Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate: il trailer è pronto, sessioni di doppiaggio in corso!

hobbitarmatethorin

E’ da un po’ di tempo che nulla si muove sul fronte di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, il film che a dicembre segnerà la conclusione della nuova trilogia fantasy di Peter Jackson.

Oggi, tuttavia, apprendiamo alcuni dettagli grazie a una serie di tweet…

Oggi ho trascorso gran parte della giornata a registrare gridi di guerra al microfono” ha annunciato Adam Brown sul suo account twitter. A fare eco all’interprete di Ory c’è stato Graham McTavish, che tutti noi conosciamo come Dwalin. “Giornata stancante vocalmente e fisicamente…adesso è il momento di bere un bicchierino….“.

Insomma, i due attori (e probabilmente anche molti altri) oggi sono stati impegnati con una dura sessione di ridoppiaggio (anche nota come ADR), una pratica piuttosto comune per film di tali proporzioni.

Ma il bello deve ancora arrivare! Come ricompensa per la giornata stancante, agli attori è stato mostrato il primo trailer di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, che Adam ha giudicato semplicemente “epico”.

A questo punto non dovrebbe attendere molto alla sua diffusione. Siete emozionati?

 


384 pensieri riguardo “Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate: il trailer è pronto, sessioni di doppiaggio in corso!”

  1. Eh io purtroppo già lo sapevo perchè i gestori della pagina avevano intervistato la Boyens durante la première di Berlino dove diceva che tutta la storyline di Thrain l’avremmo trovata nella EE. Ho il brutto vizio di spoilerarmi tutto, il metodo migliore è quello di andare a leggere le recensioni su Rotten :-D.

  2. Scusate ma non è più normale che sia Radagast ad avvertire il BC, d loro vanno a DG d liberano Gandalf ?

  3. @ Tutti: Purtroppo al 99,9% non vedremo Aragorn. Mi sento di credere a quanto ha detto la Philippa Boyens.

  4. @silkechan sì Radagast avvisa Galadriel, si recano a DG e liberano Gandalf. Poi secondo me Gandalf e Radagast lasciano Elrond, Galadriel e Saruman a combattere Sauron e se ne vanno verso Erebor (in un blog si vedono i soli Gandalf e Radagast parlare a riguardo dell’esercito radunato da Sauron).

  5. Sono d’accordo con le ipotesi di @Andrea90 sul film; solo una cosa mi perplime un tantino perche’ stride coi miei gusti personali..
    Come credo di aver gia’ detto; non riesco a farmi mandar giu’ la “licenza artistica” di PJ di rappresentare uno dell’Ordine angelico degli Istari (Radagast) come un hippie cannato.. Non ne vedo la necessita’..
    Il problema principale e’ che magari partecipera’ alla Battaglia di DG; dove ci saranno Saruman;Galadriel e Elrond; e stridera’ nel contesto generale rendendo il tutto abbastanza farsesco.. Che ne pensate?

  6. Sinceramente nel primo film si ha quell’idea lì, ma nel secondo mi sembra un normale stregone per cui secondo me non striderà, visto che il terzo film sarà presumibilmente molto simile a ISDA. Sì avrà ancora gli uccelli in testa per esempio, ma almeno credo che non vedremo scene buffe come quando fuma l’erba pipa nel primo.

  7. @Alessandro:
    sì le spade gemelle, che meraviglia!!
    @dhaulagiri8167:
    no niente rapimenti per @Andrea90 è troppo bravo…però qualcuno che paga da bere a tutti se Andrea90 c’ha indovinato ci vuole!!!! eheheheehh
    Per Enya guarda ce ne sono alcune sue meravigliose, ma prediligo, in assoluto, la più famosa “Caribbean Blue” e pure “Storms In Africa”…non c’è storia mi spuntano le lacrime per quanto sono magnifiche!
    @Galadriel Alcarelen:
    se anche tu dici che la scena dell’asta è stata già girata allora si spiega il soffermarsi della telecamera su Bilbo anziano che nasconde le sue cose e sulla storia dei cucchiaini d’argento raccontata a Frodo. Sarà una scena che probabilmente potrebbe avere qualche “cameo”…sperarlo non fa male a nessuno no??

