Peter Jackson presenterà scene della Battaglia delle Cinque Armate al Comic-Con 2014!

hobbit comic-con panel

È ufficiale: dopo aver saltato l’edizione 2013, Peter Jackson sarà al Comic-Con 2014 di San Diego dove presenterà le primissime scene dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate al pubblico della Sala H.

Noi lo avevamo incontrato due anni fa, al Comic-Con 2012, e saremo presenti anche quest’anno a San Diego, da dove vi proporremo aggiornamenti e approfondimenti con foto, anche su BadTaste.it. Al momento non sappiamo ancora se riusciremo a incontrare il regista, ma vi terremo aggiornati!


233 pensieri riguardo “Peter Jackson presenterà scene della Battaglia delle Cinque Armate al Comic-Con 2014!”

  1. @Tolkienist: veramente veramente veramente complimenti….e sperando di non offendere nessuno nel caso mi sbagliassi, dietro lo pseudonimo di Tolkienist sento “puzza” di un certo Gabriele Marconi…..in caso di errore scusate entrambi e significa che seguono questo sito due grandi teste tolkeniane…

  2. @Michele: non credo, nel commento precedente ha citato GM in terza persona; non credo sia lui.

  3. @Andrea90:
    CAVOLO!!!Questa è “roba” della EE!!!!!!Mentre commento me la sto guardando!!Che soddisfazione, il caro Beorn finalmente ha un suo Giusto “spazio”!!!
    Mi sto accorgendo che l’immagine al minuto 2:28 girava da tanto tempo su internet, prima che uscisse DoS ma nessuno si era reso conto di “cosa” rappresentasse o meglio molti credevano fosse un “fan-made” e pure io…..
    Anche al minuto 4:02 fanno vedere il perché della criniera…insomma davvero interessante, GRAZIE INFINITE Andrea90!!!!!!

  4. …e la revisione dei disegni sugli Warg non potevano NON farla per il MIO Compleanno ;-D

  5. Per caso siete riusciti a capire qualcosa della descrizione della forma ursina? Che dicono?

  6. Quindi alla fine il Teaser lo vedremo entro settimana prossima o direttamente al Comic-con?!

  7. O settimana prossima o la settimana del Comic Con, credo e spero.

  8. Fatemi capire, sul video di Beorn, quelle che vediamo a 3.50 son le fasi intermedie della sua trasformazione da uomo ad orso?

  9. @Andrea90:
    dunque intanto P.J. dice che Tolkien descrive Beorn come un “mutapelle” e John Howe descrive la trasformazione come ispirata alle leggende del Berserker…mi pare…comunque per adesso, mentre rivedo il video, mi pare di capire che si sta analizzando il suo passato, la sua storia, come se ne parla ne Lo Hobbit e ne ISDA, il suo aspetto riferendosi a trucco e parrucco, alla “scala” con la quale viene ripreso nelle inquadrature con nani e Gandalf. Poi fanno vedere un paio di sculture di Beorn semi-trasformato(minuto 3:32)ma potrebbe essere un bozzetto poi scartato, considerando il fatto che proseguendo con la visione mostrano varie interpretazioni del personaggio in forma di orso…Al minuto 4:00 parlano di “voler “portare” l’orso a divenire umano, come lo vediamo, con un design che nella “fase” umana ricordi con alcuni particolari(cresta ad esempio) il pelo dell’orso e presumo che la “trasformazione”rimarrà “velata” anche nella EE, un “mistero” forse pure meno scontato come approccio alla “doppia natura” di un tale personaggio….
    Spero di aver “interpretao” giustamente i dialoghi in inglese, correggetemi se ho “cannato” ;-D!! Ciao

  10. @Andrea90:
    No facevano vedere che P.J. ricontrollava i bozzetti in data 17 gennaio 2011….è quello il mio compleanno…..Comunque grazie ;-D
    Credo che al minuto 3:50 parlino di varii bozzetti e prove per interpretare Beorn: col prostetico ed in CGI, anche John Howe spiega che si è ispirato al gigantesco orso Kodiak per i suoi bozzetti ma ripeto, che qualcuno più “ferrato” in inglese mi corregga!!

  11. Quindi secondo te non vedremo la sua trasformazione da uomo ad orso nella EE? Caspita mi dispiacerebbe moltissimo!

  12. @Andrea90:
    credo di no, penso che la lasceranno “velata” come l’abbiamo vista al cinema: lui in controluce, seminascosto dalla foschia notturna e dalla foresta….secondo me non è neppure male come risoluzione, così si discostano dai tanti film sugli uomini-lupo, per non citarli involontariamente ed inoltre, fanno rimanere quell’aura di mistero sulla doppia natura di Beorn…a me sembra molto “romantica” come idea…però, ripeto, posso sbagliarmi ed aver male interpretato…aspettiamo che qualcuno mi confermi o smentisca….

  13. @Andrea90:
    l’unica parte che mi da da pensare tutto il contrario di ciò che ti ho appena “formulato” è il momento incui si vede il muso di Beorn/orso che ringhia nella notte, per farla breve al minuto 4:19. E’ la versione cinematografica ma nella EE potrebbero allungare quella scena, che è poi quella che ce lo fa vedere in lontananza divenire nuovamente uomo, facendo intravvedere la trasformazione del muso in un volto semi-umano…..

