Il teaser dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate è in arrivo!

lo hobbit la battaglia delle cinque armate

Il periodo estivo porta sempre poche notizie dedicate allo Hobbit, ma Peter Jackson ha deciso di porre rimedio pubblicando un succoso aggiornamento su quando vedremo il primo trailer dello Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. E soprattutto… il primo teaser!

Ecco cosa scrive su Facebook:

Grazie per tutte le vostre risposte al post sul libro di Lorri e Damien. Molti di voi mi hanno chiestodel trailer del terzo Hobbit. Che, ovviamente, ci sarà. Ma come al solito non verrà svelato prima di ottobre, come è accaduto in questi ultimi due anni. Le scene di battaglia necessitano di un’ingente mole di lavoro e non sono ancora pronti per essere mostrati.

 

Comunque… Ieri ho finito di lavorare al teaser trailer che è stato appena consegnato alla Warner Bros. Per cui non ci sono dubbi circa il fatto che questo filmato verrà presto mostrato al mondo.

Cari saluti,

Peter.

Cosa sperate di vedere nel teaser?

 


278 pensieri riguardo “Il teaser dello Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate è in arrivo!”

  1. @Gollum: perlopiu’ intuizioni per quanto riguarda il film. Thrain sara’ nella EE; dovrebbero vedersi le scene in cui da’ a Gandalf chiave e mappa( forse non a Dol Guldur come nel testo); lo vedremo comunque a DG poiche’ fu catturato da Sauron che gli tolse l’Anello nanico. Thrain credo morira’ nella EE a opera forse di Azog. Questo per il film; nel libro la storyline e’ diversa.

  2. @Andrea90, aggiungo: “Ricordatevi che il diritto a regnare era divino, in Thror, proprio perchè disponeva dell’arkengemma, prima di trovarla Erebor apparteneva a Thror ma non aveva quel diritto, per cui possono benissimo conquistare Erebor, ma senza l’arkengemma il diritto sui 7 eserciti non ce l’hanno. Riguardati il Prologo di UVI”; ma dov’è che nel prologo si dice tutta questa roba qua? Si dice solo che Thror prese quello come un segno (cioè lo interpretò) di un presunto diritto divino a governare. Quindi non è che il diritto a governare era divino, ma che Thror credeva (o voleva) che lo fosse. Il resto mi sembra solo un’aggiunta o una libera re-interpretazione.
    Sulla questione di Dain: per me non serve presupporre la necessità di un qualsiasi segnale oggettivamente visibile con l’intento di offrire a Dain una prova tangibile. Se dovesse ricevere un messaggio da Thorin e dovesse invece mettere in dubbio la veridicità stessa del messaggio, questo Dain inizierebbe a tirarsela un po’ troppo! Non vedo perché debba farlo. Ricordiamoci sempre chi è Thorin, non è mica l’ultimo arrivato!
    @Daniel e quindi anche @Andrea90, @Aragorn86, @Giocondo e @Michele, certo, è possibile certo che Bard si accorga da solo del punto debole di Smaug, ma, come dicevo prima, così si annullerebbe il ruolo di Bilbo. Sappiamo che, seppur indirettamente, Bilbo ha un ruolo fondamentale nella vicenda di Smaug, cosa che gli permetterebbe di rimediare, sempre indirettamente e parzialmente, alla sua “colpa”, che è quella di aver dirottato la furia di Smaug su Pontelagolungo. Senza comunicazione di sorta Bilbo-Bard, tutto questo nel film si perderebbe.
    @Aragorn86, l’idea dell’oro poteva essere praticabile, ma dal finale di DoS appare chiaro che Smaug sia scrollato di dosso (è il caso di dirlo) tutto l’oro.

  3. Sono io che ho capito male o Thorin nel prologo di DoS dice: “I 7 eserciti fecero quel voto a colui che maneggia il gioiello del Re, l’Arkengemma, è l’unica cosa che li terrà uniti e nel caso tu l’abbia dimenticato il gioiello è stato rubato da Smaug”. Quindi quello che sappiamo per adesso è che senza l’arkengemma Thorin non può richiamarli, anche se ha conquistato Erebor, perchè potrebbe benissimo riconquistare Erebor e non aver trovato ancora l’arkengemma.

