Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, sei nuovi character poster italiani

La Warner Bros. ha pubblicato una serie di character poster dello Hobbit: la Desolazione di Smaug localizzati in Italiano.

Si tratta delle locandine di Bard, Bilbo, Gandalf, Legolas, Tauriel e Thorin Scudodiquercia.

Potete vederli tutti cliccando sulle miniature!

BARD.jpg BILBO.jpg GANDALF.jpg
LEGOLAS.jpg TAURIEL_2.jpg THORIN.jpg

57 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, sei nuovi character poster italiani”

  1. peter jackson ha detto l’attacco alla montagna da parte di smaug è stata la cosa più grande mai realizzata ? ma dove le leggete ste notizie ?? per me vele inventate

  2. In quel Poster con Bilbo piccolo sopra la montagna d’oro e con l’occhio di Smaug grande immediatamente dietro di lui, si vede una sempre molto piccola figura di Nano o persona verso il basso a sinistra, sopra di una delle rocce sporgenti dell’immagine … chissà chi sia !!! :\

  3. Giuliano quello è un nano che fa parte della parte del Banner in cui si vedono i Nani sopra la statua gigante del Nano, non c’entra con il Banner della Sala del Tesoro.

  4. Marta, inoltre in un intervista Orlando Bloom ha dichiarato che PJ considera La Desolazione di Smaug il film più bello che ha mai realizzato.

  5. …e quindi non stupisce pensare che il probabile apice del film – il confronto fra Smaug e i nani – sia, secondo PJ, la scena più grande da lui mai realizzata

  6. Comunque credo intenda creata “fino adesso”. Suppongo che la Battaglia dei 5 Eserciti sia leggermente più grande come cosa.

  7. @ Andrea90 & robytex06: giusto è vero … non mi ero ricordato :)

  8. @ Andrea90: non so se poi hai letto le mie ultime 2 risposte separatamente nei post relativi al settimo spot ed a quello di Tauriel

  9. Belle immagini.Comunque le cose che avete detto sulle interviste di Empire (non avendolo letto) sono molto interessanti.Se Peter Jackson dice così allora il tutto verrà davvero molto epico e sorprendente e i film seguenti di Lo Hobbit dovranno vincere almeno un Oscar(questa cosa continuo a ripeterla perché non ho accettato a chi hanno dato lo scorso Oscar per gli effetti visivi).

  10. Secondo me RduR sarà il migliore perchè è lì che i nodi verranno al pettine, così com’era per ISDA.

  11. Ho problemi a commentare tramite autentificazione di Twitter, quindi se vedete doppi commenti perdonatemi.

    Ho appena finito la visione di Un Viaggio Inaspettato con il commento audio di Peter Jackson e Philippa Boyens.

    Gli unici spoiler (alcuni ovvi, alcuni meno ovvi) venuti fuori dalla boccuccia di Peter sono:
    -Rivedremo Saruman;

    -Galadriel aiuterà Gandalf e manterrà la promessa “se avrai bisogno del mio aiuto, io verrò”;

    -Il Re Stregone (abbiamo la conferma che sia proprio lui ad attaccare Radagast) si riapproprierà della sua lama morgul, la stessa lama che usa per pugnalare Frodo;

    -A Peter è stato chiesto molte volte se ritoccherà le scene visivamente incoerenti nel Signore degli Anelli, come il ritrovamento dell’Anello da parte di Bilbo.
    È molto combattuto a riguardo, e se deciderà di cambiarlo (anche se da come parla fa intendere di non volerlo fare) vuole che la vecchia trilogia sia comunque disponibile nella sua versione attuale;

    -Peter ha detto che vorrà far uscire un cofanetto comprensivo di entrambe le trilogie, una volta finito con Lo Hobbit.

  12. Come ti ho detto strano che sia il Re Stregone, ha la corona diversa rispetto quello in ISDA. Certo, i fatti avvengono 60 anni prima per cui le corone possono cambiare. Sono proprio curioso di vedere in che modo si riapproprierà della Lama Morgul: PJ sta facendo davvero dei bei collegamenti con ISDA, ci sono tante cose che rimandano alla trilogia precedente.
    Per quanto riguarda i cambiamenti, spero che non li faccia.

