Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, ecco il settimo spot televisivo!

La Warner Bros. ha diffuso il settimo spot televisivo di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, nelle sale cinematografiche italiane tra meno di un mese.

Il filmato contiene alcune sequenze inedite con Bilbo, Smaug e Gandalf! Potete ammirarlo qui di seguito.

45 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, ecco il settimo spot televisivo!”

  1. ma più si sente la voce originale di smaug più si capisce quanto quella di ward nel trailer non sia ancora adatta , cioè la voce di smaug qui non è assolutamente umana è molto modificata !!! allora mi domando la faranno lo stesso trattamento per smaug con ward ?? oppure si faranno prendere dallo spirito di voler doppiare senza troppi effetti ??? cioè così rovinerebbero il film !!!!!!

  2. “The Darkness is coming”

    Sembrerebbe che Smaug sia già alleato di Sauron.

    Ps: che dicono nei dialoghi inediti?

  3. Ragazzi io già tempo fa avevo parlato di una strana luce blu che si intravede sulla parte destra del viso di smaug e poi riflessa nell’occhio nell’ultima scena di UVI…. E se ci fate attenzione si intravede una sagoma umana.. Forse lo spirito dello stregone di angmar… E poi quella frase detta in quella clip con tranduil legolas e tauriel in cui l’orco dice… Il mondo brucerà nelle fiamme… Tutto questo mi incuriosisce… E voi che ne dite?

  4. @Thorin In effetti, rivedendo ora l’ultimo fotogramma di UVI, con un po’ di fantasia si può intravedere un volto. Non salterei a conclusioni affrettate solo perché i lineamenti di un ipotetico viso non sono definiti, però il sospetto che hai avanzato è intrigante. Possibile, però, che sia solo il riflesso dell’interno di Erebor?

  5. Le pareti di Erebor sono verdi/bluastre….e Bilbo ha una giacca blu….
    Bello il trailer!!Qualsiasi trailer de Lo Hobbit è bello, ma bello bello in modo assurdo!!!!

  6. @Thorin
    No, non credo sia come dici… ho rivisto la scena ma si capisce che non è un volto umano… non somiglia nemmeno a quello di un nazgul…

  7. Avete fatto compagnia a Radagast nella festina coi funghetti allucinogeni ;-)

  8. @Andrea90 ok hai vinto tutto! :DD
    @Eva quoto il tuo ragionamento!

    Diciamo che sarebbe un abominio se ci fosse anche un Nazgul all’incontro fra Smaug e Bilbo!

  9. Dai non vediamo le cose dove nemmeno ci sono :-) . E’ assurdo che ci possa essere qualcuno con loro, conosciamo PJ ormai, sarebbe una presa di posizione assurda.

  10. ragazzi nessuno ha fatto supposizioni su un eventuale “incontro a tre”con lo stregone di Agmar come terza parte. Avevo notato semplicemente questa luce blu quasi fin da subito e mi ricordava molto quella dello spirito visto a Dol Guldur…con la versione home video, analizzando l’immagine e lo strano riflesso sull’occhio ci ho pensato. Magari Sauron ha già mandato lo spirito in qualità di “misso dominico” per far arruolare Smaug alla causa del male .A conferma di questa idea è arrivata prima la clip:

    Orco: “Non sapete nulla, brucerete tutti.”

    Legolas: “Di cosa parli? Diccelo”

    Orco: “La vostra ora è giunta. Il mio Maestro serve l’Unico. Mi capisci, elfo? La morte incombe. Le fiamme incombono”

    E poi questo spot in cui il drago dice chiaramente che l’oscurità è giunta…. anche se non c’è il coinvolgimento diretto dello spirito di Angmar, la questione-c’è da ammetterlo- qualche dubbio lo fa nascere..poi ognuno può pensarla come vuole. A questo punto da PJ mi aspetto di tutto

  11. La luce di sicuro è un riflesso, se fosse stato mandato un messaggero per Smaug, sarebbe successo molto tempo prima.

    E comunque nelle Appendici del Ritorno del Re si spiega benissimo come Gandalf abbia organizzato la cerca per impedir che Sauron e Smaug i aiutassero a vicenda, per cui questa alleanza non è un'”invenzione” di PJ.

  12. Ma non si capisce se le vicende di Gandalf riguarderanno solo lo scontro con Thrain a Dol Guldur o anche contro qualcuno più temibile, diciamo così (ovviamente non pretendo lo scontro con il negromante in persona, ma Gandalf contro un nazgul o Bolg sarebbe l’ideale!)

