Lo Hobbit: Thrain e Bolg a Dol Guldur in un video sugli effetti visivi

gandalfdolguldurcontentIn attesa di scoprire chi trionferà per i Migliori Effetti Visivi agli imminenti Oscar, LA Times ci propone una nuova video-analisi del lavoro svolto per Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug.

Dol Guldur, Smaug, Pontelagolungo, i ragni. Il nuovo breakdown ci mostra come sono state realizzate alcune delle sequenze più spettacolari del film di Peter Jackson.

Potete ammirarlo qui di seguito.

La Times ha diffuso un interessante breakdown (che potete guardare cliccando qui) nel quale possiamo ammirare la grande mole di lavoro sul secondo episodio della nuova trilogia fantasy di Peter Jackson.

E’ curioso notare che nel filmato, nella sequenza girata sul set di Dol Guldur, Gandalf appare accanto al vecchio Bolg (realizzato con protesi, e non in CGI come nel montaggio finale). Della questione abbiamo già trattato in modo approfondito in questo e questo articolo.

contnet

In un altro fotogramma, Thrain corre seguito da Gandalf. Nella versione cinematografica, il padre di Thorin è stato rimosso digitalmente. Anche a questo proposito vi rimando al nostro articolo su tutte le scene tagliate da Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug.

thrain

52 pensieri riguardo “Lo Hobbit: Thrain e Bolg a Dol Guldur in un video sugli effetti visivi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.