inserite o abbastanza prima di una scena drammatica (morte di Haldir) o parecchio dopo una morte eccellente (morte di Re Theoden)
    Mi sono riguardata l’intera trilogia, soffermandomi sulle tempistiche degli “interventi acrobatici”, è per questo che faccio questo ragionamento, secondo me furono inserite per “alleggerire” il climax altamente drammatico ed adrenalitico dell’intera battaglia(adesso mi riferivo a quella del Pelennor).
    Opinione mia comunque ;-D

  39. @Eva In fondo le “spacconate” di Legolas nella passata trilogia furono modulate con sufficiente garbo ed inserite o abbastanza prima di una scena drammatica 
    Penso che la risposta sia questa ;-)

  40. Secondo me non ce ne saranno molti, io mi spiego la quantità di acrobazie nei barili (scena che non mi è piaciuta) solo per le modalità stesse della scena: difficilmente si poteva fare diverso, l’unica cosa è che secondo me si potevano rendere gli orchi più pericolosi facendo uccidere molti più elfi da parte loro, son stati parecchio banalizzai ed è principalmente questa la cosa che non mi è andata giù, lasciando stare la parte di Bombur che secondo me è grottesca ed improponibile. Però trattandosi di una battaglia seria e abbastanza tragica, non credo che PJ si perda in queste cose, infatti a DG gli scontri sono molto migliori, e anche a Lago Lungo con Bolg. Spero ci sia molta fisicità, come Aragorn-Lurtz.

  41. @silkechan @Andrea90:
    il punto è proprio quello “battaglia SERIA e TRAGICA” accoppiata vincente….poi Legolas, se ben inserito, va sempre bene….Grazie per le vostre opinioni, con le quali concordo ;-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.