Lo Hobbit: il videoblog #14 sottotitolato in italiano

Ci abbiamo messo come sempre qualche giorno, ma come promesso ecco arrivare la versione da noi sottotitolata del videoblog, che potete vedere direttamente qui sotto grazie alla collaborazione con Hobbitfilm.it e Trailersland.com.

Buona visione!

 


26 pensieri riguardo “Lo Hobbit: il videoblog #14 sottotitolato in italiano”

  1. Bene, non credo che il nano sia Dain, dovrebbe essere un nano che muore nella battaglia.

  2. CARO PROFESSORE, AUGURI, OGGI, 3 GENNAIO, E’ IL TUO 122 ESIMO COMPLEANNO!!!

  3. il film è stato molto bello da qnd i nani entrano a erebor fino alla fine del film è stato perfetto!!!!!!!!!!! Il mio tema preferito è quello di pontelagolungo, ma anche quello di smaug è molto bello!!!!!!!!1 Auguri tolkien e aspettiamo cn ansia l’eplogo della leggenda da gandalf il negro è tutto

  4. grande! io vorrei lavorare come sceneggiatrice nel cinema ed è stato proprio tutto l’intrallazzo dietro il signore degli anelli a farmi nascere questo sogno …
    spero un giorno anch’io di ritrovarmi su un set del genere … grandi le musiche … io adoro il genere “sottofondo alla Terra di Mezzo”!

  5. Che magia!!! Rimango tutte le volte con la pelle d’oca, PJ sei un mito!!!

    p.s ma… del trailer per There and back again si sa qualcosa? ;)

  6. Luthien, se vuoi sapere del trailer segui badtaste ogni giorno per rimanere aggiornato e cmq nn si ancora nulla ma dovrebbere uscire verso giugno cm successo x la desolazione di smaug

  7. @Lùtien il teaser de la DdS era uscito solo a giugno: dobbiamo pazientare:)
    Fantastico questo videoblog, tema preferito “Beyond the Forest”!

  8. bellissimo videoblog!!!^^il film e stato fantastico e peccato che quest anno sia l ultima parte e non vedro piu la terra di mezzo sul grande schermo;(auguri tolkien!^^ grazie x aver scritto tutto questo!!!^^<3

  9. hem volevo dire….grazie x aver scritto SDA lo hobbit Silmarillion ecc…^^quando leggo questi libri mi fanno sognare al massimo!!^^ quanto vorrei che fosse realtà!^^

  10. No problem faccio un salto ogni giorno qui e su badtaste =)

    Chissà se a zio PJ non venga in mente di fare un film sul Silmarillion =) Ok chiedo troppo ma come faremo senza elfi,terra di mezzo ecc?

  11. le due trilogia lo hanno occupato tra pre e post produzione per quasi 12 anni di lavoro a rotta di collo. Direi che non possiamo chiedergli proprio altro: largo ai nuovi ! o forse i giovani non hanno le balle per fare qualcosa del genere?

  12. Per caso sapete se rimetteranno SDA al cinema?vorrei tanto avere la possibilità di vederlo al cinema(xk quando è uscito avevo 2 annixD) apposta di vederlo in tv con tutte le pubblicità che gli mettono-.-”

  13. Anche se ho dvd e lo fanno in tv nn è cmq la stessa cs rispetto al cinemaxD

  14. @Lùthien ai ragione,come faremo senza elfi e sopratutto la fantastica terra di mezzo?bè speriamo che ci siano altri film su questo genere ma non penso che saranno all altezza de l SDA lo hobbit ecc…e che mi fanno venire i brividi e tutte le emozioni possibili e immaginabili e sopratutto non posso far sentire piu i miei salti di gioia durante il film;(ok sto esagerando vero?xD

  15. vivere senza la Terra di Mezzo … non credo riuscirei a sopravvivere … ma un film sul silmarillion? secondo me è impraticabile: dalla ribellione di Feanor alla guerra dell’ira passano almeno 500 anni … senza poi contare tutti gli episodi accaduti durante le ere delle stelle, che sono a distanza di millenni l’uno dall’altro … come farebbero a rappresentare la nascita degli elfi, l’ainunindale e il resto? è vero, ci sono gli effetti speciali, ma vorreste davvero che eventi del genere, che hanno un livello di sacralità molto alto, vengano ridotti a tutto un ammasso di tecniche da computer?

  16. caro luthien, nn faranno mai un film del silmarillion xk se nn l’hai letto è cm un’enciclopedia o una bibbia e qnd parla di tt la storia della terra di mezzo qnd è imposssibile cmq credo ci siano problemi legali legati ai diritti e roba del genere ciao!!!!!!!

  17. P.S. maria cristina canesi hai detto una cs saggia brava!!!!!!!!! P.S. è difficile scriverer il tuo nome :)))))

  18. Ieri ho rivisto la desolazione di smaug in 2d. Con tutto il rispetto per le altrui opinioni, come si fa a dire che è un film che annoia?
    Ho rivalutato molto la parte di Beorn che sebbene sia breve ha uno spessore enorme.
    Tutto il resto meraviglioso e mi sono messo l’anima in pace con la storia tra kili e Tauriel (fantastica la Lilly) non c’è nulla di strano o fuori luogo.
    Legolas l’ho trovato perfetto e non mi ha dato l’impressione di essere più vecchio rispetto a LOTR.
    Smaug da solo farebbe il film (ho rivisto da poco ET -fantastico-ma facciamo un vero confronto con il drago o anche Gollum), ed il doppiaggio italiano mi è sembrato adatto
    Il cambiamento di Thorin nei confronti di Bilbo secondo me, non viene dal nulla, è la sua ansia di “riconquista del tesoro” che viene fuori e gli fa trattare male il suo prossimo senza motivo
    Mi sono divertito moltissimo ad ascoltare le reazioni della sala dove tutti sono rimasti con il fiato sospeso al momento del finale.

  19. @Phitio mi sa che hai ragione…nessuno è al pari di PJ e tutti gli altri operatori che hanno lavorato a questo capolavoro…
    Chi critica Lo Hobbit non capisce nulla di cinema…preferisce vedersi i cinepanettoni o come ho già detto i film di Moccia…
    Io mi sono innamorata della trilogia de ISDA e adesso Lo Hobbit, ho rivisto i film non so quante volte e ogni volta è come la prima volta, pelle d’oca e occhi lucidi =)

    @Gandalf il negro, non ho ancora letto il Silmarillion, appena mi levo qualche esame dalle scatole lo compro =)

    Buona serata a tutti!!!

  20. Dal Silmarillion potrebbero trarre dei film solo se inventassero di sana pianta delle storie e usassero dei personaggi giusto riutilizzando i nomi.

    Il Silmarillion e’ un corpus mitologico e un compendio storico piuttosto pesante da leggere, adattarlo e farne una trama da film e’ semplicemente impossibile, tanto varrebbe farlo direttamente da un elenco telefonico.
    Il Silmarillion potrebbe essere usato come ambientazione, d’accordo, ma come la mettiamo con la magia del mito? Incarna i personaggi tipo Feanor in attori in carne ed ossa e perdi tutto, a meno di non cadere in un pacchiano insieme di atti e parole miticheggianti in bocca a persone fisiche.

    A parer mio, dal SIlmarillion si puo’ tirare fuori decentemente solo una serie animata, solo questo mezzo e’ in grado di trasmettere il mito senza cadere nel ridicolo.

  21. …C’è speranza che il 14^ videoblog sottotitolato, ora rimosso, venga ripostato??? :(

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.