Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, primi dettagli e date delle premiere nel mondo

hobbitpremierelondon

Manca meno di un mese alla release di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, secondo capitolo della nuova trilogia di Peter Jackson, e pertanto sembra lecito domandarsi in quali città si svolgeranno alcune anteprime alla presenza di Peter Jackson e il cast.

Abbiamo raccolto alcune informazioni per voi…

A differenza di quanto accaduto l’anno scorso e come già chiaro da parecchi mesi, la Nuova Zelanda non ospiterà la World Premiere del film. Saranno gli Stati Uniti a ricevere il primato, questa volta.

Un comunicato ufficiale non è stato ancora diramato, ma il sito dell’emittente radiofonica The Beat 94.5 ha indirettamente confermato (tramite un apposito contest) che la World Premiere si terrà a Los Angeles il 2 dicembre. Il cast non è stato ancora annunciato, ma trattandosi di una premiere mondiale dovrebbero essere presenti decisamente in molti.

hobbitcontentweall

Quanto all’Europa, la prima tappa questa volta non sarà più il Regno Unito (che l’anno scorso ha ospitato la 65° Royal Film Performance), ma la Germania. La notizia non dovrebbe sorprenderci visto che la nazione tedesca l’anno scorso con Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ha registrato incassi stratosferici – $88,8 milioni di dollari – il miglior risultato internazionale prima ancora del Regno Unito. La prima tedesca si svolgerà nel colossale Sony Center di Berlino il 9 dicembre. Anche in questo caso, trattandosi di un’anteprima europea, gli attori coinvolti dovrebbero essere molti. Piccola chicca: anche per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re la premiere europea si svolse a Berlino!

Seguirà poi la premiere svizzera. L’evento si svolgerà nell’Arena Cinemas di Zurigo il 10 dicembre. Presenti all’appello i due giovani nani Aidan Turner e Dean O’ Gorman.

Ultima tappa (almeno fra quelle finora annunciate) sarà la Spagna! Richard Armitage (Thorin) e Luke Evans (Bard) saranno nella capitale l’11 e il 12 dicembre. Nello specifico, il primo giorno sarà dedicato alla presentazione del film a Madrid, il secondo vedrà i due attori britannici come ospiti speciali della cerimonia Premios 40 Principales 2013, il più importante premio in ambito musicale per gli artisti di lingua spagnola.

Qualcuno di voi intende partecipare a uno di questi eventi? Noi di Hobbitfilm.it saremo a Berlino per una coverage di prima mano dal grande evento!

Fonti: Cineworld | Beat 94.5 FM | MiddleEartNews | AccionCine

 


15 pensieri riguardo “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, primi dettagli e date delle premiere nel mondo”

  1. Magariiiiiii! Posso venire con voiXD??? Hahahaha peccato non ci sia in Italia! Io sono abbastanza vicina alla Svizzera ma non credo di riuscirci… Fateci sapere!!!

  2. Ah ho una domanda! Non riesco più a trovare la vostra pagina fb! L avete per caso cancellata??

  3. io abito in svizzeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Zurigo è a due ore da dove abito!

    che ne dite: vado?

  4. abito abbastanza vicino alla Svizzera o alla Germania.Guarderò cosa ,fare forse non ci vado neanche ,però la speranza è l’ultima a morire!

  5. Sul sito del cinema di Zurigo non c’è ancra nessuna informazione in merito…

  6. @giorgio14 VAI!! Fallo anche per noi poveracci che ce le guarderemo da casa!
    Che invidia!

    Comunque immagino che metteranno anche altre date in Europa, mi sembrerebbe strano se non facessero Premiere almeno a Parigi e Londra.

  7. Ci sarò anche io a Berlino insieme ad amici! speriamo di incontrarci tutti li e fare gruppo :D

  8. Io vorrei andare a Zurigo, ma ho sentito che è solo su invito. Come si fa a ottenere i biglietti?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.