    @Gollum per quanto riguarda Thrain credo mostreranno :

    1. Thrain nella Battaglia di Azanulbizar (probabilmente si allontana dalla Battaglia);
    2. Thrain che dopo la Battaglia incontra Gandalf, gli da la chiave e la mappa e gli dice di darle a suo figlio;
    3. Thrain che viene catturato e portato a DG (o a Moria?);
    4. Thrain che viene torturato e sottratto del Settimo;
    5. Thrain che ri-incontra Gandalf a DG, e probabilmente viene ucciso da Sauron, più che da Azog: infatti nel video sui VFX in cui vediamo Thrain, egli è davanti a Gandalf nella fuga, prima che Gandalf faccia crollare un pezzo di fortezza, dovrebbe quindi arrivare davanti a Sauron prima del Grigio.

  4. @Diego Potrebbe ripagare questa “colpa” dandogli l’Arkengemma in seguito

  5. Se non fanno parlare i tordi è impossibile che Bilbo comunichi con Bard, comunque PJ mi sembra sia riuscito a dare molti meriti a Bilbo aggiungendo e/o modificando certe cose, per cui non la vedo come una cosa così gravissima.

  6. Comunque gli indizi portano a Legolas come uccisore di Bolg al posto di Beorn, quindi (in tal caso) quale ruolo potrebbe avere il Muta pelle?

  7. Eh allora penso proprio che Beorn ucciderà Azog, però far uccidere Bolg da Legolas? Quella sì che sarebbe una tamarrata ;-).

  8. E se PJ deciderà di far morire Tauriel al posto di chi sapete? Così potrebbe compensare alla mancanza fi questo personaggio nel SdA

  9. @Andrea90, appunto, un conto è avere la legittimità di comandare su questi 7 eserciti, un altro è dire che senza Arkengemma Thror non aveva la piena legittimità di governare su Erebor.
    Poi, sulla questione di Bilbo: non sarà proprio gravissima, ma così si modifica una buona parte di storia e si annulla uno dei grandi meriti di Bilbo, forse uno dei più importanti.

  10. Sarebbe una tamarrata forse come dici tu ma allora perché l’ultima scena di Esgaroth è la sfida tra i 2 e l’inseguimento di Legolas? ;-)

  11. @Andrea90, in più: “Potrebbe benissimo riconquistare Erebor e non aver trovato ancora l’arkengemma”; è vero, ma capisci bene che così la situazione diventa paradossale: Thorin parte con l’intento di ritrovare l’Arkengemma per riconquistare Erebor, ma poi alla fine riconquista Erebor per ritrovare l’Arkengemma (che a sua volta gli serviva per riconquistare Erebor!). Insomma, è come se io, invece di fare benzina per girare in macchina, prendessi la macchina solo per andare al distributore e fare benzina: http://gallery.dpcdn.pl/imgc/UGC/40563/g_-_-x-_-_-_40563x20130412082632_0.jpg . A questo punto, in linea teorica, l’Arkengemma non serve proprio più…

  12. Il profilo Twitter di TORN informa che Peter Jackson sarà presente al ComicCon di San Diego. Direi che a breve possiamo aspettarci qualche notizia fresca!

  13. A quanto ho capito al comic-con ci sarà tutti, speriamo il trailer esca prima però!

  14. Comunque senz’altro le scene più spettacolari le vedremo a Dol Guldur.. Secondo voi come si svolgerà lì? Abbiamo lasciato Radagast che va verso Gran Burrone per dire a Galadriel di “forzare la mano”, quindi verrà sicuramente accompagnata dal Bruno, Saruman ed Elrond, se non addirittura vedremo anche Beorn lì.. E spero di vedere un combattimento contro Saruman e almeno 2 Nazgul, visto che Radagast si scontro nel UVI contro il Re Stregone, e visto che in quel periodo Dol Guldur (stando a quanto scrive Tolkien) era affidata a Khamul, il Nazgul estrling.. Anche se qualcuno mi ha già fatto notare che PJ non ha i diritti delle altre opere.. Voi cosa ne pensate?

