La nuova sinossi di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, confermato Ian Holm!

thorinbilbo

In attesa di scoprire la data di diffusione del tanto agognato teaser trailer, vi proponiamo una traduzione della sinossi ufficiale di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson in arrivo a dicembre.

Il sito tedesco Herr-der-ring-film ha ricevuto un comunicato con la nuova sinossi ufficiale di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate.

Oltre a riportare alcuni dettagli sull’intreccio, la sinossi conferma la presenza di alcuni attori. Tra questi, Ian Holm (che tornerà nei panni di Bilbo Baggins per chiudere la cornice narrativa aperta con Un Viaggio Inaspettato), Cate Blanchett (Galadriel), Christopher Lee (Saruman), Hugo Weaving (Elrond) e Mikael Persbrandt (Beorn).

Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate segna il capitolo conclusivo delle avventura di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e i nani. Quando la compagnia reclama la propria terra dal drago Smaug, scatenano accidentalmente un potere devastante: il furioso drago sfoga la sua ira sugli indifesi abitanti di Ponelagolungo.

Thorin è ossessionato dal bisogno di proteggere il suo tesoro, arrivando persino a mettere in discussione la sua amicizia e il suo onore. Bilbo, nel frattempo, cerca disperatamente di riportarlo alla ragione: presto dovrà compiere una scelta molto rischiosa.

Tuttavia, un pericolo ancora più grande attende la nostra compagnia. Soltanto Gandalf è al corrente del fatto che il malvagio Sauron abbia radunato le sue legioni di Orchi per attaccare a sorpresa la Montagna Solitaria.

Quanto il conflitto raggiunge un punto di non ritorno e le tenebre calano, i Nani, gli Elfi e gli Uomini si trovano davanti alla possibilità di lottare insieme o cadere. Nella storica Battaglia delle Cinque Armate, Bilbo rischia la sua vita per il bene dei suoi amici: il futuro della Terra di Mezzo è a rischio.

Ian McKellen torna nel ruolo di Gandalf il Grigio, Martin Freeman veste i panni del protagonista Bilbo Baggins. Thorin Scudodiquercia è invece interpretato da Richard Armitage. Nel cast internazionale si annovera Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Benedict Cumberbatch, Ken Stott, James Nesbitt oltre a Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving e Orlando Bloom. Poi, in ordine alfabetico: John Bell, Manu Bennett, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Billy Connolly, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Dean O’Gorman, Mikael Persbrandt e Aidan Turner.

La sceneggiatura di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate è opera di Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro sulla base del romanzo di J.R.R. Tolkien.

ianholmelijawood


1.061 pensieri riguardo “La nuova sinossi di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, confermato Ian Holm!”

  1. Considerando le parole del buon EW ho provato a immaginare un possibile finale.
    Vi ricordate come comincia tutta la vicenda in UVI? Vediamo Bilbo (vecchio) che FUMA e in quel momento inizia il flash back ricollegandosi a Bilbo (giovane) anche lui con la pipa in bocca…
    Da ció io penso che il finale sará molto simile, ovvero noi sappiamo che il LIBRO si conclude con Bilbo che fuma assieme a Balin e Gandalf (“e gli porse la borsa del tabacco” ricordate?) , quindi molto probabilmente la fine della storia (con il passaggio da Bilbo giovane a quello vecchio) avrá di nuovo come “nesso” quello del fumare l’erba pipa…
    Una volta tornati alla scena con Bilbo vecchio secondo me vedremo lui che rientra in casa e poco dopo (come alcuni hanno giá ipotizzato) sente bussare alla porta, perchè è arrivato Gandalf :)
    Che ne pensate?

  2. Beh, per me personalmente, seguire l’ordine cronologico guardando l’esalogia è la sola logica possibile, se la consideriamo una esalogia, altrimenti consideriamole due trilogie separate

  3. Peter e i suoi collaboratori hanno sempre detto che alla fine della trilogia de lo hobbit, andata e ritorno come forse verrà chiamata, si sarebbe dovuto considerare tutto l’insieme. Sarà un collegamento ben studiato

  4. La cosa importante è non vedere Thrain anche in questo Trailer. Sarebbe divertente però :-D

  5. @Davidwarf magari davvero, su Thrain ci sarebbe un sacco di robe da mostrare.

  6. Avete visto su facebook?? Ho letto che il trailer è già in mano alla Warner Bros e che uscirà a breve…certo naturalmente niente di nuovo, però insieme a questo post c’era un’intervista a PJ in cui svelava alcuni dettagli riguardanti l’uscita e ciò che vedremo sul trailer.

  7. Secondo me il film finirà con la chiusura del flashback, e qualche inquadratura di Ian Holm che tira le somme con qualche frase semi-filosofica, doppiata da Vittorio Congia. Poi – questa volta inquadrato dall’interno della casa di Bilbo e dal suo punto di vista – si sentirà bussare alla porta, e Bilbo dirà “No, grazie! Non vogliamo altri visitatori, benefattori o lontani parenti!”, e dietro la porta si sentirà “Neanche vecchissimi amici?”… Allora Bilbo sorriderà e si alzerà per aprire la porta, l’inquadratura lo abbandonerà definitivamente, magari per andare sfuggevolmente sull’anello, con in sottofondo le prime frasi in lontananza dell’incontro tra Gandalf e Bilbo prese pari pari dalla CDA, e le voci che piano piano si abbassano, mentre le immagini cominciano a sfumare e parte il tema finale dei titoli di coda….

    Non escludo (sarebbe geniale e commovente) che per l’occasione possano riutilizzare le frasi originali di Gandalf doppiate da Gianni Musy, effettate per sembrare provenire da dietro la porta. In questo modo “legittimerebbero” la voce di Gigi Proietti per il resto del film, legando i cambiamenti della voce all’età (anche se un Istari ha migliaia di anni, ma potrei accettarlo).

    Per lo meno, questo sarebbe il finale che darei io al film se fossi il regista…. chissà con cosa ci stupirà invece PJ.

  8. @Bilbo Baggins che hai letto su Face? Han detto qualcosa?

    @verdealex79 credo sarebbe un ottimo finale. Partendo dal presupposto che vedremo Ian Holm, penso che tu non sia molto distante dalla verità.

  9. Quoto il finale di @Giocondo ma pure quello di @verdealex79 è molto commovente!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.