Ecco la limited edition di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug!

In attesa di scoprire tutti i dettagli sulle edizioni home video di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug destinate al mercato italiano, ecco un primo sguardo alla Limited Edition statunitense disponibile a partire dall’8 aprile.

Il gift set proporrà al suo interno due segnalibri a forma di Guardiani dei Cancelli di Erebor creati da Noble Collection esclusivamente per questa edizione, nonché il combo pack con cover lenticolare della versione cinematografica 2D e 3D della pellicola.

limitedhobbitbluray

70 pensieri riguardo “Ecco la limited edition di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug!”

  1. Grazie lo stesso! W il Silmarillion; ora e sempre!
    Ps: il mio cognome e’ canesi … Fa niente, so di avere un nome impossibile …

  2. Comunque su TheOnering risulta il 9 aprile e non l’8 aprile…

  3. Scusate non avevo letto bene l’articolo. Come giustamente scritto in USA uscirà l’8 aprile. Alora la grande novità è che esiste una data ufficiale anche per l’Italia…ed è il 9 aprile!
    Ciao!

  4. Non vorrei essere pignolo ma penso che sia ora di cambiare il titolo del conto alla rovescia in Racconto di un Ritorno. Poi, con tutto il rispetto, il sito è vostro e spettano a voi queste decisioni. Grazie.

  5. Caro Andrea, mi associo alla richiesta del cambio di titolo ringraziandoti immensamente per il lavoro che fai per tutti noi!

  6. facciamo una petizione per cambiare titolo al terzo film!!! Basta con ‘sto Racconto di ‘sta cippa…vogliamo Andata e Ritorno!!!

  7. Veramente io volevo “Erebor liberata”… Ah ah ah; scherzo; quoto anchio andata e ritorno!

  8. penso che sia veramente ora di fare una petizione.
    vorrei chiedere alla redazione del sito cosa ne pensa e se possono supportarci in qualche modo.

  9. Grazie!!! Quando esce la EE della desolazione la compro immediatamente così non mi scappa!

  10. Credo che la petizione sarebbe stata da fare appena venuti a sapere del cambiamento.
    Ora che tutti (pure quelli meno informati) hanno preso atto del nuovo titolo, sia troppo tardi…

  11. mmm Andata e Ritorno.. sembra tipo che stai a fa un bigletto del treno xD

    RACCONTO DI UN RITORNO … è epico! Suvvia! xD Odio l’italiano!

  12. Mah, forse “andata e ritorno” sarebbe stato preferibile se ci fosse stato un solo film, ma considerando che la storia è stata distribuita su ben 3 films ormai l’andata è troppo lontana e nel terzo in effetti si racconti il ritorno. Credo che il titolo possa ritenersi appropriato

  13. invece secondo me racconto di un ritorno è proprio orribile, perché sarà anche vero che non c’è l’andata ma non c’è neanche il ritorno. voglio dire non c’è una narrazione di avventure avvenute lungo il ritorno ma la storia prosegue solo intorno a erebor e poi a storia finita bilbo torna a casa tranquillo tranquillo.
    la cosa che più mi da fastidio è che il titolo originale rimarrà “there and back again” (che ricordo è il sottotitolo dato da tolkien al libro, non me lo sono inventato io o PJ), solo noi italiani dobbiamo cambiare il titolo per fare gli speciali rispetto al resto del mondo.

  14. @Alessandro Ricordi bene “there and back again” è il sottotitolo del libro, e così si può continuare a considerarlo, cioè “LO HOBBIT – Andata e ritorno” titolo e sottotitolo di tutta la trilogia. Non è così male, però capisco lo sconforto di molti appassionati.

  15. si ma allora perché peter jackson non cambia anche il titolo originale? perché cambiare solo la traduzione?

  16. Giusto! Hai ragione per analogia avrebbe dovuto farlo, oppure mantenere originale anche quello tradotto.

  17. @Alessandro
    appunto! oltre ad essere orrorifico non è corretto perché in originale l’hanno mantenuto anche con la divisione in tre!!! detesto proprio questo modo snob dei traduttori che devono SEMPRE interpretare tutto credendo di arricchirlo e di migliorarlo ma ottenendo solo un qualcosa di confuso e poco attinente…io sarei dell’avviso che i registi dovrebbero addirittura imporre il titolo dei loro film, tradotto o non tradotto ma che fosse LO STESSO e non una interpretazione random….

  18. Scusate, ma la versione collector’s edition con statuine e tutto il resto.. É già uscita? Io non riesco a trovarla da nessuna parte… Aiutoooooooo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.