  15. No aspetta @Diego, lui parte per trovare l’arkengemma per poi poter riunire i 7 eserciti, e poi conquistare Erebor. Se lui conquista Erebor ma non trova l’arkengemma, l’unica cosa che non può fare è riunire i 7 eserciti. Per cui per riunire i 7 Eserciti è necessaria l’arkengemma, mentre non è necessaria l’arkengemma per conquistare Erebor, una volta morto il Drago.
    Thorin, con il Drago morto, vorrà l’arkengemma presumo sia per lo stesso motivo di suo nonno, sia per poter disporre deliberatamente degli eserciti dei nani.

  16. Haha @Diego si hai ragione in effetti, vedremo come la sbroglierà PJ. Sta di fatto che secondo me la mania per l’arkengemma in Thorin è anche indipendente al suo scopo ‘primo, e che la voglia per lo stesso motivo di suo nonno, ossia per avere un diritto “divino”, oltre per il fatto che sia un gioiello di inestimabile valore.

  17. @Michele Martinelli @Andrea90:
    dal momento che adesso siamo tutti nell’altro articolo a festeggiare (ed invidiare con affetto ;-D ) i ragazzi di badtaste che presenzieranno al Comic-Con di San Diego, vi linko questa foto trovata tempo fa e che mi ha ricordato il bozzetto di Dain linkato per Michele da Andrea90:
    http://i.imgur.com/RmWmH.jpg
    Se Dain avesse almeno un paio di tatuaggi come questi (stupendo quello attorno alla cresta bionda) e che si riallaccerebbero a quelli di Dwalin(geniali secondo me!!) sarebbe un Nano Fichissimo e Cazzutissimo!
    cIAO

  18. Bè Connolly ha detto che avrà dei tatuaggi, oltre che la cresta ;-). Speriamo lo mostrino nel Teaser.

  19. @Andrea90:
    allora mi aspetto questo ed altro, un Grande Nano insomma!!

  20. Più che grande pare sarà parecchio robusto, alla Nano Sventratore di Warhammer :-).

  21. Siiiiiigh… Mi aspetto molto da Dain e penso non mi deludera’; pero’ non voglio che lo Warhammerizzino… E’ pur sempre un discendente di Durin; non un nanuccio alla D&D.

  22. @Andrea90:
    mammamiabellissima che Omone!!! Bello, davvero. Spero che non sia “troppo” warammeratesco nel film, un po’ di realismo non guasta, se guardiamo gli altri 13 nani…..Lo voglio, brutto, sporco e cattivo!!!
    Pure io mi aspetto tantissimo @Galadriel Alcarelen…ti piacciono i tatuaggi di questo tizio, che ho linkato poco fà? Non sarebbero male, ovviamente più”leggeri” su Dain, daltronde è un Capo ed un Grande Guerriero….
    http://i.imgur.com/RmWmH.jpg

  23. @Eva: personalmente non mi piacciono molto… Una delle cose che apprezzavo di piu’ di LotR era la semplicita’ e l’eleganza; e saro’ prevenuta ma ne vedo mooooolto poca… Ritengo che Dain possa sembrare un duro anche senza tatuaggi; creste da moicano etc etc… Io sono una fan della Middle Earth; non del fantasy fine a se stesso.

  24. @Galadriel Alcarelen:
    nemmeno io lo sono, una fans del fantasy fine a se stesso….però bisogna pensare che sono nani e non elfi e magari Dain, come Dwalin, è abituato ad una vita dura, sporca e “combattuta” ed i tatuaggi potrebbero essere segni distintivi. Ripeto la parola “sporchi” perché ho sempre il timore di vedere incongruenze alla Narnia, con mostri e guerrieri cattivissimi, arrabbiatissimi, armati fino ai denti ma…puliti e splendenti…senza un filo di fango o polvere di terriccio, di “vissuto”, addosso….
    Comunque sì, chiaramente le cialtronate e le tamarrate le lascio a jersey-shore ;-D…spero che Dain sia Potente!!

  25. Credo sarà una sorta di Dwalin a Moria, aveva la cresta pure lui. Solo che sarà un bel po’ più grosso.

  26. Una sola cosa è certa: il libro e il film (o meglio i tre films) hanno preso una piega quasi completamente diversa per quanto riguarda le vicende relative alla storyline secondaria, e, a tratti molto spesso assai evidenti, anche quella principale.
    Tra giudizi contrastanti, supposizioni ed ipotesi ante-film, l’unica cosa che possiamo fare è aspettare di vedere i trailers ed il film completo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.