Siamo alla premiére europea dello Hobbit: la Desolazione di Smaug!

Chi ci segue su Facebook e Twitter già lo sa: siamo a Berlino, alla premiére europea dello Hobbit: la Desolazione di Smaug.

Domenica abbiamo visto il film (la nostra recensione non potrà arrivare prima di lunedì sera), mentre oggi intervisteremo i protagonisti e i filmmaker, e questo pomeriggio seguiremo per voi il red carpet del film, che inizierà poco dopo le ore 18:00. Pubblicheremo aggiornamenti e immagini sui nostri canali social, e poi nei prossimi giorni pubblicheremo i video con le nostre interviste.

Avete qualche domanda per i protagonisti del film? Ci saranno praticamente tutti, inclusi buona parte dei nani, oltre a Peter Jackson e ai produttori. Ponetele nei commenti qui sotto: cercheremo di fargliele!

Intanto nella gallery sottostante potete vedere le immagini scattate da noi questa mattina al Sony Center di Potsdamer Platz: una enorme scultura raffigura la testa del drago Smaug immersa nelle monete, alcune delle quali sono vere!


21 pensieri riguardo “Siamo alla premiére europea dello Hobbit: la Desolazione di Smaug!”

  1. potreste domandargli a peter jackson se gli piacerebbe fare un’altro film sulla Terra di Mezzo magari dopo qualche anno di distanza da “Lo Hobbit”, tipo Silmarilion o I Figli Di Hùrin?

  2. dai ragazzi ! aspettiamo la vostra recensione ! forza andreaaaa !

  3. Potreste chiedere qualcosa riguardo alle voci circolate qualche giorno fa riguardo alla possibile presenza del vecchio cast de ISDA ( e pertanto nuove sessioni di riprese ), nel terzo film?

  4. Potreste chiedere a Peter J. quanto sono stati importanti per lui i videoblog in cui, oltre a mostrare ai non addetti ai lavori tutto il mondo della pre e post produzione, egli é riuscito in qualche modo a diventare a sua volta protagonista e personaggio pubblico? Voglio dire…esistono tanti bravi registi di cui ci si ricorda solo il nome mentre qui lo zio J. È diventato a pari degli attori un personaggio a tutti gli effetti! Come direbbe qualcuno …..the white wizard is cunning…..
    Grazie!

  5. Le nostre le abbiamo già palesate su FB, quindi non le ripetiamo.

    @Mauro, se t’interessa ci sono Monaghan e Boyd in Nuova Zelanda, nelle location della Contea. Parteciperanno alla Premiére di Wellington: però a ben pensarci un certo regista di seconda unità non si sa dove sia, come dicono quelli di TOR.net …
    Chiaramente questo episodio non ha molta pertinenza, non si metterebbero certo a girare scene di raccordo durante la Premiére. Chissà che però non ci facciano una chiacchierata.

  6. grandissimi quanta invidia!!! :)
    potreste chiedere a PJ se ha avuto molte difficoltá a realizzare il drago Smaug e in particolare potete chiedere il motivo per cui dal film UVI all’EE e (probabilmente) alla DdS è stato cambiato l’aspetto fisico di Smaug? (il motivo penso sia l’utilizzo del motion capture, ma in ogni caso potete chiederlo a PJ?)
    GRAZIE! ;)

  7. È possibile che Viggo Mortensen faccia un’apparizione nel terzo film come Granpasso? Mi viene in mente di primo acchito The Hunt for Gollum, per esempio, con cui potrebbe terminare la trilogia e legarsi a ISDA…. con i nazgul già in piena caccia, e magari una piccola flashata su Minas Tirith, con Boromir e Faramir, ma forse sto pretendendo troppo….

  8. @Andrea F. Ma come avete fatto a vedere il film se la premiere è stasera alle 18? C’è stata una proiezione per la stampa? Grazie…
    Io chiederei se alla fine dei tre film nei contenuti extra del terzo verrà rivelata come sarebbe stata la suddivisione delle scene in due soli film.

  9. magari chiedetegli di cosa tratterà il terzo film, sono curioso del finale e del tipo di collegamento che potrebbe fare tra Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli. Grazie…

  10. ciao a tutti,
    mi piacerebbe sapere quanti minuti verranno aggiunti nell’edizione estesa dalla Desolazione di Smaug (ma forse è presto x questo tipo di domande?) e se c’è la possibilità di un ritorno di PJ nella Terra di Mezzo dopo Lo Hobbit, con uno o più film al cinema (Silmarillion o affini, come chiedeva Francesco poco fa), oppure con una serie TV, magari per narrare solo qualche piccolo episodio, (avevo sentito parlare di quest’ultima possibilità qualche anno fa…);
    grazie mille!!

  11. @Mauro:
    Dominic Monaghan è in Nuova Zelanda con Billy Boyd per girare una puntata de “Il Signore Degli Insetti”. Lo aveva annunciato Boyd qualche mese fà in un’intervista riportata da THORN. Disse pure che avrebbero fatto un tour-nostalgia del Paese, ma cosa più importante, che avrebbero fatto una lunga visita agli Amici&Colleghi della Weta ed ovviamnete a P.J.&co.
    Tira tu le somme, io ho già fatto un mucchio di “speculazioni”sull’argomento!!! Speriamo bene eheheheeh

  12. @tutti:
    AVETE visto su DMAX gli spot de “La Desolazione Di Smaug”? Sono quasi tutti seguiti da brevi quiz, tipo “i nani, da Bilbo, cosa si aspettano che sia? Uno scassinatore? Un Ladro?”ecc…ecc…ecc…. Grande DMAX, loro sì che danno valore aggiunto agli spot!!

  13. Ciao potete chiedere a PJ:
    quanto e’ stato difficile rendere epica una saga come lo hobbit, che nn mantiene appunto la stessa “epicita” del sda?
    Sarebbe possibile un film su qualche evento citato nelle appendici di sda?o un film sulla venuta di angmar caduta di fornost ecc?
    Grazie

  14. A Lee Pace (se ci fosse…non c’è quasi mai *sob*): com’è stato entrare nel mondo della Terra di Mezzo e come si é trovato a interpretare un personaggio così particolare e profondo… grazie!

  15. Per PJ: Tolkien Estate e questioni di diritti permettendo, sarebbe possibile adattare per lo schermo una trilogia su “Il Silmarillion” dividendolo in ere? (PRIMA, SECONDA e TERZA) magari affidandolo a tre registi diversi se non se la sentisse di dirigere ancora lui?

    Non sarebbe però il caso che la produzione fosse fatta dallo stesso team e dagli stessi creativi per garantire coerenza ed uniformità da intendersi sia a livello visivo che sonoro.

  16. Il video della premiére dove lo fanno vedere in diretta?? Qui o su facebook??? Occavolo che emozione!!! Che ansia!!

  17. Se riuscite chiedetegli se ha incontrato qualche difficoltà nel girare i film in 3D (Quindi con 2 cineprese …) rispetto al Signore degli anelli che è stato girato in 2D , per esempio con i trucchi prospettici utilizzati nella 1 trilogia oppure nel girare con la videocamera a spalla …
    Se ci riuscite grazie !

  18. Concordo con qualcun altro, progetti sul futuro legati a Tolkien per Peter JacksoN!

  19. @Rubz: due cineprese?! Semmai sarà una con due obiettivi, uno vicino all’altro.. Non credo cambi moltissimo rispetto a una telecamera normale, considerando che ha utilizzato telecamere Red, molto maneggevoli e non ingombranti..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.