  13. @Pietro Castello anche io e Andrea pensavamo fosse Khamûl, e infatti negli scritti è a guardia di Dol Guldur, oltre ad avere la corona simile a iSdA.
    Però poi ho visto il film col commento e più di una volta Peter ha affermato che è il re stregone, dicendo più di una volta che quella è la lama che ha pugnalato Frodo

  14. Tutti i Nazgul possono usare la lama morgul, tant’è vero che ce l’hanno tutti a Colle Vento.

  15. ho dei dubbi su Ward… e se la voce che abbiamo sentito nel trailer fosse definitiva? chi ci dice che sarà ulteriormente modificata ?

  16. @Andrea90:
    Pure io penso che sia strano e che a P.J. certi particolari non dovrebbero sfuggire ma, se hai visto tutte le appendici, ti rendo conto ancora meglio di quanto casino abbiano avuto da risolvere prima della lavorazione e durante la lavorazione. Del Toro che abbandona il set e la regia per i troppi ritardi causati dalla mancanza di fondi della warner (!!!!!!!!???????)e che gli avrebbero fatto perdere altri lavori, Peter che è stato anche operato d’urgenza per un’ulcera perforante( immagino il perché) ritardando anche di 1 anno alcune riprese, ecc….. Tutto questo per dire che qualcosina sfugge, che sia più o meno importante…Per carità, lo so benissimo che un errore relativo ad una corona Nazgul è gravissimo, ma è successo e speriamo che correggano in post-produzione entro il 13 dicembre! Non è l’unica svista. Ad esempio: anche il libro che legge Frodo mentre aspetta l’arrivo di Gandalf, nel 1° film, ha la copertina nera(o marrone) mentre ne Lo Hobbit è rossa!!!Nelle appendici fanno pure vedere le 2 scene (Frodo, col libro in mano, che saluta Bilbo e si avvia per il viottolo/Frodo seduto sotto un albero a leggere, mentre aspetta Gandalf) e non dicono nulla durante la descrizione delle scene!! Lo so benissimo che è un dettaglio lieve, ma rende l’idea del “da farsi” e dei “tempi stretti” che tutti hanno avuto. Nelle interviste P.J.e lo staff lo specificano più volte: 5 mesi anziché 2 anni, per la pre-produzione non sono bazzecole!!!!
    CIAO e…meno 20!!!!!!!!

  17. ragazzi le sto ascoltando e sempre dal poco che abbiamo, vi posso confermare che il sound è su tutt’altro livello, davvero eccezionale!! Vario ed elegante, sottile in moltissimi punti. Il livello è quello di Lotr!!

  18. @Eva hai sentito che varietà e che livelli…musiche piene d’enfasi,molto più in linea con la materia!! Questa volta grazie davvero Haward!!!

  19. @Thorin:
    Altroché! Incantevole! Sempre riferendomi alle “appendici” della EE, c’è di che congratularsi col Maestro Shore, davvero. Tutti con l’acqua alla gola, tempi di lavorazione tagliati ma che risultati!! Bella, davvero molto bella.

  20. @Thorin:
    Ci stanno regalando 29 minuti circa di Superba Musica!!!! Ci sono dei punti molto classici, delicatissimi, con l’oboe…mamma mia che “tocco”…
    Leggo commenti idioti, tipo ” non è lo standard de LOTR”, “preferisco il sound de LOTR”, “somiglia alla CS di Hugo”…certi “signori Nessuno” che hanno il coraggio dell’ignoranza per esprimere certe valutazioni…E’ ovvio che un Compositore abbia una sua “Impronta”, come si riconosce quella del Supremo Morricone…ed è ovvio che un film appartenente ad una Esalogia debba avere anche lo stesso “scheletro”…altrimenti che senso avrebbe il termine Colonna Sonora? Oh mamma mia al punto 7:15…mi ha ricordato davvero Morricone…che sogno!!! Bellisssimo, tutto!!! Ciao

  21. @ Eva
    non mi ero accorto del diverso colore della copertina del libro di Frodo, avevo invece notato che Frodo dice a Bilbo che sarebbe andato ad aspettare Galdalf, mentre in ISDA Bilbo pare non saperlo, infatti quando bussano alla porta egli lo chiama ed esclama: “spinarelli dov’è andato quel ragazzo?”