  13. Ragazzi qualcuno sa se uscirà un gioco per console dello hobbit? vorrei vestire i panni dei nani!!

  14. @Andrea9

    Sicuramente , come dici tu,sarà un riflesso. Il mio voleva essere uno spunto su cui riflettere, tutto qua.Comunque sei facilmente confutabile quando affermi che, nell’eventualità ,il fatto sarebbe accaduto molto tempo prima. Non penso proprio che Pj stia seguendo l’assetto cronologico narrativo del corpus tolkeniano, se non prendendo spunto da eventi presenti nelle appendici del Signore degli anelli e de ” lo hobbit annotato” e svilupparne altri di sana pianta!.E questo lo Hobbit lo conferma in più di un occasione. io non sto criticando, anzi apprezzo molto il suo lavoro di sintesi e di sviluppo al contempo . Come ho detto molte volte e tengo a precisare, un conto è la pagina di carta, tutt’altra storia invece è la pellicola! Detto questo non mi stupirei se PJ descrivesse di un’alleanza tra Smaug e Sauron,anzi darebbe spessore all’intera trilogia, ma bisogna essere onesti che si parla di una potenziale e futuro coinvolgimento di Smaug, nulla più. E poi il verbo “inventare” lo stai usando tu. Ripeto che da PJ mi aspetto di tutto. Ciao

  15. @Ovus:
    MERAVIGLIOSO!!! Ancora ci sto ridendo!!!! Ma che geniale!!! Grande idea la tua per “cambiare argomento” eheheehh
    Complimenti a RYAN(AIR) e al fighissimo Dan O’Gorman che sbafa cipolle crude come se niente fosse…lo bacerei comunque!!Ops….

  16. E’ ovvio che i fatti non possano essere cronologicamente uguali tra scritto e film (già per quanto concerne la Pace Vigile la differenza balza all’occhio) ed è anche capibile: l’unico modo per fare una trilogia capibile su Lo Hobbit prendendo in causa anche i viaggi di Gandalf e l’assopimento di Angmar e degli altri 8 per collegarla al rapimento di Thrain e l’ascesa di Sauron è quella intrapresa da PJ: ossia condensare tutto in un tempo cronologicamente inferiore. Ci troveremmo davanti a dei film in cui la sceneggiatura è completamente interrotta dai flashback, occorreva “stringere” l’arco narrativo per far capire la storia anche a quelli che non avessero letto il libro e appendici.
    Per quanto riguarda Smaug: è un riflesso della sala del Tesoro sull’occhio del Drago, niente di più (oltretutto di un risveglio del drago da parte di un leggero battito tempo addietro se ne parla anche nel libro). Presumo che se Jackson avesse voluto mandare qualche messaggio in tal senso, lo avrebbe fatto in modo più evidente, e comunque credo che l’alleanza (quasi certa) tra Smaug e Sauron sia stata fatta tempo addietro : “C’è qualcosa all’opera dietro il male di Smaug, qualcosa di molto più potente” cit. Gandalf : credo che per “male di Smaug” si intenda la distruzione di Erebor e di Dale, oppure il suo continuo restare ad Erebor. Penso che PJ volesse dare una risposta del perchè il Drago avesse voluto attaccare Erebor fino a distruggerla, e questo perchè potrebbe essere proprio quest’alleanza.
    Ps: ne Lo Hobbit libro si parla di come Smaug sia stato attirato “solo” dal Tesoro di Thror, ma è altrettanto vero che guardando Lo Hobbit con gli occhi di chi conosce la storia di ISDA e appendici un’alleanza tra Smaug e Sauron avrebbe potuto essere un motivo valido per la distruzione di Erebor tempo addietro.

  17. Anche se è difficile che siano già stati alleati, visto che l’ascesa di Sauron è iniziata ai tempi della Cerca (nel film), non in precedenza. Forse quello che ha detto Gandalf è solo ipotetico, ma queste frasi dei TV spot qualche dubbio te lo fanno venire.

  18. @Andrea90

    D’accordo con te.. Infatti camminiamo sulla stessa linea di pensiero. Non credo proprio che PJ voglia prendere la presa di Erebor come fatto conseguente ad un’alleanza tra Sauron e Smaug. Anzi, secondo me questa possibile alleanza si evolverà nel corso dei due film. Spero proprio che non vada troppo oltre con la fantasia, perche nelle fonti viene si paventato ma mai descritto nel concreto questo sodalizio. Spero solo di non ritrovarci “la massima calamità” nella battaglia dei 5 eserciti.Sarebbe un brutto colpo.

  19. Non credo. Se PJ è un fan come tutti noi non può essere rimasto insensibile all’immagine del Drago morto sul fondo del lago. Cinematograficamente si può rendere meravigliosa.

