Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, l’Edizione Estesa da oggi su iTunes!

Pur con qualche giorno di ritardo, è disponibile su iTunes Store l’Edizione Estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, con 15 minuti di scene estese!

Per scaricare il film (inclusi i contenuti speciali) basta accedere a iTunes Store, cercare “Hobbit Extended Edition” (o cliccare su questo link), acquistare il film e scaricarlo (sono più di 6 giga!).

Qui sotto trovate alcune preview!

Schermata 2013-10-24 alle 10.04.59 Schermata 2013-10-24 alle 10.05.15 Schermata 2013-10-24 alle 10.05.24 Schermata 2013-10-24 alle 10.05.37

 

36 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, l’Edizione Estesa da oggi su iTunes!”

  1. Allora l’avete visto? C’è la scena del mercato? Altre scene mancanti all’appello? Girion?

  2. Ma è in italiano, vero??? Oggi lo compro subito!!!
    Per ora l’ho visto solo un po’ a pezzi in inglese :-(
    SPOILER
    A me le scene aggiuntive sono piaciute molto, e ce ne sono davvero di inaspettate, come Saruman e Gandalf che discutono dell’anello di Thrain e dell’Unico Anello, non vedo l’ora di ascoltarlo in italiano!
    Le scene aggiunte sono molte, più del previsto, però tendenzialmente molto brevi, talvolta semplici inquadrature… Anche la scena di Bilbo bambino durerà 20 secondi non di più!

  3. i don’t tunes….
    @Tuor:
    3 ore??? notizia favolosa e ghiotta, non vedo l’ora che esca il dvd il 14 novembre!!!

  4. P.S.
    il font delle immagini è completamente diverso da quello della Prima Trilogia in EE…forse è per itunes e basta??

  5. @Tuor:
    3 ore e 2 minuti, sì insomma tanta robba!!! Bene, bene, benissimo!!
    @Gabriele Marconi:
    fatto e risposto :-)

  6. sapete se l’audio è in italiano? perche dice dolby 5.1 sottotitolato

  7. Guardate che sono solo 13 minuti. la versione normale durava 169minuti e questa estesa 182(che sono 3ore e 2 minuti). la differenza è 13 minuti. speravo un po di più ma va bene lo stesso.

  8. Ma comeeee sottotitolatoooooo :( :( :(
    Allora non lo compro… qualcuno sa notizie più precise???
    Ma sono state doppiate o no le scene estese????

  9. Ah meno male… M’era preso un coccolone…
    Appena torno a casa dal lavoro lo compro!
    Bellissime anche le scene a Gran Burrone, si vede proprio che è un posto che piace a Bilbo! E quando si volta mentre stanno andando via coi nani si intuisce che vorrebbe restare, anche perchè Elrond gli ha detto che è il benvenuto! Ecco perche tanti anni dopo vuole tornare lì… Dalla versione cinematografica non si capirebbe nulla!!!

  10. I’m sorry but….chi non ha iTunes deve solo aspettare che esca il dvd a metà novembre?
    In ogni caso io preferisco il dvd originale comprato in negozio piuttosto di avere un file “vagante”.
    Ho aspettato mesi apposta x averlo.

    Grazie

  11. Oltretutto quello disponibile su iTunes non è blu ray, x cui secondo me per pochi euro e pochi giorni è meglio aspettare ma averlo perfetto come merita di essere visto.
    E intanto cresce l’attesa…

  12. Il prologo non è molto più lungo ma le scene mostrate sono molto significative. Si vede l’uomo alla balista (le immagini del Full Trailer), probabilmente Girion, che utilizza delle frecce nere che impattano contro la corazza di Smaug. Per quanto concerne Thranduil e Thror, la scena delle gemme è abbastanza corta ma intensa: si riesce a notare la “crudeltà” del Re dei Nani. La sua malattia era già cominciata.
    Un interrogativo che mi son sempre posto per quanto concerne Girion e Bard: Smaug è gigantesco, secondo voi le frecce degli archi di tasso, anche se finissero nella parte scoperta di Smaug, finirebbero con l’essere letali? Secondo me data la grandezza del mostro, sarebbero più consone frecce di grandezza simile a quelle che vediamo nel Prologo.

