Lo Hobbit protagonista della sigla dei Simpson!

simpson-hobbit

Durante l’episodio de I Simpson che verrà trasmesso negli Stati Uniti il 3 novembre, intitolato Four Regrettings and a Funeral, ci sarà un epico omaggio alla trilogia Lo Hobbit diretta da Peter Jackson.

Ispirandosi ai film che portano sul grande schermo i personaggi di Tolkien, la famiglia dei Simpson vive infatti un’avventura unica per raggiungere il comodo divano di casa.

Nella serie di Matt Groening Marge è diventata Gandalf e guida la sua famiglia verso la meta, Moe è stato trasformato in Smeagol, Lenny, Carl e Barney sono tre troll, e Burns è Smaug.

La puntata, dopo questa imperdibile introduzione, racconterà la morte di un abitante di Springfield e avrà come doppiatrice d’eccezione Rachel Maddow della MSNBC.

Potete vedere il video qui sotto!

 


78 pensieri riguardo “Lo Hobbit protagonista della sigla dei Simpson!”

  1. @Gabriele nutro le tue stesse preoccupazioni riguardo Marco Foschi. Sapevo che Vairano avrebbe osato ,ma con criterio almeno,scegliendo una voce più matura. Comunque eviterò di dare un giudizio senza prima aver sentito qualcosa….ma rimango molto perpleso

  2. @murasaki

    Ah, sei è una colei, ottimo a sapersi. In realtà no. Ward doppierà Cumberbatch, mentre Pace sarà doppiato, secondo ciò che riporta BestMovie, da Foschi. Di questa associazione si discuteva.
    Hai comunque scritto qualcosa di giusto, sull’estensione della voce, che mi ha accorto di un punto importante, perché è vero che Chevalier e Pace non si combinano in similarità della voce: in generale io non uso come criterio la vicinanza all’originale per valutare se un doppiaggio possa o meno ritenersi buono, pur che rimanga un aspetto determinante. Prediligo la resa del personaggio sulla linea della resa attoriale vocale, non l’emulazione come fosse un calco in un’altra lingua.

  3. Confermo che per ora danno solo il trailer sottotitolato…oggi in sala Ingellis hanno fatto conferenza i doppiatori de lo Hobbit, tra cui Vairano! Molto bella e divertente ma nessuna info sul film o sullo stato del doppiaggio…alla mia domanda su chi sarebbe stata la voce di Thranduil, ho ottenuto come risposta un bel “no comment”!
    Ultima speranza per il trailer doppiato domani, quando ci sarà il vero evento Hobbit con “scene e contenuti extra”…se così non sarà, allora mistero assoluto sulla gestione di questa fumosa faccenda -.-

  4. @murasaki
    Cumberbatch (Smaug) verrà doppiato da Luca Ward (godo), Foschi invece doppierà Pace (Thranduil) ;-)
    Stavi facendo confusione!!!

  5. @tom bombadil

    Anch’io c’ero, molto bella. Vairano è davvero impressionante quando parla come Gollum.
    Purtroppo oggi non posso venire ma mi accontento così

  6. Visto che le notizie sono già in giro…per quale motivo non dire nulla?
    Peter deve aver minacciato Vairano di portargli via la famiglia se parla della DoS! ;)

  7. Oltre alle conferme di Ward e Fosche, Daniela Calò doppierà Tauriel…

  8. senza dimenticarci che Massimo Lopez presterà la voce al governatore di Pontelagolungo, Paolo Marchese sarà la voce di Beorn e Siravo sostituirà Fattoretto nei panni di Gloin

  9. @Chiara Sangio:
    GRAZIE!!! Informatissima e mitica, anche tu hai scovato quel favoloso sito di Genna, dove poter ascoltare le voci dei nostri doppiatori? Bello eh? Ciao
    @Thorin:
    Massimo Lopez mi rende felice, sarà un Governatore strepitoso, lo adoravo nel “TRIO” per la sua voce così duttile, che ti faceva morire dal ridere anche pronunciando una sola vocale!!!
    CIAO

  10. L’unico di cui non si sa niente è quindi il doppiatore di Bard?

  11. Ma allora quando sarà rilasciato il trailer ??? secondo voi perchè dobbiamo ancora aspettare ?

  12. Gabriele marconi , chiedo a te , perchè il trailer dovrebbe uscire il 13 novembre ? cosa c’è dietro ?

  13. ma state scherzando ? il 13 nov !!!??? cioè ragazzi mi sembra che questa volta abbiano proprio esagerato , non è ammissibile , ma perchè proprio il 13 novembre , per l’uscita dell’edizione estesa ? vi rendete conto della brutta e sciatta operazione commerciale che c’è dietro ? NON CAPISCO , QUESTO NON VI FA IRRITARE O INCAZZ:… ?

  14. Caro Frodo84, almeno a me non mi fa assolutamente irritare. Ho avuto il trailer in inglese e visto delle splendide immagini. E mi basta. Quando ci sarà in italiano ne sarò felice. Punto. Per quanto riguarda lintera operazione di rilascio, o io non capisco un acca di marketing (cosa altamente probabile) oppure rilasciare il trailer troppo tardi è proprio l’opposto di una saggia scelta commerciale.

  15. Ragazzi, vi ho già detto che se volete sapere qualcosa di più sul trailer vi dovete ascoltare Radio Brea. Noiosi e pretenziosi…

  16. In effetti ,mi sarei aspettato che il trailer uscisse ieri o oggi invece nulla,se non esce domani potrebbe veramente non uscire più

  17. @Thorin:
    GRAZIE e scusa se rispondo solo adesso ma ero fuori casa!!!!
    Caspita!!! Quando dico che “Massimone” Lopez ha una voce dalle mille sfaccettature….!!!E’ un Grande!! La uso spesso la parola “Grande” ma quando ci vuole ci vuole!!! Bene, bene, bene!!!
    Ciao ciao

  18. L’avevo già detto qualche giorno fa tra i commenti di un altro articolo, la fonte ufficiale è “il mio pensiero personale” proprio x quel fine commerciale di cui qualcuno parlava…
    La realtà è che nessuno lo sa quindi nel frattempo è inutile rodersi il fegato!
    Io sinceramente aspetto di più il 13 DICEMBRE.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.