Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: una marea di nuove immagini!

Con l’avvicinarsi dell’uscita mondiale di La Desolazione di Smaug, la Warner Bros ha diffuso un nutrito gruppo di immagini in alta risoluzione tratte dal film (e dal dietro le quinte). Collider ha riunito tutte le foto rilasciate in esclusiva oggi e le ha riunite in una gallery. Ecco qui sotto tutte le 36 immagini in alta risoluzione!

Fonte: Collider.com


54 pensieri riguardo “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: una marea di nuove immagini!”

  1. Niente Beorn e Negromante…
    Non sono mai considerati, uffa :-( E niente Smaug :-(

  2. Magnifiche! Sbaglio, o è “migliorata” la resa del colore’. Voglio dire, era magnifica anche quella di UVI, ma mi sembra stiano incupendo un po i colori e mi pare di vedere anche una certa “grana” a mo di pellicola… che quel genio di PJ abbia intenzione di sfumare gradualmente verso ISDA anche a livello cromatico e di resa visiva?

    P.S: Non vi sembra che nella foto di Bard insieme ai Nani, Bard sia un po’ troppo grande?
    Vabbè la differenza di scala, ma sembra un gigante! ^__^

  3. A me Bard non sembra un “gigante”, mi sembra che le proporzioni siano giuste… Le immagini non sono “nuove”, nel senso che molte le abbiamo già viste nei trailer, tranne alcune ancora inedite.
    E si, si nota un incupimento della luce, ma era chiaro che il tono di DOS non é quello di AUJ

  4. @Filgalaxy999
    Mai che faranno vedere Smaug xD nemmeno il negromante! Di Beorn c’è qualche immagine…

    @Tutti
    Lo andrete tutti a vedere il 12? Io la prima proiezione che trovo corro a vederla!

  5. io penso che lo vedrò il 12 :)) anche se preferisco evitare la calca di gente e la prima non è proprio l’ideale ma meglio che andare nel week end…o il 12 o il 16
    l’anno scorso sono andata un giorno in cui eravamo si e no 10 persone, una pace..non volava una mosca XD

  6. Io spero vivamente di andare il 12….con il seguito di circa 15 persone tra familiari e amici..non vedo l’ora!!

  7. Io assolutamente il 12, poi magari una seconda nel weekend, e altre 2 volte durante le vacanze, di cui una in originale.
    Ho già segnato tutto sul calendario. xD

  8. Io proverò ad andare il 12. Solo se riesco a prenotare on-line un posto centrale. Altrimenti salto.

  9. Bellissime immagini.. io credo che alcuni personaggi (vedi negromante e Beorn e Smaug) non vogliano appositamente mostrarli per mantenere il segreto fino all’uscita. Soprattutto il negromante che non si è proprio minimamente visto. Sono molto curiosa.
    Al cinema andrò subito il 12 a vederlo in 2D e poi successivamente in HFR 3D

  10. bolg si era fatto vedere l’anno scorso in un immmagine a dol guldur
    sauron e smaug non li faranno mai vedere prima del 12 in quanto villain principali ma sono più curioso di come sarà il negromante piuttosto che smaug

  11. Bene che certi personaggi si vedano meno…più ci si avvicina all’uscita e più tzunami di spoiler ci sono! Sto cercando di limitarli il più possibile…
    In effetti c’è da dire, però, che su Bolg tabula rasa completa…

  12. scusate ho messo troppe emme :) comunque come ha detto @Faye di sauron proprio niente si è visto a differenza di smaug e beorn che si vedono in entrambi i trailer (nel caso di smaug nel secondo si sente)
    Però io ho un dubbio:in uno degli ultimi spot si sente smaug dire ”the darkness is coming in” e se fosse sauron a dirlo?

  13. Forse ne avete gia parlato in un precedente post…comprando i biglietti sul sul sito dell’Arcadia, nei dettagli del film mettono durata 2h e 44 min! Wikipedia a parte ;) sono già uscite notizie ufficiali in merito oppure sono tutte congetture??

  14. @Dwarfert
    Si infatti, le immagini c’erano… non sappiamo però se sono ancora valide ._.
    Inoltre… ora che mi ci fai pensare a proposito della frase “L’oscurità sta arrivando!” potresti aver ragione… inoltre guardando anche altri spot, all’inizio del 6 (mi pare) si sente una frase “Non c’è luogo dove nascondersi!”. Anche se viene inquadrato Smaug, mi sembra più una frase da Sauron, come quando nella trilogia dice “Non puoi nasconderti!”.
    Che ne pensate?