  13. @ Andrea90: Si Infatti quelle che usa Girion (sempre ammesso che sia lui nel Prologo) sembrano più arpioni che frecce e forse Bard (più che sfruttare il suo arco come fa contro tutti) userà di nuovo quella stessa balista come il suo antenato per mirare contro Smaug
    Comunque credo che l’unico momento in cui si vedrà Gandalf parlare con Saruman riguardo agli anelli, potrà essere soltanto prima che lui parli con Galadriel (visto che lì Saruman ed Elrond già se ne sono andati)

  14. Su iTunes mi sembra un po’ caro, ero ansioso ma non so se ne vale la pena. Ormai il 14 novembre non è così lontano per il blu ray.

  15. Domanda per chi lo ha visto; i titoli all’inizio del film “Lo Hobbit” e “Un viaggio inaspettato” appaiono scritti in italiano o in inglese ?

    Nel blu-ray della versione cinematografica sono scritti in inglese purtroppo…

    Grazie.

  16. @Giuliano Gandalf parla con Saruman degli anelli durante il BC.

  17. qualcuno mi conferma che nel prologo della versione estesa hanno cambiato la fisionomia delle zampe del drago quando calpesta i nani una volta dopo aver sfondato il salone?

  18. @ludo
    penso che l’idea originario era quella di creare un drago che avesse quattro arti piu le ali: con la versione estesa quelle sembrano essere ali e non più zampe

  19. Che stai dicendo? Le mani ci sono, e sono staccate completamente dall’ala. Le gambe differiscono solo per la lunghezza degli artigli, le si può notare mentre calpesta i nani all’ingresso di Erebor.

  20. Molto belle le scene estese!!!
    Il Re dei Goblin guadagna parecchi punti a parer mio, così come il suo doppiatore Gaetano Varcasia!

    Anche a me le zampe sembrano ritoccate!!! Quegli artiglioni non c’erano, potrebbero essere parte dell’ala! Più che un drago sembra una viverna gigante! Molto bene!!!

  21. Scusate ma a me sembra che Dwalin colpisca Bolg (probabimente a morte) nella battaglia di Moria contro gli Orchi nel flashback!!!

  22. Sto riguardando la scena iniziale (l’attacco del drago)!
    Sono sicuro che il drago non ha le zampe anteriori ma che usi le ali come zampe, tipo pipistrello!

  23. @Atanvar ma come fai a vedere 2 zampe come parti dell’ala?
    L’orco colpito da Dwalin non è Bolg, la sua fisionomia è stata cambiata quando il film è stato diviso in 3 parti, e comunque era una scena già presente nell’edizione cinematografica.

  24. @Andrea90
    Per Bolg non lo sapevo, grazie del chiarimento!
    Non me ne ero mai accorto!
    Per quanto riguarda Smaug, quando il drago sorvola Dale, poco prima che venga colpito (inutilmente) dal dardo, si vede chiaramente che non ha le zampe anteriori (almeno in HD si vede bene, anche se su iTunes non è qualità Blu-Ray, altrimenti altro che 6 miseri giga per il film), ma che le ali terminano con degli artigli, come i pipistrelli, gli stessi artigli che sono stati aggiunti alle “zampe” quando entra nella montagna! Se si fa attenzione si può vedere parte dell’ala che appoggia a terra, non la zampa in primo piano ma l’altra!

  25. C’è un fotogramma eloquente: quando Smaug sta entrando ad Erebor appoggia la mano sulla porta prima di entrare.

  26. @Andrea90
    Si ci ho pensato! Potrebbe benissimo essere la zampa posteriore, altrimenti c’è qualcosa che non va!! Perché modificare la zampa nella scena in cui entra nella montagna e non modificarla quando appoggia la zampa sulla porta!
    Inoltre nella scena del volo non è presente alcuna zampa anteriore!!

  27. Probabilmente han voluto fare una semplice modifica delle zampe posteriori, dal fotogramma si vede benissimo: è una mano.

  28. ma come mai la versione estesa de “LO HOBBIT” comprende solo 13 minuti di scene aggiuntive???
    i tre film della passata trilogia contenevano fino a 60 minuti in piu’ di film!! per un totale di circa 4 ore di film per ognuno dei tre capitoli.

    chi mi sa dare una spiegazione?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.