Online Journey Through Middle-Earth: esplora la Terra di Mezzo con Chrome!

Come annunciato qualche mese fa, la Warner Bros. ha lanciato, in collaborazione con Google, un nuovo “Chrome Experiment” che permette agli utenti di esplorare la Terra di Mezzo con il semplice uso del mouse.

L’esperienza online, sviluppata da North Kingdom in collaborazione con i produttori della trilogia cinematografica dello Hobbit, permette ai fan di esplorare la mappa interattiva delle ambientazioni dei film: gli utenti possono per ora esplorare la foresta dei troll, Gran Burrone e Dol Guldur, ma nuove zone verranno aggiunte nelle prossime settimane in vista dell’uscita dello Hobbit: la Desolazione di Smaug. Ogni destinazione della mappa dà ai visitatori la possibilità di accedere alla sua storia e ai personaggi che la abitano, o presentare alcune sfide e test.

Sul piano tecnico, “Journey Through Middle-Earth” è il primo esperimento di Chrome progettato per portare questa esperienza anche su mobile (dotate di schede grafiche abbastanza potenti), le grafiche 3D sono realizzate con CSS3 e WebGL.

Potete visitare “l’esperimento” cliccando qui, qui sotto trovate due video-esempi:

 


11 pensieri riguardo “Online Journey Through Middle-Earth: esplora la Terra di Mezzo con Chrome!”

  1. Purtroppo ancora le Sale di Thranduil, Città del Lago ed Erebor sono bloccate :(

  2. Io non riesco a fare il gioco dei troll e quello a Dol Guldur!

  3. C’è un erroraccio: nella descrizione di Rivendell hanno scritto che Eriador si trova nella zona orientale della Terra di Mezzo mentre le terre selvagge sono a ovest, quando è ovviamenteil contrario;)

  4. Favoloso … chissà se metteranno poi anche tutti i luoghi presenti nel ISDA :\
    Bellissime anche quelle statue di elfi femmine con i mano dei libri … che siano presenti in DoS nel Reame di Thranduil, oltre a tutte le sue fantastiche prigioni, meandri, corridoi e saloni ?!?! Non vedo l’ora :)
    Ad un certo punto nel video Experiment di Chrome (poco prima dei Troll) si vede una specie di terreno con un cratere … chissà a cosa si riferisca !!!

  5. Anch’io ci sono cascato, ma dopo un paio di volte che lo vedevo ho capito che si tratta della visuale dall’alto della radura dei troll e quelle “roccie” altro non sono che le chiome degli alberi del trollshaws

  6. Qualcuno mi ricorda qual’ è la traccia di sottofondo che si sente a Gran Burrone? Fa parte della vecchia trilogia ne sono sicuro

  7. Spero che lo amplino aggiungendo anche Mordor e Gondor e magari anche le Terre Imperiture…

  8. @Claude
    infatti, si tratta di “The Bridge of Khazad-dûm” precisamente dai minuti 4.42 – 5.57 ossia il tema della caduta di Gandalf

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.