Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, da oggi disponibile l’edizione estesa!

erebor

E’ arrivato finalmente il grande giorno: da oggi è disponibile l’Extended Edition dello Hobbit: la Desolazione di Smaug (già disponibile da qualche giorno, in realtà, in versione digitale su iTunes)!

Come molti di voi, anche noi abbiamo ricevuto la nostra Gift Set e tra pochi giorni ve la mostreremo in tutto il suo splendore (oltre che recensire le ore e ore di contenuti speciali del film).

Le edizioni disponibili sono le seguenti:

Intanto, qui sotto trovate un unboxing in inglese dell’edizione Gift Set:

 

Quale edizione avete scelto? L’avete già ricevuta?


106 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, da oggi disponibile l’edizione estesa!”

  1. in “la mappa della Terra di Mezzo”, si legge che gli elfi sono “la cosa più vicina alla perfezione su Arda”. quindi non possono strangolare a caso i nani … nemmmeno quando viene da pensare che lo desiderebbero altamente … (ps: spero che abbiate tutti già visto la EE)

  2. Scrivo qui un piccolo appunto: nella versione estesa fanno fare un improbabile numero di canto con sottofondo di “musica rock goblinesca” al re dei goblin.
    Non che il re non possa cantare, anche se mi fa strano, ma avere i Goblin che suonano degli strumenti a corda e fiato? I goblin sono essere menomati, disgraziati e crudeli, e non suonano niente, tranne forse i un tamburi di guerra’ . Dire che i goblin possano formare dei complessi di archi e fiati e completamente fuori da ogni seria ambientazione. Sarebbe come dire di converso che agli elfi piace ruttare e scorreggiare a tavola, oppure che si dilettano nella tortura dei prigionieri.

    Semplicemente, fuori bersaglio, fuori logica, fuori posto, completamente incongruente con le caratteristiche dei goblin, e in definitiva accettabile solo da quelli che sono completamente digiuni di tolkien.

    Anche a voler considerare tutti questi fattori, la scena e’ comunque involontariamente comica, e ci sta’ come un pugno in un occhio nella situazione che dovrebbe essere quantomeno drammatica, di pericolo (nani catturati ed interrogati e probabilmente che stanno per essere torturati).

    Propro una toppata, quella scena, imho.

    Uno dei punti di forza della vecchi trilogia, la stretta aderenza non tanto alla trama ma quanto allo “spirito” e alle identita’ storiche e culturali delle varie razze, qui si e’ indubbiamente allentato.

  3. scusate ma come mai la versione
    Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato (Extended Edition) (3 Blu-ray)

    è introvabile?
    io la cerco da natale
    può succedere che sotto le feste un prodotto sia esaurito ma oramai siamo a febbraio e non è disponibile da nessuna parte
    chi mi può aiutare?

  4. @Roberto:
    io avevo promesso di interessarmi all’euronics di arezzo, infatti li chiamai 3 settimane fa circa e mi risposero che tutti i prodotti riguardanti Lo Hobbit sarebbero stati riforniti entro 15/20 giorni…sarei in tempo. Domattina li chiamo, ti interessa?
    Altrimenti fai da te, chiami Euronics arezzo presso ipercoop 7ponti ( 0575 380144) e poi metti un messaggio qui…e se vuoi te la copro io la copia e te la spedisco….boh…

  5. Non è possibile che l’ edizione 5 dvd sia esaurita da natale ://! son passati 2 mesi e non è stato rifornito niente all’ euronics a montecatini!! è assurdo, manco fosse limitata a tot copie nel mondo! mah

  6. mah, io ho dovuto prenotarla in anticipo … comunque, un po’ più di sensibilità da parte di PJ non guasterebbe. cavolo, la dannata scena dei nani a Gran Burrone è stata una coltellata allo stomaco! vabbè, è vero che io mi facevo chissà quali aspettative su arco temporale su Gondolin, racconto delle stirpi di Arnor + Gondor e magari un accenno alla Caduta di Numenor …. ma quelle sì che erano robe da inserire! invece parecchie scene della extended … no. decisamente no.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.