  8. @Galadriel Alcarelen:
    a proposito di Radagast/macchietta: ripenso che pure Pipino è stata una macchietta per quasi tutti i 3 film, poi con Galdalf a Gondor tira fuori il suo coraggio e si mette, come Merry con Sire Theoden, al servizio di Denethor e combatte senza paura….ricordate tutti?? Ognuno ha il suo lato serio e magari saremo sorpresi dal cambiamento di Radagast…
    Quando scrivi: “durante il ritorno Bilbo+Gandalf passano a Rivendell” penso anche io che vedremo Aragorn/Estel, ragazzo, come dice Andrea90…
    Non pensi che potrebbe essere questa una delle “sorprese” di cui parlava Richard Armitage? Io ci conto abbastanza…oppure sarà nella EE…
    Quanto a Balin e la conquista di Moria è vero e’ molto importante ed anche per lui ci potrebbe essere una parte solo narrata da Bilbo..infondo lui scrive “il libro rosso” all’inizio de UVI….percui ci potrebbe stare…che dici?

  9. Alla fine de Lo Hobbit, Gandalf e Balin vanno a trovare Bilbo a casa Baggins (spero tantissimo che ci sia anche nel film): secondo me in quel momento Balin accennerà a Moria. Credo si tratterà comunque solo di una frase, niente di più.

  10. @ Eva: Ero indeciso se postarti Book of Days o Carribbean Blue (anche secondo me la migliore, almeno tra quelle che conosco).
    Ehi, ma grazie per l’articolo della montagna! Quello nella foto mi sembra il Cervino, quindi Tolkien potrebbe essere stato a Berchtesgaden? Se non altro ha ammirato l’Eiger, il Monch e la Jungfrau! Mancava solo scalarle! :-). Ma nessuno avrebbe voluto metterne a repentaglio la vita, altrimenti chi ce lo regalava ISDA! Giusto? :-).

    Come ti ci sei imbattuta in quell’articolo? Mi incuriosisce sapere cosa stavi cercando in quel momento della Terra di Mezzo :-).

  11. @ Andrea90: Ho paura che purtroppo potrebbero tagliare il finale della Contea su LBD5A così come hanno fatto con la Contea in IRDR. Ci sono fondati motivi per preoccuparsi di questo secondo te? Qui però potrebbe avere più spazio rispetto ad ISDA, speriamo.

  12. @dhaulagiri8167:
    ti stupirà ma ho semplicemente letto il tuo primo commento su Enya poi, come sempre, ho cliccato sul sito Theonering.net per leggere le news e VOILA’ c’era l’articolo simile a quello che lessi tempo fà e di cui ti parlai, a proposito dell’amore di Tolkien per la montagna. Sono molto invidiosa di chi sta in quei posti dei quali lui si “innamorò”sino a vederci i paesaggi della Terra di Mezzo…vorrei avesse visitato le Foreste Casentinesi….
    Leggi pure il link seguente, ci sono altre piccole curiosità:
    http://www.bbc.com/travel/feature/20140523-in-alpine-villages-hobbits-lurk
    Ciao

  13. @Dhaulagiri Perché dovrebbero tagliare le parti della contea? in fondo Bilbo ritorna a casa, e li finisce la storia, non ci vedo niente da tagliare secondo me. XD

  14. Io spero non taglino le scene a Rivendell del ritorno … in fin dei conti quella sarà l’ultima volta che Imladris comparirà nella saga!
    per quanto riguarda il ritorno della Contea, forse taglieranno l’asta, ma alcune scene devono lasciarle, sennò non si capisce se Bilbo sia tornato a casa e tutti i vari collegamenti con LotR.

  15. Intendo dire che in teoria dovrebbero lasciare Gandalf e Balin che fanno visita a Bilbo, da lì fare i vari collegamenti con LotR e magari potrebbero far dire a Bilbo che ha intenzione di adottare Frodo … (ovviamente stravolgendo un po’ la cronologia …). sarà possibile?

