Ecco I See Fire di Ed Sheeran, la canzone della Desolazione di Smaug!

Come sapete, ieri sera è stato annunciato che sarà “I See Fire” del cantautore inglese Ed Sheeran la canzone ufficiale dello Hobbit: la Desolazione di Smaug. Durante il worldwide fan event è stato mostrato un montaggio con scene del primo episodio e in sottofondo la canzone, che ora è disponibile su iTunes USA ed è anche online su YouTube:

 


Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel frattempo sono state pubblicate le copertine della Standard e Special Edition della colonna sonora del film, composta da Howard Shore. Secondo Amazon i due album saranno disponibili a partire dal 10 dicembre, ovvero 2 giorni prima dell’uscita italiana.

 

91-C2EuRDmL._SL1425_ 91sDKHaF0wL._SL1429_


38 pensieri riguardo “Ecco I See Fire di Ed Sheeran, la canzone della Desolazione di Smaug!”

  1. Copertine bellissime, ma in quanto alla canzone mi sono già espresso a sufficienza nell’articolo precedente…

    “Lo Hobbit, la desolazione di Ed Sheeran”

  2. Copertine bellissime, ma in quanto alla canzone mi sono già espressA a sufficienza nell’articolo precedente…

    “Lo Hobbit, la desolazione di Ed Sheeran”

    Mia opinione personalissima…ehm….aridajie col “copyright”!!! “E IO PAGO!”
    Ciao Balin

  3. boh io adoro profondamente Ed e questa canzone mi ha sorpresa positivamente perché pensavo che, trattandosi di una colonna sonora importante, avrebbero stravolto il suo stile per dare spazio a quello del film invece questa canzone è assolutamente degna del nome di Ed: dolce e profonda.

    Boh io la amo.

  4. Per me e’ stupenda, essendo un amante delle ballate. Tuttavia da l’impressione di non essere l’ideale per un film come Lo Hobbit. Sara’ che sono abituato troppo bene con Enya, Emiliana Torrini ed Annie Lennox =)

  5. Molto, molto, molto bella. Però non c’entra ‘na mazza col genere di film: sembra molto più adatta ad un film su Artù o su una qualche saga celtica… certo, questo lo dico senza aver visto il film, magari poi scoprirò che invece è come il cacio sui maccheroni. Come canzone un bel 7+,7 1/2; come finale per il film valuterò il 12 dicembre.

  6. Devo rimangiarmi un po’ del mio iniziale sconcerto, nonostante Ed Sheeran non mi piaccia devo ammettere che la canzone non è così malaccio, anche se la trovo non adatta comunque :/

  7. canzone orribile: melensa, “falsa”, iperprodotta e banale dalla prima all’ultima nota. Tra l’altro del tutto inadatta al tipo di film. Pessimo inizio.

  8. il testo è fantastico anzi leggendario!!! ma concordo con molti di voi che non centra per niente col film…

  9. Ma appunto!
    Che sia bella o no poco importa, il fatto è che non è azzeccata x Lo Hobbit. E’ un matrimonio che “non s’aveva da fare” xkè di sicuro ci sarbbero state molte altre interpretazioni migliori.
    Che poi sia bella o no…vabbè…è solo una magra consolazione…
    Peccato

    Ciao Eva

  10. Premettendo che a me Ed Sheeran piace molto, devo dire che questa canzone non ha niente di epico e, dopo la prima reazione alla notizia, mi chiedevo come potesse un artista come Sheeran avere qualcosa a che fare con The Hobbit. La canzone è molto bella, bellissime le parole che sembrano portare avanti la storia “raccontata” nella precedente canzone di UVI. Però appunto, non è epica e io mi aspetto che invece il film sia epico, quindi come congiungere i due elementi? Probabilmente una volta visto il film, quando sarò seduta davanti ai titolidi coda, avrò la risposta, perché se PJ e Shore hanno scelto lui come cantante della canzone del film, una ragione ci sarà.

    @gius: falsa..? Non capisco come una canzone possa essere falsa.. Permettimi di prendere le difese di Sheeran, che si può accusare di tutto ma non di metterci l’anima nelle canzoni. A differenza del 98% dei neo cantanti esordienti che fanno uso spropositato di modifiche fatte con programmi con risultati discutibili, lui è uno dei pochi che per cantare usa solamente la sua voce e la sua chitarra (e questo si nota quando si ascolta un suo live) e quindi non vedo come la sua canzone, per la quale non ha cambiato stile, rimanendo fedele a se stesso, possa essere falsa e iperprodotta.
    Ma questo è il mio parere ovviamente.

