Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug da oggi in DVD e Blu-Ray Disc!

Ci siamo!

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è disponibile da oggi in DVD e Blu-Ray Disc, anche in 3D. Come sapete si tratta dell’edizione cinematografica – di cui è già disponibile la versione in Digital Dowload dal 26 marzo.

In occasione di questa release, la Warner Bros. ha pubblicato una lunga infografica sul film sul proprio sito ufficiale: potete vederla cliccando qui sotto!

Schermata 2014-04-09 alle 18.48.23

A proposito dell’edizione home video del film, si stanno diffondendo alcune segnalazioni di possibili malfunzionamenti secondo cui il menu rimarrebbe costantemente visibile durante la visione della versione 2D e anche il primo disco della versione 3D. Segnalateci nei commenti se avete riscontrato lo stesso problema, noi nel frattempo contatteremo Warner per eventuali aggiornamenti su sostituzioni.

[AGGIORNAMENTO: il problema non riguarda il disco, quanto alcune marche di lettori Blu-Ray con firmware non aggiornato. Consigliamo chiunque avesse problemi di aggiornare il firmware del proprio lettore Blu-Ray, comunque i modelli recenti e player multimediali come PlayStation e Xbox One non danno problemi]

120 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug da oggi in DVD e Blu-Ray Disc!”

  1. @silkechan Spero che nella EE lo facciano parlare di più in Sindarin
    @giogio14 Spero che gli MTV awards non siano la stessa fregatura degli oscar XD

  2. Si sa qualcosa in più sui disturbi del menù? Inoltre sapete se è vero che nel DVD è presente un codice per livello aggiuntivo nel gioco Lego?

  3. io nel dvd ho trovato il codice per usare Sauron come personaggio

  4. @silkechan:
    eccomi in tarda notte!!!Viste le immagini, secondo me sono quelle riferite alla visione del cervo bianco…mi pare che ne avevi parlato tu e dovrebbero essere nella EE. Oh la peppa quanta roba c’è da vedere ancora…..bene, bene…molto bene!
    Buona notte a tutti elfi&trolli

  5. Mmmh; speriamo bene per la EE! Dovrebbero essere li tutte le scene che volevo vedere al cinema; cioe’ Legolas+Thranduil; il Bosco Atro; gli animali di Beorn; Thrain etc etc. Spero bene per Thrain a Dol Guldur; dopo il prologo di DoS speravo di trovarmelo nel film invece no …

  6. @galadriel alcarelen:
    …..tanto alla fine saremo talmente abituati a gustarci la Trilogia nelle EE che non penseremo più a cosa mancava nelle versioni al cinema e succederà come a me, per la prima Trilogia, che insistevo nel dire che la scena di Frodo che domanda a Gandalf “dove devo andare per Mordor?…ecc…ecc…ecc….” era nella versione cinematografica ed invece era la EE… ;-D
    Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di vedere per intera tutta la parte con Beorn. E’ un personaggio straordinario nel libro e prometteva bene nella versione di P.J….percui….Novembre arriva prestooo!!!

  7. Figurati che per me il prologo esiste solo con il Re Supremo Gil galad!
    Comunque voglio davvero vedere le scene Legolas/Thranduil; erano quelle che aspettavo di piu di tutto il film! E dai; diamoci dentro con ‘sto rapporto padre/figlio!
    Ps: sono sempre io; Maria Cristina; solo che ho cambiato nick.

  8. @galadriel alcarelen:
    ECCOLA!!!Ma non dovevo dirlooooo :-D
    Te sei troppo ganza!! E ddai co’ ‘sto rapporto padre/figlio!! Anche a me intreressa eh!!!
    Ciao