  15. Si quella foto la ricordo @dearfert…però sono fortemente convinto che sia diverso adesso! Il perchè è troppo lungo da spiegare, magari vorrà farlo qualcun’altro al posto mio!
    Posso anche sbagliarmi, però stonerebbe alquanto con Azog!

  16. Dai bolg nelle foto è semplicemente ridicolo …
    Oltre ad essere fatto male o con le protesi invece che con il motion Capture…
    È figlio di Azog , dovrebbe assomigliarli un po’ no? Non assomiglia a nessun orco/goblin visto nei film…
    Poi avete mai visto un orco con la barba tipo quella dei nani nei film di Peter Jackson ? Io no..

    Più che un orco dei film di PJ sembra di Star Wars …

  17. Basta che non gli cambino l’arma e l’armatura… penso siano molto scenografiche e adatte!

  18. Credo proprio che Bolg non sarà così, e mi dispiace perchè secondo me è parecchio valido. In trucco escono molto più convincenti, speriamo abbiano utilizzato questa tecnica e non la CGI come con Azog.

  19. Suente cosí convinti che Sauron avrà un aspetto e non solo una voce?

    Mi rivolgo agli esperti di Tolkien: in Isda viene detto che Sauron non puô più assumere forma umana. E dunque soli 60 anni prima, ai tempi delle vicende narrate ne Lo Hobbit come puó mai farlo?

  20. Non può assumere forma “fisica”, ma forma spiritica sì (come i Nazgul per intenderci). Sauron non è l’occhio, o meglio, non è “solo” l’occhio. L’occhio infuocato è una rappresentazione di Sauron, non Sauron stesso: ai tempi de la CDA si pensa che l’Oscuro sia rinchiuso nella sua fortezza. Gollum è stato torturato da Sauron in persona, e nelle confessioni racconta a Gandalf come un essere avente una mano di sole 4 dita.

  21. @zeroh , questione molto controversa…
    Dopo aver perso l’anello Sauron avrebbe perso la possibilità di avere una forma corporea , sarebbe rimasto solo come “spirito” …
    Ma il fatto che abbia cmq una forma è suggerito dal fatto che Gollum dica a Frodo/Sam che ha “solo quattro dita sulla mano nera” quella che manca è quella che portava l’anello , tagliata da isildur…
    Inoltre potrebbe essere che abbia assunto una forma semi-corporea come i Nazgul..

  22. @Dwarfert @Earendil @rubz @Andrea90:
    quella era la prima interpretazione di AZOG, lo spiegano nelle Sacre Appendici de Lo Hobbit EE. Tra l’altro c’è pure un’altra interpretazione dell’immagine di Azog (prima di arrivare alla versione in digitale col MOCAP interpretato da Manu Bennett) che è piaciuta talmente che l’ahnno usata per la spia di Azog!!Quello con l’armatura tutta punte sulla schiena e le braccia!

  23. Mi sembra che poi quella versione l’avessero utilizzata per Bolg, infatti erano usciti se ti ricordi dei modellini di Bolg (faccia a faccia con Gandalf a DG), modellini tolti dal mercato qualche mese fa, il che fa presagire sia stato cambiato.

  24. Ecco mi sebra a troppo fatto male …
    Poi ripeto un orco con la barba ???

  25. @rubz:
    Sì sì la barba è orrenda eheheh! Poi era l’iniziale idea per dargli un aspetto molto vecchio, molto selvaggio e molto violento….Bolg sarà una sorpresa vera, credo a questo punto e son contenta, un’altro mistero che si svelerà solo il 12 (mi auguro)!

  26. Mi sa che quella barba deriva da dei nani torturati e non è sua, lui si addobba con i resti delle sue vitime.

  27. @Andrea90:
    non ricordo come l’hanno giustificata la barba in quel momento, ricordo che volevano dargli un aspetto “vissuto”, di tempo che ha segnato il volto, perciò hanno elaborato anche un volto più vecchio e sdentato pure…boh, dovrei riguardarmi le appendici. Ciao

  28. Per quanto riguarda la questione sulla frase “the darkness is coming” forse è veramente Sauron a pronunciarla perché se notate la voce di Cumberbatch ha un effetto diverso rispetto a quando dice “I am king under the Mountain”, nel primo caso è più riconoscibile

  29. Cmq com’è nella foto sembra più vecchio di Azog …
    Cmq chi è sua madre ?
    Sempre che ne abbia una…

  30. Non ha madre, gli orchi proliferano in un altro modo. Adesso non ricordo come ma nelle appendici sarà stato detto di sicuro.

