44 pensieri riguardo “Quinto spot tv per La Desolazione di Smaug”

  1. Come mai sull’ipad nn si vedono più i filmati da alcuni giorni?!? Vabbe’… -31!!!!!!

  2. ragazzi ma quest’anno non uscirà la lista dei cinema italiani che propongono il formato HFR 3D??Perchè su internet non ho trovato nessuna notizia!!

  3. Quoto la domanda di luciocre. Amministratori, perchè non creare già un post a riguardo? In questo modo, nel prossimo mese, con il contributo dei vari utenti riusciremo ad avere la lista dei cinema!

  4. Sarebbe una bella idea,difatti lo scorso anno avevano provveduto,sempre attenti come sono,e avevo fatto proprio affidamento sulla loro lista.Alla fine mancano solo 30 giorni circa quindi credo che i cinema sappiano se lo daranno in HFR 3D o meno.Speriamo sia una proposta fattibile :)

  5. Sicuramente in tutti i cinema dello scorso anno che lo hanno proiettato,( visto che hanno fatto il famoso aggiornamento dei proiettori ) verrà proiettato .Bisogna vedere quali altri cinema riusciranno a aggiornarsi e proiettarlo a 48….
    il quadro di Donato Giancola mi ha letteralmente fatto crepare il cuore…..
    oltre alla sua bravura è proprio uno dei lughi che adorerei potessero fare qualche film tratto dal sillmarillion (stupendo anche il quadro di john howe the battle of gondolin)

  6. Di certo quella di organizzarsi per le sale HFR è una buona iniziativa.Io però stavo pensando che sarebbe bello,parlo sempre per me ovviamente,avere una lista comunque sulla quale fare affidamento anche per andare per conto proprio.Non sono sicuro se tutte le sale dello scorso anno lo proietteranno;io sono della Lombardia e so che il The Space dovrebbe darlo ancora ma quelli di CINELANDIA ancora non hanno risposto.Se sapete qualche cosa mi fareste sapere?O avete comunque notizie in generale?Grazie a tutti

  7. @Lucio, io una lista un pochino più aggiornata di quella già presente in questo sito ce l’ho, ma non possiamo inserire l’elenco in ogni post per chiunque lo chiede, specialmente se non è in argomento.

    In Lombardia hai solo l’imbarazzo della scelta, ma The Space sarebbe una scelta imbarazzante. ;)

  8. @luciocre

    Non lo so ufficialmente ma probabilmente uscirà una lista con tutti i cinema che proiettano l’ HFR. Basta avere un po’ di pazienza…

  9. Voglio proprio vedere se Beorn a DG si trasforma o se resta nella forma umana.

  10. salve una domanda , ma secondo voi la voce di Ward che si sentiva nel trailer sarà ulteriormente modificata per Smaug ? mi potete dare una risposta obbiettiva ?

  11. Due piccole (penso) novità:
    1) E’ confermato che nel prologo della Desolazione di Smaug si vedrà Gandalf incontrare Thorin a Brea.
    2) Luke Evans interpreterà in un flashback il suo antenato Girion :)

  12. @filgalaxy999 uoo se sono confermate grazie mille! Interessante soprattutto la seconda *-*

  13. @Gabriele, il cinema Golden di Palermo ((l’unico in cità con l’HFR l’anno scorso) ha chiuso. Ho provato a contattare i proprietari e mi hanno risposto che forse monteranno il proiettore digitale per l’HFR in un altro cinema della città. Ti faccio sapere notizie appena ne ho.

  14. @Ovus:
    bella clip!! Mi è piaciuta moltissimo Tauriel, che grinta! E Thranduil che sangue freddo! Bene, bene P.J.!!!

  15. Se nel trailer si è visto che Gandalf viene imprigionato a Dol Goldur, probabilmente verrà aiutato da Beorn ad evadere. Si spiegherebbe, forse, la sua presenza nei set Lego

  16. La scena con Thranduil, Legolas e Tauriel.. Meravigliosa!!! <3 <3 <3
    Thranduil che dice a Tauriel di andarsene ahahah e lei tutta arrabbiata se ne va prrrrrrrrrrr :-)
    Padre e figlio nella stessa scena <3 <3 <3
    Thranduil che senza neanche guardare lo decapita… wooow
    L'espressione di Legolas con la testa in mano è.. stupenda ahahahahahha

  17. @Eva: meglio tardi che mai. E’ apprezzabile la Tua capacità di ricrederti, denota onestà intellettuale….

  18. @Tuor:
    Le immagini della clip parlano davvero da sole ;-)
    E poi ho una cieca fiducia nel lavoro di Jackson eheheh e questo filmato conferma che i dubbi erano inutile spreco di energia.
    Però il Concetto che è venuto fuori dalla discussione sul passato di Tauriel è molto affascinante. Comunque tutto ok e tutto chiarissimo.
    ODDIO!!! MENO 30!!!!