  11. guardando il sda o un viaggio inaspettato e si arriva ai titoli di coda, la canzone è come se facesse ancora parte del film e ci facesse immaginare altre scene: nonostante il film sia finito si resta lì ad ascoltare fino alla fine.
    Questa canzone invece è il classico brano di titoli di coda che ci dice “Il film è finito. Potete pure lasciare la sala.”
    E questo è un aspetto che mi da’ molto fastidio…

  12. Ragazzi guardatevi il testo in inglese e poi ne riparliamo,altro che misty mountains (parlo del testo non della melodia)

  13. La canzone mi ha deluso molto! Al di là del testo, che è conciliante con la canzone di Neil Flinn, la musica non mi prende minimamente, non ha un tono epico, ma neanche particolare! Lontani anni luce dalle canzoni de Il Signore degli Anelli… Come genere siamo sulla lunghezza d’onda dei film per i teenagers, a me personalmente questo tipo di brani non piace affatto! Vedremo come sarà nel film! Ma la canzone non dovrebbe riprendere uno dei temi del film?!?!?! Boh! Dov’è l’epicità!!!! Grande amarezza!!!!

  14. Ero scettica inizialmente, ma vi dirò, mi è piaciuta parecchio già dal primo ascolto. Più che altro mi ricorda tanto quello che succederà nell’ultimo capitolo, con i riferimenti ai figli di Durin, eccetera (lacrime a volontà, sono troppo sensibile).

  15. Ieri sera ero un po’ dubbioso, ma oggi l’ho riascoltata con testo alla mano e devo dire che invece è molto bella.

  16. Di sicuro anche quest’anno Lo Hobbit si farà sfuggire la nomination alla miglior canzone!!!

  17. @Giorgio14 esatto, è quello che penso anche io. E a questo punto mi vien da pensare che l’ultima scena del film potrebbe essere una scena che concilia il film con la canzone. Bho, si vedrà!

  18. Scusatemi per il doppio post. Mi sono scordato di dire che la cosa che mi ha colpito di più al primo ascolto è stato l’inserimento nella canzone della frase di Thorin, vista nel trailer e che Richard Armitage ha definito la sua frase preferita di Thorin: fantastico!!
    Anche la canzone di Neil Finn riprendeva una frase di Thorin e magari anche quella del terzo film si rivolgerà ai nani e all’unico vero Re sotto la Montagna!

  19. D: è …. Bleah , cioè non è la canzone giusta per lo hobbit, non ci si avvicina neanche !!!!! >.<

  20. Come ho già detto mi piace molto e non capisco come si possa dire che non c’entra niente con il film.. se il film non l’abbiamo ancora visto. Anche in questo caso trovo inutile fare paragoni con la trilogia precedente. Sarà che mi piace il genere ma a me trasmette molte emozioni.

  21. Concordo con @Iunil.
    La canzone può piacere come no, però non possiamo affatto sbilianciarci dicendo che non c’entra niente con film non avendolo ancora visto, eh!

    Io l’ho trovata buona.

  22. Davvero imbarazzante.
    C’è a chi piace il genere. Ma il genere è anch’esso imbarazzante. Questa non è Musica…

    E’ brutta proprio come canzone. Se poi accostata alle precedenti canzoni dei vecchi film, c’è da mettersi a piangere.

    Vado a sentirmi Into the West…

    :(

  23. Bella canzone,non lo si mette in dubbio. Quanto contesto è che, ad un ascolto superficiale e decontestualizzato dal film, non la ritengo molto adatta. Ossia, tento di spiegarmi dettagliatamente : ritengo che, per il secondo capitolo della Trilogia, avrebbero dovuto optare per un ritmo più coinvolgente, cupo, potente, che trasudasse maestà, decadenza e malizia. Le note di questa canzone, pur nella loro bellezza, non trasmettono niente di tutto ciò, piuttosto delineano quasi un’atmosfera melensa e malinconica, forse più calzante per l’epilogo del terzo ed ultimo capitolo. Spero di essere in errore, ma ad oggi questa composizione non mi convince per nulla.

  24. HO CHIAMATO LA WARNER BROS ITALIA , MI HANNO DETTO CHE IL TRAILER ITALIANO è IMMINENTE !!! POCHI GIORNI

  25. @Marco
    Bene ottima notizia anche perché le persone impazienti finalmente si placheranno :)

  26. Canzone tranquilla ma NON CERTO PER UN CAPOLAVORO DEL GENERE!!! Ma perché nn le fanno fare tutte a enya che mi sembra la più adatta??? La sua may it be rimane in assoluto la più bella ed emozionante accostata a questo tipo di film!!! Personalmente le avrei affidato tutta l’esalogia…

  27. a quanto pare si rimarrà su voci maschili per tutte le canzoni della trilogia…

    sono d’accordo con Eldalie

  28. A me come canzone è piaciuta, soprattutto per il testo (anche se a fare un confronto preferisco quella dell’anno scorso)! Però effettivamente come dice Eldalie, forse come melodia era più adatta all’ultimo film che sarà sicuramente più triste di questo! Dai vedremo!!!

  29. Spero non l’abbia già postato qualcun altro ma ecco il nuovo trailer sottotitolato :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.