  14. Più che altro spero di vedere più di lui sia da uomo, che da orso, perchè l’orso lo han fatto vedere pochissimo e oltretutto a pezzi: il muso neanche intero oltretutto, la bocca che ringhia, e gli occhi. La trasformazione da uomo ad orso sarebbe interessante dal punto di vista tecnico più che altro, oltre che per spettacolarità, perchè sarebbe bello vedere come mescolano l’uomo con la CGI. Forse nella scena delle torture di Azog, chi lo sa. Oltretutto quelli a 3.50 sembrano proprio degli stadi intermedi della sua trasformazione. Da una parte son d’accordo con te sul fatto del mistero sulla sua doppia natura, visto che Tolkien non specifica in che modo lui si trasformi.

  15. @Andrea90:
    Hai ragione in tutto, spero anche io di vedere DI PIU’ Beorn, in ogni senso! Rilancio l’appello a chi “mastica” meglio l’inglese per darci ulteriori specifiche ;-D
    Ciao

  16. …non capisco cosa posso aver scritto per ritrovarmi un commento in attesa di moderazione….

  17. …e due commenti in attesa di moderazione..ma ragazzi che combinate?? Vi è andato in cimbanella il server????

  18. Comunque, per quanto concerne Bd5E, secondo voi come faranno finire la storyline di DG?
    All’inizio della CDA Gandalf va da Saruman, ed il discorso tra i due Istari è molto importante quanto delicato per quanto concerne le vicende che accadranno in Bd5E: Gandalf nella CDA ha già dei sospetti sulla sopravvivenza di Sauron (ed è il motivo per cui torna nella Contea), visto che l’Unico non è stato distrutto, e quando si rende conto che l’anello di Bilbo è proprio l’Anello del Potere ne ha la conferma. Durante il discorso con Saruman, Gandalf dice testualmente “Ma abbiamo ancora tempo, tempo per contrastare Sauron se agiamo in fretta”: è Saruman ad interromperlo, informandolo della ri- acquisizione del potere dell’Oscuro, della fondazione di un esercito dietro Barad Dur, ecc ecc. Per cui Gandalf sapeva della sopravvivenza di Sauron, ma non sapeva niente, almeno nel film, della sua potenza rinnovata.
    Alla luce di questo, dunque, penso che alla fine del Terzo film dovremmo vedere la fuga di Sauron da DG, una sconfitta (magari in un confronto con Saruman?) seguita da una fuga, per cui dovrebbero tenere il conto ancora in sospeso: da questo momento di Sauron non se ne sente più parlare, difatti se ne va a Mordor di nascosto no? L’unico che ne sa qualcosa è Saruman, e come lo sa? Tramite il Palantir. Per cui penso proprio che vedremo anche Saruman raccogliere un Palantir a DG: non coincide con gli scritti ma per una coerenza interna della “sestalogia” penso che probabilmente dovrebbero mostrare la scena, oltretutto Saruman dovrebbe essere stato corrotto da Sauron tramite il palantir se non sbaglio, per cui tutto tornerebbe.

    Secondo me, quindi, ricapitolando, sarebbe meglio non mostrare nè la corruzione di Saruman, nè la fuga di Sauron a Mordor, ma solamente delle “introduzioni” ad esse: la presa del Palantir da parte di Saruman per introdurre la corruzione che avverrà nella CDA, e la sparizione di Sauron da DG per introdurre la sua ricomparsa a Mordor, nella CDA. Stesso discorso per quanto concerne Balin e la missione per Moria: basta soltanto un accenno, magari una promessa in punto di morte a Thorin, o un accenno a Dain una volta conclusa la battaglia, ma spero vivamente che non mostrino la sua morte a Moria, per lo stesso discorso di Saruman e Sauron.

  19. @Andrea90 io sono d’accordo con te, ma mi piacerebbe vedere una scena in più e potrebbe essere anche la fine del film, ovvero… Saruman raccoglie il palantir, fa ritorno ad Isengard posa la pietra sul pinnacolo al centro del salone di Orthanc, lo scruta un attimo, poi quando la tocca appare l’occhio e finisce il film. La corruzione sicuramente non si vedrà perchè lo stesso Lee ha detto che nel film sarà buono. Però sono davvero curioso di vedere uno scontro tra Saruman e Sauron e soprattutto con quale potere lo affronterà… La barriera di luce l’abbiamo già vista con Gandalf… SOno davvero curioso =)

  20. Ieri Bruno Conti e Proietti hanno doppiato le loro scene nell’extended

  21. Robytex06@ Sì, era già stato scritto! Non so però se Proietti abbia concluso, Bruno Conti sì.
    Il trailer durerà 1 minuto e 48 secondi! :-)

  22. Il TRAILER ha appena ricevuto il rating!!!!! Sappiamo tutti cosa significa! ;) (fonte TORn)

  23. Qualcuno ha domandato a Conti o a Pucci se han doppiato il trailer o se in questi giorni lo faranno? Di solito lo fanno prima del rating o dopo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.