Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug. Cosa ne pensate?

Schermata 2013-11-05 alle 02.03.33

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è finalmente uscito nei cinema italiani, a un anno da Un Viaggio Inaspettato.

Il film di Peter Jackson scatenerà inevitabilmente un intenso dibattito tra i fan: noi l’abbiamo visto e recensito due volte (entrambe le recensioni sono molto positive), ma non tutti potrebbero averlo apprezzato. Vogliamo sapere cosa ne pensate voi, lettori del blog, invitandovi ovviamente a un confronto pacato e rispettoso delle opinioni di tutti!

Scrivete il vostro giudizio nei commenti a questo post, oppure nel nostro Forum della Terra di Mezzo in questo topic!

 


403 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug. Cosa ne pensate?”

  1. Lo trovato piu’ bello e ‘ spettacolare del primo, se la storia continua cosi’, chissa’ cosa ci aspetta nel terzo episodio!!!!! fantastico!!!!!!!!!!!! inoltre lo visto due volte, la prima all’uscita a dicembre nelle sale, e la seconda il 12 di gennaio ovvero a un mese di distanza dal debutto nelle sale, e volete sapere una bella cosa, la sala era strapiena non cera piu’ posti liberi!!!!!!! incredibile mai vista una cosa del genere, a un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche cera ancora il pienone per vedere il film!!!!!!!!!!!!

  2. Lo trovo strabello, ma nn rispetta molto il libro. Per me sarebbe stato più bello senza azog il profanatore perché così mostrerebbe quanto sono stati bravi a superare una serie di ostacoli che si sono presentati loro per pura sfortuna. L’inserimento di Tauriel aggiunge del piccante e ci sta anche bene come personaggio nel complesso, ma con Legolas hanno esagerato…Dovevano capire che aggiungere qualcosa ci sta anche bene, ma aggiungere troppo fa sembrare il film più brutto. Nonostante abbia letto il libro seguivo ogni istante come se fosse una cosa nuova, mi ha davvero emozionato. A essere sincera fino in fondo sono rimasta molto male nei finali perché mi aspettavo che il film finisse e invece…Però c’è anche un lato positivo: quando me lo voglio rivedere invece di 2 film ne ho ben 3 e sono sicura che sarà bellissimo.
    A parte tutto i film sono spettacolari e fantastici. Si vede il lavoro (e i soldi)che ci sono dietro…davvero fantastico.

    per e-mail voglio gli autografi di tutto il cast. Sono stati grandiosi anche loro, soprattutto loro.

  3. -ma state scherzando? per me ha fatto male a nn rispettar il libro. ditemi nel libro quando i nani incontrano smaug? o se nn ricordo male nel libro i nani entrano tutti nella maontagni non a gruppi. a gruppi ci andavano nella casa di beorn e che tra l’altro nn venivano inseguti ne dall’orso ne dagli orchi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.