  20. Son d’accordo Thorin. Comunque credo possiamo star tranquilli: il Drago attaccherà Esgaroth e morirà in quell’occasione, PJ quando fa le modifiche non stravolge la storia, le fa solo per rendere l’interpretazione cinematografica più assimilabile.

  21. Ragazzi nello spot si vede un esercito a dol guldur, e’ l’assedio del bianco consiglio?perche’ nell secondo film sembra che non ci sia la battaglia.

  22. @Giacomo non si sa ancora, sembra sia l’esercito radunato da Sauron.

  23. certo che è snervante che noi ci facciamo tute le ipotesi possibili mentre peter jackson sa tutto

  24. Uno spot davvero eccezionale. Quando è uscito il teaser trailer molti dicevano che come protagonisti c’erano solo gli Elfi Silvani e che non davano molta diciamo “importanza” a Bilbo e alla compagnia.Ora negli spot e nel trailer,sì ci sono gli Elfi, però non c’è quell'”importanza” che alcuni gli avevano attribuito! Naturalmente è una mia opinione!

  25. Comunque non potrebbe essere che la frase “The Darkness is coming” sia stata detta da Sauron e non da Smaug? Ci potrebbe essere pure questa possibilità , anche se mentre la dice c’è l’immagine del drago che sbuca dietro Bilbo (di conseguenza dovrebbe essere riguardante il drago e non riguardante Sauron).

  26. con chi parlerà il negromante? e parlerà nella lingua normale?

  27. Parlerà con Gandalf suppongo, e credo che parlerà nella lingua corrente.

  28. Allora probabilmente sarà sempre comunque Luca Ward a doppiare il Negromante/Sauron nei momenti in cui probabilmente parlerà e con modifiche digitali diverse nella voce (come x Benedict a meno che non abbia interpretato solo i movimenti facciali senza voce) … spero che sia sempre lo stesso doppiatore di Sauron del passato nel ISDA e cioè credo Alchieri … poi nel qual caso anche Angmar parlasse e tornasse sotto forma di Cavaliere Nero, la voce mi sembra che fosse di Claudio Buglioni … anche le mie tutte ipotesti in cui spero fortemente :)
    Comunque quello nell’occhio di Smaug alla fine di UVI è solo un riflesso Blu (do ragione ad Andrea90) … troppo improbabile x essere un qualsiasi Nazgul attualmente ad Erebor… magari vedremo agli antipodi l’alleanza iniziale tra Sauron & Smaug di molti anni prima soltanto con la traccia “The Necromancer” cioè nella sola Versione Estesa della DoS

  29. Si … da quello che avevo visto “The Necromancer” è l’unica traccia ulteriore presente nella Extended Edition Soundtrack di DOS mentre alcune altre già presenti nella Versione normale sono solo più lunghe di durata … non ne ho viste quindi altre, a differenza invece delle tracce estese in UVI che ne erano già alcune in più (3 o 4)

  30. http://www.hobbitfilm.it/2013/11/15/lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug-i-primi-30-secondi-di-tutte-le-tracce-della-colonna-sonora/
    @ Andrea90: … ecco il link delle tracce da dove si vede che “The Necromancer” è l’unica con scritto tra parentesi (Bonus Track) mentre invece molte hanno scritto (Extended Version) che credo stia ad indicare una loro durata superiore o variazione dalla medesima sostanza dei temi di base normali
    P.s: comunque la traccia riguardando si chiama “Foglia di Re” (non “strada del Re”) … magari può stare ad identificare gli stessi elementi o eventi … oppure magari può avere a che fare anche con la guarigione di Kili ferito ad Esgaroth … ma se è stata chiamata così, credo che la Sua attribuzione sia più incentrata sull’avvelenamento Nazgul da lama Morgul, più che su un percorso verso la montagna … come ho detto magari la pazzia delirante di Thrain (Teaser & Trailer) può derivare, Non dal suo essere moribondo dopo molti anni ma dall’avere una mente offuscata da tempo verso la strada dell’ombra come spettro ed infine sia salvato da Gandalf tramite la cura dell’Erba insieme ai suoi incantesimi

  31. La Foglia di Re dovrebbe essere un’erba che può essere utilizzata nel pieno dei suoi poteri solo da mani di Re, mi sembra. Per cui escludo che Kingsfoil sia da prendere in considerazione in tal senso, lo vedrei come un rimando troppo diretto verso la trilogia precedente: penso che la traduzione da prendere come giusta sia “Traccia/Strada dei re”, e penso che c’entri con Thorin.

  32. Ragazzi, “foil” non significa “foglia”, ma nel suo significato più ricorrente “lamina/sfoglia”. Nel caso invece si traduce come “traccia” nel senso d’impronta olfattiva, è un termine venatorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.