  31. Tolkien disse che gli orchi proliferano come tutti i figli di Ilùvatar…
    Penso però che ci sia un metodo più “veloce” per avere grandi eserciti in poco tempo, ovvero delle “pozze di creazione” (come quelle degli Uruk-hai).

  32. Lo avevo pensato , dopo aver visto la scena delle “2 Torri” in cui sembrano nascere dal fango…
    Allora mi chiedo come fa ad avere un padre ? Oppure è un “figlio adottato”?

  33. Oramai manca davvero poco al film e, come feci l’anno scorso, vorrei chiedervi:secondo voi quali sono le possibilità del film agli oscar 2014?Escludendo la vittoria per gli effetti speciali che purtroppo non credo che gli verrà affidata sono molto fiducioso per quanto riguarda scenografia trucco e colonna sonora…

  34. Dovrebbero fare delle specie di uova dalle quali nasce la prole, in teoria la Boyens diceva così. Comunque @Mithrandir perchè escludi gli effetti speciali che è quella maggiormente probabile ? O.o

  35. Comunque i punti forti del film CREDO saranno:
    – Effetti Speciali;
    – Trucco e Parrucco;
    – Scenografie;
    – Costumi;
    – Fotografia;
    – Sceneggiatura non originale.

  36. Beh sarebbero 6 nomination e sei possibili vittorie , non male …
    Ovviamente non sarà come “Il ritorno del re” però penso che qualche Oscar non ci starebbe male …
    Se azzeccano Smaug con il Motion Capture e non solo direi che l’Oscar per gli effeti speciali sarebbe più che una possibilità…
    In quanto a effeti speciali la Weta non ha rivali…

  37. Bisogna star attenti a Gravity perchè han fatto davvero un bel lavoro.

  38. @Mithrandir @rubz @Andrea90:
    Premetto che questo discorso lo faccio sempre….ma secondo voi quelli dell’academy se la fanno (per lo meno) una vaga idea di quanto Studio, Analisi, Lavoro, Professionisti, Artisti, Giovani, Maestranze, ci SONO DIETRO ad un Film come questo?…..La risposta è NO, percui, niente premi manco quest’anno. Prepariamoci. Impossibile. C’è la Cina da “accontentare” e Lei ha messo le mani ed i soldi in tanti film americani (IRON MAN, anche se non verrà premiato, TRANSFORMERS idem) e “sulla” la Disney…Magari si becca il premio per gli effetti speciali quella cagata de La Ragazza di Fuoco, per intenderci, tripudio del cattivo gusto, del kitsh più estremo!
    Comunque, se esiste una divinità protettrice dell’Arte, qualche speranza c’è! Altrimenti preferisco che il premio glielo tributino i Veri Ammiratori, i Fans e basta. Ciao

  39. Visto che mi si infamava di non avere letto abbastanza le interviste…non è un po’ strano che non compaia nemmeno in una foto ufficiale?

  40. Ragazzi, il nuovo Bolg PJ lo ha già fatto vedere nel videoblog del live event. Non sono sicurissimo che sia lui ma molti particolari me lo fanno pensare. Nell’edizione estesa di UVI vengono mostrati vari design di Bolg e una caratteristica che doveva avere era del metallo incastonato nella testa, questo perchè Tolkien lo descriveva con questa caratteristica. Il Bolg delle vecchi foto, che infatti aveva del ferro in testa, come dice Andrea90 da tempo sia diventato un altro orco ucciso a Moria da Dwalin. Vi posto qui sotto il videoblog dove a 00:16 vedete Bolg in motion capture che è molto simile all’Azog finale e con del metallo in testa: http://www.youtube.com/watch?v=xml_ACaaYMw
    Voi cosa ne pensate?

    Per chi dice che non hanno ancora fatto vedere sue immagini ufficiali: anche Azog l’anno scorso non si era mai visto prima del film se non per mezzo secondo in uno spot ed era l’antagonista principale del film. Anche perchè fu realizzato e interpretato in post produzione.

    @Giuliano: Penso che il prossimo videoblog lo vedremo dopo la premiere per mostrare la lavorazione fino alla prima, come l’anno scorso con l’ultimo videoblog di UVI :)

  41. Quell’orco lì non è nessuno dei due secondo me, perchè l’attore che lo interpreta non è nè Stevens nè Bennet. Azog non lo è di sicuro perchè è diverso e Bolg avrà la stessa arma del “vecchio” Bolg.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.