  22. @il Gaffiere:
    Ho visto casa tua ne “Le Appendici”…molto carina!!! ;-)
    Scherzi a parte ricordati che Bilbo era molto sovrappensiero in quegli ultimi giorni, percui la battuta”Spinarelli dov’è andato quel ragazzo?” ci sta….ricordi che non riesce manco a trovare l’Anello, che invece porta sempre nel taschino del panciotto?
    Bello bello bello tutto!!!
    Ciao

  23. @Eva, eh si! non bisogna anche dimenticare che ha 111 anni!

    ciao

  24. la colonna sonora è fantastica!
    per chi si lamentava dell’ assenza dei cori, deve ridirsi perché se ne possono scorgere alcuni (che ovviamente vengono interrotti sul più bello).

  25. Ragazzi ma ancora non si sa nulla del nuovo elenco delle sale HFR???

  26. @giogio14:
    Sarebbe interessantissimo e tra l’altro ha avuto una vita molto ricca di avvenimenti che sarebbe bello raccontare. Dalla sua “avventura” letteraria ed intellettuale alla sua storia d’amore personale, fino alla sua esperienza bellica….WOW!! Farò il tifo!!!
    Grazie della info!

  27. Comunque basta ascoltare la traccia Gandalf has fallen per capire che qui l’uso dei cori è molto diverso…avrei preferito un uso maggiore delle voci…

  28. Si sapeva che il primo film ne avrebbe risentito di questo poco tempo di pre-produzione, e oltretutto anche di post-produzione perchè la divisione è stata decisa a luglio. Ora con DoS ci inoltreremo molto più in là nel mondo de Lo Hobbit, con posti nuovi, musiche nuove e personaggi nuovi. Da questo punto di vista sarà molto più staccato di ISDA rispetto UVI.

  29. Musiche ispiratissime! Mi è venuta più di una volta la pelle d’oca, specie per l’ultimo pezzo: Beyond the Forest… pieno stile LOTR! ^__^

    Ma a cosa si riferisce secondo voi il brano? Io ancora non ho ben capito dove termina i film: a cosa potrebbe essere associata una musica così “dolce” e solenne? Come si concluderà l film secondo voi? (intendo proprio ultima ultima scena prima dei titoli di coda)

    Invece mi ha sorpreso (in negativo) una cosa: ma scusate, ma il tema della compagnia di Thorin non si sentirà più? Mi riferisco al tema della Montagna Solitaria, che ricorreva un po’ in tutto UVI.

    Io credevo fosse un po come il tema della Compagnia dell’Anello che ritroviamo sempre in tutti e tre i film di ISDA.

    Bah… che tale tema emerga qua e la in un minutaggio più avanzato e che quindi non si senta mai in questa preview?

    Sarei un po’ deluso a non sentire “continuità” col primo film…

  30. @Zerph

    Noi ne abbiamo parlato come un possibile sguardo ad ovest della Foresta, fino ai preamboli del Consiglio, ma probabilmente semplicemente di una traccia aggiuntiva alla trama, come “Dreaming of Bag End” in “Un Viaggio Inaspettato”.

  31. Grazie Meditazionitolkeniane,

    Però il dubbio rimane… voglio dire, il film finirebbe con I SEE FIRE dunque? A parte il gusto personale (la trovo orrenda), voglio sperare che sia solo strumentale, e poi parta sta canzone solo nei titoli di coda. Un po come accadeva con Into the Wild: sul finale del film si intrasentiva la melodia fatta però un modo più orchestrale, per poi partire veramente col cantato solo nei titoli di coda.

    Sarebbe orrendo sentire quella vocina pop e moderna DURANTE il film (come rovinare un’Opera d’Arte..)

    Ma a parte queste, che sono mie considerazioni, il film non può finire in “pompa magna”: mica finirà con un pacchiano cliffanger, vero?

    Come ogni film visto finora, ci deve essere un piccolo preambolo dopo il climax, dopo il momento più alto e “teso”.

    La mia domanda dunque è: cosa vedremo come chiusura, dopo l’attacco di Smaug ai nani sulla Montagna?

  32. Se ti dovessi rispondere, citerei semplicemente il nostro articolo. Quindi lascio la palla ad altri, visto che non è corretto che mi metta a sponsorizzarmi in continuazione.

  33. Penso vedremo i nani vagare per le sale inferiori di Erebor, Bilbo che probabilmente trova l’archengemma e la follia che comincia ad insinuarsi in Thorin.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.