  16. @Galadriel Alcarelen Sarebbe bello se la scena finale fosse:
    Bilbo vecchio scrive le ultime parole riguardanti il suo viaggio, poi si sente bussare al campanello e Bilbo si allontana urlando “no grazie, non vogliamo altri visitatori, benefattori, o lontani parenti”, mentre la telecamera si sposta sul libro, poi si sente Gandalf dire “Neanche vecchissimi amici?”, e compare il titolo Lo Hobbit, e poi i titoli di coda. XD

  17. Ovvio che dovranno mostrare quando arriva nella Contea, il punto è che spero taglino l’asta perchè secondo me sarebbe meglio sottolineare il ritorno, con le visite di Gandalf e Balin. E come ISDA finisce con “Sono tornato” di Sam, spero vivamente che anche qui finiscano Lo Hobbit con la frase finale di Bilbo.

  18. @ Eva: Sto guardando alcune immagini delle foreste casentinesi :-), c’è parecchio verde e mi ricordano la Contea, c’hai fatto caso?

    La prima immagine del precedente post non funzia, sorry :-).

  19. @dhaulagiri8167 :
    eh sì è Terra di Dio quella e quindi la Natura Regna Sovrana!!
    Ci sono poi 2 luoghi Santi: il Santuario della Verna e l’Eremo di Camaldoli, il primo fondato da San Francesco. Anno scorso l’Eremo dei Monaci Camaldolesi ha compiuto 1000 anni dalla fondazione per mezzo del monaco San Romualdo!! Un bel traguardo eh?? Gente UNA volta nella vita dovete visitare il Casentino, i suoi 2 santuari e le sue Foreste. Ne vale la pena!!! Poi a Camaldoli c’è il famoso Castagno “La Miraglia” di circa 600 anni
    http://www.tg0.it/articoli/2006/castagnoacamaldoli.jpg
    Le foreste sono davvero “mondi verdi” e per i sognatori un paradiso che riporta alla Terra di Mezzo, ad Hobbiville, Rivendell e Fangorn!
    Non sono neanche off-topic perché qualsiasi luogo ispiri “meditazioni tolkieniane” riporta l’argomento in-topic!!
    buona notte

  20. @Eva Guarda caso ci sono andato in gita in secondo liceo all’eremo di Camaldoli! Mi è piaciuta molto quella zona in effetti, con pochissimi segni di civiltà, anche se da Umbro non dovrei dire questo: anche noi siamo pieni di posto spirituali immersi nella natura come quello! :-)

  21. @ Thorongil: E’ vero, pensa che l’Umbria la chiamano il polmone verde d’Italia! :-).

  22. @Thorongil @dhaulagiri8167:
    SIAMO fortunati, sia noi toscani che voi umbri abbiamo avuto il privilegio di esser stati visitati da San Francesco! Ed abbiamo dei bellissimi paesaggi naturali e delle gran belle città antiche!! Ciao grandi

  23. @ Eva: Grazie grazie grazie ;-). E’ sempre piacevole leggerti :-).

  24. @dhaulagiri8167:
    ogni chiacchiera, ripeto in-topic, è buona per non pensare che non c’è traccia di troll…ehm…trailer in giro!!! Comunque prego, idem!! Ciao

  25. A nessuno sovviene che nella continuità delle due trilogie, l’aragorn di PJ durante le vicende dello hobbit ha in realtà… 27 anni?

    Un orsacchiotto troll a chi scopre come si fa questo calcolo, neppure troppo difficile.

  26. Ho pensato anche io a questa cosa, ma dubito lo stesso che PJ voglia creare ulteriore scompenso inserendolo.

  27. @Pithio: Aragorn ha 27 anni per la versione cinematografica; perche’ nel film tra le ricerche di Gandalf e la partenza di Frodo per Rivendell non passano 17 anni come nel libro… In realta’ ai tempi della Cerca di Erebor Aragorn aveva 10 anni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.