  9. @galadriel alcarelen:
    a proposito di prologo con Gil-Galad…nelle appendici delle EE relative alla prima trilogia, nella sezione costumi e foto dei personaggi (mi pare) ci sono UN SACCO di foto di scena con, appunto, Gil-Galad ed Elendil, con tutti i particolari dei costumi e delle armature, dei fregi relativi alla stirpe, delle decorazioni..insomma un lavorone per le poche scene dedicate ai due. peccato, mi sarebbe piaciuto vedere più scene interpretate dai due.
    Ma capisco il perché. E’ ammirevole il lavoro nei dettagli, perché a volte è, appunto, fatto SOLO per “aiutare” l’attore ad entrare nel personaggio, con costumi che sembrano “veri abiti d’epoca”e le armi e le armature che sono realizzati da armaioli…sì lo facevano pure Visconti e Zeffirelli…altri tempi…meravigliosi…
    Ciao e stop al mio solito off-topic ;-)

  10. Si; l ho visto; ed e’ fantastico! Adoro quella parte della storia; e mi dispiace proprio che non ci siano piu scene. Gil galad e’ uno dei miei Pg preferiti (infatti “Alcarelen” e’ il nome Quenya di Gil galad). Ma anche Elrond merita! E infatti spero per la battaglia di Dol Guldur!

  11. @galadriel alcarelen:
    Anche io, in verità non è solo Beorn che “aspetto”, ovviamente, è solo quello che “aspetto” di più. Ne riparleremo a novembre ed ai primi spoiler sulla EE eheheheh. Ciao

  12. Scusate ma nessuno ha avuto problemi col DVD?io vedo solo il menù (l’ho comprato ad euronics arezzo dove peraltro hanno rimesso l’edizione estesa di uvi) non so che fare che mi consigliate?

  13. @Mithrandir:
    i ragazzi di hobbitfilm hanno già avvisato di problemi con i menù, proprio su questo articolo, e dicono pure che hanno avvisato la warner per avere delucidazioni ed info su eventuali sostituzioni…ma ti consiglio di andare con lo scontrino all’euronics arezzo, alla “vecchia maniera” e farti sostituire il dvd…magari potresti provarlo lì….comunque sia puoi fartelo nuovamente sostituire quando la warner darà info no? E poi se (quegl’idioti della) EURONICS insinuano che non te lo possono sostituire perché potresti averlo rovinato tu FAGLI PRESENTE QUESTO ARTICOLO. Al momento, più che “l’acqua calda” non so che consigliarti….. Ciao

  14. @Mithrandir Una mia amica lo ha comprato ma non ha problemi (io lo ho comprato in digital download su i.tunes quindi non so dirti di prima mano) fai una ricerca in rete, se non trovi altri con gli stessi problemi, allora è proprio quello che ti hanno venduto che è un dvd difettoso: che io riporterei ai tipi di euronic e mi farei cambiare!

  15. Non è un problema di DVD/Bluray. Probabilmente @Mithrandir possiede un lettore Oppo o un Cambridge: noi di MedTolkien (su FB) stiamo aggiornando sulle problematiche di questo tipo.

    Se hai un Oppo, devi aggiornare il firmware. Altrimenti non è ancora emersa una soluzione. Se possiedi una consola PS3/4 o una XboXOne, vedrai che lì la visione sarà ottima. Il problema riguarda molti acquirenti, ma non si può risolvere cambiando il Bluray.

    Non appena avremo altri aggiornamenti, ve li daremo. Però non saremo qui.

  16. Ho rivisto il film ieri in DVD senza problemi, apprezzandolo ancora di più anche con tutte le sue eventuali mancanze, che ovviamente chiunque è libero di esprimere. Ho solo pensato a vedere un opera che in fin dei conti fa quello che deve fare “intrattenere”.

  17. “comunque i modelli recenti e player multimediali come PlayStation e Xbox One non danno problemi” …un’accidenti!
    Io utilizzo sempre la Playstation 3 per guardare film ed è proprio con la PS3 che non mi legge il dvd de La Desolazione di Smaug. Si blocca dopo la schermata “Warner” e il menù non parte. Ho provato il dvd sul computer e lì il menù si vede, ma non posso usare il pc per guardare film poiché va a rilento. =/ Perciò il problema deve essere il disco per forza (anche perché il secondo disco, quello dei contenuti speciali si vede normalmente).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.