Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, ecco 43 minuti in anteprima della colonna sonora!

Soundcloud ci propone un’anteprima estesa della soundtrack di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, nelle sale italiane a partire dal 12 dicembre. Si tratta di estratti da 1 minuto e mezzo di ogni traccia della colonna sonora che sarà messa in commercio il 10 dello stesso mese.

Potete ascoltare i brani direttamente qui sotto o, nel caso abbiate problemi con il player, sul sito ufficiale.

 

32 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, ecco 43 minuti in anteprima della colonna sonora!”

  1. Oh santa Madonna! Ma è ste pi to sa!
    Davvero una varietà pazzesca e ci sono passi molto incalzanti, altri esotici con sonorità mai sentite prima, altre invece in puro stile ISDA… ho avuto l’impressione che ci saranno molti collegamenti anche uditivi con Il Signore degli Anelli, seppur ci siano molti temi diversi e nuovi.

    Comunque, non c’è traccia del tema della canzone dei Nani… mah… pare davvero non esserci nel film?

    Che strano… :(

  2. Domanda: tempo fa qualcuno ha detto di aver visto un’inquadratura di Tauriel a Dol Guldur… ci sono più state notizie relative a quella possibile scena?

  3. @Ema, si tratta di un-dietro-le-quinte: Evangeline Lilly ha conosciuto Sir Ian McKellen mentre questi girava le scene per Dol Guldur e lei aveva appena finito alcune delle sue in un’altra scenografia. Momento molto divertente e ti fa capire sia la simpatia della Lilly che la galanteria di McKellen.

  4. Che belle! Spero vivamente che quest’anno Lo Hobbit vinca gli Oscar!

  5. Kingsfoil e Beyond the forest hanno la stessa melodia mi sembra… sono stupende *-*

  6. Il tema di Smaug è geniale!!! i tintinnii dei campanelli è favoloso sopratutto a minuto 37:7 fino a 37:30 o a minuto 31 e 32

  7. minuto 33…

    Musiche veramente fantastiche. A parte la già discussa “desolazione di Ed Sheeran”…
    E vabbè

  8. Cmq l’ultimo minuto di questa traccia mi ricorda troppo la parte finale del “Re Leone”!
    Quando alla fine Simba sotto la pioggia sale sulla rupe dei Re prendendo il posto di suo padre… Nn trovate?
    E’ molto simile!

  9. Sentite gli ultimi 20 secondi di questa traccia e confrontateli con questa dal minuto 1:07 quando inizia la salita!

  10. Meravigliosa, quando si riprendono i temi della Contea mi vengono i brividi e un gran magone. Adoro ed ho sempre adorato Shore, che anche questa volta non mi ha per nulla deluso. Trovo che comunque I See Fire stia molto bene con le altre musiche, e sarà perchè son di parte. Comunque sì, anche a me come a @Balin quella parte ha ricordato le musiche di Zimmer del Re Leone.

  11. @Dwarfert: Hai proprio ragione! Il tema a partire da 37’10 è fantastico!

    Infatti PJ aveva detto che per il tema di Smaug si erano ispirati alla musica orientale, e si sente! <3

  12. @ Zerph: x quanto riguarda il tema dei nani si può sentire un pò nelle tracce ”protector of the common folk”, ”durin’s folk” ed infine ”on the doorstep”, perlomeno da ciò che è udibile da questa Preview …… Inoltre ”at the shadow of the mountain” assomiglia un pò ad ”a journey in the dark” effettivamente in qualche punto e poi ripeto, bellissimi anche i cori in ”files and spiders”, in ”feast of starlight” ed in ”kingsfoil” … la stò già memorizzando la Soundtrack !!! :D

  13. Penso che ci sia sempre una luce un po’ strana come era per un viaggio inaspettato, qualcosa che da un senso di finto molto allarmante dal punto di vista puramente tecinco… che ne pensate?

  14. @ giorgio14: si infatti … magnifiche quelle di Bilbo nelle prigioni di Thranduil

  15. ottima ed evocativa..speriamo che questa volta sia sfruttata
    a dovere!!

  16. Penso che la settimana prossima sarà abbastanza “rivelatrice” per quanto concerne la trama. E probabilmente uscirà qualche altra foto, per non parlare dei Tv Spot.

  17. Tutte tracce bellissime!! Non vedo l’ora di sentirle in sottofondo al film, che sarà meraviglioso!

  18. E’ curioso: qui c’è gente che tra dietro le quinte, trailer, contro trailer, spot tv, fotografie, immagini rubate dal set , non dico che ha già visto tutto il film, ma di sorprese, al meno dal punto di vista visivo, gliene sono rimaste veramente poche. Però no, la colonna sonora non la possono ascoltare se no si rovinano il gusto del film. Mi pare surreale.

  19. ma solo io a minuto 7 e 10\ 7 e 15 ho sentito ”camuffato” il tema di sauron?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.