I libri di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lista delle pubblicazioni Bompiani legate all’uscita di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, da oggi nelle sale italiane.

Eccole:

 


 

Brian Sibley, La guida ufficiale al film
Pag. 168, 17.90 euro

Continua l’avventura iniziata con Un viaggio inaspettato, e questa guida ci conduce alla scoperta del secondo film dedicato a Lo Hobbit, con immagini dal set e nuove interviste esclusive ai protagonisti del cast e della troupe. Ricco di foto degli attori, delle locations e dei costumi, rappresenta un compendio indispensabile per seguire i nuovi passi di Bilbo Baggins e dei suoi compagni di viaggio.


 


 

Judy Fischer, Il racconto del film
Pag. 88, 17,90 euro

Attraverso oltre 100 splendide immagini, questo volume esplora la trama del film, che vede la Compagnia affrontare la traversata del monte Erebor fino al cospetto del drago Smaug.


 


 

Cronache dal set II
Pag. 220, euro 29.90
In questo secondo volume dedicato a Un viaggio inaspettato scopriamo i trucchi che hanno permesso di dar vita a hobbit, nani, troll, elfi e tutte le altre creature che popolano il mondo tolkieniano


 


 

Paddy Kempshall, Annuario Hobbit 2014

Un assaggio di ciò che c’è in serbo per gli appassionati dello Hobbit. Realizzato con fotogrammi e grafiche tratte dal nuovo film, il libro include profili dei personaggi, puzzle e giochi, rendendolo il regalo ideale per tutti i fan,grandi e piccoli, e il compagno ideale per avvicinare i lettori più giovani.


 


 

Paddy Kemshall, Il libro fotografico per i più piccoli

Pag. 48, 9,90 euro
Una guida facile e affascinante per seguire da vicino le avventure del secondo film, con tante splendide immagini


 


 

Sticker book

Per giocare con le 4 pagine di sticker a colori, raffiguranti personaggi e creature tratte dai film.


 


 

Cronache dal set III – ART & DESIGN

Euro 29.90
Introduizione di Alan Lee
Prefazione di Ra Vincent
Scritto da Daniel Falconer

“Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. Cronache dal Set III” esplora ed esalta la visione creativa del secondo film del regista vincitore dell’Academy Award Peter Jackson ispirato allo Hobbit di J.R.R. Tolkien.

Questo ricco volume segue Bilbo, Gandalf e la Compagnia di Thorin nel loro viaggio verso est, attraverso regioni della Terra di Mezzo finora mai viste con l’obiettivo di strappare il regno perduto di EREBOR dalle grinfie di SMAUG.
Esaminando i progetti e lo sviluppo di ambientazioni, culture, creature e manufatti incontrati dai personaggi, il libro conta più di mille straordinarie immagini di concept art, foto aggiuntive e commenti dettagliati del cast e della troupe del film.
Non solo: in esclusiva troverete una speciale copia ripiegata con il ritratto del Governatore della Città del Lago, interpretato da Stephen Fry, così come compare nel film.

Scritto dal senior concept designer della Weta Workshop Daniel Falconer, questo è il terzo libro della serie Lo Hobbit: Cronache dal set ed è stato realizzato in stretta collaborazione con i principali componenti del team creativo della produzione, in modo da ottenere un complemento al film più esaustivo e fedele possibile.

 


12 pensieri riguardo “I libri di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug”

  1. WOW 4 articoli uno più bello dell’altro e questo è la “ciliegina sulla torta”!!! Se posso me ne compro qualcuno, le pubblicazioni di Brian Sibley sono sempre ben scritte ma mi fa TANTA GOLA “Cronache dal set” scritto da Daniel Falconer, è un artista eccezionale!!!!

  2. Domani dovrebbe uscire il Set Chronicle III.. misa’ che farò una capatina in libreria *-*

  3. @marcello:
    mannaggia ho dovuto rimandare alla prossima settimana…ancora mi sto mangiando le dita…Perché?

  4. @Eva:
    Scusa non mi ero accorto chi mi avevi già risposto qua,chiedevo perchè non ho letto la tua recensione sul film

  5. @marcello:
    guarda non sto più nella pelle ed aver dovuto rimandare la visione mi ha fatto venire “l’orticaria” eheheheh

  6. …cioè non è che ho l’orticaria….è che non ce la faccio più ad aspettare eheheheh!!!
    Buona visione e mi raccomando RECENSIONE!!!!Ciao

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.