Lo Hobbit: ecco il videoblog #14!

Schermata 2013-12-20 alle 22.22.38

Domani pubblicheremo la versione da noi sottotitolata del videoblog #13 dello Hobbit, ma nel frattempo Peter Jackson ha deciso di concludere il 2013 con un’altra sorpresa, ovvero il videoblog 14!

Il video è incentrato soprattutto sulla colonna sonora della trilogia: potete vederlo direttamente qui sotto!

 


17 pensieri riguardo “Lo Hobbit: ecco il videoblog #14!”

  1. Bello, bello, bello! Una chicca riascoltare i temi della vecchia trilogia *-* e chissà chi è quel nano che PJ ha detto appartenere al terzo film… Dain forse? Comunque sia fa una bella caduta ahah

  2. Wow! Torno adesso a casa e trovo l’ennesima, bellissima sorpresa!! Ragazzi di hobbitfilm non mi stancherò mai di scrivervelo: SIETE DEI GRANDI!!
    Me lo guardo domani sottotitolato!!!
    Grazieeeee

  3. Bellissimo!! mi pareva che qualcuno avesse espresso dei dubbi sulla colonna sonora per questo secondo film, credo che questo videoblog possa portare ad una rivalutazione, almeno in parte. Ci vuole un orecchio più attento perché i temi questa volta sono meno “epici”, ma molto in linea con i personaggi. Il tema di Smaug mi ha affascinata moltissimo perché vedendo il film non avevo fatto molto caso a quanti strumenti particolari venissero utilizzati, un buon motivo per tornare al cinema per la terza volta :P.
    Invece il tema di Tauriel e quello di Pontelagolungo sono quelli mi avevano colpito già la prima volta che ho visto il film, li ho trovati entrambi bellissimi (quello di Tauriel mi ricorda vagamente “into the west”)

  4. @chiara:
    Ho guardato il videoblog 14 senza sottotitoli, non potevo aspettare ed è tutto comprensibilissimo. Condivido la tua opinione in pieno, per il tema di Smaug c’è la stessa “elaborazione” dei suoni che fu fatta per il tema di Barbalbero, ad esempio, cioè utilizzare strumenti diversi ed anche suonarli in maniera inconsueta. Quelle strisce di ottone suonate con gli archetti dei violini sono delle trovate geniali.
    …ecco perché Shore E’ Shore.
    Avete notato che alla registrazione lui non c’è? Avendo meno tempo per la realizzazione dei 3 film lui ha dovuto dedicarsi esclusivamente alla “Composizione” delle musiche, mentre un altro direttore d’orchestra le dirige in vece sua. Che Professionalità!!! Ripeto, fino alla noia, ma cosa valutano all’academy per assegnare un premio?…mah….

  5. bellissimo!!!^^non vedo l’ ora che sia l’ anno prossimo!!!<3rivedere merry e pipino mi ha fatto una strana impressione xD le musiche sono assolutamente bellissime:D

  6. Sono appena uscite le nomination ai Golden Globes e purtroppo il film è escluso sia dalla colonna sonora che dalla miglior canzone…non capisco…come ho già detto il film pur essendo tecnicamente migliore del primo sta avendo sempre meno riconoscimenti,mi sarei comunque aspettato la nomination per la colonna sonora!!

  7. Io ormai sono della convinzione che per molti Peter e company abbiamo vinto TROPPI premi all’epoca de Il signore degli Anelli… non trovo altre spiegazioni…

  8. @Andrea90
    Purtroppo non riesco a capire nulla di quel che biascica nelle 2 frasi, se non un “dwarf” :)
    Però, credo possa interessarti il fatto che probabilmente si tratta di Dain. Ricordo che in una vecchia intervista il suo attore (Billy Connolly??) disse che avrebbe cavalcato un’enorme cinghiale e nelle immagini il nano sta chiaramente cavalcando.
    Magari poi mi sbaglio :)

  9. Off-topic: tra i regali di Natale … “Racconti Incompiuti” (ed. copertina nera con simbolo)
    … MA ora x gennaio attendo con molta ansia “Arwen” della Weta, seduta mentre legge il suo magnifico libro del popolo maledetto da Isildur nella porta sotto la montagna … anche se ovviamente vorrei comprarmene molti altri ma costano tutti troppo :\
    Inoltre in questi giorni rifanno su Rai anche ISDA del 1978 d’animazione in rotoscope
    Non vedo l’ora a novembre o quanto prima per la Versione Estesa di DoS, per guardarla finalmente insieme a tutta la parte su Thrain a Moria e DG, poi l’ampliamento riguardante Beorn e Bosco Atro, un’eventuale scontro spero a Dale ed infine tutte le varie ed eventuali
    Comunque la parte di Legolas contro Bolg e gli orchi ad Esgaroth è stata fantastica !!!
    Chissà chi sia quel Nano in armatura nel Videoblog … che sia Dain ma non saprei
    Rimettete il Countdown ora x “Racconto di un Ritorno” :)

  10. P.s: insieme alla stupenda inquadratura ovviamente di quando Gandalf a Dol Guldur attraversa quel ponte in mezzo a tutte le celle (Trailer) e l’interrogatorio completo di Thranduil a tutti i Nani … mi è dispiaciuto molto per l’assenza di Azog sul fiume della foresta ma perlomeno la sceneggiatura imponeva certamente che l’avrebbero sostituito con il figlio Bolg non più alla Fortezza

  11. @Giuliano
    credo attendano che almeno la Desolazione di Smaug finisca di uscire nelle sale!

  12. ah, poi per me si tratta di Frerin. Lo so, mi faccio troppe illusioni, ma vorrei che almeno per l’edizione estesa del terzo film, apparisse Dìs e magari anche Frerin, per aggiungere un ulteriore approfondimento su Fili, Kili e Thorin. Poi magari quel nano è Dain (anzi è quasi sicuro al 98%) ma mi chiedo perchè mai, se ha una cresta mohawk, dovrebbe portare un elmo (a parte l’ovvietà della protezione che un elmo può dare, penso che tenerci sotto la cresta dovrebbe infastidirgli la vista e non avrebbe senso a ‘sto punto avercela)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.