Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: ecco il Production Diary #13!

peterjackson

È finalmente arrivato il Production Diary #13, che ci svela nuovi stuzzicanti dettagli sull’imminente secondo capitolo della trilogia dello Hobbit, La Desolazione di Smaug.

Nel video ci vengono mostrati ulteriori dettagli del misteriosissimo Smaug e della sua tana; seguono poi delle sequenze di backstage a Pontelagolungo, dove il grande Stephen Fry presenta il suo personaggio, il Governatore. E non lesina apprezzamenti su Orlando Bloom!

Viene anche introdotto il personaggio di Alfrid (interpretato da Ryan Gage), braccio destro del laido Governatore. Peter Jackson spiega poi al pubblico di come questo secondo episodio sia attraversato da una sottile vena di riflessione sulla politica.

Possiamo inoltre assistere allo smantellamento di alcune parti del set, a riprese ormai ultimate. Si passa poi alla post-produzione ed all’eccezionale lavoro di effetti visivi che potremo ammirare in La Desolazione di Smaug: dalle acque vorticose dove i nani si trovano a “navigare”, costretti nei barili dal loro piano di fuga, fino ai milioni e milioni di monetine d’oro della tana di Smaug. Ci viene offerta anche una panoramica del lavoro di missaggio audio, nonché il regista nel ruolo di “cameraman” intento a riprendere un mondo virtuale, tramite la sofistica tecnologia che gli consente di inquadrare scenari in computer grafica con una riproduzione in tempo reale del movimento di macchina nelle ambientazioni 3D. E grazie a questa sequenza, possiamo finalmente godere di un primo piano (quasi) completo del drago Smaug!

Il videoblog si conclude con la promessa di un altro production diary prima della fine dell’anno, dedicato stavolta alla colonna sonora, di cui ci viene offerto un rapido assaggio.

Insomma, un video ricco di contenuti e caratterizzato dall’umorismo più genuino del regista neozelandese.


71 pensieri riguardo “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: ecco il Production Diary #13!”

  1. ragazzi scusatemi per la domanda: ma le scene di Thrain a Dol Guldur contro Gandalf saranno tagliate o ci saranno nel film?
    vi ringrazio

  2. @mikealfaromeogr dove vedi Bolg scusa? Dovrebbe avere l’armatura, si vede da un poster in cui si nota un’ombra di un orco con la stessa arma del Bolg che conosciamo, è più bardato di Azog, e spero venga fatto in trucco.
    Azog probabilmente muore nella Battaglia dei 5 Eserciti, o probabilmente in qualch tafferuglio precedente.

    @Esno Le scene di Thrain penso proprio si vedranno, PJ l’ha definita come “una parte bellissima della storia, e ovviamente ci sarà”.

  3. @ Andrea90
    grazie per la risposta. Ho chiesto perchè mi pare di aver letto, forse sul forum del sito, che le scene di Thrain (folle) a Dol Guldur siano state tagliate o addirittura inserite solo nella Extended Edition.
    Mah….

  4. @Robytex @Dummio Dummi

    aggiungetemi , stiamo formando un gruppo di appassionati tolkieniani e Jacksoniani … unitevi a noi

  5. @ esno: come abbiamo sempre detto con Andrea90 e gli altri, non solo ci dovrebbero essere quelli che sono gli eventi attuali del ritrovamento di Thrain nella fortezza da parte dei 2 stregoni in uno stato delirante o sotto l’influsso di avvelenamenti e incantesimi … MA inoltre anche tutto cio che riguarda, posto come flashback successivo raccontato sempre da lui a Gandalf oppure posto inizialmente appena dopo l’incontro di Brea con padre e figlio nel Prologo, la Sua cattura e prigionia attraverso Moria dopo Azanulbizar, come si puo notare anche dalla CGI negli schermi nei vari PC degli ultimi 2 Videoblog …… Comunque finora tutto fantastico e perfetto anche ovviamente soprattutto dalle Clip e dalla Soundtrack … unico elemento di cui mi dispiace rimane la durata dove, avendo PJ detto un anno fa che UVI sarebbe stato il capitolo piu corto dell’esalogia intera, non dico tanto ma mi aspettavo almeno 15 min in piu x poter cosi arrivare a raggiungere le 3 ore nette

  6. @esno è da escludere, è un punto di collegamento con il Negromante troppo importante per essere inserito nella EE.

  7. P.s: speriamo che queste rimangano notizie infondate oppure che successivamente ci siano perlomeno minimo 30 min di scene estese in DoS …… scusate x gli accenti sopra :)

  8. @ Andrea90: mi riferivo fondamentalmente all’elemento Durata di DoS ed inoltre alla cattura iniziale di Thrain attraverso Moria, cui spero di tutto cuore che ci sia prima o dopo … bisognerebbe vedere anche a che cosa è ipoteticamente associata la traccia 3 – The Necromancer …… -6 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

  9. Eh mi incuriosisce la Traccia “A Necromancer”, spero che l torture di Thrain non siano state portate all’EE. Ma non credo, PJ mi sembrava dicesse che Thrain spiega a Gandalf il prchè della sua cattura, e lì dovrebbero mostrare il Flashback.

  10. @andrea90 io parlo del fatto che nei contenuti speciali della Extended Edition si vede che bolg è un progetto di Azog bocciato

  11. @Andrea90 @Giuliano
    ma anch’io penso che le vicende di Thrain siano fondamentali all’interno della trama; troppo importanti per essere inserite all’interno dell’ EE.
    Infatti vorrei sapere, la sicurezza di coloro che hanno avanzato quest’ipotesi (all’interno del forum badtaste) da dove proviene!?

  12. L’attore che fa Braga poteva essere un Erkenbrand perfetto!
    Ehm poi sono l’unico che pensa che il Borgomastro sia un po’ troppo esagerato? Cioè sembra essere arrivato dal ‘600…come fa ad avere dipinti più belli e maestosi di quelli degli Elfi???XD

  13. @mikealfaromeogr come estetica sì, infatti penso sia stato ripensato, spero ancora in trucco e non in CGI.

  14. @ Kekko: ah ok grazie … vi aggiungerò non appena dopo aver visto DoS, visto che in questi ultimi lenti giorni l’ansia è ovviamente tanta :D … anche se purtroppo su Fb non ci entro quasi mai

  15. ragazzi ma tra quando ci sarà il subbed ita??? voglio vederlo T_T!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.