  19. Resta da capire quando e dove Gandalf abbia ricevuto la mappa & la chiave… Chissà se l’arcano verrà prima o poi svelato o_O

  20. @ Filgalaxy & filgalaxy999 & Andrea90:
    Stavo pensando anche io la stessa cosa … magari PJ nell’incontro di Brea potrebbe aver fatto incontrare Gandalf con Thrain oltre che con Thorin (traccia “la cerca di Erebor”) tempo prima di andare a riconquistare Moria tramite Azanulbizar … oppure potrebbe vedersi l’incontro tra Gandalf e Thrain x il materiale nei pressi di Belegost (Ered Luin) … tutto ciò nel Prologo di DOS come si è detto !!!
    Alternativamente però a ciò, manca tutta la parte in cui Thrain viene catturato presso i cancelli orientali di Moria (vedesi in un PC dell’ultimo Videoblog) condotto tramite le miniere presso Dol Guldur, dove viene imprigionato e torturato per il 7° anello nanico, di cui non si sa più niente da tempo (come si spiega nel dialogo esteso del Bianco Consiglio in UVI)
    Infine le ipotesi sono 2: o verranno introdotte entrambe le parti in Dos, cosa che presumo in quanto, nel momento in cui Gandalf arriverà nella fortezza con Radagast (dopo tutto Rhudaur) e si imbatterà quindi in Thrain delirante come ostacolo, la comparsa del padre di Thorin dovrà x forza essere motivata e spiegata (in quel momento o nel Prologo) da tutte le sue vicende che da Moria lo hanno portato lì … oppure come seconda ipotesi PJ potrebbe furbamente tramite la storyline lasciar correre la questione in secondo piano (così come è stato con Smeagol nel ISDA) e lasciar solo Brea come Prologo in DOS per poter così spostare cattura & tortura di Thrain come Prologo di “Racconto di un Ritorno” (sempre a conferma che non ci sia un altro evento sconosciuto da porre all’inizio del terzo capitolo)

    @ Eva: stupenda foto di Gondolin e stupendi i 2 nuovi video !!!

    … e chissà chi fara le voci minori in italiano come quella dell’orco catturato oppure la voce di Sauron/Negromante nel caso si spera in cui torni a parlare come in ISDA (sempre Gerolamo Alchieri, ecc…???)
    Comunque un po’ deluso dalle scelte dei doppiatori x quanto riguarda Bard (in quanto preferivo molto più Simone d’Andrea o sempre Miranda) & Thranduil (dove se non Chevalier, si poteva optare perlomeno x Andrea Lavagnino o Loris Loddi)
    Ma comunque non ci si può lamentare di Borghetti & Foschi ed aspetto di sentire tanto in sala la voce di Luca Ward modificata :)

  21. Filgalaxy questo è un bell’interrogativo.

    Mi vien da pensare che per il “quando” ci sia da tornare al periodo prima della Battaglia di Azanulbizar. Non saprei dire come Gandalf incontri Thrain, e soprattutto dove, ma Thrain diede la chiave e la mappa al Grigio “per sicurezza”, per cui penso che, sapendo della volontà di Thror di riconquistare Moria, il nano abbia dato la chiave a Gandalf perchè avrebbe potuto perderla a Moria, mi sfugge però il movente (perchè proprio a Gandalf?) e il luogo. E soprattutto sono curioso di come riuscirà PJ a sistemare il tutto per quanto concerne la sceneggiatura.

  22. Esatto @Giuliano l’unico posto che mi viene in mente è proprio Brea: la cerca inizia con la consegna della chiave, non con l’incontro di Thorin, perchè quella è una conseguenza diretta del ricevimento delle chiavi, oltretutto quando a casa Baggins Gandalf dice che l’ha ricevuta da Thrain, Thorin non si scompone più di tanto, e non domanda al grigio in che situazione l’abbia ricevuta, per cui presumo che Thrain e Thorin potrebbero aver incontrato insieme Gandalf a Brea prima di partire per Moria e che Thorin si sia quindi affidato al Grigio dopo la battaglia. PJ potrebbe aver condensato entrambi gli incontri (con padre e figlio) in uno solo, così come presumibilmente ha fatto con Thrain a DG. La trama è chiara: Gandalf cerca qualcuno che faccia al caso suo per eliminare il Drago e per costruire una fortezza a Nord, a Brea incontra Thrain e Thorin e da lì inizia tutto. Le torture molto probabilmente le vedremo con l’incontro di Thrain a DG: mi sembra di aver letto in un’intervista a PJ che Thrain spiegherà a Gandalf il perchè della sua cattura.

  23. @ Andrea90: infatti … spero solo che le torture di Thrain attraverso Moria x arrivare alla fortezza siano tutte presenti in DoS (Prologo o raccontate da lui successivamente e viste quindi come un lungo Flashback successivo) e che NON siano quindi spostate da PJ come Prologo di “Racconto di un Ritorno”
    Diaciamo tuttavia che come sviluppo degli eventi mettere cattura & torture di Thrain come Prologo del terzo film non sarebbe del tutto sbagliato MA non vorrei proprio aspettare un altro anno per vedere questa parte riguardante la Sua prigionia iniziale di molti anni prima che attendo tanto (visto che ipoteticamente potrebbe essere possibile rivedere anche la nostra epica Khazad-dum) :D

  24. @eva
    ti ringrazio molto
    lo visito spesso insieme a tutti quelli degli altri illustratori di Tolkien

  25. @gotcha:
    Allora sei un Vero Cultore del Bello !!! Non conoscevo Donato Giancola, é bravo proprio tanto….ed ho anche un mio quadro preferito “La rosa D’Oro”!
    Ok stop off-topic con “consiglio7messaggio subliminale” agli altri che non lo conoscono di dare una sbirciatina ai suoi lavori, tanto per rifarsi gli occhi!
    Ciao

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.